Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 endometrio - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 endometrio

Andare in basso 
+4
aspettando voi
lastina
Pauradisognare
Dani B.
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

endometrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: anche per questa domanda è   endometrio - Pagina 2 EmptyMer 17 Giu 2015, 20:10

airad ha scritto:
Mi aggrego alla domanda, visto che è una cosa cosa che interessa molto anche me e su cui non ho affatto le idee chiare... ma l'endometrio quando diventa trilaminare? E finché non si inizia l'assunzione di progesterone non si rischia che inizi lo sfaldamento? Come siamo complicate Suspect

un terno al lotto......in teoria se non si fà dà ciclo spontaneo i medicinali che si prendono dovrebbero proteggere l'endometrio quindi niente ovulazione e niente sfaldamento, dico dovrebbero perchè in alcuni casi, però rari, ci può essere lo sfaldamento oppure può capitare che il follicolo dominante cresca cresca senza fermarsi e senza riassorbirsi e quindi in questo ultimo caso bisogna tenerlo monitorato e farlo scoppiare sfruttando la sua produzione di progesterone naturale ed evitare che ci rovini i piani, ripeto sono rari casi....

anche la caratteristica trilaminare in teoria arriva sempre ad un certa crescita dell'endometrio, anche qui ci possono essere dei casi in cui non arriva....

nella maggior parte delle volte fila tutto liscio e con l'ecografia si cerca sempre di aggisutare il tiro se ci fossero problemi.....

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

endometrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: con endometrio di    endometrio - Pagina 2 EmptyMer 17 Giu 2015, 20:16

lastina ha scritto:
Visto che siamo in tema "endometrio", io al 14° giorno del ciclo di prova (ciclo precedente al transfer) avevo un endometrio di 9 mm. Secondo voi va bene? Al 19° giorno quanto potrebbe misurare (approssimativamente parlando)?

9 come misura sei già pronta per partire......9 è una buona misura....

in teoria, dico in teoria perchè il corpo umano risponde sempre in maniera diversa ai farmaci e ogni tentativo è un caso a sè, dopo il tredicesimo giorno l'endometrio cresce sempre di meno, perchè rallenta...ad un certo punto bisogna iniziare col progesterone.....

tutto dipende sempre dal protocollo che si segue.......
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

endometrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: se su intenet cerca   endometrio - Pagina 2 EmptyMer 17 Giu 2015, 20:19

lastina ha scritto:
Linda ha scritto:



In realtà a me la gine ha sempre detto che non è uguale per tutti e non c'è una regola precisa....dovrebbe essere almeno 8 mm ma la cosa importante è l'aspetto...mi sono documentata ovunque perché purtroppo il mio ultimamente non cresce e tutti i gine esperti in pma mi hannod etto che la struttura è la cosa fondamentale....in becco alla cico endometrio - Pagina 2 806920

Ecco, a tal proposito come dev'essere la struttura? Sono molto curiosa perché ho dei dubbi.

endometrio trilaminare appare una bellissima foto dove si vede l'interno dell'utero con due spicchi di arancia opposti attacchi a formare un ovale, quella è la struttura migliore per accogliere l'embrione....

in ogni caso nel forum ci sono stati positivi con endometrio di 6, endometrio non trilaminare e addirittura con endometrio bucherellato che stava cedendo........
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

endometrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio   endometrio - Pagina 2 EmptyMer 17 Giu 2015, 20:24

Ci vuole la BdC afro
endometrio - Pagina 2 6142 endometrio - Pagina 2 769866 endometrio - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

endometrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio   endometrio - Pagina 2 EmptyGio 18 Giu 2015, 18:34

Ahah esatto cara eshy, diciamocelo, endometrio o no senza quella nulla! lol!

ioete non è poi così raro il caso che il follicolo venga avanti nonostante Progynova... eccomi qui! L'anno scorso ho iniziato la terapia con Progynova e il follicolo è cresciuto bello bello come se niente fosse! Sono dovuta partire di corsa per il transfer... e infatti quest'anno soppressore! Voglio un po' vedere se dopo pillola e soppressore le mie ovaie hanno ancora il coraggio di fare qualcosa! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





endometrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio   endometrio - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
endometrio
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» bibbi...!
» il mio transfer... aggiornamenti mi aiutate?
» eco endometrio
» endometrio
» Fatta seconda eco: non ho ovulato!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: