Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Safe test: qualcuna l'ha fatto? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Safe test: qualcuna l'ha fatto?

Andare in basso 
+7
barbie1986
Pauradisognare
pinkypinky
cucciola74
Samu40
FRAVOLA
honeystars
11 partecipanti
AutoreMessaggio
honeystars
Un sogno dolce...come il miele..
Un sogno dolce...come il miele..
honeystars


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Safe test: qualcuna l'ha fatto? Empty
MessaggioTitolo: Safe test: qualcuna l'ha fatto?   Safe test: qualcuna l'ha fatto? EmptyDom 19 Ott 2014, 07:16

Ciao a tutte ragazze!
Con immensa sorpresa il 6 ottobre, giorno del nostro anniversario di matrimonio, abbiamo avuto beta positive!! A settembre abbiamo affrontato il nostra nostra 6ª ICSI ma non speravamo proprio in tanta fortuna!!!

Giovedì scorso prima eco in cui abbiamo visto camera gestazionale e sacco vitellino e ora aspettiamo il prossimo giovedì per vedere, speriamo, battito ed embrione!!

La ginecologa, parlando di diagnosi prenatale, ci ha prospettato anche il SAFE TEST, da effettuare con un prelievo di sangue alla madre. Ci ha detto che ha un'affidabilità pressoché totale.

Qualcuna di voi lo conosce o l'ha fatto?

Grazie!! Baci
Honeystars
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Safe test: qualcuna l'ha fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Safe test: qualcuna l'ha fatto?   Safe test: qualcuna l'ha fatto? EmptyDom 19 Ott 2014, 08:37

Complimenti! Evviva!!!!!!!! Io non l'ho fatto. Ma ti abbraccio forte!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Safe test: qualcuna l'ha fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Safe test: qualcuna l'ha fatto?   Safe test: qualcuna l'ha fatto? EmptyDom 19 Ott 2014, 09:16

Tantissime Congratulazioni cheers
Torna in alto Andare in basso
cucciola74
Super Sognatrice
Super Sognatrice
cucciola74


Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 49
Località : Emilia Romagna

Safe test: qualcuna l'ha fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Safe test: qualcuna l'ha fatto?   Safe test: qualcuna l'ha fatto? EmptyDom 19 Ott 2014, 11:27

Congratulazioni cheers
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Safe test: qualcuna l'ha fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Safe test: qualcuna l'ha fatto?   Safe test: qualcuna l'ha fatto? EmptyDom 19 Ott 2014, 11:34

Congratulazioni!
L'ho fatto io, il mio si chiama Harmony test. Mi hanno fatto il prelievo presso uno studio ecografico privato e hanno inviato le boccette in California, dove risiede il centro che ha inventato l'esame. L'ho fatto tra la 11 e la 12ma settimana. Dopo una quindicina di giorni è arrivato il referto. Analizzano le 3 trisomie e le problematiche relative al sesso. La validità è del 99%. Io mi sono scontrata con i miei 2 gine, che non erano d'accordo con questo esame. Poi mi sono affidata a un ecografista per fare le consuete indagini ecografiche e ha smentito i due medici, alludendo al fatto che non sono informati al riguardo, ha anche aggiunto che esistono diverse pubblicazioni scientifiche che attestano la validità del test del dna fetale su sangue materno. Esiste ancora molto ostruzionismo su questo esame che negli Stati Uniti è di routine. L'unico problema è l'elevato costo.
Se hai bisogno di ulteriori info, chiedi pure.
Torna in alto Andare in basso
honeystars
Un sogno dolce...come il miele..
Un sogno dolce...come il miele..
honeystars


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Safe test: qualcuna l'ha fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Safe test: qualcuna l'ha fatto?   Safe test: qualcuna l'ha fatto? EmptyDom 19 Ott 2014, 12:46

Grazie ragazze! Grazie pinkypinky!
Anche la nostra ginecologa ci ha spiegato che la provetta viene spedita negli Stati Uniti e che in 15 giorni ci sono i risultati. A noi ha parlato di un costo di €650. Posso chiederti quanto hai speso tu?
Noi vorremmo evitare le indagini invasive ma ho anche paura dei risultati del bitest. Ho 38 anni e non vorrei essere in ansia per via di un dato statistico a rischio anche solo per via dell'età...
Torna in alto Andare in basso
Pauradisognare
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 16.06.14

Safe test: qualcuna l'ha fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Safe test: qualcuna l'ha fatto?   Safe test: qualcuna l'ha fatto? EmptyDom 19 Ott 2014, 17:07

A me hanno chiesto 800euro, non ho ancora scelto, anche perché ho ancora un po' di tempo x pensarci su...
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Safe test: qualcuna l'ha fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Safe test: qualcuna l'ha fatto?   Safe test: qualcuna l'ha fatto? EmptyDom 19 Ott 2014, 17:13

Ho pagato 850 euro perché inclusa c'era anche un'eco e ci tenevo prima del prelievo a sapere se eratutto a pposto.
Torna in alto Andare in basso
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

Safe test: qualcuna l'ha fatto? Empty
MessaggioTitolo: Ciao   Safe test: qualcuna l'ha fatto? EmptyMer 19 Nov 2014, 16:20

Congratulazioni Honeystars!

anche io mi sto interrogando se fare o meno il safe test.
Venerdi avrò la traslucenza nucale e ho deciso di aspettare e vedere come va.

Intanto mi sono documentata e ho letto opinioni discordanti sul test: ho letto che non è infrequente che ci siano dei falsi positivi per i quali sei poi costretto a fare l'amniocentesi (che potendo vorrei assolutamente evitare!) però non saprei dire se c'è solo poca conoscenza in merito.

In effetti sono abbastanza incerta..

Ciao

Torna in alto Andare in basso
Francesca70
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Francesca70


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 54

Safe test: qualcuna l'ha fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Safe test: qualcuna l'ha fatto?   Safe test: qualcuna l'ha fatto? EmptyMer 19 Nov 2014, 18:28

Ciao Anch'io ho fatto l'harmony test,
ho letto molto a riguardo e alla fine mi sono decisa, anche se il risultato del bitest era molto molto buono,
volevo essere ancora più tranquilla..
pagato 500 euro presso una clinica nei pressi di Milano.
ciao
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

Safe test: qualcuna l'ha fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re    Safe test: qualcuna l'ha fatto? EmptyGio 18 Dic 2014, 22:35

Complimenti honeystars!!!
Speriamo che il harmony test diventi presto di routine, anch'io lo farei.
Torna in alto Andare in basso
Milan23
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Milan23


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 24.05.13

Safe test: qualcuna l'ha fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Safe test: qualcuna l'ha fatto?   Safe test: qualcuna l'ha fatto? EmptyLun 22 Dic 2014, 06:25

anche il mio gine mi aveva propose i risultati saranno buoni, non faremo altro. Se ci fosse qualche valore sospetto allora penseremo al safe test (se ancora possibile farlo) oppure faremo amniocentesi.

in bocca al lupo per tutto!
Torna in alto Andare in basso
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno



Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.12

Safe test: qualcuna l'ha fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Safe test: qualcuna l'ha fatto?   Safe test: qualcuna l'ha fatto? EmptyMar 23 Dic 2014, 06:31

Anche io ho fatto il safe test.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Safe test: qualcuna l'ha fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Safe test: qualcuna l'ha fatto?   Safe test: qualcuna l'ha fatto? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Safe test: qualcuna l'ha fatto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» le mie beta prima 9 ora 34
» qualcuna ha fatto intralipid?
» chi aspetta dei gemelli???
» qualcuna di voi ha fatto transfer intorno all 8 dicembre?
» qualcuna di voi ha fatto ovodonazione in Slovenia o a Praga?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: