Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Sono tornata a lavoro e sono distrutta!

Andare in basso 
+12
Catniss
Fatina187
rochina
Linda
Eshy13
fiamma
Mafalda71
Mony75
Orchetta
ioete
Succia77
lelo70
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 54
Località : Roma

Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty
MessaggioTitolo: Sono tornata a lavoro e sono distrutta!   Sono tornata a lavoro e sono distrutta! EmptyLun 27 Apr 2015, 10:09

Mie care fatine adorate, sono tornata al lavoro da un paio di settimane e sono già uno straccio!
Vorrei consigli e suggerimenti su come gestire meglio le mie energie perchè così mi sto esaurendo.
E poi non sto bene fisicamente.
Una cosa alla volta.
Alllora, la mia giornata inizia alle 6 e mezza: mi alzo, prendo il caffè, preparo il latte alle bimbe, le porto nel lettone con me, le cambio dolcemente senza farle svegliare del tutto e gli dò il latte semi sedute sui cuscini. Faccio passare una mezz'ora ( mi guardo le news) e poi le rimetto giù a dormire nel lettone.
Mi alzo, mi preparo ed esco. Il padre va nel lettone al posto mio per controllarle e consolarle se si svegliano. Dormono così fino alle 11. Shocked
Io torno all'1 circa e ho già il brodo pronto, messo a scongelare dalla mattina. Lo compongo con la carne, le creme e preparo la frutta grattata e insieme a mio marito gli diamo il pranzo. Mio marito esce e torna all'ora di cena (sul dove và possiamo stendere un velo pietoso?)
Poi, mangio io. Poi facciamo un riposino di un'ora e poi usciamo a passeggio (ammazzata assurda: 2° piano senza ascensore...passeggino gemellare pesantissimo...)
Poi si torna e io a quel punto sono già da rottamare...ho sonno, la schiena a pezzi, nervosismo...e loro stanno a 3000.
Sono le 18.00: di nuovo le cambio, gli dò il latte e via a giocare: se non le intrattengo con canzoni e giochi si mettono ad urlare e piangere. Uso le palestrine, i tappetoni, le sdraiette, ma tira sù, tira giù, i cambi, i capricci...uhhhhhhhhhhhh!
Non ho tempo nemmeno di farmi una doccia.
Poi faccio un po' di cena per noi, mangiamo (o almneo ci proviamo... Crying or Very sad ) e poi, di nuovo cambio loro e gli faccio o il bagnetto o un semi bagnetto nel lavandino e gli preparo la pappa della sera, le facciamo mangiare, le teniamo un po' in braccio e poi le mettiamo a letto. E lì parte la lotteria! Perchè ultimamanete, vuoi che forse escono i dentini, vuoi che risentono del fatto che io la mattina non sono con loro, vuoi che vattelapesca...ci metto anche un'ora a farle dormire!
E la notte...se prima mi facevano tutta una tirata, ora si svegliano 2 o 3 volte a notte ciascuna e mi alzo sempre e solo io per farle riaddormentare.
Posto che sul padre non posso contare (credo che ci separeremo molto presto!) su cosa posso risparmiare energie? Consigliatemi trucchi per snellire i tempi, per recuperare le forze. Io sono stremata.

Secondo problema, condizione fisica. Mi sento di cacca. A parte che sono ancora mooooooolto in sovrappeso e non riesco a dimagrire, sono anche molto dolorante. Mi fanno malissimo le anche che mi facevano male durante la gravidanza per via della pancia che si era abbassata e si appoggiava su anche e pube (ho avuto anche una forte pubalgia). Il dolore è simile a quello che si prova se si và a lungo a cavallo e non si è abituati!
A voi è capitato? Che posso fare?
Ho la schiena a pezzi, per via del peso delle bimbe (sono sugli 8 chili ormai) e del mio (sono almeno 10 chili in più di quanto dovrei pesare)...e tira sù e tira giù...per cambiarle è un corpo a corpo, una lotta. Fargli il bagno una seduta di spinning, dovrei essere magrissima... lol!
Non ho tempo di farmi la tinta, di farmi le mani. Mi sento un vero cesso!
Ma voi come fate?
Torna in alto Andare in basso
Succia77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Succia77


Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 24.04.13
Età : 47

Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty
MessaggioTitolo: così ... non va!!!   Sono tornata a lavoro e sono distrutta! EmptyLun 27 Apr 2015, 12:28

Cara lelo, così non puoi continuare.
Io ne ho una solamente e di 12 mesi, e i primi tempi sono venuti i miei ad aiutarmi. Si sono trasferiti a casa mia (per la felicità di succio marito), anche perché loro stanno a 1500Km di lontananza e non avevamo altra scelta.
Poi a dicembre anche io sono tornata a lavoro e allora oltre ai miei adorati mamma e papà ho avuto il supporto di una ragazza bravissima, veniva qualche ora sola la mattina ad aiutare la mia mamma.
Adesso che i miei sono tornati a casa loro, io ho continuato con la tata. Considera che io esco da lavoro alle 17.30 e visto che la mia Bibi, stava benissimo con lei, ho preferito non portarla al nido.
Ma per esempio una tata che ti aiuti con le bambine, anche 3-4 ore? Forse sarebbe la soluzione giusta.
Io non so quanto economicamente ti pesi questo costo ... ma per la tua salute, non puoi fare tutto da sola...
Al più 3-4 ore non tutti i giorni per esempio!
Al tuo programma giornaliero non manca niente, penso che hai ottimizzato tutto, però considera che crescendo sarà ancora peggiooooo ... la mia non sta ferma un attimo e se si annoia siamo frittiiii affraid affraid affraid
Comunque gli uomini tutti ugualiiiii ... il mio mi aiuta è vero ma poi per 1/2 giornata mi dice è stanco, gli fa male la schiena, ha sonno e chi più ne ha più ne metta!!!
Ti abbraccio e forza forza

Ps non ho più tempo per me ... finito di brutto tongue per non parlare della tinta, i peli superflui (molto superflui), la cura delle mani e del resto. Figurati che salto la pausa pranzo e vado a fare la spesa perché altrimenti a casa mia restiamo digiuni cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty
MessaggioTitolo: mi spiace molto   Sono tornata a lavoro e sono distrutta! EmptyLun 27 Apr 2015, 13:58

sentirti così sfinita e mi spiace molto per quello che hai detto delle vostra coppia, spero che non siate veramente arrivati al punto di non ritorno....

non ho molti consigli, sono stanca io con uno e con un marito molto presente, figurarsi tu con due....

l'unica cosa che mi sento di dirti e di stare attenta al dolore di schiena, io l'ho sottovaluto, molto moltissimo e ad ottobre sono arrivata al blocco della schiena completo e ha dolori incredibili alle anche e stò ancora male, ho fatto laser cromoterapia infiltrazioni e il prossimo mese inizio con i tiraggi......te lo dico non tanto per il dolore ma perchè in questi mesi non ho potuto prendere normalmente in braccio il mio piccino e andare via liberamente con lui perchè la cosa diventava pericolosa per me e anche per lui, fuori casa sola io e lui dovevo stare attentissima perchè non potevo permettermi di restare bloccata, pensa se succedeva attraversando una strada oppure mettendolo in auto sul passeggione, nessuno ti aiuta quando hai veramente bisogna ed è molto pericoloso....

tesoro mi spiace averti dato un altro pensiero ma prendi in tempo questi dolori, vai subito da un fisioterapista...
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 53
Località : Torino

Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata a lavoro e sono distrutta!   Sono tornata a lavoro e sono distrutta! EmptyLun 27 Apr 2015, 18:41

Io non posso darti consigli per esperienza personale, ma posso dirti come ci siamo comportati con la mia cognatina quando è nata la mia quinta meravigliosa nipotina. Lei piccina si sentiva stanca ed un cesso come dici tu, le ho praticamente ordinato una o due volte a settima almeno di concedesi un po' di tempo per lei, io a casa mia mi prendevo cura della cucciola e lei poteva dedicarsi alla cura del corpo, qualche massaggio, un bel bagno caldo rilassante nella quiete della casa, un caffè con le amiche. All'inizio non voleva perchè si sentiva una madre degenere a voler dedicare del tempo per se stessa, ma le ho fatto capire che una madre stanca, frustrata ed esaurita sicuramente non poteva essere positiva per la cucciolotta.
Non hai qualche parente o cara amica che tipossa aiutare in tal senso ovviamente di fiducia. Diversamente prova a rivolgerti ad uno di questi servizi di babysitting professionale una o due volte a settimana, non sono eccessivamente cari e hanno personale qualificato.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 49
Località : Bologna

Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata a lavoro e sono distrutta!   Sono tornata a lavoro e sono distrutta! EmptyMar 28 Apr 2015, 09:23

Come già qualcuno ti suggeriva o una baby sitter o un baby parking e prenditi del tempo per te. I figli sono belli, ma ogni tanto bisogna staccare. Solo una domanda? Ma la mattina il altte non lo può dare tuo marito così tu ti alzi con più calma e ti prepari in pace?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata a lavoro e sono distrutta!   Sono tornata a lavoro e sono distrutta! EmptyMar 28 Apr 2015, 10:46

Wink ma quanto hanno le bimbe?
cara ti credo che sei sfinita con due gemelli più che altro perché oltre che loro e la casa hai pure il lavoro e i primi tempi davvero ci vuole molta energia ....
NON sei un cesso OK?????? Evil or Very Mad
solo un ora di riposino? falle dormire di più (ora non so se dormono)e fallo anche tu o almeno riposa.....
ma tuo marito che cavolo fa?????non ti aiuta ???
Comunque tesoro le giornate erano cosi anche per me e lo sono per tutte le mamme ....
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata a lavoro e sono distrutta!   Sono tornata a lavoro e sono distrutta! EmptyMar 28 Apr 2015, 11:14

Lelina io ti ho detto ieri che mi offro volontaria (semmai ti do qualcosa io per poter stare con le cozze...)...mettimi alla prova! ho un sacco di referenze come baby sitter!!!
A parte scherzi, hai bisogno di mezza giornata per te...sicuramente tuo marito è mollo come moltissimi uomini (che pure hanno desiderato diventare padre e sicuramente amano i loro figli) ma anche questo tuo stato non può migliorare i rapporti tra voi...cioè è un gatto (o cane???) che si morde la coda...peggio stai e peggio state...
La baby sitter è molto cara e ora è una spesa difficile ma un'amica (io per esempio) che almeno venga con te dall'estetista e ti tenga le bimbe (che così potresti averle comunque vicine) e ti lasci lo spazio per un hammam o per una manicure o una ceretta...dai sabato ne parliamo! Sono tornata a lavoro e sono distrutta! 769866 Sono tornata a lavoro e sono distrutta! 769866 Sono tornata a lavoro e sono distrutta! 769866 Sono tornata a lavoro e sono distrutta! 769866 Sono tornata a lavoro e sono distrutta! 769866 Sono tornata a lavoro e sono distrutta! 769866 Sono tornata a lavoro e sono distrutta! 769866 Sono tornata a lavoro e sono distrutta! 769866
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 51

Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata a lavoro e sono distrutta!   Sono tornata a lavoro e sono distrutta! EmptyMar 28 Apr 2015, 15:55

Cara Lelo, anch'io mi sento un catorcio e ne ho solo una!
Mi sembra tu sia ben organizzata, però non può gravare tutto sulle tue spalle: urge un aiuto esterno! Al marito bisognerebbe fare una tenera strigliata ma vero è che hanno poca resistenza: il mio mi aiuta parecchio, soprattutto da quando son tornata a lavoro ma ogni tre per due si stanca! Cioè uno che ha fatto anche lavori pesanti, ogni toc va in black out per una pupa di 7 chili? Boh....
Comunque in questi mesi mi sta capitando di tutto: mal di schiena, mal di testa, febbri, colite...una roba del genere mi capitò dopo la laurea: sarà il nostro corpo che finalmente si rilassa dopo tutto lo stress PMA e gravidanza?
Curati Lelo che le bimbe vogliono una mamma in forma! Sono tornata a lavoro e sono distrutta! 6142
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 54
Località : Roma

Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata a lavoro e sono distrutta!   Sono tornata a lavoro e sono distrutta! EmptyMar 28 Apr 2015, 16:19

Amiche mie, solo voi potete capirmi...
La tata, ora come ora, non posso permettermela. Mio marito lavoro poco o niente e a me toglieranno un bel po' di soldi per la gravidanza dallo stipendio, quindi, niente tata. Avevo trovato una tipina che veniva insieme ad un'amica e si prendeva 10 euro l'ora (figlia di conoscenti). Ma un cinemino ci partono 60 euro...
Per quanto riguarda il resto devo trovare il modo di rilassarmi anche stando con loro, devo essere meno performante, non ho molte altre scelte!
Per Mony...sai che le bimbe hanno 6 mesi e mezzo e lui ancora non sa come si monta un biberon (uso quelli anticolica della MAM che hanno in fondo che si stacca)? E ogni volta mi chiede quanti misurini? Che devo aggiungere? Lo frantumo il biscottino? Che tettarella devo mettere? Cioè...lo fa per stressarmi, perchè così non glielo chiedo più, e ci riesce! Io non posso vincere anche questa battaglia...i gatti che rifiutano il cibo, le bimbe che non vogliono dormire, il marito che mi rema contro..si sono coalizzati? Rolling Eyes
Gaia, sono un cesso, fidati! Sembro più vecchia di 10 anni! bleahhhhhhhhhhhhhhh Sono tornata a lavoro e sono distrutta! 895583
Invece devo curarmi la schiena e presto. Qualcuna se lo ricorda...a gennaio scorso prima di partire per Praga ho avuto un'ernia espulsa che mi ha bloccato per un mese. Non sapevo nemmeno se riuscivo a fare trattamento! Ho fatto di recente una risonanza e la situazione non è rosea...
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata a lavoro e sono distrutta!   Sono tornata a lavoro e sono distrutta! EmptyMar 28 Apr 2015, 16:26

.....Sono tornata a lavoro e sono distrutta! 769866 ....
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata a lavoro e sono distrutta!   Sono tornata a lavoro e sono distrutta! EmptyMar 28 Apr 2015, 16:42

Tesoro ci credo che sei uno straccio fai tutto tu in pratica...la cosa certa è che si devi curarti la schiena, la salute prima di tutto e poi lo spero con il cuore tutto il resto....un abbraccio grande
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty
MessaggioTitolo: che nervi che mi vengono   Sono tornata a lavoro e sono distrutta! EmptyMar 28 Apr 2015, 17:24

a sentire di questi mariti che non fanno un cazzo...scusa il termine ma quando ci vuole ci vuole.....insomma sono anche figlie sue e se a te per disgrazia capita qualcosa come faranno loro tre??!!!

se la tua schiena peggiora come farai a muoverti, ad alzarle, manco l'ascensore c'è, non è giusto non è giusto nè nei tuoi confronti nè nei confronti delle tue piccine......

perdonami ma sono arrabbiatissima....

per favore trova il modo di riguardarti, fallo per te e per le tue piccine perchè voi dovete stare bene e sicure....

lui ti deve sia come donne che come mamma, e deve aiutare pure le tue piccine perchèlui è il papà e oggi come oggi i papà devono darsi dà fare che non è più come 50 anni fà......
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata a lavoro e sono distrutta!   Sono tornata a lavoro e sono distrutta! EmptyMar 28 Apr 2015, 20:59

anche io faccio tutto da sola, ho però una signora che mi fa qualche ora a settimana, le mie bimbe dormono fino alle 9 circa del mattino, colazione, poi tappeto, giochi vari ed alle 10.30 11.00 hanno di nuovo sonno, a mezzogiorno pappa, poi alle 14 latte e nanna fino alle 15.30/16.00, io poi esco, le porto in giro, rilassa molto loro e soprattutto me!poi merenda, cena alle 19.00/19.30 e poi notte a tutti verso le 21.Loro non si svegliano e tirano di filato e questo ci permette di dormire e ricaricarci.Le bimbe non le lavo più tutti i giorni come all'inizio, ma solo più due massimo tre volte alla settimana, lavo loro però culetto, mani e viso in alternativa, le lavi tutti i giorni?perchè se non si sporcano, puoi evitare il bagnetto tutti i gg e quindi anche x te, è un lavoro in meno. io le ho abituate anche a non vedermi sempre quindi se mi sposto in un'altra stanza, giocano tra di loro e non mi reclamano, questo mi permette di docciarmi, di fare bucato, stendere ecc.Non ho consigli da darti, anche mio marito, per motivi di lavoro, non aiuta molto, ma lui torna a casa solo x mangiare altrimenti è sempre fuori per lavorare.Non ricordo, ma genitori tuoi non li hai vicini?la ragazza che avevo preso io a farmi le notti all'inizio mi prendeva 8 euro all'ora, non riesci a trovare una ragazza che prenda meno di 10euro?magari qualche figlia di qualche tua amica che sai essere fidata, che possa passeggiartele qualche ora al pomeriggio mentre tu riposi?
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 54
Località : Roma

Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata a lavoro e sono distrutta!   Sono tornata a lavoro e sono distrutta! EmptyMar 28 Apr 2015, 21:24

Pure io sono incazzatissima...non credere ioete che la cosa non mi sfiori!
Siamo proprio a pezzi come coppia, non lo stimo più come persona, mi ha profondamente delusa. E' di un egoismo sfrenato e se potevo pure sopportarlo quando riguardava solo me, non riesco a perdonargli il suo menefreghismo nei confronti delle figlie.

Rochi, nemmeno io faccio loro il bagnetto tutti i giorni, tutte le sere però le lavo nel lavandino, le appoggio sedute e lavo loro il culetto, le mani, il viso ed i piedi (perchè mi sono accorta che gli puzzicchiano... Shocked ).

Non so come trovare una ragazza qui in zona, perchè abitiamo in un quartiere nuovo che non conosco bene, ci siamo trasferiti poco più di un anno fa...questa che si prende 10 euro e sono in due ragazze è la figlia del negozio di sanitaria dove mi servo da diverso tempo. Quindi, non è che è una di famiglia...però almeno so chi è il padre, dove abitano.

Giusto per ridere vi racconto di oggi. Dovevamo fare un day hospital a Leila perchè ha un angioma interno dietro il collo e la pediatra ci ha inviate al Bambin Gesù. Sono 3 giorni che i meteo dicono che oggi ci sarebbe stato un tempo di merda e ieri faccio a mio marito: domani andiamo solo con gli ovetti della macchina, togliamo le sedute del passeggino così la scocca del Pulsar la riusciamo a mettere nel portabagagli (altrimenti tocca montarla sulle barre sopra l'auto). E lui: sì, sì.
Stamattina mi alzo all'alba, solita vita, le cambio, latte, le vesto etc. e lui scende a sistemare il passeggino.
Scendo e trovo il passeggino con le sedute montato sulle barre portatutto, coperto a cavolo con un telino di plastica. Gli faccio: ma non si era detto di non metterlo sul tetto? E lui, pure scocciato, beh, ormai l'ho messo così...dai che è tardi.
Morale: diluvio universale, le sedute del passeggino fradice, arrivati abbiamo dovuto smontare tutto, metter su gli ovetti, ci siamo inzuppati come pulcini (le bimbe no, perchè ho inventato delle coperture in plastica per gli ovetti che praticamente sono a prova di uragano Katrina, le blocco con le mollette da bucato e non entra manco una goccia d'acqua! Laughing ).
Dulcis in fundo ha sottolineato: sei tu che porti sfiga e hai fatto piovere...ma è coglione?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata a lavoro e sono distrutta!   Sono tornata a lavoro e sono distrutta! EmptyMer 29 Apr 2015, 07:51

Io resto sconvolta da come vi trattano i vostri compagni, ogni tanto.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 49
Località : Bologna

Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata a lavoro e sono distrutta!   Sono tornata a lavoro e sono distrutta! EmptyMer 29 Apr 2015, 08:03

Lelo però davvero hai una gran pazienza, io lo avrei già infamato. Intanto lui non dovrebbe farle dormire così fino a tardi, in modo che al pomeriggio almeno un paio di ore se le facciano e ti puoi riposare pure tu. E per il latte rompigli i coglioni, scrivigli un cartello a caratteri cubitali in cucina e che alzi un pò il culo e che cavolo! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 54
Località : Roma

Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata a lavoro e sono distrutta!   Sono tornata a lavoro e sono distrutta! EmptyMer 29 Apr 2015, 09:56

Elizabeth<3 ha scritto:
Io resto sconvolta da come vi trattano i vostri compagni, ogni tanto.

Cara Eli, mi sono fatta 3 anni di analisi per capire che mi faccio trattare così perchè mio padre mi ha sempre trattato così...
Non sono mai riuscita a guarire però da questo atteggiamento.
Forse dovrei tentare di nuovo.
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata a lavoro e sono distrutta!   Sono tornata a lavoro e sono distrutta! EmptyMer 29 Apr 2015, 10:11

...ti darò il nome della mia psicologa...è riuscita dove altri hanno fallito....e, trovando la chiave giusta, mi ha salvata dal narcisista perverso.....

Comunque concordo sul lasciargli dei cartelli con le istruzioni come se fosse scemo...e fallo sbagliare qualche volta sennò ha capito che basta sbagliare e le cose non gliele chiedi più....devo dire che anche il mio compagno certe volte sarebbe da picchiare selvaggiamente, ma perchè io le cose devo saperle fare come se le avessi nel dna e lui manco se le vede fare 300 volte le impara????? e poi mi dice "a te vengono meglio"...ah si?, e vedrai che te le faccio rifare all'infinito finchè vengono bene pure a te....certo io non ho ancora figli e quindi non so dire su questo..
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata a lavoro e sono distrutta!   Sono tornata a lavoro e sono distrutta! EmptyMer 29 Apr 2015, 12:31

Ragazzeeee scusate. ...partiamo dal presupposto che sti uomini so limitati!
Loro devono essere comandati. .....quindi sono x i cartelli anche sulle cose elementari. ..x troppo tempo mi sono fatta in mille x arrivare a tutto. ..semplicemente x ché ora che gli spiegavo come aprire un oblò di una lavatrice si faceva notte! ....quindi cartelli. ...un consiglio se posso non lo massacrare se sbaglia. ...il suo ego va in mille pezzi! Vi abbraccio. ...
N.B....oggi avrei comprato una frusta x il mio.......ancora non capisce l'uso delle mollette x panni. ...le usa troppo profondamente ne ho una (forma )infilzata dietro la schiena!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty
MessaggioTitolo: quanta pazienza che hai   Sono tornata a lavoro e sono distrutta! EmptyMer 29 Apr 2015, 14:11

io avrei già fatto fuoco e fiamme.....

non sò forse la maggior parte degli uomini sono così, boh, sono perplessa....

mio marito lavora di media 12 ore al giorno, solitamente parte la mattina prima delle 5 e torna la sera dopo le 6, a pranzo resta fuori, la domenica è sempre libera e il sabato varia di volta in volta in base al lavoro che salta fuori all'ultimo momento....quando è a casa dopo aver fatto al doccia mi aiuta in tutto, preparare la tavola preparare il mangiare stare dietro al bimbo mettergli il pigiama preparare il latte la sera, sà dove si trova ogni sua cosa e come fare dalla pomatina al tagliergli le unghie.....

io provengo da una famiglia dove mio padre ha iniziato a fare qualcosa a casa solo dopo che è andato in pensione e che mia madre ha avuto un brutto male, lui proviene da una famiglia che non è dà raccomandare a nessuno...

devi essere più cattiva con tuo marito, lo devi a te stessa ma anche alle tue piccine perchè meritano un buon esempio di padre e marito......non trovargli scuse, arrivata a questo punto devi pretendere....tesoro attenta alla tua salute mi raccomando, pensa di più a te stessa perchè così andrà bene anche alle tue bimbe....

Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 57

Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata a lavoro e sono distrutta!   Sono tornata a lavoro e sono distrutta! EmptyMer 29 Apr 2015, 21:41

Lelo mi dispiace trovo la tua situazione veramente pesante, tuo marito potrebbe evitarti tanti pensieri e farti riposare un po' se solo lo volesse, hai tutta la mia solidarietà ma io fossi in te gli avrei già fatto fare una brutta fine.
Non sono tutti così, il mio lavora con turni a volte di 12 ore, ma in casa ha sempre aiutato, fa tutto, all'inizio non sapeva fare molto e sua mamma mi telefonava per scusarsi, però ha imparato con un po' di buona volontà.
Lo devi obbligare ad aiutarti, non puoi fare tutto da sola, la tua salute e serenità è importante per te e le tue bambine.
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata a lavoro e sono distrutta!   Sono tornata a lavoro e sono distrutta! EmptyMer 29 Apr 2015, 21:54

...si concordo anche io...ma per farlo imparare devi "rischiare", devi lasciarlo sbagliare e lasciarlo da solo a sbrigarsela con le bimbe...lui sa certamente che come fa le cose a te non va bene e su questo "ci marcia"...deve imparare per forza, tu non puoi ammalarti mentre lui si gratta...se, con uno sforzo sovrumano, fai preparare a lui la pappa? se lo pianti con loro al pomeriggio dicendo che devi uscire lui che fa?

Lelina vorrei tanto poterti dire qualcosa di utile! :-(

(sabato mattina ci sono per la mammografia, li ho chiamati e mi hanno detto di essere lì prima delle 7..grazie!!)
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata a lavoro e sono distrutta!   Sono tornata a lavoro e sono distrutta! EmptyMer 29 Apr 2015, 22:01

...si concordo anche io...ma per farlo imparare devi "rischiare", devi lasciarlo sbagliare e lasciarlo da solo a sbrigarsela con le bimbe...lui sa certamente che come fa le cose a te non va bene e su questo "ci marcia"...deve imparare per forza, tu non puoi ammalarti mentre lui si gratta...se, con uno sforzo sovrumano, fai preparare a lui la pappa? se lo pianti con loro al pomeriggio dicendo che devi uscire lui che fa?

Lelina vorrei tanto poterti dire qualcosa di utile! :-(

(sabato mattina ci sono per la mammografia, li ho chiamati e mi hanno detto di essere lì prima delle 7..grazie!!)
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 54
Località : Roma

Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata a lavoro e sono distrutta!   Sono tornata a lavoro e sono distrutta! EmptyMer 29 Apr 2015, 22:35

Mafalda71 ha scritto:
...si concordo anche io...ma per farlo imparare devi "rischiare", devi lasciarlo sbagliare e lasciarlo da solo a sbrigarsela con le bimbe...lui sa certamente che come fa le cose a te non va bene e su questo "ci marcia"...deve imparare per forza, tu non puoi ammalarti mentre lui si gratta...se, con uno sforzo sovrumano, fai preparare a lui la pappa? se lo pianti con loro al pomeriggio dicendo che devi uscire lui che fa?

Lelina vorrei tanto poterti dire qualcosa di utile! :-(

(sabato mattina ci sono per la mammografia, li ho chiamati e mi hanno detto di essere lì prima delle 7..grazie!!)

Ma figurati, per così poco!
Allora ci vediamo! Ti raggiungo con le nane! Laughing
Però non così presto...intorno alle 9 e mezzo? Tanto credo che un po' dovrai stare, se iniziano alle 8 e mezzo, un'oretta ce la passi no?

p.s. tutto vero quello che dite, però mi avvilisce doverlo obbligare a fare cose dovrebbero venirgli spontanee se mi amasse e tenesse davvero al mio benessere. Un circolo vizioso...
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 39
Località : Brescia

Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata a lavoro e sono distrutta!   Sono tornata a lavoro e sono distrutta! EmptyMer 29 Apr 2015, 22:40

Onestamente non so consigliarti perché con mio marito sono davvero fortunata..però ti auguro che la situazione si risolva nel migliore dei modi per te e per le bimbe..ti abbraccio forte forte
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata a lavoro e sono distrutta!   Sono tornata a lavoro e sono distrutta! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sono tornata a lavoro e sono distrutta!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» sono tornata a lavoro
» Dopo il trasfer si torna a Lavoro??
» Sono distrutta
» al lavoro sono molto demotivata
» ANDROLOGO FATTO.........SONO DISTRUTTA!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: