Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo!

Andare in basso 
+3
pinkypinky
Catniss
Fatina187
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo! Empty
MessaggioTitolo: Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo!   Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo! EmptyMar 30 Dic 2014, 10:03

Sta per finire il 2014. L'anno più bello della mia vita.

Il 9 gennaio avevo avuto la seconda ecografia e Margaret, anzi Beanie Baby, assomigliava già vagamente ad un essere umano, con la testina, due braccia, due gambe... era lì bella attaccata e il ginecologo mi disse 'Ogni giorno che passa, ora, i rischi diminuiscono...Il peggio l'hai già passato'.

Io passavo ore sul divano per via del Proggefik, e mi coccolavo quella pancia, ancora piatta (o quasi)... Sembravo solo un pelino arrotondata. Vomitavo alla grande, ma ero felicissima perché il ginecologo mi aveva detto che chi vomita raramente ha un aborto spontaneo. E ogni vomitata (facevo la collezione dei luoghi in cui vomitavo! Very Happy ) pensavo: è Beanie che mi dice che sta bene.

Poi feci l'harmony e la tn e seppi che era Margaret il mio inquilino. Credevo sarei stata delusa se non fosse stato un maschietto, e invece fui felice per i nonni che volevano tanto una bimba. A fine gennaio mi telefonarono per i risultati dell' harmony test. Il feto al 99% era sano e femmina. Ero in un centro commerciale con i miei. Uscimmo con un bel completo rosa...

La primavera si fece attendere e ogni fiore che spuntava nel mio giardino lo collegavo al fiorellino che stava crescendo dentro di me: nuove vite.

E man mano che il tempo passava, la mia pancia cresceva e con lei la mia felicità. La sera ascoltavo il suo cuoricino battere, le leggevo le storie, guardavamo insieme i film. Poi, finalmente, i primi movimenti. Una cosa meravigliosa. Agitata come mai, non mi faceva mai aspettare molto per darmi un segnale della sua esistenza. Tranne la notte. Alle 10 si addormentava e fino alle 10 del mattino dopo non si faceva sentire.

Un percorso difficile ma bellissimo al coro, con l'intervento di un maestro russo durante le cui lezioni lei si scatenava! Quattro concerti in due mesi, tra aprile e giugno, e per la prima e unica volta, dopo un concerto di 4 ore (tra prove e concerto vero e proprio), i piedi leggermente gonfi.

Il rientro al lavoro, il giorno del centesimo compleanno di mia nonna, con la mia bella pancettina... e il 12 luglio l'entrata ufficiale in astensione obbligatoria. Avrei dovuto avere ancora un mese davanti e ancora 'le ultime volte' da fare: l'ultima volta a fare la spesa da sola, l'ultima volta al cinema, l'ultima volta al mare... Non feci nulla. La notte tra il 15 e il 16 il prurito non mi diede tregua. Ginecologo e medico di famiglia in ferie entrambi, feci un salto in pronto. IgE impazzite e sali biliari leggermente mossi... Mi fecero tornare a casa tra domenica e lunedì, ma mi richiamarono.

Passai quella notte passeggiando, riguardando lo scrapbook della gravidanza, godendo di ogni movimento (sentivi l'ansia, amore mio, che non hai dormito nemmeno tu?) e di ogni tracciato. Che bella musica il tuo cuoricino...

Il 22 luglio, alle 9:30, mi misero la fettuccina. Nemmeno due ore dopo i primi dolori alla schiena. All'1 ero già in piene doglie. Alle 11 di sera ruppi le acque ma non ero ancora dilatata. '24 ore e ti facciamo il cesareo...' E invece, in una notte lunghissima in cui non dormii quasi nulla, mi dilatai a sufficienza. Ale ).35 mi fecero l'epidurale, con contrazioni altissime e frequentissime.un ultimo tracciato, durante il quale, purtroppo, mi addormentai (purtroppo perché sarebbe stato l'ultimo, e poi il gentile tocco dell'ostetrica: 'Scusa, sono passate due ore, devo visitarti per vedere, prima di farti un altro bolo'... Ero a 10 centimetri, completamente appiattita e con i capelli di Margaret che facevano il solletico alle dita dell'ostetrica.

Era arrivato il momento di spingere. Nemmeno un quarto d'ora dopo mi stavo mangiando di baci una piccina un po' stanca e spaventata, già attaccata al seno.

E da quel momento la mia vita è cambiata. Se penso alle cose che facevo prima, ora la mia vit è quasi vuota. Eppure non mi sono mai sentita così appagata, così piena... Adoro fare la mamma, adoro essere una schiava per un tesserino lungo 60 centimetri circa.

Certo, abbiamo avuto i nostri problemi... l'allattamento che non partiva (ma io sono tenace all'inverosimile e, supportata da Eleo, la pediatra e la consulente dell'allattamento del consultorio, ora allatto in maniera esclusiva), la fatica di Margaret a prendere peso (siamo a 4,740 chili) e la sua vivacità davvero eccessiva, ma davvero non è nulla. Il suo sorriso, la sua serenità e gioia di vivere sono un compenso di gran lunga superiore ad ogni fatica. Io adoro mia figlia.

La notte, quando la prendo dalla sua culletta e me la metto vicina, sono la persona più felice del mondo. Sentirla succhiare, sentire la sua mano chiudersi intorno al mio dito.... non c'è cosa più bella.

Fare la mamma è un miliardo di volte meglio di come l'avevo immaginata. Mi sento enormemente fortunata.

La voglia di avere un altro figlio, che prima del 23 luglio escludevo a priori, ora si fa sempre più forte. Quando Margie avrà bisogni diversi probabilmente ritenterò, ma so già che sarà diverso. Non avrò più 24 ore di tempo da dedicare all'inquilino della mia pancia, e anche dopo, il fratellino o la sorellina non avrà sicuramente tutto il tempo esclusivo che ha avuto Margaret. Ma avrò una fantastica compagna di avventura...

Alle fatine ancora in corso posso solo dire di non arrendersi, di tentare tutte le strade possibili. Perché essere qui con lei attaccata al seno vale tutti i sacrifici, tutte le delusioni, tutto il dolore fisico e psicologico...

Buon 2015 a tutte noi!
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo!   Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo! EmptyMar 30 Dic 2014, 10:17

Mi sono commossa...
Grazie
Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo! 769866 Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo! 769866 Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo! 769866
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo!   Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo! EmptyMar 30 Dic 2014, 10:50

Che belle parole Liz.
E' proprio vero, non bisogna mai arrendersi!

Buon 2015 a te e Margie!
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo!   Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo! EmptyMar 30 Dic 2014, 15:20

Hai detto bene..... mai arrendersi.
Buon 2015 anche a voi
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo!   Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo! EmptyMar 30 Dic 2014, 15:40

Cara Eli, come sai non posso essere d'accordo sulla bellezza di questo 2014, che probabilmente è stato l'anno più brutto della mia vita, ma leggere le tue parole mi scalda veramente il cuore...
Spero, tra 365 giorni esatti, di poter scrivere finalmente anche io un post come il tuo.
Buon anno cara Eli e cara Margaret, siete estremamente fortunate ad avervi l'un l'altra! vi abbraccio forte forte!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo!   Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo! EmptyMar 30 Dic 2014, 15:45

Ciao Elizabeth
Le tutte parole mi hanno riempito come sempre di fiducia.
Chi sa magari l'hanno prossimi anche io a dicembre dirò mi mancherai 2015.
Oggi invece ogni anno che passa e adesso sono 13 anni, a dicembre non vedo l'ora che finisca.

Tanti a auguri a te e alla dolcissima Margaret.
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo!   Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo! EmptyMar 30 Dic 2014, 16:28

Orchetta ha scritto:

Chi sa magari l'hanno prossimi anche io a dicembre dirò mi mancherai 2015.
Oggi invece ogni anno che passa e adesso sono 13 anni, a dicembre non vedo l'ora che finisca.

.

Che tenerezza Orchetta!! Le tue parole mi hanno colpita e rimandato indietro di due anni quando anch'io non desideravo altro che finisse x ricominciare a sperare ancora!!! Adesso non voglio più che l'anno finisca perché questo significa che a poco a poco i miei figli cresceranno!!

Auguro a te ed a tutti voi di avere prestissimo il mio "problema"!!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo!   Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo! EmptyMar 30 Dic 2014, 16:30

Buon anno cara ed emozionante Eli!! Buon anno simpaticissima Margi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo!   Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Addio, 2'14... mi mancherai tantissimo!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» addio cucciolo e addio amiche mie
» Addio lumachina!!!!
» addio 2010
» Dico addio al mio sogno
» Addio panino con il salame! :-(

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: