Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Come mi sento... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Come mi sento...

Andare in basso 
+15
lalla77
melinda477
Sabri
Bibbi
jellyfishui
Samu40
rochina
edilcieloèsemprepiùblu
Mela
Animablu
ioete
Amore grande
Aly81
serenena
miao71
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Come mi sento... Empty
MessaggioTitolo: Come mi sento...   Come mi sento... EmptyLun 21 Lug 2014, 16:00

Ciao ragazze! Avevo bisogno di esternare i sentimenti che sto provando in questo periodo e naturalmente ho pensato alle mie dolci fatine...
Il 24 o il 25 luglio dovrebbe arrivarmi il ciclo e inizierò la preparazione per il transfer di agosto. Però ancora non mi sento di dire con certezza che lo farò, per via dei miei trascorsi... Ci sono tante incognite, tra cui la prima eco di controllo endometrio che mi dirà se sta andando bene e se riuscirò a farlo. La prossima settimana saprò l'esito dei tamponi vaginali, sperando che lo streptococco se ne sia andato finalmente! So che posso fare cmq il transfer, però sarebbe meglio non averlo.
Mi sento "bloccata", non riesco a dire con serenità (come ho fatto nei precedenti transfer) che ad agosto sarò a Praga. Uso sempre il condizionale... Questa volta mi sento veramente "frenata" da tutte queste incognite. Anche la stessa eco di controllo prima andavo a farla con più serenità... Invece, adesso mi sento così  Rolling Eyes  Sento tutto il peso dei precedenti fallimenti  Crying or Very sad  Quando voi ragazze mi dite che manca pochissimo, il mio primo pensiero è proprio questo: " non so se sarà veramente così".
Inoltre so che, se non va bene neanche questo tentativo, mio marito non vuol fare più nulla e questo pesa come un macigno... Da una parte spero di non aver bisogno di un altro tentativo, dall'altra vorrei tanto avere l'appoggio di mio marito per riprovarci. Dal terzo tentativo in poi, sono sempre riuscita a convincerlo, però ora sono un po' stanca...
L'unica certezza che ho è che quando provo ad immaginare la mia bimba o il mio bimbo mi scende subito la lacrimuccia... Anche solo per questo mi dico che devo assolutamente andare avanti!  Come mi sento... 6142 
Roberta
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

Come mi sento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi sento...   Come mi sento... EmptyLun 21 Lug 2014, 16:03

Certo che devi andare avanti, non è la prima volta che lo dico ce la faremo tutte a realizzare il nostro sogno..e questo è il tuo momento Roberta vedrai..

Stai serena e positiva e tutto andrà benissimo..ti abbraccio

 Come mi sento... 6142 Come mi sento... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Come mi sento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi sento...   Come mi sento... EmptyLun 21 Lug 2014, 16:07

Si miao! bisogna sempre andare avanti!!!

 Come mi sento... 6142 Come mi sento... 6142 Come mi sento... 6142 Come mi sento... 6142 Come mi sento... 769866 
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Come mi sento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi sento...   Come mi sento... EmptyLun 21 Lug 2014, 17:04

Forza cara ...non e' facile ma questa sara' la volta buona .... I love you ....

Dopo avrai solo lacrime di gioia ....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Come mi sento... Empty
MessaggioTitolo: tesoro   Come mi sento... EmptyLun 21 Lug 2014, 18:03

una cosa alla volta...passin passetto stai andando avanti e sei arrivata fino a qui...mesi fà non avreste fatto nemmeno questo tentativo invece siete ad un passo dalla partenza....

e poi mica è detto che andrà male??!!! e poi anche se fosse chi se ne frega, guardi dritto negli occhi tuo marito e gli dice che tu vuoi ripartire e riprovare perchè sei una roccia e hai un sogno da realizzare e non ti fermerai finchè non avrai il tuo sogno in braccio....

p.s. e poi al gennet non puoi non fare il terzo tentativo perchè è quasi gratis quindi dovete farlo se ce ne fosse bisogno!!!!!!

p.s. se mi fermo a pensare alle ragazze che ho conosciuto finora ci siamo riuscite quasi tutte e io sono certa che anche quelle poche che mancano ci riusciranno, praticamente tra quelle conosciute me ne mancano due ma già con una mi sento fiduciosa per il prox tentativo e se non è il prox son certa che è quello dopo, ci metto la mano sul fuoco.....quindi tesoro insisti che ci riesci!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Come mi sento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi sento...   Come mi sento... EmptyLun 21 Lug 2014, 18:11

Come mi sento... 6142
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Come mi sento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi sento...   Come mi sento... EmptyLun 21 Lug 2014, 18:49

Ciao Miao! Se ti può dare fiducia, il mio ultimo tentativo è stato tragico... ho avuto tantissimi intoppi: la clinica mi ha rimandato il transfer per ben due volte senza spiegazioni valide, in una di queste preparazioni l'endometrio non cresceva bene, mi hanno prolungato la preparazione per ben tre mesi e mezzo.... sono arrivata al transfer più stressata che mai e sfiduciata, certa che tanto sarebbe andata male anche stavolta e invece...
...A volte, quando meno te lo aspetti.... ti auguro che questa sia la volta giusta anche per te!!
 Come mi sento... 6142 
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Come mi sento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi sento...   Come mi sento... EmptyLun 21 Lug 2014, 18:51

Mela ha scritto:
Ciao Miao! Se ti può dare fiducia, il mio ultimo tentativo è stato tragico... ho avuto tantissimi intoppi: la clinica mi ha rimandato il transfer  per ben due volte senza spiegazioni valide, in una di queste preparazioni l'endometrio non cresceva bene, mi hanno prolungato la preparazione per ben tre mesi e mezzo.... sono arrivata al transfer più stressata che mai e sfiduciata, certa che tanto sarebbe andata male anche stavolta e invece...
...A volte, quando meno te lo aspetti.... ti auguro che questa sia la volta giusta anche per te!!
 Come mi sento... 6142 
Mi ricordo tutto quello che hai passato... Beh se il risultato è questo, ben vengano le difficoltà  Wink  Grazie per l'incoraggiamento e per il sostegno  Come mi sento... 6142 
Torna in alto Andare in basso
edilcieloèsemprepiùblu
Super Sognatrice
Super Sognatrice
edilcieloèsemprepiùblu


Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 49

Come mi sento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi sento...   Come mi sento... EmptyLun 21 Lug 2014, 19:25

credo che sia normale provare sentimenti contrastanti in momenti così importanti della vita .... ma bisogna essere sempre positive e andare avanti .... intanto tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per la prossima ecografia ed in becco alla   Come mi sento... 310596
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Come mi sento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi sento...   Come mi sento... EmptyLun 21 Lug 2014, 19:31

dolce Roberta, concentrati sul fatto che praga ha portato bene a tante di noi!un passetto alla volta, attendiamo i tamponi con l'esito che sarà negativo e poi le eco di monitoraggio.ci siamo noi a sostenerti e concentrati sul tuo bimbo/a che aspetta che tu vada a prenderlo/a!forza tesoro ce la farai, ti penso tanto Come mi sento... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Come mi sento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi sento...   Come mi sento... EmptyLun 21 Lug 2014, 21:14

Cara Roberta, tutte queste perplessità sono normalissime visto quello che hai passato. ........l'unic cosa che mi sento di dirti é che non può piovere sempre, prima o poi il sole uscirà, e magari sarà proprio ad agosto a Praga, ti abbraccio fortissimo Come mi sento... 6142 
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Come mi sento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi sento...   Come mi sento... EmptyMar 22 Lug 2014, 07:56

Roby
ti capisco, so quello che provi, ti auguro di avere la
più bella sorpresa in questa occasione
 Come mi sento... 6142 Come mi sento... 6142 Come mi sento... 6142 
 Come mi sento... 769866 Come mi sento... 769866 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Come mi sento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi sento...   Come mi sento... EmptyMar 22 Lug 2014, 08:19

amore bello ora guardiamo a questo transfer e diamoci una chance...poi penseremo al resto...tutto è nel regno del SE....e io spero che rimarrà tale perchè avrai un positivo fantasmagorico!!
Tranquilla che ci pensiamo noi a te..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Come mi sento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi sento...   Come mi sento... EmptyMar 22 Lug 2014, 09:38

Prova a stare serena!


Tanti tanti xxxxxxxxxx!

 Come mi sento... 6142 
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Come mi sento... Empty
MessaggioTitolo: come dice bibbi   Come mi sento... EmptyMar 22 Lug 2014, 10:30

fare un passo alla volta..perchè altrimenti ci friggiamo il cervello..te lo dice una che deve sempre avere il piano B anche C!
ma poi davvero dato che sono cose che non possiamo cambiare, potessimo comandare il nostro utero..dunque davvero prova ad affrontare giorno per giorno!
Per il marito non pensarci ora..
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Come mi sento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi sento...   Come mi sento... EmptyMar 22 Lug 2014, 10:36

Roby dai che ci siamo..andrà bene vedrai..pensa solo positivo..ti terrò la mano e ce la farai.. Come mi sento... 806920 

 Come mi sento... 6142 Come mi sento... 769866 Come mi sento... 6142 
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Come mi sento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi sento...   Come mi sento... EmptyMar 22 Lug 2014, 10:41

melinda477 ha scritto:
fare un passo alla volta..perchè altrimenti ci friggiamo il cervello..te lo dice una che deve sempre avere il piano B anche C!
ma poi davvero dato che sono cose che non possiamo cambiare, potessimo comandare il nostro utero..dunque davvero prova ad affrontare giorno per giorno!
Per il marito non pensarci ora..
E' vero... Bisogna fare così... Il problema è la nostra mente che è sempre in movimento, non si ferma mai, soprattutto l'immaginazione! Però è una questione di sopravvivenza  Wink 
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Come mi sento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi sento...   Come mi sento... EmptyMar 22 Lug 2014, 10:43

lalla77 ha scritto:
Roby dai che ci siamo..andrà bene vedrai..pensa solo positivo..ti terrò la mano e ce la farai.. Come mi sento... 806920 

 Come mi sento... 6142 Come mi sento... 769866 Come mi sento... 6142 
Grazie tesoro! Ci terremo la mano a vicenda e magari sarà finalmente diverso...
Tu quando inizi?  Come mi sento... 6142   Come mi sento... 6142 
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Come mi sento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi sento...   Come mi sento... EmptyMar 22 Lug 2014, 11:31

miao71 ha scritto:
lalla77 ha scritto:
Roby dai che ci siamo..andrà bene vedrai..pensa solo positivo..ti terrò la mano e ce la farai.. Come mi sento... 806920 

 Come mi sento... 6142 Come mi sento... 769866 Come mi sento... 6142 
Grazie tesoro! Ci terremo la mano a vicenda e magari sarà finalmente diverso...
Tu quando inizi?  Come mi sento... 6142   Come mi sento... 6142 


Il ciclo dovrebbe iniziare mercoledi 30 o giovedi 31..quindi sono in agitazione tra analisi varie e ordinazione medicinali...un caos ansiosissimo.. Come mi sento... 806920 

 Come mi sento... 769866 Come mi sento... 769866 Come mi sento... 769866 
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Come mi sento... Empty
MessaggioTitolo: a chi lo dici   Come mi sento... EmptyMar 22 Lug 2014, 15:39

miao71 ha scritto:
melinda477 ha scritto:
fare un passo alla volta..perchè altrimenti ci friggiamo il cervello..te lo dice una che deve sempre avere il piano B anche C!
ma poi davvero dato che sono cose che non possiamo cambiare, potessimo comandare il nostro utero..dunque davvero prova ad affrontare giorno per giorno!
Per il marito non pensarci ora..
E' vero... Bisogna fare così... Il problema è la nostra mente che è sempre in movimento, non si ferma mai, soprattutto l'immaginazione! Però è una questione di sopravvivenza  Wink 

che quando vado a dormire ho il turbine nella testa che non prendo sonno porcaccia la miseria!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Come mi sento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi sento...   Come mi sento... EmptyMar 22 Lug 2014, 15:56

Altra sensazione di cui volevo rendervi partecipi è questa: ho notato che quando ho a che fare con i bimbi piccoli, tra cui anche la mia adorata nipotina, ho un po' di pudore a prenderli in braccio, a fare loro delle coccole... Mi sembra di non avere il diritto di approcciarmi in modo così confidenziale perchè non sono figli miei... Vedo che mia cognata (che ha due figli abbastanza grandi), mia suocera o la sorella dell'altra mia cognata sono molto più spigliate e intraprendenti di me perchè li prendono in braccio, ci giocano, etc... Io invece sono bloccata da una specie di rispetto nei confronti delle legittime madri e forse anche nei confronti dei piccoli. Anche con la mia nipotina mi sento tuttora così, pur essendo diventata più spigliata. E' normale?  Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Come mi sento... Empty
MessaggioTitolo: io ero cosi all'inizio   Come mi sento... EmptyMer 23 Lug 2014, 08:01

miao71 ha scritto:
Altra sensazione di cui volevo rendervi partecipi è questa: ho notato che quando ho a che fare con i bimbi piccoli, tra cui anche la mia adorata nipotina, ho un po' di pudore a prenderli in braccio, a fare loro delle coccole... Mi sembra di non avere il diritto di approcciarmi in modo così confidenziale perchè non sono figli miei... Vedo che mia cognata (che ha due figli abbastanza grandi), mia suocera o la sorella dell'altra mia cognata sono molto più spigliate e intraprendenti di me perchè li prendono in braccio, ci giocano, etc... Io invece sono bloccata da una specie di rispetto nei confronti delle legittime madri e forse anche nei confronti dei piccoli. Anche con la mia nipotina mi sento tuttora così, pur essendo diventata più spigliata. E' normale?  Rolling Eyes 

con il mio nipotino, ma piu che altro perchè avevo paura, di essere sotto studio da mia suocera e mia cognata, avevo paura analizzassero il mio atteggiamento ..poi col tempo è stato tutto molto naturale e adesso sono coccole e giochi in modo spontaneo!
Bè poi il rispetto per il bimbo ci deve essere sempre, mio nipotino è coccoloso solo con la mamma, ha 2 anni emezzo, mentre con me si gioca e si scherza..va rispettato anche questo!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Come mi sento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi sento...   Come mi sento... EmptyMer 23 Lug 2014, 11:34

Ciao ragazze! Sono di ritorno dai prelievi per i tamponi vaginali, martedì ci sarà il risultato. La gine che mi ha fatto il prelievo ha detto che quando il ph vaginale è superiore a 5 (il mio è 5.1) solitamente c'è un'infezione  Evil or Very Mad  Però ha anche detto che il ph tende ad alzarsi nel periodo pre-mestruale (il ciclo dovrebbe arrivarmi tra domani e dopodomani, almeno spero) e in menopausa per la carenza degli estrogeni (io sono in pre-menopausa e prendo la pillola per avere il ciclo). Ora, con la sfiga che mi ritrovo, quasi sicuramente lo streptococco sta ancora lì, però la speranza è l'ultima a morire...
Adesso ho un'altra paranoia: se il ciclo non dovesse arrivarmi entro sabato (7 giorni fine pillola), come faccio a farmelo arrivare? Ovuli? Uffa, non c'è mai un attimo di tregua  What a Face 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Come mi sento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi sento...   Come mi sento... EmptyMer 23 Lug 2014, 12:18

Miao, sono certa che il ciclo ti arriverà, quando interrompi la pillola poi arriva, magari tarda un pochetto ma arriva, hai paura che non arrivi perché in passato , magari, ti è successo che una volta interrotta la pillola, il ciclo è saltato?se non è mai successo, allora stai serena.
Per esito tamponi, invece, posso solo farti i miei XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX, cerchiamo di essere fiduciose, poi se ti han detto che puoi partire ugualmente per il transfer, affidiamoci e speriamo, molte fatine partite con mille tribolazioni, son poi tornate appanzate
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Come mi sento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi sento...   Come mi sento... EmptyMer 23 Lug 2014, 12:31

Non vogliamo lo streptococco!!!!
Forse è davvero solo l'imminenza del ciclo che
ti fa alzare il ph.
Roby, qui s'incrocia tutto!!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
 Come mi sento... 6142 Come mi sento... 6142 Come mi sento... 6142 
 Come mi sento... 769866 Come mi sento... 769866 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come mi sento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi sento...   Come mi sento... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come mi sento...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Elaboro un pelo meglio
» mi sento come ...
» ti sento ♡
» Eccomi qui... ho abortito...
» Hola de Espanaaaaaaaaaaaaa - capitolo terzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: