Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Si chiama depressione post-partum - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Si chiama depressione post-partum

Andare in basso 
+18
MARETTINA80
Fortuna
danycol
MarinaJad
Macry79
camilla80
laura02
Fatina187
jolaluca
iomamma
psicofata
sognare-in-grande
nina 73
Bibbi
barbamamma
dolcevita73
ioete
Mina77
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna

Si chiama depressione post-partum - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si chiama depressione post-partum   Si chiama depressione post-partum - Pagina 2 EmptyLun 03 Mar 2014, 13:53

Mi dispiace
anche a me a volte viene da piangere

ho avuto il cesareo e sono completamente sola.
i primi tempi è stata dura non riuscivo nemmeno a tenerla in braccio, mi hanno messo tanti punti interni e a distanza di 3 mesi ho ancora problemi.
comunque ora va meglio, solo che lei soffre di reflusso e la teniamo sempre in braccio anche di notte.
stiamo cercando di organizzarci, adesso ha cominciato a sorridere e oggi suo sorriso fa passare la stanchezza. È quando sento il mio fisico cedere che mi rattristo, ma poi
e mio marito ci diamo forza
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80

MessaggioTitolo: Re: Si chiama depressione post-partum   Si chiama depressione post-partum - Pagina 2 EmptyLun 03 Mar 2014, 22:25

mi dispiace mina..  Si chiama depressione post-partum - Pagina 2 6142 
la prima cosa cosa in primis è non isolarsi. anche se non si hanno amici e parenti vicini,bisogna uscire,evadere da casa o da quelle situazioni che ti fan star male. ovviamente credo non sia facile,se no non eri in questa situazione.. ma bisogna provarci,e soprattutto parlarne tanto..
forza!!!!!

ps:anche il mio è dalla nascita che prende LA,dopo un cesareo disastroso dove ho rischiato la vita e ke mi ha costretto a letto per un bel po,senza prendermi cura io di lui ma lo facevano marito e nido. ma non ha per niente problemi,di nessun genere..
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Si chiama depressione post-partum   Si chiama depressione post-partum - Pagina 2 EmptyMar 04 Mar 2014, 14:14

Io ci sono, noi ci siamo sempre, quando hai bisogno di parlare e sfogarti, fallo.
Per quel poco che può servire, ti offro la mia spalla su cui piangere, perchè anche le rocce piangono, ma non lo diciamo a nessuno...
 Si chiama depressione post-partum - Pagina 2 6142 
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioTitolo: Re: Si chiama depressione post-partum   Si chiama depressione post-partum - Pagina 2 EmptyMer 05 Mar 2014, 16:31

Mina77 ha scritto:
Grazie ragazze! Sembra vada meglio. Ho sempre un rapporto conflittuale con il mio seno, ma sembra stia passando. Sento di molte che al primo figlio hanno avuto il mio stesso prob e questo mi fa sentire una delle tante (che x "noi" non é male visto che veniamo da un percorso di "eccezioni".
Ho segu to i vs consigli e lunedì sono ad un incontro di mamme (nn sapvo neanche esistessero!!). Ho chiamato e mi hanno accolto molto bene "la aspetto lunedì!!".

Ogg. il piccolo ha iniziato a seguire gli oggetti con gli occhi e a emettere vocali in continuazione per 5-10 minuti, ieri ha grattato il divano e mosso le braccia (scoordinatam.) x muovere l'uccellino nella palestrina. Questo mi distrae e mi fa pensare che sono cagate quelle che scrivono sui bimbi non allattati al seno. Il mio non sembra avere un ritardo psicomotorio!

No Mina!!!!! adesso ti devo proprio SGRIDARE!!!! ma cosa sono ste caxxate del ritardo psicomotorio???? ti prego, ci colpevolizziamo già abbastanza...sei un ottima mamma, anche solo per il fatto che ti poni tante domande! spero di strapparti un sorriso dicendoti che il mio piccolo (13 mesi compiuti), ancora (per poco) allattato al seno, mai preso LA, ancora non cammina da solo...ritardo psicomotorio???? no dai!!!!!! stai serena almeno su questo, un bacione
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: Si chiama depressione post-partum   Si chiama depressione post-partum - Pagina 2 EmptyMer 05 Mar 2014, 19:24

Mina....ci ho pensato un sacco se partecipare o meno a questa discussione: non sono ancora riuscita a coronare il mio sogno. Al più, ora, sono in covaper la quarta volta! Ci ho pensato su e comunque ci tenevo a dirti due cose.
Tempo fa, mia madre mi fece ridere con un commento sul latte materno:"Dovessi giudicare sulla mia esperienza, o il mio latte faceva pietà (ma se tu vedessi le foto di mia sorella da piccola!...un buddino!)o non è vero tutto quel che si dice sul'allattamento: tua sorella da piccola ha preso tutte le malattie possibili mentre tu che non hai mai visto il mio latte, sei cresciuta bene e sana!". Mia madre è nel campo scientifico e dice di star tranquilla. Tra me e mia sorella non ci son mai state differenze psicomotorie o altro.
Quando ho letto il tuo post mi è venuto in mente lo sguardo della mia prima compagna di cova.. mentre facevo le moine a sua figlia, prima di andare a far la fila ai monitoraggi del secondo tentativo, lei guardava la fila ed ha incominciato a dire che la bimba era piccola, sottopeso e non so cos'altro...c'è voluto tempo perché accettasse che ce l'aveva fatta, che non c'era un trabocchetto dietro l'angolo, che non doveva farsi perdonare nulla perché aveva raggiunto il suo sogno....Sta tranquilla, Mina.
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77

MessaggioTitolo: Re: Si chiama depressione post-partum   Si chiama depressione post-partum - Pagina 2 EmptyVen 07 Mar 2014, 23:08

Grazie ragazze. É che nn mi riconosco più... Assurdo come ti cambiano! Un tempo forse mi sarei fatta una risata, ora invce.. E dire che x professione di studi clinici ne ho anche letti parecchio!

Va beh.. Il bimbo oggi ha esteso il suo repertorio... E vai di "oh-oh" e "eh-eh"!  Very Happy 
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2

MessaggioTitolo: Re: Si chiama depressione post-partum   Si chiama depressione post-partum - Pagina 2 EmptyMar 18 Mar 2014, 15:29

Io ci sono stata un po male per non aver "saputo" allattare le mie cicce.
Ma poi le vedo sane felici e vivaci, e il mondo torna a girare per il verso giusto!
Aiutati parlane e non chiuderti. Questo periodo passerà e tra poco penserai che ti mettevi crucci dannosi solo per te
Baci
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79

MessaggioTitolo: Re: Si chiama depressione post-partum   Si chiama depressione post-partum - Pagina 2 EmptyMar 18 Mar 2014, 21:55

Mina77 ha scritto:

Ogg. il piccolo ha iniziato a seguire gli oggetti con gli occhi e a emettere vocali in continuazione per 5-10 minuti, ieri ha grattato il divano e mosso le braccia (scoordinatam.) x muovere l'uccellino nella palestrina. Questo mi distrae e mi fa pensare che sono cagate quelle che scrivono sui bimbi non allattati al seno. Il mio non sembra avere un ritardo psicomotorio!

Mina...questa mega cagata non l'ho mai sentita...casomai li faccio conoscere il mio cucciolo...vispo e avanti x la sua età. E si beccherà uno schiaffo ben mirato direttamente da lui  lol! 
Eppure..allatto misto...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Si chiama depressione post-partum   Si chiama depressione post-partum - Pagina 2 Empty

Si chiama depressione post-partum
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» depressione post partum
» Depressione post partum
» ... Depressione ... e risalita... e resa dei conti ...
» Tiroidite post-partum o hashimoto? Possibile nuova gravidanza?
» PRAGA (REPUBBLICA CECA) - CENTRO GENNET