Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 E si riparte, questa volta verso Est... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 E si riparte, questa volta verso Est...

Andare in basso 
+3
Samu40
musetto70
Papaya2018
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

E si riparte, questa volta verso Est... Empty
MessaggioTitolo: E si riparte, questa volta verso Est...   E si riparte, questa volta verso Est... EmptyVen 18 Gen 2019, 19:19

Ciao Fatine, abbiamo nuovamente preso coraggio e deciso di ripartire. Non sappiamo ancora se sarà con ovodonazione o embrioadozione, ma a fine gennaio abbiamo un colloquio fissato con il Gennet di Praga. Non avendo pinguini congelati in Spagna dobbiamo per forza ripartire  da capo e abbiamo deciso di andare verso Est. Ho letto molti pareri positivi su questo centro, inoltre Praga è collegata molto bene con la mia città e indubbiamente il prezzo è competitivo. In poche parole ci ispira! 
L'unico dubbio o paranoia è che la mia ginecologa è in contatto con il centro spagnolo della nostra prima ovo e su di me ha fatto un egregio lavoro nel senso che ha preparato il mio endometrio molto bene: mi ha aumentato i dosaggi del Progynova; mi ha risparmiato un mese di pillola anticoncezionale (questo non so se sia stato un bene visto che ho dovuto posticipare l'inizio del trattamento perché ho sviluppato una cisti ovarica), e inoltre mi sono risparmiata anche l'iniezione di Decapeptyl perché non necessaria su di me. Morale: mi sono presentata al transfer con un endometrio di 12mm. La paranoia è questa: chissà se la ginecologa potrà adattare su di me, sua paziente, il protocollo del Gennet. E se si, se lo farà...Qualche fatina ha affrontato lo stesso mio dubbio?

Inoltre, c'è un altro fatto, se su di me il ritocco del protocollo ha funzionato, su mio marito mi ha un pò delusa perché, come ho già raccontato, abbiamo presentato al centro uno spermiogramma del 2015 e ora che abbiamo indagato meglio abbiamo scoperto che i soldatini di lui hanno un tasso di frammentazione elevato e che potrebbe essere migliorato con una cura ad hoc. Lei continua a sostenere che è stato un esame inutile, io invece penso che, in concomitanza dell'ovo (se facciamo ovodonazione), anche lui è opportuno che faccia la sua curettina per massimizzare il risultato. Solo dopo posso pensare che sia stata "colpa" della natura. Di certo se non supero questo fatto non posso farmi seguire da lei che ancora non sa della nostra decisione.

Un bacio e un abbraccio a tutte E si riparte, questa volta verso Est... 6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

E si riparte, questa volta verso Est... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte, questa volta verso Est...   E si riparte, questa volta verso Est... EmptySab 19 Gen 2019, 00:41

Cara Papaya, sono contenta che ripartite. In bocca al lupo sin da ora!

Lo sai come la penso: il seme è importante! Lei ti ha mai spiegato perché non ritiene importante il test di frammentazione? Siete già stati da un andrologo? Prima di ripartire sicuramente dovete avere l'ok dell'andrologo , che potete consultare e seguire a prescindere dalla ginecologa.

Se è una doc seria, allora non avrà alcun problema a seguirvi se non andate alla clinica che ha contatti con lei. Ovviamente per il coordinamento sarebbe meglio, ma per mia esperienza, eventuali tempi di sincronizzazione li detta la clinica, ma se è necessario aggiustare la cura, allora ci deve pensare chi ti segue da vicino , ti conosce e soprattutto conosce la "tua pancia".

flower
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

E si riparte, questa volta verso Est... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte, questa volta verso Est...   E si riparte, questa volta verso Est... EmptySab 19 Gen 2019, 14:07

Ciao Papaya......anche noi gennet.....si praga e' magica
Incrocini tutti per te

Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx E si riparte, questa volta verso Est... 4878
Pancia....pancia....pancia

E si riparte, questa volta verso Est... 938432
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

E si riparte, questa volta verso Est... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte, questa volta verso Est...   E si riparte, questa volta verso Est... EmptyLun 21 Gen 2019, 22:20

Grazie Musetto :abbracciami:ogni tanto ho bisogno di una pacca sulla schiena alla Cannavacciuolo
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

E si riparte, questa volta verso Est... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte, questa volta verso Est...   E si riparte, questa volta verso Est... EmptyLun 21 Gen 2019, 22:23

Samu, ho letto che farai il transfer a fine aprile, che emozione!!! Se vuoi possiamo scambiarci qualche impressione sul Gennet, quanto tempo è passato da quando li hai contattati a quando avete fissato la data del transfer?
Teniamoci in contatto ;-)

PS leggendo meglio ho visto che hai già un bimbo.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

E si riparte, questa volta verso Est... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte, questa volta verso Est...   E si riparte, questa volta verso Est... EmptyMar 22 Gen 2019, 12:31

Papaya2018 ha scritto:
Grazie Musetto :abbracciami:ogni tanto ho bisogno di una pacca sulla schiena alla Cannavacciuolo

eh eh ...siamo qui per questo!

E si riparte, questa volta verso Est... 6142
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

E si riparte, questa volta verso Est... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte, questa volta verso Est...   E si riparte, questa volta verso Est... EmptyMar 22 Gen 2019, 12:34

Papaya2018 ha scritto:
Samu, ho letto che farai il transfer a fine aprile, che emozione!!! Se vuoi possiamo scambiarci qualche impressione sul Gennet, quanto tempo è passato da quando li hai contattati a quando avete fissato la data del transfer?
Teniamoci in contatto ;-)

PS leggendo meglio ho visto che hai già un bimbo.

Ciao cara, quello che farò ad aprile 2019 sarà il 4 e ultimo transfer....sì già ho un bimbo di 2 anni e mezzo...bellissimo e bravissimo, avuto con eterologa a agosto 2016.....avevo altri 4 embrioni, ad ottobre 2018 ho trasferito solo uno dei due embrioni, perché li congelano a coppia, quindi uno è andato perso; purtroppo aborto spontaneo alla 8 + 6; ma ora di nuovo in corsa....stavolta trasferisco entrambi, se mi dovessero venire due gemelli va bene ugualmente.
Faccio questo ultimo trasfer, perché vorrei dare un fratellino o sorellina al mio cucciolo...solo ed esclusivamente per lui, se non va in porto mi fermerò..dopo 10 anni di pma voglio stopparmi.....speriamo bene
Il gennet è un buon centro, io ho Martina che è fantastica, mi risponde sempre subitissimo e mi da spiegazioni esaurienti
Tu chi hai? io Martina la adoro, ci scriviamo anche per farci gli auguri, quindi per cose che non c'Entrano nulla con eterologa
La data del transfer , l'abbiamo sempre scelta noi....addirittura mi avrebbero fatto fare anche il transfer il sabato, quando il centro è chiuso.....ma questo penso che lo facciano per tutte le pazienti, non solo per me; questo solo per dirti che mi sembrano molto gentili e cercano di venirti incontro
Poi certo, non tutte le esperienze sono uguali, ho letto di fatine che sono rimaste male per alcuni comportamenti del gennet, quindi non per tutte è uguale, è una cosa che devi sentire a pelle
Ti abbraccio fortissimo

E si riparte, questa volta verso Est... 6142

Pancia...pancia..pancia:tuttinsieme:
Torna in alto Andare in basso
Gabriella73
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.01.19

E si riparte, questa volta verso Est... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte, questa volta verso Est...   E si riparte, questa volta verso Est... EmptyVen 25 Gen 2019, 08:51

Papaya2018 ha scritto:
Ciao Fatine, abbiamo nuovamente preso coraggio e deciso di ripartire. Non sappiamo ancora se sarà con ovodonazione o embrioadozione, ma a fine gennaio abbiamo un colloquio fissato con il Gennet di Praga. Non avendo pinguini congelati in Spagna dobbiamo per forza ripartire  da capo e abbiamo deciso di andare verso Est. Ho letto molti pareri positivi su questo centro, inoltre Praga è collegata molto bene con la mia città e indubbiamente il prezzo è competitivo. In poche parole ci ispira! 
L'unico dubbio o paranoia è che la mia ginecologa è in contatto con il centro spagnolo della nostra prima ovo e su di me ha fatto un egregio lavoro nel senso che ha preparato il mio endometrio molto bene: mi ha aumentato i dosaggi del Progynova; mi ha risparmiato un mese di pillola anticoncezionale (questo non so se sia stato un bene visto che ho dovuto posticipare l'inizio del trattamento perché ho sviluppato una cisti ovarica), e inoltre mi sono risparmiata anche l'iniezione di Decapeptyl perché non necessaria su di me. Morale: mi sono presentata al transfer con un endometrio di 12mm. La paranoia è questa: chissà se la ginecologa potrà adattare su di me, sua paziente, il protocollo del Gennet. E se si, se lo farà...Qualche fatina ha affrontato lo stesso mio dubbio?

Inoltre, c'è un altro fatto, se su di me il ritocco del protocollo ha funzionato, su mio marito mi ha un pò delusa perché, come ho già raccontato, abbiamo presentato al centro uno spermiogramma del 2015 e ora che abbiamo indagato meglio abbiamo scoperto che i soldatini di lui hanno un tasso di frammentazione elevato e che potrebbe essere migliorato con una cura ad hoc. Lei continua a sostenere che è stato un esame inutile, io invece penso che, in concomitanza dell'ovo (se facciamo ovodonazione), anche lui è opportuno che faccia la sua curettina per massimizzare il risultato. Solo dopo posso pensare che sia stata "colpa" della natura. Di certo se non supero questo fatto non posso farmi seguire da lei che ancora non sa della nostra decisione.

Un bacio e un abbraccio a tutte E si riparte, questa volta verso Est... 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

E si riparte, questa volta verso Est... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte, questa volta verso Est...   E si riparte, questa volta verso Est... EmptyMer 13 Mar 2019, 15:34

io sono stata al gennet, il protocollo che ti danno è standard, io mi sono fatta seguire dal mio ginecologo ed ho seguito la terapia del gine, non quella del gennet ma non ho detto nulla al centro xchè cmq col gennet avevi il terzo tentativo gratis nel caso i primi due non fossero andati bene ma ovviamente devi fare cosa ti dicono, quindi, siccome tu sei in italia e loro a praga e non possono verificare e siccome io mi fidavo del mio gine esperto in pma, ho seguito le sue indicazioni,a me è andata doppiamente bene al primo tentativo
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

E si riparte, questa volta verso Est... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte, questa volta verso Est...   E si riparte, questa volta verso Est... EmptyGio 14 Mar 2019, 22:06

Grazie rochina per la tua testimonianza. Spero di trovarmi bene anche io...
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

E si riparte, questa volta verso Est... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte, questa volta verso Est...   E si riparte, questa volta verso Est... EmptyLun 18 Mar 2019, 18:38

rochina ha scritto:
io sono stata al gennet, il protocollo che ti danno è standard, io mi sono fatta seguire dal mio ginecologo ed ho seguito la terapia del gine, non quella del gennet ma non ho detto nulla al centro xchè cmq col gennet avevi il terzo tentativo gratis nel caso i primi due non fossero andati bene ma ovviamente devi fare cosa ti dicono, quindi, siccome tu sei in italia e loro a praga e non possono verificare e siccome io mi fidavo del mio gine esperto in pma, ho seguito le sue indicazioni,a me è andata doppiamente bene al primo tentativo

Ho visto la mia gine questo pomeriggio la quale, pur criticando certe scelte non è intenzionata a modificare il piano terapeutico del centro che io e mio marito abbiamo scelto.
La terapia che il centro ci ha prescritto sarà la seguente: 1 al dì di Deltacortene 5mg dall'inizio del ciclo; 6 al dì di Progynova dalla prima settimana del ciclo; 6 Progeffik 100 mg al dì dal transfer.
La gine, pur non volendo interferire, mi ha detto che secondo lei il Deltacortene non serve (mai fatto nella ovo precedente), 4 Progynova al dì sono più che sufficienti (almeno nella prima settimana) e del Progeffik invece dei 100 mg mi ha prescritto i 200mg.
Premetto che nella mia prima ovo mi sono presentata al transfer con un endometrio di 12cm.
La tua terapia assomigliava alla mia?
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

E si riparte, questa volta verso Est... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte, questa volta verso Est...   E si riparte, questa volta verso Est... EmptyMar 19 Mar 2019, 15:09

Papaya2018 ha scritto:
rochina ha scritto:
io sono stata al gennet, il protocollo che ti danno è standard, io mi sono fatta seguire dal mio ginecologo ed ho seguito la terapia del gine, non quella del gennet ma non ho detto nulla al centro xchè cmq col gennet avevi il terzo tentativo gratis nel caso i primi due non fossero andati bene ma ovviamente devi fare cosa ti dicono, quindi, siccome tu sei in italia e loro a praga e non possono verificare e siccome io mi fidavo del mio gine esperto in pma, ho seguito le sue indicazioni,a me è andata doppiamente bene al primo tentativo

Ho visto la mia gine questo pomeriggio la quale, pur criticando certe scelte non è intenzionata a modificare il piano terapeutico del centro che io e mio marito abbiamo scelto.
La terapia che il centro ci ha prescritto sarà la seguente: 1 al dì di Deltacortene 5mg dall'inizio del ciclo; 6 al dì di Progynova dalla prima settimana del ciclo; 6 Progeffik 100 mg al dì dal transfer.
La gine, pur non volendo interferire, mi ha detto che secondo lei il Deltacortene non serve (mai fatto nella ovo precedente), 4 Progynova al dì sono più che sufficienti (almeno nella prima settimana) e del Progeffik invece dei 100 mg mi ha prescritto i 200mg.
Premetto che nella mia prima ovo mi sono presentata al transfer con un endometrio di 12cm.
La tua terapia assomigliava alla mia?

ciao Papaya

io non ho esperienza del Gennet, ma secondo me il compito di un ginecologo privato in Italia è proprio quelo di agire sulla terapia, perché è lei cheti conosce, conosce il tuo endometrio e ha il dovere di prepararti al meglio per il giorno del transfer.

Non so ma mi sembra un po' un lavarsi le mani, perché andare da lei allora?

lei ti ha detto che non è d'accordo a cambiare la terapia, ma poi ti ha dettto quella che ti darebbe lei. Perché? vuole demandare a te la scelta su quale terapia scegliere?
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

E si riparte, questa volta verso Est... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte, questa volta verso Est...   E si riparte, questa volta verso Est... EmptyMar 19 Mar 2019, 15:22

Cara musetto, "agire sulla terapia" è proprio quello che le ho detto che mi aspetto da lei. Come risposta mi sono sentita dire che siccome mi sono rivolta ad un altro centro lei ha dedotto che non riponessi fiducia in quello originariamente suggeritomi da lei. Le ho specificato nuovamente che ho cambiato centro per questioni logistiche, per quanto possa essere opinabile la scelta, e che da lei mi aspetto un contributo maggiore. E' un po' tardi per cambiarla, non mi resta che discuterci e nel caso scegliere la terapia da seguire.
Torna in alto Andare in basso
liliumviolet
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.11.18

E si riparte, questa volta verso Est... Empty
MessaggioTitolo: anche io a Praga ad aprile   E si riparte, questa volta verso Est... EmptyMar 19 Mar 2019, 16:51

Ciao a tutte, ho scritto solo una volta per presentarmi, poi sono stata travolta dal percorso... ed ora eccomi qua, con un biglietto per Praga per metà aprile, data del transfert decisa, tra meno di due settimane inizio il protocollo..
ho quasi 36 anni ed è il mio primo tentativo di PMA dopo 3 aborti precocissimi (10 giorni di ritardo ogni volta), siamo andati subito sull'eterologa perché i miei ovuli sono pessimi e sarebbe stato uno spreco di soldi e tempo, inoltre dell'aspetto puramente genetico non mi importa granché (anche se ora che la data si avvicina iniziano le paure...)
e nulla, stringiamoci forte e incrociamo tutte le dita disponibili!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

E si riparte, questa volta verso Est... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte, questa volta verso Est...   E si riparte, questa volta verso Est... EmptyVen 29 Mar 2019, 14:35

Papaya2018 ha scritto:
rochina ha scritto:
io sono stata al gennet, il protocollo che ti danno è standard, io mi sono fatta seguire dal mio ginecologo ed ho seguito la terapia del gine, non quella del gennet ma non ho detto nulla al centro xchè cmq col gennet avevi il terzo tentativo gratis nel caso i primi due non fossero andati bene ma ovviamente devi fare cosa ti dicono, quindi, siccome tu sei in italia e loro a praga e non possono verificare e siccome io mi fidavo del mio gine esperto in pma, ho seguito le sue indicazioni,a me è andata doppiamente bene al primo tentativo

Ho visto la mia gine questo pomeriggio la quale, pur criticando certe scelte non è intenzionata a modificare il piano terapeutico del centro che io e mio marito abbiamo scelto.
La terapia che il centro ci ha prescritto sarà la seguente: 1 al dì di Deltacortene 5mg dall'inizio del ciclo; 6 al dì di Progynova dalla prima settimana del ciclo; 6 Progeffik 100 mg al dì dal transfer.
La gine, pur non volendo interferire, mi ha detto che secondo lei il Deltacortene non serve (mai fatto nella ovo precedente), 4 Progynova al dì sono più che sufficienti (almeno nella prima settimana) e del Progeffik invece dei 100 mg mi ha prescritto i 200mg.
Premetto che nella mia prima ovo mi sono presentata al transfer con un endometrio di 12cm.
La tua terapia assomigliava alla mia?
cara, scusa, leggo solo ora, purtroppo non ricordo assolutamente la terapia, sono passati 5 anni, ti chiedo scusa,anzi no, 6 affraid io sono andata fine 2013,c'erano ovuli e pastiglie di progesterone che io non ho mai preso ma facevo le punture di progesterone xchè il mio gine mi aveva dato quelle.poi deltacortene ed eparina
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

E si riparte, questa volta verso Est... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte, questa volta verso Est...   E si riparte, questa volta verso Est... EmptyLun 01 Apr 2019, 11:50

Papaya2018 ha scritto:
E' un po' tardi per cambiarla, non mi resta che discuterci e nel caso scegliere la terapia da seguire.

infatti ... secondo me alla fine quando vedrà qualcosa di importante (se ci sarà) sarà lei stessa a dirti cosa fare.

Certo che questi ginecologi che dicono di seguire per forza un centro proprio non mi piacciono. Sa più di interesse personale...

vabbe...tu insisti e chiedi sempre!

:-)
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

E si riparte, questa volta verso Est... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte, questa volta verso Est...   E si riparte, questa volta verso Est... EmptyLun 01 Apr 2019, 11:54

liliumviolet ha scritto:
Ciao a tutte, ho scritto solo una volta per presentarmi, poi sono stata travolta dal percorso... ed ora eccomi qua, con un biglietto per Praga per metà aprile, data del transfert decisa, tra meno di due settimane inizio il protocollo..
ho quasi 36 anni ed è il mio primo tentativo di PMA dopo 3 aborti precocissimi (10 giorni di ritardo ogni volta), siamo andati subito sull'eterologa perché i miei ovuli sono pessimi e sarebbe stato uno spreco di soldi e tempo, inoltre dell'aspetto puramente genetico non mi importa granché (anche se ora che la data si avvicina iniziano le paure...)
e nulla, stringiamoci forte e incrociamo tutte le dita disponibili!

Liliumviolet, bentornata ed in bocca al lupo!

Apri un post QUI in modo tale che possiamo seguirti e condividere con te questa avventura! Qual è la data del transfer? Fai embrioadozione?

Ti aspetto di là!
flower
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

E si riparte, questa volta verso Est... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte, questa volta verso Est...   E si riparte, questa volta verso Est... EmptySab 06 Apr 2019, 13:07

Grazie rochina e grazie musetto.
Alla fine con la gine ci siamo riprese. Probabile, come dice mio marito, che quel giorno lì fosse girata male... Le sue perplessità/critiche sul piano terapeutico del Gennet mi avevano impensierita, poi all'atto di incominciare con l'assunzione dei farmaci le ho scritto che avrei seguito le sue indicazioni...Anche io ho pensato che fosse "collusa" con il centro estero con il quale collabora. Ad oggi penso si sia trattato di una brutta giornata. Forse ci dovevamo un pò ritrovare, nella fiducia intendo, dopo l'insucesso del tentativo precedente...Adesso tutto procede bene.
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

E si riparte, questa volta verso Est... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte, questa volta verso Est...   E si riparte, questa volta verso Est... EmptySab 06 Apr 2019, 13:56

Papaya2018 ha scritto:
Grazie rochina e grazie musetto.
Alla fine con la gine ci siamo riprese. Probabile, come dice mio marito, che quel giorno lì fosse girata male... Le sue perplessità/critiche sul piano terapeutico del Gennet mi avevano impensierita, poi all'atto di incominciare con l'assunzione dei farmaci le ho scritto che avrei seguito le sue indicazioni...Anche io ho pensato che fosse "collusa" con il centro estero con il quale collabora. Ad oggi penso si sia trattato di una brutta giornata. Forse ci dovevamo un pò ritrovare, nella fiducia intendo, dopo l'insucesso del tentativo precedente...Adesso tutto procede bene.

Ciao E si riparte, questa volta verso Est... 806920
Io inizierò la terapia martedì 9 aprile....deltacortene mattina 5 mg......3 progynova al giorno e cardioaspirina la sera....poi 6 giorni prima del transfert progynova 3 volte per 200 mg

Speriamo bene E si riparte, questa volta verso Est... 4878
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

E si riparte, questa volta verso Est... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte, questa volta verso Est...   E si riparte, questa volta verso Est... EmptyVen 12 Apr 2019, 14:30

Bene Papaya!!avanti tutta
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

E si riparte, questa volta verso Est... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte, questa volta verso Est...   E si riparte, questa volta verso Est... EmptySab 13 Apr 2019, 16:42

Ottimo Papaya!

sono contenta (ma ne ero certa) che quando avresti cominciato a ballare, avrebbe fatto un passo indietro e non ti avrebbe "mollato".
Probabilmente ci ha provato e le è riuscito male il tentativo di portarti nella clinica con cui collabora, ma poi non essendoci riuscita ha deciso di essere professionale...per fortuna!

Dai allora, come dice Rochina: avanti tutta!!!

flower
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

E si riparte, questa volta verso Est... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte, questa volta verso Est...   E si riparte, questa volta verso Est... EmptyGio 25 Apr 2019, 16:43

Care fatine, vi aggiorno iniziando dalla fine cioè dal valore delle beta che martedì 23 al 10pt era di soli 29,01. Domattina ripeto l'esame com'è prassi... 

Che dire? Nel caso fosse confermato il sospetto di una gravidanza biochimica sarebbe la seconda volta che mi capita, ma a differenza del primo tentativo in questo trattamento siamo riusciti a congelare. Di 11 ovociti, 7 sono stati fecondati, 2 trasferiti e siamo riusciti a vitrificare due embrioni di grado 2. (Come tecnica ulteriore abbiamo richiesto MACS). 

Come mi sento? Rattristata, ma non affranta e disperata come la prima volta. Inoltre ,voglio dare a questo 0,6% di possibilità di una gravidanza clinica (la % l'ho calcolata prendendo come riferimento i dati di www.betabase.info) una speranza fino all'esito delle beta di domani.  E si la prima biochimica è stata proprio una bella botta, tant'è che è passato un anno tra il primo e il secondo tentativo. Insomma questi positivi mi incoraggiano ad intraprendere altri cicli, però che pazienza! Mandatemi un abbraccio.
Un bacio a tutte.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

E si riparte, questa volta verso Est... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte, questa volta verso Est...   E si riparte, questa volta verso Est... EmptyGio 25 Apr 2019, 23:40

Cara Papaya

Posso capirti benissimo.... ma le beta non sono zero e quindi una speranza c'è! C'è una persona che conosco che ha avuto le prime beta a 8, le seconde a 15.... sono cresciute lentamente e poi decollate!!

Aspettiamo quindi domani e per ora siamo credito a questo due embrioncini!!!

Ti abbraccio calorosamente!
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

E si riparte, questa volta verso Est... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte, questa volta verso Est...   E si riparte, questa volta verso Est... EmptyVen 26 Apr 2019, 14:30

Cara Papaya, come va, hai ripetuto le beta?
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

E si riparte, questa volta verso Est... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte, questa volta verso Est...   E si riparte, questa volta verso Est... EmptyVen 26 Apr 2019, 14:30

Cara Papaya, come va, hai ripetuto le beta?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E si riparte, questa volta verso Est... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte, questa volta verso Est...   E si riparte, questa volta verso Est... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E si riparte, questa volta verso Est...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» si riparte verso il sogno .... statemi vicine amiche ...
» un passo alla volta verso il transfert
» Questa volta non va
» E anche questa volta...
» che fatica questa volta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: