Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Facciamo un test a noi come figlie/i ? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Facciamo un test a noi come figlie/i ?

Andare in basso 
+28
bambi
cris68
Piccola81
nespola
barbamamma
Bibbi
Macry79
MarinaJad
Fatina187
lunarosa
nina 73
saròmamma
Aika
sweet-twins
miao71
eciv80
laura02
Mony75
psicofata
jolaluca
rochina
mammachioccia
ioete
lelo70
MamyJA
Animablu
nico
melinda477
32 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty
MessaggioTitolo: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? EmptyVen 25 Ott 2013, 12:14

Se fossimo frutto di eterologa lo vorremmo sapere?
Inizio io e ricordatevi che io faccio la conta dei si e dei no Embarassed 
Sicuramente si!!
Ho una famiglia molto numerosa ma credo mi piacerebbe sapere se ho altri fratelli/sorelle in giro per il mondo.
Nulla cambierebbe nel rapporto d'amore con mia madre (mio padre purtroppo non c'è piu') anzi sapere che mi ha desiderata tanto da rinunciare al suo patrimonio genetico mi farebbe sentita molto molto amata. I love you 

PS: parlo di eterologa,credo che l'adozione faccia parte di un vissuto in tutti i modi a parte Wink 


rori
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty
MessaggioTitolo: io si vorrei    Facciamo un test a noi come figlie/i ? EmptyVen 25 Ott 2013, 12:29

saperlo non per cercare i donatori o altro ma perchè non vorrei che ci fosse questo segreto in famiglia, vorrei appunto che i miei genitori mi parlassero di questo grande gesto d'amore fatto per avermi!
Torna in alto Andare in basso
nico
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 15.06.13

Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? EmptyVen 25 Ott 2013, 12:37

Io preferirei non saperlo.
Per questo credo proprio che non lo dirò ai bambini, anche se, per quanto mi riguarda, sarei più serena dicendo la verità.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? EmptyVen 25 Ott 2013, 12:54

melinda477 ha scritto:
saperlo non per cercare i donatori o altro ma perchè non vorrei che ci fosse questo segreto in famiglia, vorrei appunto che i miei genitori mi parlassero di questo grande gesto d'amore fatto per avermi!
Conordo e aggiungo che se lo scoprissi per caso da grande mi sentirei tradita da chi mi ha nascosto un qualcosa di importante che fa parte di me.
Torna in alto Andare in basso
MamyJA
Grande sognatrice
Grande sognatrice
MamyJA


Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 21.09.13

Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? EmptyVen 25 Ott 2013, 12:58

perchè inquietarci con queste domande?
uffffffffffffffff
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? EmptyVen 25 Ott 2013, 12:59

MamyVale ha scritto:
perchè inquietarci con queste domande?
uffffffffffffffff
Perche' sono domande importanti.
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? EmptyVen 25 Ott 2013, 13:11

Animablu ha scritto:
melinda477 ha scritto:
saperlo non per cercare i donatori o altro ma perchè non vorrei che ci fosse questo segreto in famiglia, vorrei appunto che i miei genitori mi parlassero di questo grande gesto d'amore fatto per avermi!
Conordo e aggiungo che se lo scoprissi per caso da grande mi sentirei tradita da chi mi ha nascosto un qualcosa di importante che fa parte di me.
Mi associo ad entrambe, stessa linea di pensiero
Torna in alto Andare in basso
MamyJA
Grande sognatrice
Grande sognatrice
MamyJA


Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 21.09.13

Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? EmptyVen 25 Ott 2013, 13:19

Sono domande importanti.. A che pro?
Non ne capisco il senso.
A cosa potrebbe servire questo "importante" sondaggio?

Cioè lo trovo invadente, inquietante, terrorizzante.
Non sono ancora nati i nostri figli e già ci fracassiamo l'anima e il cervello a pensare a risolvere un PROBLEMA che dovremo affrontare quando il figlio avrà almeno la maggiore età?

Booooooooh.

Mi astengo allegramente dal rispondere alla fatidica domanda!

Facciamo un test a noi come figlie/i ? 769866 Facciamo un test a noi come figlie/i ? 925954 Facciamo un test a noi come figlie/i ? 769866 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? EmptyVen 25 Ott 2013, 13:22

MamyVale ha scritto:

Non sono ancora nati i nostri figli  
Parla per te,i miei figli sono già nati!


rori
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? EmptyVen 25 Ott 2013, 13:23

MamyVale ha scritto:


Mi astengo allegramente dal rispondere alla fatidica domanda!

 
E potresti anche astenerti senza polemizzare o giudicare chi risponde e chi si interroga!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? EmptyVen 25 Ott 2013, 13:23

Sono domande importanti che per rispetto per i figli che si vuol far nascere con l'eterologa ci si deve porre. Non importa che risposta ti dai ma la domanda te la devi porre o davvero pensi che sia il caso di dire ad un figlio nato da donazione che e' tale quando sara' maggiorenne? Che bel trauma!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty
MessaggioTitolo: fin da adolescente   Facciamo un test a noi come figlie/i ? EmptyVen 25 Ott 2013, 13:24

ho sempre pensato che potrei benissimo essere una figlia adottata......io non assomiglio per niente nè a mio padre nè a mia madre, nè fisicamente nè caratterialmente....

siamo prorpio mondi diversi...

mia sorella invece è sputata a mio padre......e ovviamente io non assomiglio manco a lei, nemmeno in un unghia delle dita posso dire di trovare una somiglianza.....

proprio per questo non ho mai pensato fosse importante la somiglianza fisica o caratteriale con i genitori e di conseguenza non mi è mai interessato di sapere niente altro e nel mio caso di mamma credo che valuterò al momento il dà farsi perchè secondo me tutto dipende più dal figlio piuttosto che dai genitori.....

io e mio marito facciamo i conti ogni santo giorno con questa cosa, il mio piccino assomiglia fisicamente e già ora caratterialmente al papà e quando usciamo insieme non la passiamo liscia, ogni volta qualcuno dice "è sputato al papà..." una bellissima al ristorante è stata questa, uno fa "caspita arriva la fotocopia in braccio all'originale, ma siete uguali" e sabato scorso al banco verdura "signora ma lei ha fatto sicuramente tanta fatica per niente per far nascere questa meraviglia, è uguale al papà, di lei non ha niente".....
e le risposte all'inizo erano "sì lo dicono tutti" ora invece cerchiamo di fare ironia e mio marito dice "ma se lui è bello e assomiglia a me allora anch'io sono bello signora..." ed io " lei signora a prorpio tanta ragione non ha niente di me e ho fatto tanta fatica a farlo.."

nel nostro caso c'è da ringraziare il cielo della nostra scelta consapevole altrimenti con tutte queste cose che la gente ci dice avremmo potuto sclerare......il piccino.....



Torna in alto Andare in basso
MamyJA
Grande sognatrice
Grande sognatrice
MamyJA


Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 21.09.13

Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? EmptyVen 25 Ott 2013, 13:35

rori acide come te non ne ho viste mai.
bleah.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty
MessaggioTitolo: rori    Facciamo un test a noi come figlie/i ? EmptyVen 25 Ott 2013, 13:40

MamyVale ha scritto:
rori acide come te non ne ho viste mai.
bleah.
è la passionaria del forum......

non azzanniamoci siamo qui per esprimere i nostri pareri....c'è chi le cose le fa di istinto, chi ci pensa cento volte, chi organizza tutto, chi parte allo sbaraglio.......

ognuna è diversa.....

deponete le armi fatine mie.......vi voglio passionarie ma non bellicose....

Facciamo un test a noi come figlie/i ? 6142 
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? EmptyVen 25 Ott 2013, 13:40

MamyVale ha scritto:
Sono domande importanti.. A che pro?
Non ne capisco il senso.
A cosa potrebbe servire questo "importante" sondaggio?

Cioè lo trovo invadente, inquietante, terrorizzante.
Non sono ancora nati i nostri figli e già ci fracassiamo l'anima e il cervello a pensare a risolvere un PROBLEMA che dovremo affrontare quando il figlio avrà almeno la maggiore età?

Booooooooh.

Mi astengo allegramente dal rispondere alla fatidica domanda!

Facciamo un test a noi come figlie/i ? 769866 Facciamo un test a noi come figlie/i ? 925954 Facciamo un test a noi come figlie/i ? 769866 
Interrogarsi sul futuro delle scelte che compiamo oggi credo sia sinonimo di grande maturità e senso di responsabilità.
Poi, se non ritieni opportuno dare una risposta, massima libertà, ma non trovo affatto rispettosi delle altrui opinioni questi tuoi giudizi lapidari.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? EmptyVen 25 Ott 2013, 14:05

Animablu ha scritto:
melinda477 ha scritto:
saperlo non per cercare i donatori o altro ma perchè non vorrei che ci fosse questo segreto in famiglia, vorrei appunto che i miei genitori mi parlassero di questo grande gesto d'amore fatto per avermi!
Conordo e aggiungo che se lo scoprissi per caso da grande mi sentirei tradita da chi mi ha nascosto un qualcosa di importante che fa parte di me.
Anche io mi associo ad entrambe. Ma forse non sarei interessata a trovare i donatori perchè a quel punto sarei certa di avere nei miei genitori tutte le mie origini.
Invece con i genitori che mi ritrovo, ogni tanto mi piacerebbe pensare che in realtà discendo da qualcun altro... (perdonate l'idiozia in questo argomento delicato, ma non è un bel momento).
L'unico grande problema nel dirlo ai miei figli, sarebbe come dirglielo, sicuramente in modo graduale e non "Sai, oggi ti devo dire una cosa...", ma sarebbe comunque un compito importante almeno quanto la scelta di avere un figlio.
Grazie per aver fatto la domanda
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? EmptyVen 25 Ott 2013, 14:07

MamyVale ha scritto:
rori acide come te non ne ho viste mai.
bleah.
A me non interessa la minoranza...e tu lo sei!!
nettamente..

rori
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? EmptyVen 25 Ott 2013, 14:22

mammachioccia ha scritto:
ogni tanto mi piacerebbe pensare che in realtà discendo da qualcun altro... (perdonate l'idiozia in questo argomento delicato, ma non è un bel momento).

Grazie per aver fatto la domanda
Scusa Mammachioccia se invece chiedo..puoi naturalmente non considerare quello che scrivo se non te la senti Wink 
Ma il tuo desiderio di non appartenenza alla tua famiglia di origine è legato alla tua infertilità?
Credi di averla ereditata?
Non so se hai visto il mio topic sulla FC di Francesco....

Grazie a te per la risposta I love you 

rori
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? EmptyVen 25 Ott 2013, 14:28

rori ha scritto:
mammachioccia ha scritto:
ogni tanto mi piacerebbe pensare che in realtà discendo da qualcun altro... (perdonate l'idiozia in questo argomento delicato, ma non è un bel momento).

Grazie per aver fatto la domanda
Scusa Mammachioccia se invece chiedo..puoi naturalmente non considerare quello che scrivo se non te la senti Wink 
Ma il tuo desiderio di non appartenenza alla tua famiglia di origine è legato alla tua infertilità?
Credi di averla ereditata?
Non so se hai visto il mio topic sulla FC di Francesco....

Grazie a te per la risposta I love you 

rori
Pensi che un domani Francesco ti possa sbattere in faccia l'avergli trasmesso il gene della fibrosi cistica perche' visto che c'eri potevi usare una donatrice per farlo nascere come hai fatto col fratello? Non credo...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? EmptyVen 25 Ott 2013, 14:31

ultimamente ci sto pensando tantissimo, una cosa che in me è cambiata è che, rispetto a prima, e per prima intendo un po'di mesi, massimo un anno, io sento dentro di me, già solo il bisogno di poterlo dire a qualcuno che staimo per fare ovodonazione.quando facevo omologa l'ho detto solo a mio fratello, mia cognata e mia sorella ed ero contraria all'eterologa, tanto c'ero riuscita con l'omologa, nemmeno mi ponevo più di tanto la cosa, per me era no, e nemmeno mi domandavo se l'avrei potuto dire o no ad un eventuale figlio, dato che l'eterologa a me non sfiorava nemmeno!adesso, che mi ci sto avvicinando, non solo sento il bisogno di dirlo ma non posso🇳🇴 per ovvi motivi, i giudizi altrui, perchè se i miei suoceri lo sapessero ne morirebbero e non accetterebbero MAI!ma mi chiedo anche se, (sempre che rimanga nuovamente incinta..........cosa indispensabile)glielo direi o no.fino a un po'di mesi fa la mia risposta sarebbe stata NO, un no secco, adesso dico:non lo so.veramente non lo so perchè se mi pongo io nella situazione di figlia, domanda fatta da Rori, forse si, mi piacerebbe saperlo ma allo stesso tempo mi domando se cambierebbe il modo di vedere i miei genitori.io non ho più nessuno dei due dei miei genitori ormai da 18 e 16 anni, ed in realtà, non so nemmeno più come ci si senta nel ruolo di figlia Embarassed Embarassed però, cercando di immedesimarmi, fose si perchè se lo scoprissi da sola, credo ne rimarrei traumatizzata, ma allo stesso tempo forse no perchè , non essendo loro più in vita, non avrei modo di far loro tante domande.quindi, ora come ora, siccome non avrei la possibilità di parlare e confrontarmi con loro, adesso direi no, però, lo ripeto, perchè loro non ci sono più e quindi mi farebbe male non poter approfondire con loro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? EmptyVen 25 Ott 2013, 14:35

Animablu ha scritto:


Pensi che un domani Francesco ti possa sbattere in faccia l'avergli trasmesso il gene della fibrosi cistica perche' visto che c'eri potevi usare una donatrice per farlo nascere come hai fatto col fratello? Non credo...
Ammetterai che non è per nulla una passeggiata...l'infertilità Wink 
Non credo che Francesco me ne farà una colpa è vivo,mia sorella no,quindi credo che sia molto peggio una malattia come la FC che ereditarne il solo gene.
Temo di sentirmi male al solo pensiero che debba affrontare la sua infertilità a prescindere dal fatto che tra 30 anni la pma avrà fatto passi da gigante (non in italia ehh..) Rolling Eyes 

rori 
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? EmptyVen 25 Ott 2013, 14:37

Si io vorrei saperlo,sarebbe brutto scoprirlo per caso,e nn mi piacerebbe ci fosse un segreto cosi',in fondo chi ha lottato per avermi sono cmq mia madre e mio padre,punto.Non cambierebbe nulla con i miei genitori,perche' nel mio cuore rimarebbero tali,sarei grata credo ha chi ha permesso loro di avermi!
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? EmptyVen 25 Ott 2013, 14:39

Sai Rori, mi piace molto confrontarci su questi temi...sì, io lo vorrei sapere, perchè credo che l'esistenza di un "segreto" così importante in famiglia possa solo essere mal gestito e dar luogo a meccanismi difficili da controllare..
io ho fatto omologa, è ben diverso, me ne rendo conto, ma gliene parlerò...
vuoi mettere...quando mi chiederà "come sono nato?" raccontargli la storia che mamma e papà sono andati dal dottore che ha prelevato un semino e un ovetto e li ha poi rimessi nella pancia della mamma, rispetto ad un concepimento naturale???
questo era solo per ironizzare un po', ma penso che i nostri figli abbiano diritto di sapere quanto li abbiamo desiderati
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? EmptyVen 25 Ott 2013, 14:44

rori ha scritto:
mammachioccia ha scritto:
ogni tanto mi piacerebbe pensare che in realtà discendo da qualcun altro... (perdonate l'idiozia in questo argomento delicato, ma non è un bel momento).

Grazie per aver fatto la domanda
Scusa Mammachioccia se invece chiedo..puoi naturalmente non considerare quello che scrivo se non te la senti Wink 
Ma il tuo desiderio di non appartenenza alla tua famiglia di origine è legato alla tua infertilità?
Credi di averla ereditata?
Non so se hai visto il mio topic sulla FC di Francesco....

Grazie a te per la risposta I love you 

rori
Mi piace la tua domanda, ma non è per quello, anzi: ho 28 (?spero di non averne dimenticato nessuno) cugini di primo grado e mia mamma si è fatta chiudere le tube dopo avermi avuta perchè due gravidanze in 14 mesi era davvero troppo...io a quanto pare sono la pecora nera da quel punto di vista!
Pensavo solo al fatto che ad averne di genitori come voi, che amano in maniera così incondizionata i propri figli, anche quando ancora non sono nati! Mia madre non fa altro che trattarmi come una pezza da piedi e ripetermi "Io non ti ha fatto così..." solo perchè (per fortuna) non sono a sua immagine e somiglianza...
Tutto qui, ma il mio è un caso tutto a parte. Per il tuo Francesco, lo so, ma penso proprio che capirà che non è colpa di nessuno! Facciamo un test a noi come figlie/i ? 769866 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? EmptyVen 25 Ott 2013, 14:45

Bhe io non faccio fatto, sono adottata l'ho sempre saputo e mi sono sempre cpomunque sentita parte della famiglia adottiva senza mai avere voglia di andare a cercare le mie origini, che peraltro so dove sono...
Per quel che riguarda mio figlio, probabilmente finirò per dirglielo ma sicuramente sarà una cosa molto graduale e con i giusti tempi...
Rori chiedo io una cosa a te, tu come ti sentiresti di gestire dopo il rapporto fra i tuoi figli? Mi spiego, hai mai timore che imparando che uno è frutto di omologa e uno di eterologa, possa incrinarsi qualcosa fra loro?
Scusa la domanda personale, se vuoi non rispondere, ma mi piacerebbe sapere il tuo punto di vista...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo un test a noi come figlie/i ?   Facciamo un test a noi come figlie/i ? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Facciamo un test a noi come figlie/i ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» le mie beta prima 9 ora 34
» FISH test e Test di Frammentazione Dinamica del DNA spermatico ... help!
» Risultato screening bi test e tri test
» Informazione ecografia bi-test e bi-test
» era test (test recettività endometriale)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: