Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciao sono nuova e vorrei presentarmi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

ciao sono nuova e vorrei presentarmi

Andare in basso 
+10
Amore grande
Farfallina
mongy
Catniss
molly72
sole&luna
barbamamma
Eli81
LApissi
saròmamma
14 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

ciao sono nuova e vorrei presentarmi Empty
MessaggioTitolo: ciao sono nuova e vorrei presentarmi   ciao sono nuova e vorrei presentarmi EmptyMar 25 Nov 2014, 22:46

Ciaooo Very Happy !
mi sono appena iscritta e vorrei raccontarvi un pò di me.
Ho 35 anni e convivo da 6 con un ragazzo meraviglioso... fino a poco tempo fa abbiamo sempre vissuto la nostra vita pensando al lavoro ed al divertimento...per i figli pensavamo che ci sarebbe stato comunque tempo...
l'anno scorso durante una visita ginecologica di controllo, la dottoressa ha evidenziato un fibroma da rimuovere, niente di preoccupante...però in quel momento mi sono venuti mille pensieri...e probabilmente il mio orologio biologico ha iniziato a farsi sentire...quindi abbiamo deciso che una volta rimosso il fibroma ci saremmo dedicati alla ricerca di una gravidanza...senza fretta...semplicemente evitando di prendere la pillola che assumevo da quando avevo 19 anni... questo succedeva a settembre 2013... a novembre ho fatto l'isteroscopia di controllo dopo la rimozione e tutto era perfetto quindi come mi ha consigliato il ginecologo potevamo "darci dentro" Laughing
però qualcosa non andava non avevo più il ciclo...ingenuamente pensavo fosse una conseguenza del Decapeptyl che mi avevano prescritto ... x farla breve... a fine ottobre mi dicono che sono in menopausa precoce  No ... ecco voi potete capire il senso di vuoto che ho provato... per fortuna ho un Uomo che mi ha dimostrato un amore incondizionato...così dopo un mio rifiuto iniziale al solo pensiero di pensare di concepire un bambino che assomiglierà ad una sconosciuta e non a me...ho rivalutato la possibilità di ovodonazione...soprattutto leggendo le esperienze di tante ragazze che stanno vivendo o hanno vissuto quello che io sto passando adesso! E' bello sapere di poter trovare un luogo virtuale come questo per poter parlare di questo argomento così delicato...
Preso atto che nonostante ci siano stati dei cambiamenti sulla legge...in Italia non siamo ancora al livello di paesi come la Spagna o la Grecia, sto cercando di valutare a quale centro rivolgermi... mi farebbe piacere condividere con voi il mio percorso.
un forte abbraccio ciao sono nuova e vorrei presentarmi 6142
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e vorrei presentarmi   ciao sono nuova e vorrei presentarmi EmptyMar 25 Nov 2014, 22:53

benvenuta! qui troverai tutto l'affetto, la comprensione e le info di cui hai bisogno. imparerai a conoscere la grande famiglia del cuore. in bocca al lupo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e vorrei presentarmi   ciao sono nuova e vorrei presentarmi EmptyMar 25 Nov 2014, 23:16

Ciao grazieeee!! è bello sentirsi parte di un gruppo!
leggevo che qualche mese fa sei stata in Spagna al Marques..è uno dei centri che mi sono stati consigliati dal ginecologo...e che stavo valutando...però in effetti centri ce ne sono tantissimi ed è difficile fare una scelta...tu come sei arrivata al Marques?
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e vorrei presentarmi   ciao sono nuova e vorrei presentarmi EmptyMar 25 Nov 2014, 23:24

Ciao cara benvenuta!
Sembra la mia storia.. Anche io ho preso la pillola x 7 o 8 anni, e questo ha mascherato la menopausa precoce.
Me ne sono accorta solo a dicembre 2013 quando dopo due mesi dall'averla smessa ancora non mi arrivava il ciclo.
A gennaio ho fatto le analisi e ho scoperto un amh praticamente a zero.
Così ad aprile ho iniziato a prendere la terapia ormonale sostitutiva e nel frattempo grazie a questo forum mi sono mossa verso l'ovodonazione.
Ho scelto la Procreatec di Madrid (se fai una ricerca troverai i miei post con la mia esperienza.. non sempre positiva purtroppo!!).
A giugno primo tentativo finito in biochimica.
Poi mille problemi (tra cui una isteroscopia operativa per togliere dei polipi) e finalmente mi decido a farmi seguire da un bravo ginecologo esperto in pma che finalmente mi dà una terapia personalizzata e non standard come quella del procreatec.
Il 22 ottobre secondo tentativo sempre al Procreatec (avevo due embrioni congelati). Beta altissime (517) e ora sono alla settima settimana ma credo che il sogno si interromperà presto xke l'embrione non sta crescendo come dovrebbe.
Cmq tutto questo x dirti che ok, la scelta del centro è importante ma se a questo non affianchi un bravo ginecologo esperto in pma beh, corri il rischio di veder ridurre le possibilità di riuscita.
Spero di esserti stata utile, se hai altre domande chiedi pure!!
In becco alla cicogna!!
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e vorrei presentarmi   ciao sono nuova e vorrei presentarmi EmptyMar 25 Nov 2014, 23:44

brezzamarina ha scritto:
Ciao grazieeee!! è bello sentirsi parte di un gruppo!
leggevo che qualche mese fa sei stata in Spagna al Marques..è uno dei centri che mi sono stati consigliati dal ginecologo...e che stavo valutando...però in effetti centri ce ne sono tantissimi ed è difficile fare una scelta...tu come sei arrivata al Marques?

non sono mai stata all'estero...credo tu mi confonda con qualche altra fatina Wink
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e vorrei presentarmi   ciao sono nuova e vorrei presentarmi EmptyMer 26 Nov 2014, 00:07

Ciao!!! Benvenuta!

Questo forum per me è stata un'ancora di salvezza.... Ti ritrovi a oarlare con persone che capiscono davvero, che stanno passando quello che passi tu e che quindi sanno, senza che nemmeno tu dica. O con persone che ci sono passate, e che quindi hanno da dare ottimi consigli, oltre ad essere un raggio di sole per la speranza di riuscirci un giorno anche noi. Insomma, io non ne faccio più a meno.

La mia situazione è inversa alla tua, il mio compagno è azoospermico. Non mi posso mettere nei tuoi panni quindi, non so cosa si prova.... Ma il risultato è lo stesso, nel bene e nel male. Io, nonostante i normali alti e bassi, sto affrontando il tutto con positività, anche grazie alle altre fatine, e mi sento più forte, sono cresciuta in quest'anno e quindi in qualche nodo ringrazio sterilità e PMA.

Non so a quale fatina esattamente ti riferissi, ma io sono stata al Marques. Mi sono trovata bene (anche se sono anora a "pancia vuota"). Non so se lo sai ma hanno appena aperto uno studio a Milano. Non fanno ancora le procedure li, ma visite ecc.... si. Nemmeno io so ancora molto su Milano, ma se ti serve qualcheninfo generale sul centro chiedi pure.

Concordo con Pissy, il sostegno di un ginecologo esperto in Italia è fondamentale.

Ti rinnovo il benvenuto. Se hai bisogno di info, ma anche solo di un abbraccio e una coccola, questo è il oosto giusto! ciao sono nuova e vorrei presentarmi 6142
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e vorrei presentarmi   ciao sono nuova e vorrei presentarmi EmptyMer 26 Nov 2014, 11:02

flower benvenuta brezzamarina
qua molte di noi sono mamme grazie all'ovo e puoi confrontarti ..
.chiedere consiglio o semplicemente sfogarti
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e vorrei presentarmi   ciao sono nuova e vorrei presentarmi EmptyMer 26 Nov 2014, 13:36

ciao e ben venuta fra noi, sono certa che troverai il supporto giusto !!!
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e vorrei presentarmi   ciao sono nuova e vorrei presentarmi EmptyMer 26 Nov 2014, 14:18

Ciao cara benvenita tra di noi ciao sono nuova e vorrei presentarmi 4878 ciao sono nuova e vorrei presentarmi 4878
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e vorrei presentarmi   ciao sono nuova e vorrei presentarmi EmptyMer 26 Nov 2014, 17:18

Ciao brezzamarina,
hai un nick fantastico, molto in tema con questi miei giorni a Malaga!!!
Benvenuta e vedrai che qui troverai informazioni, sostegno e molto di più!
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e vorrei presentarmi   ciao sono nuova e vorrei presentarmi EmptyMer 26 Nov 2014, 18:16

Benvenuta,
Vedrai che qui troverai il sostegno e l'aiuto necessario, sotto tutti i punti di vista.
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e vorrei presentarmi   ciao sono nuova e vorrei presentarmi EmptyMer 26 Nov 2014, 20:52

Benvenuta! Anche io sono mamma di un bellissimo sogno arrivato grazie a un .dono. Io sono stata in Spagna alla rincon di malaga e sono diventata mamma al terzo tentativo, io ti consiglio di fare tutti gli esami necessari a te e tuo marito e fatti seguire da un gine esperto in pma
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e vorrei presentarmi   ciao sono nuova e vorrei presentarmi EmptyGio 27 Nov 2014, 00:21

benvenuta!!!!!!!! lol! lol! lol!
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e vorrei presentarmi   ciao sono nuova e vorrei presentarmi EmptyGio 27 Nov 2014, 07:07

Benvenuta

ciao sono nuova e vorrei presentarmi 806920 ciao sono nuova e vorrei presentarmi 806920
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e vorrei presentarmi   ciao sono nuova e vorrei presentarmi EmptyVen 28 Nov 2014, 08:04

Ciao E benvenuta!!!! flower flower flower
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e vorrei presentarmi   ciao sono nuova e vorrei presentarmi EmptyDom 30 Nov 2014, 15:42

Ciao brezzamarina, mi dispiace per la tua menopausa precoce, quandobavrai in grembo tuo figlio, , sarà semplicemente vostro figlio, figlio de vostro grande amore ciao sono nuova e vorrei presentarmi 769866 io andrò a fare ovondazione al gennet, ti faccio i miei più cari xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx ciao sono nuova e vorrei presentarmi 4878
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e vorrei presentarmi   ciao sono nuova e vorrei presentarmi EmptyDom 30 Nov 2014, 17:05

Ciao Brezzamarina, benvenuta in questa grande famiglia di fatine!

flower
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e vorrei presentarmi   ciao sono nuova e vorrei presentarmi EmptyGio 04 Dic 2014, 09:23

Benvenuta fra di noi!
IO sto aspettando l'arrivo del nostro piccolo grande miracolo (sono alla 35+5) e siamo stati in Grecia, a Chania per la precisione!

Un abbraccio
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e vorrei presentarmi   ciao sono nuova e vorrei presentarmi Empty

ciao sono nuova e vorrei presentarmi
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi
» Ciao sono nuova e voglio presentarmi!
» ciao vorrei presentarmi
» Ciao vorrei provare a presentarmi
» ovodonazione in grecia