Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi dispiace ma è negativo

Andare in basso 
+41
musetto70
cucciolona
Farfallina
SOGNO81
stefy
Violet
Nati84
mammachioccia
jellyfishui
laura02
eciv80
violav
jolaluca
Fatina187
VERBENA
Sabri
Catniss
vale91
Samu40
saròmamma
cucciola74
georgina74
ioete
Eli81
pinkypinky
lallina72
lelo70
Mela
clau85
miao71
edilcieloèsemprepiùblu
mongy
Amore grande
serenena
sole&luna
fiamma
Hermione
dolcevita73
rochina
*Stella*
Orchetta
45 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi dispiace ma è negativo   Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 EmptySab 31 Mag 2014, 13:52

Grazie siete sempre meravigliose e darvi forza mi dà forza.

Sabri io sono stata sempre praticamente in pista, sono in lista d'attesa ed appena mi diranno che ci sono due embrioncini per me si parte.

Ho parlato con la dottoressa e mi conferma che effettivamente ho fatto qualsiasi controlo possibile, per cui non mi resta che tentare fino a quando questi piccolini non decideranno che sono la mamma giusta per loro, mi sa che non sono io ad adottare loro, ma loro che mi devono scegliere, mi sono fatta questa idea.
In attesa che gli embrioncini arrivino abbiamo comunque deciso di fare ancora una isteroscopia, chi sa che non salti fuori qualcosa di nuovo dall'ultima di 2 anni fa.
Quindi aspetto il prossimo ciclo e poi la prenoto tra il 7 ed il 10 giorno, a quanto pare è il momento migliore per fare una isteroscopia.
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi dispiace ma è negativo   Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 EmptySab 31 Mag 2014, 16:04

Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 406823 bene Orchetta! Fai quest'ultimo controllo e poi speriamo trovino subito i piccolini per voi!
Sai? Anch'io penso che in qualche modo gli embrioni "scelgano" di rimaner con noi!...spero che la prossima volta i tuoi si decidano proprio! Un abbraccio
 Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 769866 
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi dispiace ma è negativo   Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 EmptySab 31 Mag 2014, 16:40

Orchetta, sei tanto forte e coraggiosa!

Sempre in pista! Brava!
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi dispiace ma è negativo   Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 EmptySab 31 Mag 2014, 17:16

Ti abbraccio forte orchetta!! Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 6142 Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 6142 
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi dispiace ma è negativo   Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 EmptySab 31 Mag 2014, 20:05

Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 6142 
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi dispiace ma è negativo   Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 EmptyDom 01 Giu 2014, 10:12

Orchetta ha scritto:
si ci voglio provare ho sentito vari pareri anche discordanti
chi dice che con due laparotomie la gravidanza gemellare è pericolosa
chi invece mi dice che avendo fatto laparatomia e non laparascopia rischio meno poichè trattasi di punti molto forti fatti manualmente direttamente dal chirurgo


anche io ho avuto due laparotomie per due interventi, una nel 97 per asportare una cisti e la tuba in cui si trovava, la seconda tre anni fa per un fibroma.
non so i tuoi interventi a quando risalgono, ma non mi è stato mai detto nulla a riguardo al rischio di una gemellare.........
Torna in alto Andare in basso
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 51

Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi dispiace ma è negativo   Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 EmptyDom 01 Giu 2014, 10:36

Ciao Orchetta,
sono da poco poco iscritta e ho letto la tua presentazione. Mi sembra quasi di essere invadente ma vorrei dirti che mi dispiace che questa volta non sia andata;
e per la prossima, a cui già stai puntando e per la quale ti stai preparando, ti faccio un enorme in bocca al lupo!!!  flower 

Anche io anni fa intervento in laparotomia per cisti paraovarica e fibroma uterino.
Nessun accenno alla questione della gemellare, mi dissero solo che in base a come sarebbe stato l'intervento sarebbe stato probabile dover ricorrere ad un cesareo in caso di gravidanza e parto.
Credo dipenda dal tipo di intervento sull'utero e quindi diciamo dal suo stato di salute post operatorio... magari questo ultimo controllo che farai potrebbe essere la sede opportuna per indagare sulla questione.

A me dissero per esempio alla fine che il mio utero era ok, non avrei avuto problemi!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi dispiace ma è negativo   Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 EmptyDom 01 Giu 2014, 23:09

Io ho subito due interventi per fibromi intramurali, il primo nel 2008 (fibroma di 8 cm) il secondo nel 2012 (2 fibromi di 4 cm più polipectomia).
Il centro spagnolo in cui ho fatto l'ovodonazione mi aveva fortemente sconsigliato di rischiare una gravidanza gemellare perchè avendo subito due tagli l'utero poteva essere indebolito e quindi lacerarsi, rischiando di perdere i bambini ed anche l'utero, quindi mai più figli.
Quindi acconsentii a trsferire un embione e non due.
Il mese di marzo in Italia ho effettuato una biopsia endometriale e parlando con il medico che mi ha effettuato il prelievo, mi ha detto che il taglio con laparatomia è un taglio con punti molto forti per cui i rischi di una gemellare sono gli stessi di chi non ha mai eseguito u taglio addominale o comunque leggermente più alti. Diversamente invece accade in caso di laparoscopia in cui i punti vengono messi da un manipolo, per cui non sono forti come quelli che invece effettua a mano il chirurgo.
Ho a questo punto sottoposto la questione alla dotoressa del Procreatec la quale mi conferma la versione del medico italiano se nel taglio è stata coinvolta la cavità uterino. Non so rispondere quindi mi informo presso il chirurgo che mi ha operata le due volte, nonchè mio ginecologo, e mi conferma che nei due tagli subiti, la cavità uterina non è mai stata coinvolta, riferisco la cosa alla dottoressa del Procreatec la quale mi conferma che non ci sono controindicazioni nel provare a trasferire due embrioni, anzi mi ha caldamente consigliato di farlo, quindi adesso sono in lista di attesa per due embrioncini.
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi dispiace ma è negativo   Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 EmptyLun 02 Giu 2014, 10:31

Quindi il rischio in realtà non c`é, meglio così!!! Del resto impiantandone due ci saranno più chance!!!  Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 310596 
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi dispiace ma è negativo   Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 EmptyLun 02 Giu 2014, 10:34

Infatti nell`ultimo intervento il gine mi ha sconsigliato la laparoscopia appunto in previsione di pma, e quindi ho fatto il taglio
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi dispiace ma è negativo   Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 EmptyMar 03 Giu 2014, 15:07

Ciao orchetta...dopo un pò di latitanza torno oggi e ti mando un abbraccio forte forte!!!

Sei coraggiosa e determinata...ti auguro tanta fortuna!

 sunny 
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi dispiace ma è negativo   Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 EmptyMar 03 Giu 2014, 19:48

Ciao Sole grazie per l'affetto
fa sempre piacere leggerti e saper che che ci sei sempre.

 Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 6142  Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 6142
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi dispiace ma è negativo   Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 EmptyMer 04 Giu 2014, 15:44

Orchetta ha scritto:
Ciao Sole grazie per l'affetto
fa sempre piacere leggerti e saper che che ci sei sempre.

 Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 6142  Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 6142

Grazie orchetta...alle volte il distacco è davvero naturale...una sorta di difesa...di allontanamento da tutto ciò che è Pma e ricerca di un figlio...ora sono abbastanza tranquilla...ho ritrovato il mio equilibrio...e torno tra voi!!

 sunny sunny 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi dispiace ma è negativo   Mi dispiace ma è negativo - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi dispiace ma è negativo
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» negativo
» negativo!!
» negativo ....
» NEGATIVO
» Negativo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: