Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!

Andare in basso 
+9
andreah
arual2510
molly72
Fatina187
sole&luna
ioete
rochina
Bibbi
Unsognonelcassetto
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty
MessaggioTitolo: Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!   Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! EmptySab 28 Giu 2014, 15:44

Iniziano le paranoie !!!!
Ciclo arrivato prima ... Poco progesterone!! E quindi iniziò la pillola per sincronizzarmi affraid affraid 
Mamma mia il 14 agosto e dietro l angolo
Ora la fine di casa mi ha detto di prendere dal primo giorno di pillola 4000 di clexane ( ho mutazione mthfr) e 5 di cortisone
Ora il dubbi sono
Clexane già da ora a 40 gg dal trasf ??
E sopratutto 5 di cortisone io sono alta 1,78 e anche un po in sovrappeso io credevo di prenderne 25!!!!
Voi che dosaggi avete!??
Grazie e si inizia con le paranoie!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!   Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! EmptySab 28 Giu 2014, 17:05

Ho iniziato clexane 4000 quando ho cominciato il progesterone, quindi 5 giorni prima del transfer. Idem per il cortisone, dose da 25
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!   Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! EmptySab 28 Giu 2014, 17:53

iniziato deltacortene oltre un mese prima della preparazione (su consiglio del mio gine)e seleparina il gg in cui ho iniziato col progynova xchè l'ematologa mi ha detto di iniziarla il gg stesso in cui si iniziano gli estrogeni
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!   Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! EmptySab 28 Giu 2014, 20:33

Infatti chiederò bene bene sta cosa del clexane !! Per ora 5 di cortisone che un po prima l trasf farò aumentare a 25!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty
MessaggioTitolo: io ho iniziato   Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! EmptySab 28 Giu 2014, 21:04

il cortisone tre mesi prima del transfer....era un azzardo del dottore ma secondo me ha funzionato alla grande....

per l'eparina non usavo il clexene ma la fraxiparina quindi le dosi non saprei confrontarle....

ormai sei in corsa, buona corsa verso il sogno!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!   Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! EmptySab 28 Giu 2014, 21:28

Si si si inizia... Sincronizzazione con cortisone e settimana prossima vedremo la dottoressa che mi dice!!! PANICO!! affraid 
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!   Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! EmptySab 28 Giu 2014, 22:46

Fatine fatemi capire meglio su clexane e cortisone
Io ho mutazione omozigote di C677T del gene MTHF mi
parlano solo di maggiore acido follico ....
Il clexane a cosa serve ????
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!   Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! EmptySab 28 Giu 2014, 22:58

Io l cortisone l'ho fatto per 2 mesi e 23 giorni prima del transfer.

Il clexane dal giorno prima della fecondazione (circa 6 giorni prima del transfer) interrompendolo per un giorno il giorno del transfer. Però non è una pastiglia. Sono punture sottocutanee.
Torna in alto Andare in basso
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 51

Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!   Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! EmptySab 28 Giu 2014, 23:16

La pillola ha tra i suoi effetti collaterali la possibilità di sviluppare trombi.
Prendere eparina da quando si inizia la pillola, se c'e' predisposizione al rischio trombi, potrebbe essere una scelta corretta. Immagino tutto dipenda anche dai valori delle tue analisi
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!   Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! EmptyDom 29 Giu 2014, 09:20

Non ho mai fatto cortisone quindi non so.

Per eparina (io facevo seleparina ma credo poco cambi rispetto al clexane), ho iniziato al primo giorno di soppressione - ho fatto il flare up.

A rigor di logica, siccome la pillola sempre soppressione è, e aumenta il rischio di trombosi....iniziarlo ora ha senso secondo me!
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!   Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! EmptyDom 29 Giu 2014, 12:10

Il clexane chi ve la prescritto la clinica ? per evitare trombosi o cosa? oppre avete qualche patologia?

Elizabeth<3 Forgiarini ti ha prescritto questa terapia?

Per quanto mi riguarda nn mi hanno mai accennato a questi medicinali  Shocked !!!!!
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!   Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! EmptyDom 29 Giu 2014, 15:44

Beh sapete che mi sa che avete ragione !! Io prendo la cardioaspirina tutti i giorni però!! Comunque l 8 andrò dalla Gine e ne parliamo per bene
Vi informerò!!!
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!   Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! EmptyDom 29 Giu 2014, 15:45

sole&luna ha scritto:
Fatine fatemi capire meglio su clexane e cortisone
Io ho mutazione omozigote di C677T del gene MTHF mi
parlano solo di maggiore acido follico ....
Il clexane a cosa serve ????

Il clexane serve per rendere il sangue più fluido
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!   Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! EmptyLun 30 Giu 2014, 08:59

sole&luna ha scritto:
Il clexane chi ve la prescritto la clinica ? per evitare trombosi o cosa? oppre avete qualche patologia?

Elizabeth<3  Forgiarini ti ha prescritto questa terapia?

Per quanto mi riguarda nn mi hanno mai accennato a questi medicinali  Shocked !!!!!

Io là ero seguita anche dall'immunologa. E' lei che mi ha prescritto il clexane. Io ho agli anti betaglicoproteine alti. Sono parti del sistema immunitario che attaccano gli embrioni facendo coagulare il sangue intorno all'embrione, al cordone ombelicale, e alle arterie uterine. In sostanza, gli taglia i viveri.
Dolz mi ha prescritto la prima parte della terapia (la stimolazione) e Forgiarinni la seconda (progesterone, progynova, etc).
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!   Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! EmptyLun 30 Giu 2014, 10:35

Elizabeth<3 ha scritto:
sole&luna ha scritto:
Il clexane chi ve la prescritto la clinica ? per evitare trombosi o cosa? oppre avete qualche patologia?

Elizabeth<3  Forgiarini ti ha prescritto questa terapia?

Per quanto mi riguarda nn mi hanno mai accennato a questi medicinali  Shocked !!!!!

Io là ero seguita anche dall'immunologa. E' lei che mi ha prescritto il clexane. Io ho agli anti betaglicoproteine alti. Sono parti del sistema immunitario che attaccano gli embrioni facendo coagulare il sangue intorno all'embrione, al cordone ombelicale, e alle arterie uterine. In sostanza, gli taglia i viveri.
Dolz mi ha prescritto la prima parte della terapia (la stimolazione) e Forgiarinni la seconda (progesterone, progynova, etc).

grazie eli per la risposta
Ma questi esami in cui tu hai scoperto che avevi anti betaglicoproteine alti lo hai scoperto dopo i negativi?
Piu' si avvicina il momento che devo provare piu' vado in paranoia !!!!

Perchè cmq vede che piu' o meno quasi tutte avete usato queste medicine (clexane, cortisone, aspirinetta)

Non so che fare  No 
Torna in alto Andare in basso
andreah
Grande sognatrice
Grande sognatrice
andreah


Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 17.10.13
Età : 50
Località : cosenza

Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!   Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! EmptyLun 30 Giu 2014, 12:01

io dal momento del pick up ho preso deltacortene da 5 e seleparina da 0,4. poi quando le beta erano positive la seleparina è passata a 0,6 e dovrò continuare a fare le punture fino a un mese dopo il parto (prescrizione fatta sia dall'ematologo, dal ginecologo che dall'angiologo); per quanto riguarda il deltacortene il ginecologo ha detto che lo prenderò, almeno pensa, fino alla 35 settimana.
Torna in alto Andare in basso
andreah
Grande sognatrice
Grande sognatrice
andreah


Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 17.10.13
Età : 50
Località : cosenza

Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!   Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! EmptyLun 30 Giu 2014, 12:04

ovviamente a causa della mutazione mthfr prima prendevo la cardioaspirina poi sostituita con la seleparina
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!   Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! EmptyLun 30 Giu 2014, 12:08

andreah ha scritto:
ovviamente a causa della mutazione mthfr prima prendevo la cardioaspirina poi sostituita con la seleparina
Di quale mutazione parli ?

io sono omozigote per C677T del gene MTHFR!!
Devo prendere una dose elevata di acido follico
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!   Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! EmptyLun 30 Giu 2014, 19:00

Io ho mutazione mthfr II e fattore II protombrina. Prendo prefolix e cardioaspirina da tempo e clexane il giorno del transfer.
Un protocollo diverso. E non mi hanno dato il cortisone, ma non ho preso la pillola per la sincronizzazione. A cosa serve il cortisone?
Torna in alto Andare in basso
andreah
Grande sognatrice
Grande sognatrice
andreah


Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 17.10.13
Età : 50
Località : cosenza

Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!   Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! EmptyDom 10 Ago 2014, 11:24

sole&luna ha scritto:
andreah ha scritto:
ovviamente a causa della mutazione mthfr prima prendevo la cardioaspirina poi sostituita con la seleparina
Di quale mutazione parli ?

io sono omozigote per C677T del gene MTHFR!!
Devo prendere una dose elevata di acido follico


mthfr A1298C OMOZIGOTE acido folico 1 compressa al giorno di folina
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!   Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! EmptyDom 10 Ago 2014, 15:12

Già... Il cortisone per cosa ve lo hanno dato?

Io sono omozigote per C677T del gene MTHFR e anticorpi anti tpo 8 volte il massimo e mi hanno dato solo clexane 2000 e fosse stato per la clinica manco la folina ma solo acido folico normale.. La mia gine mi aveva aggiunto prefolic e cardioaspirina..
Torna in alto Andare in basso
Lamora
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 31.05.14

Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!   Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! EmptyLun 11 Ago 2014, 22:48

Ragazze mi spiegate chi vi ha consigliato di prendere cortisone tanto tempo prima del transfer? Vi spiego… anch'io devo prendere tutto, cardioaspirina dall'inizio progynova (ma ho iniziato già da un paio di gg perché prendo pillola ed ho MTHFR c667 in omozigosi), fragmin e deltacortene 5mg dal gg del transfer. Ora … devo ancora chiedere se fragmin e cardioaspirina dovrò cumularle, ma 5mg di deltacortene non sono pochi visto che ho endometriosi e solo dal transfer? Leggendo le vostre esperienze sono andata un po' in crisi… anche il fragmin non sarebbe meglio da inizio progynova? -_-
Torna in alto Andare in basso
Lamora
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 31.05.14

Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!   Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! EmptyLun 11 Ago 2014, 22:49

Ah scusate … fragmin è la deltaparina e sono alta 1.63 per 59/60 kg
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!   Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! EmptyLun 11 Ago 2014, 23:19

Lamora ha scritto:
Ragazze mi spiegate chi vi ha consigliato di prendere cortisone tanto tempo prima del transfer? Vi spiego… anch'io devo prendere tutto, cardioaspirina dall'inizio progynova (ma ho iniziato già da un paio di gg perché prendo pillola ed ho MTHFR c667 in omozigosi), fragmin e deltacortene 5mg dal gg del transfer. Ora … devo ancora chiedere se fragmin e cardioaspirina dovrò cumularle, ma 5mg di deltacortene non sono pochi visto che ho endometriosi e solo dal transfer? Leggendo le vostre esperienze sono andata un po' in crisi… anche il fragmin non sarebbe meglio da inizio progynova?  -_-
Io ho preso 5mg di deltacortene una settimana prima dell'inizio della preparazione (progynova, cerotti...) fino al giorno del pick up, adesso ne sto prendendo 10 mg fino alle beta... Ho gli anticorpi tiroidei e proprio oggi la fine mi ha detto che la dose di cortisone è sufficiente  Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! 6142 
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!   Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! EmptyLun 11 Ago 2014, 23:21

Volevo dire gine  Embarassed  Insieme al cortisone ho iniziato pure l'eparina, mentre la cardioaspirina la prendo da aprile...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!   Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» clivarina in vacanza
» Cortisone si,cortisone no? help me!!!
» ovaie multifollicolari:ci confrontiamo??
» mamme pma ci confrontiamo?
» inizio del viaggio verso l'ovodonazione....ci confrontiamo un pò? io andrò al gennet di praga

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: