Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Gravidanza gemellare, non ero preparata... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Gravidanza gemellare, non ero preparata...

Andare in basso 
+17
sirfra
rochina
psicofata
arual2510
Cla
Mony75
ioete
Alisogno
anna80
Eli.shila
Aika
Impasse
GattoGreg
laura02
barbamamma
enanna63
mammachioccia
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

Gravidanza gemellare, non ero preparata... Empty
MessaggioTitolo: Gravidanza gemellare, non ero preparata...   Gravidanza gemellare, non ero preparata... EmptyGio 16 Gen 2014, 13:00

Vi riassumo i miei pensieri e preoccupazioni: pensavo di potermi far seguire in gravidanza in parallelo sia dalla gine (la C.) che mi ha seguito nella preparazione al transfer, sia dal consultorio del mio paese, in modo da avere un appoggio vicino in caso di bisogno (la C sta a un ora e mezzo da casa mia!). Ma ora al consultorio mi hanno detto che non mi possono seguire perchè la mia è una gravidanza a rischio e devo assolutamente essere seguita fino al parto da un centro specializzato per questo, lasciando perdere anche la mia gine privata.
Commenti a parte, mi hanno detto che dovrei assumere eparina urgentemente sennò rischio di morire o farli morire (la cardio non serve a niente), prendere l'acido folico a dosi molto più elevate perchè sono due e per via della mutazione MTHFR... che la mia situazione va monitorata da un centro specializzato in trombosi (il Sacco, che sta a 2 ore da me, mi immagino stare a diguino tutta notte e farmi anche 2 ore di viaggio per un prelievo, muoio) ... mi hanno fatto sentire un'incosciente, ma io che ne so, chi è mai rimasta incinta?
Né la C., né il mbd, tantomeno loro l'altra volta mi hanno detto niente, eppure sapevano che poteva essere gemellare!
Ho chiamato l'ospedale più vicino che se ne occupa e mi chiedono in che parte della gravidanza voglio che mi seguano...ma cosa ne so io????
Mi hanno sconvolto... voi che aspettate gemelli o avete avuto dei gemelli, come avete fatto?
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare, non ero preparata...   Gravidanza gemellare, non ero preparata... EmptyGio 16 Gen 2014, 13:17

Due volte alla settimana passavo mezza giornata (tra viaggio e permanenza in ospedale) alla Mangiagalli.....
Che ti importa, è il risultato che conta!!!!!!
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare, non ero preparata...   Gravidanza gemellare, non ero preparata... EmptyGio 16 Gen 2014, 13:38

tesoro respira :-)

allora sono due, ok è vero va seguita sicuramente meglio, e purtroppo sicuramente con molti più sacrifici,

come dice ennana è risultato che conta e a quello dobbiamo puntare, purtroppo nel nostro paese lo sai, non si sa nulla tutto deve essere scoperto piano piano, ma qui visto cosa c'è in ballo dobbiamo agire di anticipo, ma senza spaventarti per carità che già ci pensiamo da sole una volta incinte,

io non ho fatto i gemelli, ma posso dirti cosa farei cercherei il miglior centro in zona per farmi seguire da subito, partire bene lo reputo molto importante, quindi segui i consigli della tua gine che ti conosce e vai dove lei reputa sia più sicuro senza badare ai km... anche se sarà dura,

ti abbraccio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare, non ero preparata...   Gravidanza gemellare, non ero preparata... EmptyGio 16 Gen 2014, 13:43

mammachioccia ha scritto:

mi hanno fatto sentire un'incosciente

E tu fa sentire loro dei terroristi!!
Mammachioccia,non voglio nel modo piu' assoluto svalutare i tuoi timori,sia chiaro.
Ma sei giovanissima..e sei solo una parte infinitamente piccola...di tutte le gravidanze gemellari al mondo...

Forza cara xxxxxxxxxxxxxxxxx 

rori
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare, non ero preparata...   Gravidanza gemellare, non ero preparata... EmptyGio 16 Gen 2014, 13:46

Non ho avuto una gemellare ma una gravidanza a rischio e ringrazio ogni momento di essere stata seguita in un centro di 3° livello: per me ne è valsa veramente la pena perchè quando è stato necessario sono stati di una tempestività encomiabile.
 Gravidanza gemellare, non ero preparata... 6142 
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare, non ero preparata...   Gravidanza gemellare, non ero preparata... EmptyGio 16 Gen 2014, 13:56

barbamamma ha scritto:
quindi segui i consigli della tua gine che ti conosce e vai dove lei reputa sia più sicuro senza badare ai km... anche se sarà dura,
ti abbraccio
Il problema è proprio che la mia ginecologa non mi ha detto questo... penso dia per scontato che mi possa seguire lei!
Il mio problema non sono tanto i km, ma capire se ha senso tutto questo...  Mad 
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare, non ero preparata...   Gravidanza gemellare, non ero preparata... EmptyGio 16 Gen 2014, 13:57

enanna63 ha scritto:
Due volte alla settimana passavo mezza giornata (tra viaggio e permanenza in ospedale) alla Mangiagalli.....
Che ti importa, è il risultato che conta!!!!!!
Come ti sei trovata alla Mangiagalli?
Perchè la parte PMA per me è stata traumatica: dialogo e confronto zero!
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare, non ero preparata...   Gravidanza gemellare, non ero preparata... EmptyGio 16 Gen 2014, 14:00

Qualcuna conosce esperienze all'ospedale di Vimercate?
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare, non ero preparata...   Gravidanza gemellare, non ero preparata... EmptyGio 16 Gen 2014, 14:51

Anche io al Sacco. Vado martedì. Le visite cominciano alle 10 e i prelievi ancora più tardi. Ma se non ricordo male dalla prima gravidanza che hanno seguito loro si può fare una colazione leggera tipo tè e fette biscottate. Per prenotare la visita si chiama lo 02/39042506 al martedì pomeriggio dalle 14:30 fino mi pare alle 16.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare, non ero preparata...   Gravidanza gemellare, non ero preparata... EmptyGio 16 Gen 2014, 14:53

Io ero seguita dal mio ginecologo,lui sapeva tutto il percorso,ci andavo ogni quindici giorni o una volta al mese dipendeva dalle mie ansie...lui e`a 40 minuti di macchina..
poi seguita dall ospedale dove sarei andata a partorire e dal ambulatorio "gravidanze a rischio"quindi piu'controlli,esami ecc..
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare, non ero preparata...   Gravidanza gemellare, non ero preparata... EmptyGio 16 Gen 2014, 15:12

GattoGreg ha scritto:
Anche io al Sacco. Vado martedì. Le visite cominciano alle 10 e i prelievi ancora più tardi. Ma se non ricordo male dalla prima gravidanza che hanno seguito loro si può fare una colazione leggera tipo tè e fette biscottate. Per prenotare la visita si chiama lo 02/39042506 al martedì pomeriggio dalle 14:30 fino mi pare alle 16.
Tu prendi acido folico normale o te l'hanno aumentato perchè sono due?
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare, non ero preparata...   Gravidanza gemellare, non ero preparata... EmptyGio 16 Gen 2014, 15:37

È uno. C677 mthfr omozigote. Faccio e ho fatto eparina anche nella prima gravidanza. Follina 5 mg ma non ho ancora controllato omocisteina. X i gemelli so che sono considerati validi Mangiagalli e Buzzi che hanno ambulatori dedicati. Mi somo stati indicati dalla Vucetich anche in caso di parto prematuro o bimbo sottopeso dato che Lorenzo a 39 sett era kg 2,410. Pensa che io faccio tc con lei in libera professione e comunque mi manderebbe altrove in caso di parto prematuro invece che al Sacco o al S Giuseppe ( non lo so ancora dove sarà con lei xché stanno cambiando le convenzioni) . Comunque anche lei ritiene in Sacco il top x ematologja e le sue pazienti le lascia comunque lì. Ero andata anche dalla Rota che mi ha confetmato l'indicazione dell'eparina e anche la bontà dell'immuno ematologia del Sacco.

mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare, non ero preparata...   Gravidanza gemellare, non ero preparata... EmptyGio 16 Gen 2014, 15:42

GattoGreg ha scritto:
C677 mthfr omozigote. Faccio e ho fatto eparina anche nella prima gravidanza. Follina 5 mg ma non ho ancora controllato omocisteina.  
Stesso tuo problema ma l'omocisteina è sempre stata nei valori. Prendo solo cardioaspirina ma fosse stato per il Regiona Elena (Mangiagalli) nemmeno quella. E nessuno mi ha mai parlato di eparina. Mi sembra di essere tornata in una gabbia di matti...
Comunque per ora ho prenotato la prima visita a Vimercate per settimana prossima e vediamo cosa mi dicono.
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare, non ero preparata...   Gravidanza gemellare, non ero preparata... EmptyGio 16 Gen 2014, 15:54

La mthfr non c'entra direttamente x l'eparina. Io vengo considerata soggetto procoagulants per pt corto e fattori procoagulanti nella norma ma verso l'alto e anticoagulanti sempre nella norma ma leggermente verso il basso. Anche io omocisteina sempre normale. Aggiungi l'età e il sovrappeso e nessuno osa togliermi l'eparina. I consultori comunque non seguono mai le gemellari.
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare, non ero preparata...   Gravidanza gemellare, non ero preparata... EmptyGio 16 Gen 2014, 16:01

Io ho fatto oggi visita al centro gravidanza a rischio del Santa Anna di Torino,a me vogliono diminuire l'marina da 0,6 a 0,4 ed aggiungere la cardio e ti dico ke ho beccato anche ginecologo ke volevano che sospende del tutto l'marina per prendere ologrammi la cardio,tra cui la Tortosa ke e'responsabile del reparto e segue solo gravidanza a rischio quindi mi pare che ti abbiano fatto Po di terrorismo se addirittura volevano togliere l'marina a me ke ho alle spalle una morte in utero per trombosi quindi tu,ke non hai pregressi,non vedo ne capisco questa insistenza per darti l'marina solo perché' sono gemelli,ti ripeto,a me volevano addirittura toglierla nonostante la mef!!a me stamattina hanno detto ke la gemellate e'a rischio perdita bimbi fino al 5 mese......cmq io mi faccio seguire sia dal mio ginecologo che dal Rep gravidanza a rischio,puoi far così anche tu
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare, non ero preparata...   Gravidanza gemellare, non ero preparata... EmptyGio 16 Gen 2014, 16:03

Scusate gli errori ma sono con il Talete,l'marina sarebbe l'marina e la Tortosa sarebbe la todros
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare, non ero preparata...   Gravidanza gemellare, non ero preparata... EmptyGio 16 Gen 2014, 16:04

Se non ti va la Mangiagalli che dici del San Gerardo?
Io punterei su un ospedale che ha l'ambulatorio per gravidanze gemellari (a Vimercate non c'è): http://www.ilmondodeigemelli.org/node/1233
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare, non ero preparata...   Gravidanza gemellare, non ero preparata... EmptyGio 16 Gen 2014, 16:42

Io vengo seguita dal gine che ho scelto durante la preparazione di questo ciclo pma non è esperto in gemelli ma ne ha seguito diversi, ho preso fino alla 28 w Cardioaspirina e acido follicolo 10 mg più quello contenuto nelle vitamine per donne in gravidanza.
Dall'ultima visita acido follicolo aumentato a 15 mg e ferro raddoppiato ma solo a causa delle analisi che riportavano alcuni valori bassi...
Per il resto le visite sono 1 volta al mese ed il parto in ospedale con tin per precauzione ...
Secondo me chi ti ha messo addosso tutte queste ansie ha decisamente esagerato, ok un po' di attenzione in più ma in fondo la gravidanza gemellare non è una tragedia ne' una malattia... Darei più importanza alla tua serenità 

Gravidanza gemellare, non ero preparata... 6142  Gravidanza gemellare, non ero preparata... 6142  Gravidanza gemellare, non ero preparata... 6142
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare, non ero preparata...   Gravidanza gemellare, non ero preparata... EmptyGio 16 Gen 2014, 19:32

Non sono per niente esperta ma ti vorrei dire che mia cognata ha partorito 4 mesi fa a Vimercate, ospedale nuovissimo efficiente ma non attrezzato a dovere.
Come Impasse ti consiglio il San Gerardo, tante mie colleghe, anche con gemelli, hanno partorito li.

Intanto ti abbraccio forte, non sentirti mai inadeguata o incosciente...non lo sei affatto!!!
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare, non ero preparata...   Gravidanza gemellare, non ero preparata... EmptyGio 16 Gen 2014, 20:10

Impasse ha scritto:
Se non ti va la Mangiagalli che dici del San Gerardo?
Io punterei su un ospedale che ha l'ambulatorio per gravidanze gemellari (a Vimercate non c'è): http://www.ilmondodeigemelli.org/node/1233
Oggi ho chiamato Vimercate e mi hanno fissato l'incontro...
Il mio problema è che dovrò andarci quasi sempre da sola e deve essere anche comodo per arrivarci da qui fino alla fine della gravidanza. Mi vedi col pancione o con un'emergenza in mezzo al traffico di Monza o sulla metropolitana nell'orario di punta???  affraid affraid  affraid 
Mi fa paura scegliere una struttura troppo lontana. Non è per essere rompiballe, ma spero solo di avere alternative altrettanto valide.
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare, non ero preparata...   Gravidanza gemellare, non ero preparata... EmptyVen 17 Gen 2014, 12:29

ciao mammachioccia scusa se mi intrometto in questo post che non ha niente a che vedere con quello che ti sto chidendo. Quindi tu hai fatto questo tentativo al regina elena?da congelato o no?Anche a te quindi non prescrivono delle medicine che magari dovresti prendere?Grazie Rolling Eyes 
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare, non ero preparata...   Gravidanza gemellare, non ero preparata... EmptyVen 17 Gen 2014, 12:50

anna80 ha scritto:
ciao mammachioccia scusa se mi intrometto in questo post che non ha niente a che vedere con quello che ti sto chidendo. Quindi tu hai fatto questo tentativo al regina elena?da congelato o no?Anche a te quindi non prescrivono delle medicine che magari dovresti prendere?Grazie Rolling Eyes 
Esatto. Ho trasferito due embrioni da ovociti crioconservati. Loro non mi hanno mai dato cardioaspirina e deltacortene e il loro dosaggio di progeffik era troppo basso per sostenere due piccini.
Ma la mia gine privata per fortuna mi ha guidato dove loro sono stati purtroppo carenti. Che le dovessi prendere o no, non lo so, ma di sicuro non mi hanno fatto male tant'è che dall'ecografia risulta tutto perfetto a parte una piccolo disomogeneità che sarebbe diventata un distacco se non avessi aggiunto progesterone!
In questo devo ammettere che non sono stati il massimo...
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare, non ero preparata...   Gravidanza gemellare, non ero preparata... EmptyVen 17 Gen 2014, 14:16

Ciao mammachioccia, io sono seguita dall'ospedale di Vimercate ( gravidanza singola) e privatamente dal mio gine che lavora lì; posso dirti che è un ottimo ospedale, valido e con personale competente..però hanno la neonatologia che parte dal seondo livello, ovvero non hanno TIN e accettano parti dalla 33/34esima settimana, dovesse capitargli un parto prematuro lo diraottano alla struttura più vicina, il San Gerardo a Monza.
Non mi sento comunque di sconsigliartelo, ieri al corso l'ostetrica ci raccontava di aver seguito un parto gemellare (naturale) in cui tutto è andato bene (erano in 16 in sala parto a seguire questa donna!).
Strutture molto valide sono la Mangiagalli e il Buzzi...ma come dici tu sono lontane e nel caos totale di Milano! Ti capisco perchè anch'io vado spesso da sola alle visite...e Vimercate è in una zona super tranquilla!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: tesoro   Gravidanza gemellare, non ero preparata... EmptyVen 17 Gen 2014, 14:17

io ero partita con una gravidanza gemellare ma poi uno se ne è andato....e ho scoperto che non tutti gli ospedali sono preparati per gravidanze gemellari e ci sono ospedali ad hoc.....credo che a milano non farai fatica a trovarne uno.....

vai immediatamente in quell'ospedale e alla segreteria di ginecologia ostetricia ti diranno tutto e inizierai a farti seguire da loro e loro ti porteranno al parto, loro ti daranno appuntamenti analisi e tutto il resto......

l'importante è partire con l'ospedale giusto, il resto lo fanno loro......

il gine privato lascialo stare ora perchè altrimenti va in collisione con i gine dell'ospedale dove ti farai seguire, ora è importante la gravidanza, sei andata avanti.....

il consultorio tienilo vivo solo per il corso preparto.....

spesso i gine tendono a fare terrorismo e non si rendono conto che per noi che abbiamo fatto pma la gravidanza viene vissuta con più consapevolezza rispetto alla normalità, purtroppo spetta a noi riuscire a barcamenarci pure in questo.......purtroppo questa ultima cosa la si capisce con senno di poi ma vivendola ci manda in palla......

ora trova l'ospedale giusto e vedrai che tutto andrà meglio....

Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare, non ero preparata...   Gravidanza gemellare, non ero preparata... EmptyVen 17 Gen 2014, 16:10

Io non sono gemellare però ti consiglio di cercare un ospedale con tin per partorire e di farti seguire lì in contemporanea dalla tua ginecologa...ma senza terrorismi mi raccomando
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare, non ero preparata...   Gravidanza gemellare, non ero preparata... Empty

Gravidanza gemellare, non ero preparata...
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» gravidanza gemellare
» Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?
» Gravidanza Gemellare e Dubbi
» A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ...
» Da chi farsi seguire in gravidanza gemellare