Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 endometrio !! - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

endometrio !!

Andare in basso 
+9
Catniss
lilli2011
laura02
Mela
Samu40
mongy
Winnie82
nina2
rochina
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

endometrio !! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio !!   endometrio !! - Pagina 2 EmptySab 22 Nov 2014, 21:50

Vedi che strano, a me la Vailati ha detto che Progynova vaginale posso metterlo mattina e sera insieme al progeffik (metto un ovulo da 200 ogni otto ore).
Quello orale invece ne prendo due a metà mattina, uno di pomeriggio e due la sera prima di andare a letto.
La mattina appena sveglia come prima cosa prendo l'eutirox, dopo un'oretta faccio colazione e prendo due pasticche di deltacortene.
Poi durante il giorno cardioaspirina, omega tre e acido folico.
Subito dopo cena prendo il dufaston.
I cerotti estraderm ne metto due da 50 a giorni alterni.
Ho trovato un'app fantastica che mi aiuta con tutti i promemoria dei farmaci ehehehehe!!
Sebbene abbia fatto un bypass gastrico due anni fa e quindi abbia lo stomaco molto delicato, per ora non ho alcun tipo di effetto collaterale.
Credo che se stavolta sto andando avanti con la gravidanza sia proprio merito di questa terapia personalizzata che mi ha dato la ginecologa!! E speriamo di continuare così!!!
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi

MessaggioTitolo: Re: endometrio !!   endometrio !! - Pagina 2 EmptySab 22 Nov 2014, 21:52

artemysia ha scritto:
@aspettando luglio: l'ho deciso io, d'accordo col mio ginecologo, anche se il centro non fosse concorde lo farei perché nel mio caso ho visto che la sola assunzione orale mi dava fastidi e poi sono curiosa di vedere se l'endometrio cresce un po' di più. Prova anche a chiedere al tuo ginecologo se 1 pasticca su 3 puoi inserirla in vagina sin dal 1° g di stimolazione

sicuramente chiederò al gine che mi segue nel centro, ora diciamo che non ho un gine di fiducia;
grazie mille per le info
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: endometrio !!   endometrio !! - Pagina 2 EmptySab 22 Nov 2014, 22:30

@aspettando luglio: di nulla! Per me è un piacere Smile Trova un ginecologo di fiducia che ti segua qui in Italia, una persona esperta in PMA, non affidarti solo al centro estero perché tendono a dare terapie standard, mentre il ginecologo italiano ti aiuta ad aggiustare la terapia d'accordo con la clinica estera, non è semplicemente quello che ti fa le ecografie. In becco alla cicogna tesoro endometrio !! - Pagina 2 769866
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: endometrio !!   endometrio !! - Pagina 2 EmptySab 22 Nov 2014, 22:39

Non potrei essere più d'accordo!!
A giugno terapia standard, beta 14 endometrio minuscolo.
Ottobre terapia personalizzata, beta 517 endometrio raddoppiato!!
Avprescindere da come andrà in futuro la gravidanza, è già una bella differenza no???
All'epoca tutte le fatine mi avevano consigliato di farmi seguire da un gine specializzato in pma, ma io pensavo mi bastasse il centro spagnolo ed il mio ginecologo generico. E invece no...
Eh.,. Tornassi indietro... Vabè..
In becco alla cico!!!

artemysia ha scritto:
@aspettando luglio: di nulla! Per me è un piacere Smile Trova un ginecologo di fiducia che ti segua qui in Italia, una persona esperta in PMA, non affidarti solo al centro estero perché tendono a dare terapie standard, mentre il ginecologo italiano ti aiuta ad aggiustare la terapia d'accordo con la clinica estera, non è semplicemente quello che ti fa le ecografie. In becco alla cicogna tesoro endometrio !! - Pagina 2 769866
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: endometrio !!   endometrio !! - Pagina 2 EmptyDom 23 Nov 2014, 00:42

Molto lo fa la BDC io ero seguita dal ginecologo che mi fa le eco ed entrambe le volte ho avuto biochimiche. Ora ho anche una gine esperta in PMA e menopausa precoce, per l'ultimo CET andrò da una luminare di Milano. Io le provo tutte, ma se le mie blasto non attecchiscono, nonostante tutto sia peffetto, c'è poco da fare Sad
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi

MessaggioTitolo: Re: endometrio !!   endometrio !! - Pagina 2 EmptyDom 23 Nov 2014, 09:02

artemysia e pissifaby care, io faccio eterloga in Italia
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: endometrio !!   endometrio !! - Pagina 2 EmptyDom 23 Nov 2014, 13:10

@aspettando luglio: bene! Smile Avresti lo stesso necessità di avere un ginecologo esperto in PMA che ti segua passo passo. Anch'io sono in lista in Italia e so che ne avrò bisogno
nina2
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: endometrio !!   endometrio !! - Pagina 2 EmptyDom 23 Nov 2014, 14:05

Avete ragione sul ginecologo esperto... ...se avessi la possibilità mi rivolgerei sicuramente ad un ginecologo di cui ho sentito parlare molto bene anche qui sul forum ....ma io non sono in una grande città. ...sono fuori zona

cmq ho cercato nella mia zona e penso che il mio ginecologo è bravo, molto umano, disponibile , qualche consiglio te lo da e segue diverse donne che stanno facendo qst percorso...solo che mi sembra si rimette alle decisioni della clinica...non mette molto del suo....questo un po mi spiace
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: endometrio !!   endometrio !! - Pagina 2 EmptyDom 23 Nov 2014, 16:22

Cara Nina, anche il mio è così, è molto generoso, umano, disponibilissimo, segue anche persone che fanno PMA, ma per i casi difficili come il mio va un po' a tentativi. Ad esempio, al mio 1° tentativo di ovo, benché fossi in premenopausa con FSH a 37 (!) il centro mi diede da fare il soppressore e il mio gine era d'accordo. Morale: endometrio che non ce la faceva a crescere e poi anche ciclo mestruale che da quel momento in poi ha smesso di arrivare, devo sempre indurlo con progestinici Sad((
E' per questo che ora, spesse volte sono io a suggerire al gine gli esami che vorrei fare e concordo con lui le terapie, in base alla mia esperienza diretta e ai miei fallimenti. Tra un po' andrò anche da una luminare di Milano per disperazione, perché dicono che ha risolto molti casi come il mio, anche se il suo ambulatorio è lontano ed una visita è molto costosa, mi basta andarci una volta, da quel che so perché poi resta in contatto con te tramite mail o cellulare e risponde sempre prontamente, questo è quello che so. Nel frattempo mi sta seguendo pure un'altra gine, questa per un altro mio problema e cioè la menopausa precoce.
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi

MessaggioTitolo: Re: endometrio !!   endometrio !! - Pagina 2 EmptyDom 23 Nov 2014, 17:26

artemysia ha scritto:
@aspettando luglio: bene! Smile Avresti lo stesso necessità di avere un ginecologo esperto in PMA che ti segua passo passo. Anch'io sono in lista in Italia e so che ne avrò bisogno

quindi tu pensi che il gine del centro (esperto di pma) non sia sufficiente?
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: endometrio !!   endometrio !! - Pagina 2 EmptyDom 23 Nov 2014, 19:45

Non saprei, io parlo per l'esperienza avuta all'estero. Comunque, se non ci sono particolari problemi tipo tiroide, autoimmunita, o svariati tentativi falliti "sine causa" come nel mio caso, magari basta il ginecologo del centro italiano
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi

MessaggioTitolo: Re: endometrio !!   endometrio !! - Pagina 2 EmptyDom 23 Nov 2014, 22:36

artemysia ha scritto:
Non saprei, io parlo per l'esperienza avuta all'estero. Comunque,  se non ci sono particolari problemi tipo tiroide, autoimmunita, o svariati tentativi falliti "sine causa" come nel mio caso, magari basta il ginecologo del centro italiano

io, per ora, ho solo un fallimento dato da embrioni si scarsa qualità (causa maschile) e un transfer rimandato causa endometrio non idoneo.....grazie artemisya

p.s. scusami nina se ho invaso il tuo post
lilli2011
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
lilli2011

MessaggioTitolo: consiglio un ginecologo esperto in pma   endometrio !! - Pagina 2 EmptyDom 23 Nov 2014, 22:55

Quando si hanno problemi,a parte la riserva ovarica, bisogna cercare un ginecologo esperto, i centri stranieri, danno terapie uguali per tutti, se avessi seguito il consiglio delle fatine, non avrei perso un anno..Occhio che tanti si spacciano per esperti in pma, ma non lo sono.Piuttosto aspettate tre mesi per una buona ginecologa, non come ho fatto io, se ha un'attesa cosi lunga ci sara' un perche'.Se tornassi indietro...Avevo scelto una gine "esperta"in pma, carissima, con lista d'attesa di un mese, per velocizzare, invece, non mi ha mai cambiato di una virgola la terapia del centro...Ora finalmente ho una brava ginecologa.Poi magari non riusciro', pero' si vede che ne capisce, eccome.Se il mio endo non crescera' non dipendera' certo da lei...
nina2
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: endometrio !!   endometrio !! - Pagina 2 EmptyLun 24 Nov 2014, 07:19

Artemysia se puoi dopo la visita dal ginecologo di Milano ci dici com'è andata e se segue anche da lontano, mi interessa...grazie!

Ma voi come fate a modificare la terapia della clinica? Cioè io finora mi sono sempre affidata a loro, se mi dicono prendi una pastiglia io come faccio a dirgli ...no meglio ne prendo due ??

Si è giusto dire la ns consigliate dal ns ginecologo, ma non so bene come gestirla qst cosa...

artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: endometrio !!   endometrio !! - Pagina 2 EmptyLun 24 Nov 2014, 11:46

@nina2
Cara, non so se qui posso scrivere il nome della ginecologa di Milano, ma farò sapere com'è andata. Per la terapia della clinica io faccio così: me la mandano, la leggo bene, chiedo pareri al mio ginecologo e anche a qualche persona col mio stesso vissuto (leggi fallimenti), se avessi particolari problemi (TSH, autoimmunità...) chiederei pareri anche all'endocrinologo e/o all'immunologo, poi ne parlo col mio gine, che è sempre molto disponibile e versatile, lui dà l'ok per modificare qualcosa, io scrivo alla clinica che il mio ginecologo (o mmunologo o endocrinologo...) vorrebbe cambiare questa cosa e ne spiego il motivo (ma spesso non ce n'è bisogno) e loro acconsentono. Se occorresse, il mio ginecologo invierebbe alla clinica un fax firmato e timbrato da lui su carta intestata, in cui chiederebbe personalmente di cambiare la terapia. Questo soprattutto se sei al 2°, 3°, 4° fallimento... perché la prima volta mi sono affidata completamente alla clinica (e nel mio caso ho fatto male!), ma d'ora in poi esigo una terapia cucita addosso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: è sempre lo stesso   endometrio !! - Pagina 2 EmptyLun 24 Nov 2014, 13:58

aspettando luglio ha scritto:
anche a me 5 sembra pochino........
scusate l intrusione, ma il progynova vaginale è sempre lo stesso farmaco solo che invece di prenderlo per bocca va inserito in vagina oppure esiste un progynova diverso?

solitamente dicono di prenderlo per via vaginale quando l'endometrio è un pochino pigro e rallenta la sua crescita....
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: di solito   endometrio !! - Pagina 2 EmptyLun 24 Nov 2014, 14:03

la clinica oltre ad indicare il tipo di medicinale da prendere e la dose ti dice anche quando prenderli, mattino pomeriggio sera.........

il progynova di solito io lo prendevo a stomaco vuoto......

per i cerotti vanno cambiati ogni tot ore e se si alzano un pochino coprili con i cerottoni grandi......

ci sono molte forumine che hanno dei gine privati esperti di pma che vogliono modificare il protocollo del centro estero ma questo dipende da caso a caso...ad esempio io ho seguito le indicazioni del centro chiedendo solo di modificare gli ovetti di progesterone e fare le punture perchè le perditine degli ovetti mi facevano schifo e in più mi mettevano ansia perchè pensavo che l'effetto del farmaco si perdesse e il centro non mi ha fatto problemi....
nina2
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: endometrio !!   endometrio !! - Pagina 2 EmptyLun 24 Nov 2014, 19:00

Grazie dei consigli fatine mie endometrio !! - Pagina 2 806920 endometrio !! - Pagina 2 806920 endometrio !! - Pagina 2 806920

aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi

MessaggioTitolo: Re: endometrio !!   endometrio !! - Pagina 2 EmptyLun 24 Nov 2014, 22:41

ioete ha scritto:
aspettando luglio ha scritto:
anche a me 5 sembra pochino........
scusate l intrusione, ma il progynova vaginale è sempre lo stesso farmaco solo che invece di prenderlo per bocca va inserito in vagina oppure esiste un progynova diverso?

solitamente dicono di prenderlo per via vaginale quando l'endometrio è un pochino pigro e rallenta la sua crescita....

grazie mile ioete, appena mi arriva il ciclo (atteso oggi) devo chiamare il gine per sapere come procedere e chiederò
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: endometrio !!   endometrio !! - Pagina 2 EmptyMar 25 Nov 2014, 10:09

Surprised 5 mi sembra troppo poco....
come hanno detto le ragazze minimo 7....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: endometrio !!   endometrio !! - Pagina 2 Empty

endometrio !!
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» endometrio
» Endometrio
» endometrio 8mm