Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti

Andare in basso 
+8
fiamma
mammachioccia
Satine
rochina
Animablu
SOLE010
barbamamma
weboooo
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty
MessaggioTitolo: Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti   Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti EmptyGio 27 Mar 2014, 14:20

Ciao a tutte...
oggi forse sono più a pezzi di ieri.
Non ho detto nulla a nessuno per scaramanzia ma questi 10 giorni sono stati lunghi, faticosi e pieni di speranze.
Speranze tutte morte dopo che ieri al risveglio dal pickup il mio medico mi ha detto che in 8 follicoli che c'erano non ha trovato nessun ovocita.
Ha anche avuto la gentilezza di dirmi che capiva il perchè l'estradiolo lunedì era a 320.
Se era così basso perchè mi ha fatto fare il pickup?
Ho tantissime domande e dubbi.
Io sono convinta che mi abbiano sbagliato il protocollo.
Ho deciso che a 33 anni non posso buttare via tutte le mie speranze per "colpa" di leggerezze e sbagli da parte dei medici.
Ho già contattato il procrea e il marquez perchè voglio andare a fondo.
Fisicamente sono abbastanza a pezzi, moralmente sono distrutta.
In più il mio compagno non mi aiuta in tutto questo e io mi sento tanto sola.
Sola e con la paura di non realizzare il sogno più grande della mia vita
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti   Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti EmptyGio 27 Mar 2014, 15:03

cara in questi casi ho sempre paura di dire banalità, alzarsi da un pick up senza nulla è veramente dura...

ti sento determinata e di questo non posso che essere felice, perchè la determinazione è la più grande compagna di questo nostro lungo viaggio,

ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti   Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti EmptyGio 27 Mar 2014, 15:07

barbamamma ha scritto:
cara in questi casi ho sempre paura di dire banalità, alzarsi da un pick up senza nulla è veramente dura...

ti sento determinata e di questo non posso che essere felice, perchè la determinazione è la più grande compagna di questo nostro lungo viaggio,

ti abbraccio forte

Grazie barbamamma...grazie per essermi vicina.
Determinata? non so se è la disperazione e la paura che mi spinge a tutto questo oppure la volontà pura di di arrivare alla meta.
E' come prendere a testate un muro per mesi e con la faccia tumefatta continuare a batterci contro e non sentire più il dolore?
In questo momento mi sento spenta, vuota e senza speranza.
Ma posso vivere così a 33 anni?
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti   Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti EmptyGio 27 Mar 2014, 16:03

No weboo,non si può,non è giusto dover vivere così...vai fino in fondo per capire cosa è successo,questo te lo devi,ma la cosa che mi ha colpita è leggere che il tuo compagno non ti sta vicino...come è possibile?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti   Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti EmptyGio 27 Mar 2014, 16:30

Mi dispiace tantissimo che il tuo pick up abbia avuto un esito del genere, non so immaginare cosa si provi. Non so nemmeno dirti se il problema stia nel protocollo non adatto a te o se il problema sia altrove. Pero' questo risultato disastroso potrebbe essere la chiave per capire bene come procedere in futuro anche se in questo momento l'unico effetto e' che stai a pezzi. Sono dispiaciutissima e ti abbraccio forte...
 Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti 6142 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti   Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti EmptyGio 27 Mar 2014, 17:20

io feci un pik up con 4 follicoli, nessun ovocita, il mio estradiolo era xò mooolto alto, questo mi fece subito pensare che in realtà, fossero cisti e non follicoli dato, appunto, l'estradiolo altissimo, e questo tentativo lo feci a pagamento, quindi quella mattina uscì dal centro col portafogli più leggero e l'anima+pesante e distrutta!
posso chiederti qual è stata la tua stimolazione?che farmaco hai usato e in che dose?
il tuo estradiolo era veramente basso, si poteva intuire subito che non sarebbe andata in quanto si conta 200 di estradiolo x ogni follicolo maturo(parliamo di media).xchè vuoi andare in un centro estero?
il tuo amh?
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti   Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti EmptyGio 27 Mar 2014, 17:29

Io ho fatto 4 pu e ho sempre prodotto molti follicoli e pochissimi ovociti e l'estradiolo era sempre molto basso rispetto al numero dei follicoli, perciò la situazione era molto simile alla tua, anche se per fortuna sono arrivata sempre al transfert. Mi dispiace molto, che protocollo avevi?
Torna in alto Andare in basso
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti   Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti EmptyGio 27 Mar 2014, 17:58

A febbraio ho fatto una iui con suprefact 3 volte al giorno e 75 di meropur. Il ciclo successivo il mio medico mi ha detto che non ho ovulato.
Subito dopo sono partita per il protocollo per la fivet/icsi con 3 volte il suprefact e 150 di gonal e 50 di meropur.
Le cose che non mi convincono sono:
- se il ciclo successivo alla iui non ho ovulato non sarebbe stato il caso di approfondire senza farmi fare il protocollo per la fivet?
- se lunedì mattina il mio estradiolo era a 320 perchè mi hanno fatto fare il pickup?
Teoricamente il medico che mi ha seguita ora vuole approfondire ma io non mi fido più.
Per quanto ne ho sentito parlare bene della clinica Città di Bra penso che siano poco organizzati e, soprattutto, poco seri.
E' una clinica privata e mi hanno solo alleggerita il portafoglio per ben due volte (iui e pickup per fivet).

X rochina: voglio andare all'estero perchè sono convinta che in Italia ci sia poca preparazione in merito, o forse è solo stata mia "sfiga" trovare dei centri poco seri. Sono stata al Promea a Torino, a Fossano e poi a Bra.
Ho letto buonissime impressioni del Marques e visto che il mio amh è basso (1.09) non voglio perdere tempo a rincorrere i medici.

x sole: il mio compagno non mi capisce. Continua a vedere i miei attacchi di panico come attacchi contro di lui. Ieri sera abbiamo, per l'ennesima volta, litigato. Dopo aver sopportato 10 giorni di protocollo, esser finita in sala operatoria per il pickup e con ancora l'anestesia addosso mi ha risposto che anche lui soffre. Sembra la gara a chi soffre di più. Gli ho detto che in quel momento avevo solo bisogno di qualcuno che mi stesse vicino, ascoltasse le mie parole e che mi asciugasse le lacrime. Cosa ho ricevuto? parole cattive e il dito puntato contro. Dopo avergli detto di tutto si è reso conto di quello che aveva fatto e, come sempre, mi ha chiesto scusa. Ma è come chiedere scusa ad uno a cui hai appena tirato un cazzotto in faccia.

x anima: ci si sente vuote, inutili, rotte, non all'altezza di respirare. Ieri mi sono portata a casa tutti i cocci e nel pomeriggio con ancora l'anestesia addosso mi sono sforzata a riattaccare il primo pezzo. Non avrei mai pensato potessi reagire in questo modo, proprio io che quando il mio compagno mi raccontò del suo tumore al testicolo caddi in depressione e non l'accettai. Voglio capire come si comporta questo corpo che troppo spesso non ho mai sentito mio e che sta combattendo contro di me.

Devo perdere peso, me lo dicono tutti. Ho perso 22 kg per incominciare a progettare una gravidanza e ne devo perdere ancora.
Ieri pomeriggio dopo la doccia fredda ho deciso di riprendere in mano la mia vita. Mi sono iscritta in palestra e sono determinata a perdere altri kg.
Riprenderò l'agopuntura che mi ha aiutata molto a regolarizzare il ciclo, completamente sballato dopo aver deciso di provare ad avere un figlio.
Il dottore che mi sta seguendo mi ha detto che il ciclo non viene influenzato dallo stato d'animo, dallo stress quando io sapevo il contrario.
Ci sono cose che non tornano. I pezzi del puzzle non coincidono.
Ci sono troppe ombre e io non mi fermo qui.
Ci sono dei momenti in cui vedo tutto buio e il panico mi prende sotto braccio e mi trascina con se.
Ho molta paura. Non lo nego. E quando sto male avrei bisogno di qualcuno che mi prenda per mano e mi riporti in un posto sicuro.
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti   Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti EmptyGio 27 Mar 2014, 18:16

Sulla scelta del centro non so...credo che in Italia ci siano medici in gamba a cui rivolgersi ma capisco la tua delusione..se l idea è però provare ancora con omologa io cercherei un altro parere in Italia...io al di là di come andrà ho trovato molta professionalità...trovo però che prima di ogni altro passo tu debba affrontare apertamente la situazione con il tuo compagno..la pma è un percorso durissimo,ma la base di tutto deve essere l amore tra di voi, la pma è un opportunità,ma l amore ne è il motore...la pma deve aiutarvi a raggiungere un sogno,ma prima voi dovete essere una certezza.Almeno questo è il mio pensiero,scusami non vuole essere un giudizio.Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti   Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti EmptyGio 27 Mar 2014, 18:24

in realtà anche io penso che in italia ci siano centri molto validi ma se tu pensi che un centro estero possa darti maggiori garanzie, credo che tu abbia fatto bene.mi piace soprattutto sentirti così combattiva che è una componente essenziale x andare avanti in questo percorso!!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti   Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti EmptyGio 27 Mar 2014, 18:29

Mi dispiace tantissimo leggere queste cose weboo.
Sia per l'amarissima scoperta del pickup, sia per il tuo rapporto col tuo compagno.
Se sei disposta ad andare all'estero perchè non provare prima in un buon centro in Italia, a Milano ce ne sono diversi che ti consiglierei. Più che altro per capire cosa c'è che non va prima di riprovarci.
Ma non ho capito bene se vuoi ritentare con omologa o con eterologa.
Per quanto riguarda il tuo compagno, lo so che è dura. E' difficile andare avanti se si è sostenuti, figuriamoci se si è soli contro tutti. Devi cercare di parlare la sua lingua e fargli capire qual'è la tua. E' molto importante averlo vicino.
Per il resto ti abbraccio, non oso pensare come tu ti possa sentire...  Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti 6142 
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti   Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti EmptyGio 27 Mar 2014, 19:45

Me lo ricordo benissimo quel risveglio dal pick up. Nessuno mi voleva dire quanti ovociti avevano recuperato, finché mio marito non ha placcato il capo progetto ed abbiamo saputo: niente! A differenza tua, mi pare, 2 giorni prima mi avevano detto che con 3 follicoli buoni ed un valore di estradiolo pari a 355 speravano di recuperarne almeno uno o due. Mi hanno portato al pick up perché oramai conveniva rischiare, ma mi han passato nella lista dell'ospedale così non ho pagato. Ho apprezzato la cosa....come me c'era un'altra ragazza nella medesima situazione che però riuscì a recuperare 2 ovociti (chissà com'è andata a finire poi...), quindi credo che comunque valga la pena provare....
Certo è che non puoi ripetere l'evento! Indaga...indaga...
Ti sono vicina
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti   Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti EmptyGio 27 Mar 2014, 20:22

Weboo, per eseperienza di mia cugina (esperienze, anzi) ti posso garantire che Fossano è da evitare accuratamente come la peste. Il mio ginecologo è collega di quelli del centro (il centro di Fossano dipende da Savigliano) e ne parla malissimo...
A Bra invece sono molto molto bravi.

Io ho letto un bellissimo libro di Flamigni ( Mi sembra si intitolasse Fecondazione Esterologa. L'ho imprestato a mia cugina più o meno un anno fa e non l'ho ancora rivisto! Mad ) in cui diceva che per le omologhe andare all'estero è inutile e dispendioso, e aumenta lo stress. I centri ottimi in Italia ci sono eccome. Anche il mio ginecologo è della stessa idea (io ogni tanto gli chiedo per mia cugina, che è una testona e non vuole sentire ragioni... ma io mi sento responsabile, visto che tenta da più tempo di me, ha regolare marito - e quindi avrebbe più diritti, secondo lei - ma non riesce... ).

A Torino parlano star bene di un centro che si chiama Levet o qualcosa del genere. Hai provato lì? Altrimenti a Milano c'è l'Humanitas, dove non ti raccontano palle.
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti   Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti EmptyGio 27 Mar 2014, 22:10

weboooo ha scritto:
Ciao a tutte...
oggi forse sono più a pezzi di ieri.
Non ho detto nulla a nessuno per scaramanzia ma questi 10 giorni sono stati lunghi, faticosi e pieni di speranze.
Speranze tutte morte dopo che ieri al risveglio dal pickup il mio medico mi ha detto che in 8 follicoli che c'erano non ha trovato nessun ovocita.
Ha anche avuto la gentilezza di dirmi che capiva il perchè l'estradiolo lunedì era a 320.
Se era così basso perchè mi ha fatto fare il pickup?
Ho tantissime domande e dubbi.
Io sono convinta che mi abbiano sbagliato il protocollo.
Ho deciso che a 33 anni non posso buttare via tutte le mie speranze per "colpa" di leggerezze e sbagli da parte dei medici.
Ho già contattato il procrea e il marquez perchè voglio andare a fondo.
Fisicamente sono abbastanza a pezzi, moralmente sono distrutta.
In più il mio compagno non mi aiuta in tutto questo e io mi sento tanto sola.
Sola e con la paura di non realizzare il sogno più grande della mia vita



È una sensazione e una esperienza che purtroppo ho vissuto anche io...una volta a un pick up su nove follicoli il dottore è riuscito a prelevare solo un ovocita maturo, la volta successiva mi addormentano per il pick up e mi svegliano subito dopo dicendomi che i follicoli erano già scoppiati...la delusione è stata cocente considerando che avevo fatto 1000km per raggiungere il centro!
Da quel momento è cambiato qualcosa in me...ho detto stop alla omologa e mi sono rivolta a Praga...sperando che questo secondo tentativo che mi auguro di fare con il ciclo di aprile sia anche l'ultimo! Piano piano troveremo anche noi la strada per raggiungere il nostro sogno, dobbiamo solo continuare a crederci!!!! Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti 6142 
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty
MessaggioTitolo: cavolo con un   Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti EmptyVen 28 Mar 2014, 08:32

estradiolo del genere era quasi sicuro non trovare nulla, sicuramente è un protocollo non adatto a te perchè sviluppare follicoli senza ovociti! hai mai dosato l'amh? comunque devi sicuramente riprovare con farmaci diversi e forse anche alzando le dosi.
Torna in alto Andare in basso
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti   Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti EmptyVen 28 Mar 2014, 09:06

Sono combattuta.
Brancolo nel buio.
Sinceramente non saprei in quale centro italiano andare.
Voi cosa mi consigliate?
Quali sono state le vostre esperienze?

x elizabeth: a Fossano ho fatto solo la prima visita e poi mi sono affidata a Bra per questione di tempo. Non credo ci ritornerò visto quello che mi dici...Ho guardato su internet e ho trovato il centro Livet ma a primo impatto non mi da molta sicurezza. Conosci qualcuno che è andato li?

x fiamma: non mi fermo qui. Voglio sapere se effettivamente è un mio problema oppure se è stata la terapia. Non voglio dare la colpa ai medici ma ho bisogno di sapere la verità.

x barby: ti abbraccio e incrocio le dita per te  Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti 6142 

x melinda: mi hanno detto dell'estradiolo solo dopo il pickup. Mi sento un po presa in giro... il mio AMH è 1.09

x mammachioccia: la mia non è una presa di posizione verso i centri italiani. Anzi, per me sarebbe più comodo e meno stressante. Quali mi consiglieresti? Per il mio compagno invece non so cosa fare. E' una brava persona, premurosa, mi vuole un bene dell'anima. Mi coccola e mi fa sentire una regina, nel vero senso della parola. Ma quando sto male non sa come comportarsi con me, anche se sono io stessa a dirgli cosa fare!
Torna in alto Andare in basso
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti   Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti EmptyVen 28 Mar 2014, 09:14

SOLE010 ha scritto:
Sulla scelta del centro non so...credo che in Italia ci siano medici in gamba a cui rivolgersi ma capisco la tua delusione..se l idea è però provare ancora con omologa io cercherei un altro parere in Italia...io al di là di come andrà ho trovato molta professionalità...trovo però che prima di ogni altro passo tu debba affrontare apertamente la situazione con il tuo compagno..la pma è un percorso durissimo,ma la base di tutto deve essere l amore tra di voi, la pma è un opportunità,ma l amore ne è il motore...la pma deve aiutarvi a raggiungere un sogno,ma prima voi dovete essere una certezza.Almeno questo è il mio pensiero,scusami non vuole essere un giudizio.Ti abbraccio

Per me affrontare tutto questo è un dispendio economico grande. Già facendo la iui e il pickup ho speso soldi che non avevo (w le banche).
Tentare in Italia e, nel caso sfortuito, ritentare in un centro estero sarebbe un costo ingestibile.
Non mi metto nemmeno in lista nei centri pubblici visto le liste d'attesa.
Essendo una "pivella" in questo mondo non saprei in Italia dove andare. Vorrei capire anche da voi quali sono state le vostre esperienze.
Per quanto riguarda il rapporto con il mio compagno hai ragione. Ma questo cammino mi ha cambiata e ha cambiato anche lui.
Lui vorrebbe aiutarmi ma non ci riesce. Vede i miei sfoghi come attacchi verso di lui, quando il mio è solo un modo per cercare di buttare fuori tutto il dolore che ho dentro.
Credo che in fondo si senta colpevole anche lui di tutto questo, e non riesce a gestire il dolore.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti   Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti EmptyVen 28 Mar 2014, 09:18

Ciao! Il Livet me lo hanno consigliato (pe rima cugina, ovviamente, visto che io avevo bisogno del seme!) due ginecologi di cui ho estrema fiducia...  Una dell'ASL, la mamma di un bimbo della terza B, che è davvero fantastica. E anche il mio ginecologo, che è l'unico tra quelli che ho consultato io a sapere dell'influenza del sistema immunitario... per cui ha tutta la mia  stima. Poi mia cugina ha preferito restare a Fossano  Mad .... e così ha perso tempo, fino ad azzerare il suo AMH... Sad Allora si è decisa ad andare all'Humanitas dove le hanno detto che l'unica strada ormai era l'eterologa.

L'importante è trovare qualcuno che, anche a costo di perdere soldi, ti dica la verità. Perché solo sapendo la verità puoi fare scelte consapevoli.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti   Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti EmptyVen 28 Mar 2014, 10:27

io so di una ragazza che dopo 3 icsi negative al maria vittoria, ha avuto un bimbo al primo colpo alla livet.c'è da dire che la prima stimolazione è sempre un po'una incognita quindi bisogna mettere in conto farmaci o protocolli non giusti x noi, certo xò che 8 follicoli su 8 vuoti...............con quell'estradiolo almeno un ovocita si poteva recuperare, a me la colombo disse che a volte i centri non fanno lavaggio cannula dopo pik e qualche ovocita può rimanere dentro, in humanitas lo fanno ed io, la volta dopo, ho recuperato un ovocita.c'è però una lunga lista d'attesa in hum e la livet è privata,altri centri non saprei cosa consigliarti..............
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti   Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti EmptyVen 28 Mar 2014, 10:36

Webooo,mi dispiace tantissimo sentirti così a terra,capisco quanto sia dura,ti dico solo di cercare sempre un dialogo con il tuo compagno,è importantissimo?Non compromettere il vostro rapporto per inseguire questo sogno!per i centri ti posso dire che io sono appena stata al Gynepro a Bologna,credo siano bravissimi,ma hai ragione,è molto caro.non so,potresti almeno andare a fare un colloquio con la ginecologa così da avere un parere,se vuoi info chiedimi pure in Pt!ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty
MessaggioTitolo: a me era capitato   Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti EmptyVen 28 Mar 2014, 11:45

in una stimolazione sfortunata di avere un estradiolo come il tuo, e mi avevano bloccata..li mi viene il pensiero che se ti bloccavano non si beccavano i soldini e dunque ti hanno portata in sala comunque..ma magari sono io a pensar male..
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti   Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti EmptyLun 31 Mar 2014, 14:17

weboooo ha scritto:

x mammachioccia: la mia non è una presa di posizione verso i centri italiani. Anzi, per me sarebbe più comodo e meno stressante. Quali mi consiglieresti? Per il mio compagno invece non so cosa fare. E' una brava persona, premurosa, mi vuole un bene dell'anima. Mi coccola e mi fa sentire una regina, nel vero senso della parola. Ma quando sto male non sa come comportarsi con me, anche se sono io stessa a dirgli cosa fare!
Vedo che ti hanno già consigliato bene le altre sui centri in Italia, anche più vicini di Milano. Il mio consiglio è di sentire i pareri di due o tre e poi scegliere quello che ti ispira di più.
Tantissimi  Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti 6142 
Torna in alto Andare in basso
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti   Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti EmptyMar 01 Apr 2014, 09:38

Ho prenotato una visita all'Humanitas per il 30 aprile...
sarà lunga....
Conoscete per caso la dott.ssa Zerbello?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti   Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti EmptyMar 01 Apr 2014, 09:42

weboooo ha scritto:
Ho prenotato una visita all'Humanitas per il 30 aprile...
sarà lunga....
Conoscete per caso la dott.ssa Zerbello?

ma tu dove sei? livet quindi torino?
Abbiamo una convenzione con una clinica torinese dove ci viene praticato uno sconto. Conosco il responsabile e mi sembra una persona come si deve...e conosco una persona (che è quella che ci ha messe in contatto con loro) che ha avuto grazie a loro un bimbo e ne parla benissimo.
Il centro è il Fivet Italia - Centro Artes, ci praticano uno sconto del 10% su icsi fivet eccetera e altri sconti per altre prestazioni
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti   Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti EmptyMar 01 Apr 2014, 11:27

Sono di Torino.
Non conoscevo il centro Fivet Italia - Centro Artes. Provo a prendere una visita anche da loro.
Grazie milel Bibbi....ormai vado a bussare ad ogni portone....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty
MessaggioTitolo: Re: Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti   Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stimolazione, 8 follicoli e 0 ovociti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» grandezza follicoli per avere OVOCITI MATURI
» 6 gg di stimolazione e follicoli di 7-9mm
» 16 follicoli e 10 ovociti..rischio iperstimolo e dieta proteica...ma ce l'ho fatta ragazze!
» follicoli capricciosi!
» Prima eco follicoli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: