Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 IUI vorrei saperne di più Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 IUI vorrei saperne di più

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

IUI vorrei saperne di più Empty
MessaggioTitolo: IUI vorrei saperne di più   IUI vorrei saperne di più EmptyGio 23 Ott 2014, 13:53

perchè il mio "sesto" senso mi suggerisce di provarci; visto che il problema sono i soldatini, con eterologa "salto" il problema, ma vorrei capire se è strettamente necessario fare lieve stimolazione ovarica o se si può comunque provare su ciclo naturalmente spontaneo, quindi con un solo ovulo..... vi IUI vorrei saperne di più 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

IUI vorrei saperne di più Empty
MessaggioTitolo: per le iui   IUI vorrei saperne di più EmptyGio 23 Ott 2014, 14:45

la donna non fà una grande stimolazione, anzi direi blanda, l'importante è essere certi che le tube siano aperte quindi dovresti aver fatto l'apposita visita che ha un nome lunghissimo e non ricordo mai bene ..tipo istenosalpinge....

per i soldatini è necessario avere anche un certo numero di soldatini sopra gli otto milioni e devono essere in tot % di mobilità e progressività e vitalità......

le iui hanno tempi di attesa brevissimissimi....
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

IUI vorrei saperne di più Empty
MessaggioTitolo: viene fatta    IUI vorrei saperne di più EmptyGio 23 Ott 2014, 15:24

una leggera stimolazione ma proprio blanda cosi da avere almeno un paio di follicoli dato che le percentuali gia sono basse, tipo io ai tempi oramai remoti delle IUI facevo 50 di puregon proprio una goccia!
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

IUI vorrei saperne di più Empty
MessaggioTitolo: Re: IUI vorrei saperne di più   IUI vorrei saperne di più EmptyGio 23 Ott 2014, 15:43

grazie x le info dettagliate ioete e melinda, credo comunque di rifiutare questa possibilità perchè nelle due stimolazioni precedenti ho prodotto più di 20 follicoli con un dosaggio bassissimo (per pochi gg 150 e poi 75 di meropur e gonal f) e mi son beccata in entrambi i casi iperstimolazione, quindi niente punturine per me!!!
ma voi dite che su ciclo spontaneo è proprio proprio inutile?
IUI vorrei saperne di più 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

IUI vorrei saperne di più Empty
MessaggioTitolo: su ciclo   IUI vorrei saperne di più EmptyGio 23 Ott 2014, 17:20

spontaneo puoi chiedere al centro perchè non sò se tutti i centri lo prevedono.....

però si può fare...

Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

IUI vorrei saperne di più Empty
MessaggioTitolo: r u   IUI vorrei saperne di più EmptyGio 23 Ott 2014, 19:49

Ciao! Io fatta IUI eterologa (ho il tuo stesso problema: maschile). Credo che in principio sia sicuramente possibile farla su ciclo spontaneo, ma credo che poi nella pratica difficilmente te la consiglierebbero. Però ti dico la verità: la stimolazione è davvero blanda, io facevo solo 37,5 di meropur al giorno, metà fialetta (non ti dico a dosarlo affraid ).
Ora, io non sono una grandissima esperta, ma se hai problemi di iperstimolazione magari va indagata la cosa e trovata una soluzione pre-procedura o dursnte la,procedura: nel mio tentativo io sono andata come un treno, ho ovulato troppo in fretta quando i follicoli e l'endometrio probabilmente non erano ancora nelle condizioni ottimali, perciò per un eventuale futuro al "pacchetto" si aggiunge un farmaco che bloccherebbe l'ovulazione per dare più tempo al resto... La terapia va calibrata sulle risposte nelle precedenti esperienze (salvo BDC clamorose che al primo colpo ciko beccata). Tieni conto che è sicuramente la procedura con meno percentuali di riuscita, in omologa, che però si alzano un po' nella versione eterologa perchè solitamente si applica ad una persona di fatto fertile. Pensa, la mia gine, che sarebbe avversa alla IUI, nel mio caso invece dice che un altro tentativo varrebbe ancora la pena farlo.
Verissimo quello che dice Ioete: condizione necessaria per farla è l'isterosalpingografia, per essere certi che le tube siano aperte ma anche che conformità hanno. Il lato positivo è che i costi, anche in privato, sono relativamente contenuti. Spero di averti dato qualche info interessante su cui riflettere.
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

IUI vorrei saperne di più Empty
MessaggioTitolo: Re: IUI vorrei saperne di più   IUI vorrei saperne di più EmptyGio 23 Ott 2014, 23:31

non ho mai fatto isterosalpingografia, quindi non so se ho problemi alle ovaie in realtà, per tutti i medici che mi hanno visitata sono normofertile!
eli81 ti giuro che non farò mai più stimolazione, nemmeno blanda (ad agosto ero così gonfia che avevo difficoltà respiratorie affraid ), mai più! infatti ho deciso che se dovessi "consumare" tutti i miei 9 ovociti congelati senza una gravidanza, dovrò pensare ad una doppia donazione, non posso permettermi di stare male, il problema (inspiegabile) è che le stimolazioni riattivano la mia patologia cronica intestinale...........
tu rifarai iui allora? all estero?
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

IUI vorrei saperne di più Empty
MessaggioTitolo: io quando sento queste cose   IUI vorrei saperne di più EmptyVen 24 Ott 2014, 07:52

aspettando luglio ha scritto:
non ho mai fatto isterosalpingografia, quindi non so se ho problemi alle ovaie in realtà, per tutti i medici che mi hanno visitata sono normofertile!
eli81 ti giuro che non farò mai più stimolazione, nemmeno blanda (ad agosto ero così gonfia che avevo difficoltà respiratorie affraid ), mai più! infatti ho deciso che se dovessi "consumare" tutti i miei 9 ovociti congelati senza una gravidanza, dovrò pensare ad una doppia donazione, non posso permettermi di stare male, il problema (inspiegabile) è che le stimolazioni riattivano la mia patologia cronica intestinale...........
tu rifarai iui allora? all estero?

mi incavolo come una iena! non con te ovvio..ma l'isterosalpingo serve per vedere se le tube sono aperte!!!! Non è possibile proporre una IUI senza aver fatto questo esame!! se tu avessi le tube chiuse o tortuose la IUI sarebbe del tutto inutile!
spero che ti abbiano detto di farla prima del tentativo davvero altrimenti sono da attaccare ai muri! io senza l'isterosalpingo mi rifiuterei di fare la IUI!
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

IUI vorrei saperne di più Empty
MessaggioTitolo: Re: IUI vorrei saperne di più   IUI vorrei saperne di più EmptyVen 24 Ott 2014, 11:58

Ho idea che forse ci stesso solo pensando lei, non che gliel'abbiano proposta... È vero che se ne sentono di ogni però mi ricordo bene che il primissimo esame che ho fatto dopo il canonico anno di "proviamo ad avere un figlio" è stato l'isterosalpingografia, che era anche nella lista degli accertamenti di base del primo (e unico) centro italiano a cui ci siamo rivolti. Farla è condizione necessaria, se le tube sono chiuse la IUI non è praticabile. Non voglio credere che un qualunque centromla faccia senza... Penso e spero che sarebbero perseguibile, ci saranno degli stabdard a cui adeguarsi. E vi dirò che anche all'estero, orima di provarci, hanno voluto il referto.
Per la questione del ciclo naturale come dicevo non credo sia da escludere, magari interessati dicendo che la faresri solo a questa condizione e di sicuro ti elencheranno pro e contro.
Magari se ti va facci sapere, sono curiosa....
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

IUI vorrei saperne di più Empty
MessaggioTitolo: Re: IUI vorrei saperne di più   IUI vorrei saperne di più EmptyVen 24 Ott 2014, 13:17

no melinda, stai tranquilla, non farti sangue acido, è solo un mio pensiero, non ho nemmeno chiesto al centro, è solo il mio cervello che frulla e rifrulla idee in attesa di concludere qualcosa!
siccome mi fido al 100% di voi in attesa di parlarne col gine ho chiesto info Very Happy
pensavo alla iui perchè credo che il mio corpo sia stufo di ormoni e farmaci vari (vedi le iperstimolazioni, vedi la mancata ovulazione, vedi il ritardo attuale di 15 giorni affraid )...........

certo che vi farò sapere eli, non appena mi arrivano le rosse (e quando?!?!?!) dovrò contattare il centro e proporrò la mia idea..........

vi IUI vorrei saperne di più 6142 forte forte IUI vorrei saperne di più 769866
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

IUI vorrei saperne di più Empty
MessaggioTitolo: Re: IUI vorrei saperne di più   IUI vorrei saperne di più EmptyVen 24 Ott 2014, 13:21

ah, dimenticavo, mi son dovuta sottoporre ad una entero risonanza magnetica con e senza mezzo di contrasto (rm agli organi dell addome) dite che con quella si vedono anche le tube? perchè se così fosse potrei richiedere il referto all ospedale che me l ha effettuata....
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

IUI vorrei saperne di più Empty
MessaggioTitolo: Re: IUI vorrei saperne di più   IUI vorrei saperne di più EmptyVen 24 Ott 2014, 13:46

Ho paura che quella sia più specifica per stomaco/intestino, non so bene, però prova a chiedere.
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

IUI vorrei saperne di più Empty
MessaggioTitolo: Re: IUI vorrei saperne di più   IUI vorrei saperne di più EmptyVen 24 Ott 2014, 13:49

Eli81 ha scritto:
Ho paura che quella sia più specifica per stomaco/intestino, non so bene, però prova a chiedere.

si si è specifica per l intestino, sicuramente chiederò, metti che si vedevano anche ovaie-utero-tube ho fatto 13!!! tu hai fatto l istero? com è? dolorosa?
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

IUI vorrei saperne di più Empty
MessaggioTitolo: Re: IUI vorrei saperne di più   IUI vorrei saperne di più EmptyVen 24 Ott 2014, 14:04

Si si io fatta. Guarda, in tanti dicono che è dolorosa. In realtà io ho sentito un dolore simile a quello del ciclo, ma per tipo un minuto, tutto li. Sopportabilissimo, vai tranquilla Wink
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

IUI vorrei saperne di più Empty
MessaggioTitolo: no carissima   IUI vorrei saperne di più EmptyVen 24 Ott 2014, 15:15

aspettando luglio ha scritto:
Eli81 ha scritto:
Ho paura che quella sia più specifica per stomaco/intestino, non so bene, però prova a chiedere.

si si è specifica per l intestino, sicuramente chiederò, metti che si vedevano anche ovaie-utero-tube ho fatto 13!!! tu hai fatto l istero? com è? dolorosa?

serve l'isterosalpingo anche perché magari a livello visivo sembrano ok, ma poi la prova del 9 è che il liquido di contrasto passi velocemente nelle tube, anche solo il passaggio troppo lento indicherebbe tube non proprio aperte..tranquilla è come un dolore da ciclo un po' forte quando passa il liquido ma dura pochissimi secondi.
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

IUI vorrei saperne di più Empty
MessaggioTitolo: Re: IUI vorrei saperne di più   IUI vorrei saperne di più EmptyVen 24 Ott 2014, 23:36

grazie melinda IUI vorrei saperne di più 6142
sicuramente ci penserò su per bene, ho 9 ovociti e dovrò decidere se affrontare iui o utilizzare i congelatini ...sperando di arrivarci al transfer
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

IUI vorrei saperne di più Empty
MessaggioTitolo: per la iui   IUI vorrei saperne di più EmptySab 25 Ott 2014, 16:34

devi proprio fare quell'esame per vedere se ci sono problemi alle tube.....

però cavoli ci sono 9 possibilità prima quindi speriamo che ti vada bene!!!!!!!!!!!!!!!!

i congelatini portano fortuna, dobbiamo creder in quei 9 congelatini magici!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

IUI vorrei saperne di più Empty
MessaggioTitolo: Re: IUI vorrei saperne di più   IUI vorrei saperne di più EmptySab 25 Ott 2014, 20:18

ioete ha scritto:
devi proprio fare quell'esame per vedere se ci sono problemi alle tube.....

però cavoli ci sono 9 possibilità prima quindi speriamo che ti vada bene!!!!!!!!!!!!!!!!

i congelatini portano fortuna, dobbiamo creder in quei 9 congelatini magici!!!!!!!!!!!!!!

si vero, ioete, ho 9 possibili embrioncini che mi aspettano...........non vedo l ora di andare a riprenderli per tenerli al calduccio IUI vorrei saperne di più 769866
ti IUI vorrei saperne di più 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IUI vorrei saperne di più Empty
MessaggioTitolo: Re: IUI vorrei saperne di più   IUI vorrei saperne di più Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IUI vorrei saperne di più
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VORREI AFFACCIARMI ..... VORREI UN POCO DI NAUSEA .....
» Facciamo un test a noi come figlie/i ?
» allora .....da dove comincio
» vorrei un VS parere !!!
» Il sogno di mio marito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: