Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Adozione a distanza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Adozione a distanza

Andare in basso 
+3
fiamma
Orchetta
Sabri
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Adozione a distanza Empty
MessaggioTitolo: Adozione a distanza   Adozione a distanza EmptyVen 23 Gen 2015, 09:25

Qualcuna di voi ha adottato un bimbo/a a distanza?
Come si e' trovato e con quale organizzazione ha donato i soldi?
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Adozione a distanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione a distanza   Adozione a distanza EmptyVen 23 Gen 2015, 09:32

Io non ho adottato un solo bimbo, ma sono tanti anni ormai che dò una sostegno mensile a Save the children.
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Adozione a distanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione a distanza   Adozione a distanza EmptyVen 23 Gen 2015, 12:42

Mia sorella ha adottato ormai da anni una bambina con amhref e si trova bene tant'è che fa anche i regali tramite quest'organizzazione. Io anche penso di fare la stessa cosa.
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Adozione a distanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione a distanza   Adozione a distanza EmptyVen 23 Gen 2015, 16:48

Orchetta ha scritto:
Io non ho adottato un solo bimbo, ma sono tanti anni ormai che dò una sostegno mensile a Save the children.

Ma è' vero che ti mandano la foto del bimbo?
C'è anche ' una comunicazione scritta o si mandano solo donazioni ?
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Adozione a distanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione a distanza   Adozione a distanza EmptyVen 23 Gen 2015, 21:19

noi da qualche anno abbiamo adottato a distanza una bambina etiope tramite il Centro Aiuti per l'Etiopia, consigliataci da una coppia di amici che ha fisicamente adottato una bimba con loro.
riceviamo raramente qualche foto e/o disegno ma questa coppia di amici ci ha fin da subito detto che l'associazione manda poche foto perche' per loro questo e' un costo non indifferente..forse molto dipende dall'associazione.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Adozione a distanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione a distanza   Adozione a distanza EmptyVen 30 Gen 2015, 02:44

Noi abbiamo adottato una bimba indiana da quando sono arrivate le bimbe, ti mandano le foto due volte l'anno e ti comunicano come è andato l'anno scolastico. Se poi vorremo andare a trovarla potremo metterci d'accordo.
l'associazione che abbiamo scelto è il sole onlus.
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Adozione a distanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione a distanza   Adozione a distanza EmptyVen 30 Gen 2015, 11:21

Io ho da poco adottato Nurasel dal KYRGHYZSTAN con Sos villaggi dei bambini, mi hanno inviato la foto via mail senza costi, pe rlettere e disegni dipende molto dall'età del bimbo e dalla sua propensione a farli, i volontari lo suggeriscono, ma non li obbligano, ho scelto questa associazione on line dopo aver preso alcune informazioni, mi è piaciuto il fatto che si occupino dell'intera famiglia aiutando anche i genitori a diventare autonomi economicamente, nel mio caso c'è solo il papà al quale stanno dando sostegno per avviare una opiccola attività agricola.
Ho sentito di farlo perchè mi sforzo sempre di non far mancare nulla alle mie figlie di pancia e pensando che nel mondo ci sono piccoli angeli che invece non hanno chi si prende cura di loro ho sentito il dovere morale di fare qualcosa, anche un pò per ringraziare del meraviglioso dono che la vita mi ha fatto
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Adozione a distanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione a distanza   Adozione a distanza EmptyVen 30 Gen 2015, 11:42

noi abbiamo adottato a novembre Madeleine del Salvador con Save the children... non potendo donare il nostro amore ai nostri bambini, abbiamo deciso di cercare di aiutare e forse rendere più sereno e felice qualche altro bimbo nel mondo che ne avesse tanto bisogno... l'associazione ci ha inviato una foto della bimba, ci ha raccontato dove vive e quello che le piace fare e ciò che cercano costantemente di fare con il nostro contributo... ci è concesso inviare lettere alla bambina (sia per mail che per posta normale) e volendo potremmo andare anche a trovarla e conoscerla.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Adozione a distanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione a distanza   Adozione a distanza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Adozione a distanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» a tre settimane di distanza vi racconto il mio parto (lunghissimo)
» domanda di adozione
» a distanza +/- di un anno domani grande incontro!!!...Bbbi e Anna :)
» l'adozione??
» Adozione dopo due icsi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Un amore così grande...adozione e affido :: Adozione e affido. Riflettiamo insieme..-
Vai verso: