Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Confusione totale... - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Confusione totale...

Andare in basso 
+27
fiamma
Catniss
simosimo
Barbapapà
melinda477
Samu40
mammachioccia
MarinaJad
barby2772
Linda
amyyy
Amore grande
vale91
chiara-bs
lastina
lalla77
speranzosa81
Mafalda71
SOLE010
airad
jolaluca
ioete
Eshy13
edilcieloèsemprepiùblu
rochina
anna80
miao71
31 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

Confusione totale... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... - Pagina 3 EmptySab 20 Giu 2015, 23:09

io francamente non ti seguo piu' , a parte il destino e i suoi segni, sono le scelte che devono prevalere, anche di fronte alla stanchezza, alla disperazione che e' assolutamente comprensibile. mi chiedo e se dal giudice andasse bene (cosa che vi auguro...) poi che fate? i dubbi di tuo marito sono seri e reali, oppure sono superabili? oppure e ' solo paura? perche' se andate dal giudice cosa dite? dubitiamo su cosa? cosa non vogliamo? intendiamoci roberta io capisco che tu ti faccia trasportare dal destino, ma trovo tutto un po'pericolosetto...
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... - Pagina 3 EmptyDom 21 Giu 2015, 11:04

MarinaJad ha scritto:
io francamente non ti seguo piu' , a parte il destino e i suoi segni, sono le scelte che devono prevalere, anche di fronte alla stanchezza, alla disperazione che e' assolutamente comprensibile. mi chiedo e se dal giudice andasse bene (cosa che vi auguro...) poi che fate? i dubbi di tuo marito sono seri e reali, oppure sono superabili? oppure e ' solo paura? perche' se andate dal giudice cosa dite? dubitiamo su cosa? cosa non vogliamo? intendiamoci roberta io capisco che tu ti faccia trasportare dal destino, ma trovo tutto un po'pericolosetto...
La scelta di andare dal giudice è stata dettata dalla volontà di andare fino in fondo e concludere questo percorso che a me personalmente ha molto deluso. Non mi sono fatta trasportare dal destino, ho notato solo la coincidenza incredibile... Mio marito ha paura (credo anch'io) che non si riesca a creare un vero legame di attaccamento. Sono convinta che, se avessimo avuto un altro percorso, con persone meno rigide, non avremmo avuto tutta quest'ansia... Al giudice diremo quello che ci sentiamo... Perchè pericolosetto? Per chi?
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... - Pagina 3 EmptyDom 21 Giu 2015, 11:38

Roberta fino al giorno prima stavi rinuciando per iscritto...comunque ripeto capisco la delusione e hai ragione, sicuramente mi sono espressA male, pericolosetto intendevo nelle scelte future, se dovesse essere positivo,come spero,che farete? andrete avanti e tutti idubbi spariti? puo' essere non dico di no,avere dubbi sull'attaccamento e' lecito, sicuramente l'atteggiamento di queste due non vi ha aiutato
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71

MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... - Pagina 3 EmptyDom 21 Giu 2015, 11:52

Miao...ti abbraccio forte...io credo nel fatto che la vita sia imprevedibile e che a volte dietro l'angolo ci sono cose inaspettate...non si può sempre prevedere e controllare tutto...andate avanti e se il giudice vi darà l'idoneità allora farete i conti con quello...allora avrete qualcosa con cui fare i conti...non sarà più solo un bambino immaginario ma ci sarà un figlio più reale che avrà bisogno di voi...
Non ho esperienza di adozione se non quelle di amici e parenti (un cugino) e sono tutte esperienze molto positive anche se il bimbo più piccolo è arrivato in italia a 7 anni (quella meno positiva - sempre relativamente però perchè il figlio in questione è stato super viziato e i problemi sono nati da quello e non dall'adozione in se - è quella di mio cugino che è stato adottato a sei mesi - ora ha 44 anni - ed è stato cresciuto come il principe di galles e quando è nata sua sorella - dopo 4 anni dall'adozione mia zia è rimasta incinta - per paura che si sentisse diverso hanno incrementato i vizi) ...non so forse sono stati solo fortunati ma perchè bisogna per forza essere sempre sfortunati?

Vi sono tanto vicina...io ci spero tanto! Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 806920 Confusione totale... - Pagina 3 806920 Confusione totale... - Pagina 3 806920 Confusione totale... - Pagina 3 806920 Confusione totale... - Pagina 3 806920 Confusione totale... - Pagina 3 806920 Confusione totale... - Pagina 3 806920 Confusione totale... - Pagina 3 806920 Confusione totale... - Pagina 3 806920 Confusione totale... - Pagina 3 6142 Confusione totale... - Pagina 3 6142 Confusione totale... - Pagina 3 6142 Confusione totale... - Pagina 3 6142 Confusione totale... - Pagina 3 6142 Confusione totale... - Pagina 3 6142
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... - Pagina 3 EmptyDom 21 Giu 2015, 15:02

MarinaJad ha scritto:
Roberta fino al giorno prima stavi rinuciando per iscritto...comunque ripeto capisco la delusione e hai ragione, sicuramente mi sono espressA male, pericolosetto intendevo nelle scelte future, se dovesse essere positivo,come spero,che farete? andrete avanti e tutti idubbi spariti? puo' essere non dico di no,avere dubbi sull'attaccamento e' lecito, sicuramente l'atteggiamento di queste due non vi ha aiutato
Stavamo rinunciando perchè mio marito è stato molto male fisicamente e per la troppa stanchezza accumulata in questi mesi di vero e proprio massacro Evil or Very Mad A quel punto volevo tutelare l'amore della mia vita e me stessa... Quando è arrivato l'avviso, è scattato qualcosa che non so spiegare e abbiamo deciso di concludere questo percorso iniziato 9 mesi fa, anche per rispetto di noi stessi e di tutte le energie spese...
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... - Pagina 3 EmptyDom 21 Giu 2015, 15:07

Mafalda71 ha scritto:
Miao...ti abbraccio forte...io credo nel fatto che la vita sia imprevedibile e che a volte dietro l'angolo ci sono cose inaspettate...non si può sempre prevedere e controllare tutto...andate avanti e se il giudice vi darà l'idoneità allora farete i conti con quello...allora avrete qualcosa con cui fare i conti...non sarà più solo un bambino immaginario ma ci sarà un figlio più reale che avrà bisogno di voi...
Non ho esperienza di adozione se non quelle di amici e parenti (un cugino) e sono tutte esperienze molto positive anche se il bimbo più piccolo è arrivato in italia a 7 anni (quella meno positiva - sempre relativamente però perchè il figlio in questione è stato super viziato e i problemi sono nati da quello e non dall'adozione in se - è quella di mio cugino che è stato adottato a sei mesi - ora ha 44 anni - ed è stato cresciuto come il principe di galles e quando è nata sua sorella - dopo 4 anni dall'adozione mia zia è rimasta incinta - per paura che si sentisse diverso hanno incrementato i vizi) ...non so forse sono stati solo fortunati ma perchè bisogna per forza essere sempre sfortunati?

Vi sono tanto vicina...io ci spero tanto! Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 806920 Confusione totale... - Pagina 3 806920 Confusione totale... - Pagina 3 806920 Confusione totale... - Pagina 3 806920 Confusione totale... - Pagina 3 806920 Confusione totale... - Pagina 3 806920 Confusione totale... - Pagina 3 806920 Confusione totale... - Pagina 3 806920 Confusione totale... - Pagina 3 806920 Confusione totale... - Pagina 3 6142 Confusione totale... - Pagina 3 6142 Confusione totale... - Pagina 3 6142 Confusione totale... - Pagina 3 6142 Confusione totale... - Pagina 3 6142 Confusione totale... - Pagina 3 6142
Mafalda hai capito perfettamente il mio stato d'animo: se dovessero darci l'idoneità avremo qualcosa con cui fare i conti e soprattutto avremo più forza per decidere quale sia la nostra strada perchè a quel punto il bambino immaginario inizia veramente a concretizzarsi. Ora è tutto nebuloso, confuso, assolutamente incerto... E noi ci stiamo proteggendo dall'ennesima delusione. Riesci sempre a cogliere l'essenza dei miei pensieri, grazie Confusione totale... - Pagina 3 769866
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... - Pagina 3 EmptyDom 21 Giu 2015, 17:55

Cara Roberta, concluso l'iter per l'idoneità, poi prendetevi una bella vacanza e decidete che fare.
Personalmente ti consiglio di fare in modo da non aver rimpianti. Se hai un vago desiderio di sentire un bimbo crescere in te, vola a Praga. Se, in fon dei conti, quel che conta è esser famiglia, vola in qualche altro paese a prendere un bimbo che ha bisogno di una casa. Ma non rinunciare, ti prego. Veramente.... ti prego...non stare a ripensare al tuo desiderio di maternità...segui il tuo istinto che ti dice che vuoi un figlio! Mi spiace per tuo marito e per il modo in cui scarica la tensione.....ma questo momento buio passerà e dovete guardare al vostro futuro!
Ti Confusione totale... - Pagina 3 6142

Ultima modifica di fiamma il Dom 21 Giu 2015, 18:35 - modificato 1 volta.
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71

MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... - Pagina 3 EmptyDom 21 Giu 2015, 18:07

Cara Roberta, ti sono vicina con il cuore...
Io credo che se avete fatto tutto questo percorso non lo avete certo fatto perchè vi girava così in quel momento!!Io, per esempio, non ho le condizioni per adottare (non sono sposata e non abbiamo un lavoro stabile e sicuro) quindi la mia unica speranza per diventare mamma è l'eterologa e quindi non mi sono affatto domandata se quello che volevo era la pancia...quindi se tu (anzi VOI) ti sei sentita pronta ad iniziare questo percorso vuol dire che nella realtà dei fatti questa pancia non è una cosa così fondamentale e fondante della tua maternità e della tua idea di famiglia...certo che Praga ti attira ma ha iniziato ad attirarti quando hai visto allontanarsi ogni altra possibilità e, come ti dicevo in un altro messaggio, i dolori più vicini ci sembrano sempre insormontabili e ci pare sempre che quelli lontani fossero migliori e più affrontabili!
Quindi, secondo me, andate avanti con forza perchè quel bimbo c'è...siate voi stessi con qualche piccolo "aggiustamento" Wink magari non far fare a tuo marito la "lagnanza"!!!!
Forza Roberta il momento si avvicina e tu sarai mamma comunque vada...il maledetto pensiero "ma sarò poi così desiderosa di avere questo figlio" credo venga più o meno a tutti ed è dettato da una grande stanchezza per quanto mi riguarda....

sfogati pure! Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 6142 Confusione totale... - Pagina 3 6142
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy

MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... - Pagina 3 EmptyLun 22 Giu 2015, 14:44

Ciao Roby,
ormai con gli impegni della Onlus non scrivo più sul forum sebbene qualche sbirciatina la dia sempre.
Mi spiace che tu non sia venuta agli ultimi incontri della Onlus perché, con la Dr.ssa Traini, abbiamo affrontato moltissime volte il passaggio omologa-eterolga-adozione-rinuncia.
La Dr.ssa Traini sottolinea sempre quanto sia importante "la scelta consapevole" perché purtroppo ogni strada può essere difficile.
Nel suo percorso lavorativo di psicoterapeuta racconta che le coppie rinuncino perché spesso da un passaggio all'altro abbiano l'attesa della risoluzione, a volte anche semplice, del problema.
Io invece credo che la scelta di interrompere con l'eterologa sia avvenuta solo per stanchezza e delusione.
L'adozione, a mio modesto parere, deve essere UNA SCELTA e non il piano B.
E' un percorso totalmente diverso rispetto alla fecondazione dove devi mettere in conto molte più cose. Essere giudicato, vagliato e avere un'idoneità.
Probabilmente questo peso non è stato retto da tuo marito.
Io non so se facciate o meno terapia di coppia o supporto singolo psicologico ma credo, come da sempre dico, che siano aiuti esterni fondamentali.
Detto ciò una pausa in questo preciso momento credo sia fondamentale.
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81

MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... - Pagina 3 EmptyLun 22 Giu 2015, 15:35

Cara Roberta..
ho letto quello che ti hanno scritto le altre fatine..e vorrei dirti quello che penso I love you

per me l'adozione deve essere una scelta e non un "accontentarsi" perché altro non ha funzionato.

In questo momento della mia vita io ad esempio non affronterei mai questo percorso perché so che per me vorrebbe dire una sorta di seconda scelta.. che è una cosa terribile da dire, ma corrisponde alla verità, almeno per me adesso.
con questo non voglio dire che l'amore di un figlio adottato non sia come quello di un figlio naturale, ma penso che bisogna essere nella condizione psicologica e fisica giusta per intraprendere questo percorso. che è davvero difficoltoso.

forse non è per voi il momento, come dici tu vale la pena fermarsi, aspettare che tuo marito stia bene e ripartire dopo essersi dati un bel momento di stand-by.

Io ti mando tanti abbracci, ti auguro ogni bene e di prendere la decisione che vi renda più felici.
E' questo quello che conta.
Confusione totale... - Pagina 3 769866
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... - Pagina 3 EmptyLun 22 Giu 2015, 15:44

stefy ha scritto:
Ciao Roby,
ormai con gli impegni della Onlus non scrivo più sul forum sebbene qualche sbirciatina la dia sempre.
Mi spiace che tu non sia venuta agli ultimi incontri della Onlus perché, con la Dr.ssa Traini, abbiamo affrontato moltissime volte il passaggio omologa-eterolga-adozione-rinuncia.
La Dr.ssa Traini sottolinea sempre quanto sia importante "la scelta consapevole" perché purtroppo ogni strada può essere difficile.
Nel suo percorso lavorativo di psicoterapeuta racconta che le coppie rinuncino perché spesso da un passaggio all'altro abbiano l'attesa della risoluzione, a volte anche semplice, del problema.
Io invece credo che la scelta di interrompere con l'eterologa sia avvenuta solo per stanchezza e delusione.
L'adozione, a mio modesto parere, deve essere UNA SCELTA e non il piano B.
E' un percorso totalmente diverso rispetto alla fecondazione dove devi mettere in conto molte più cose. Essere giudicato, vagliato e avere un'idoneità.
Probabilmente questo peso non è stato retto da tuo marito.
Io non so se facciate o meno terapia di coppia o supporto singolo psicologico ma credo, come da sempre dico, che siano aiuti esterni fondamentali.
Detto ciò una pausa in questo preciso momento credo sia fondamentale.
Ciao Stefy, grazie per la tua risposta. Non avevo capito che gli incontri con la dott.ssa Traini trattassero anche l'argomento adozione... Dispiace anche a me non aver partecipato. Come ben sai, molto spesso la scelta adottiva, come i tanti tentativi di pma, è un piano B, C, ecc... Sono tutte opportunità che ci diamo per realizzare il grande sogno della genitorialità. Si tratta sicuramente di un percorso completamente diverso dalla pma e, a mio avviso, moooooolto più complesso. Scelta consapevole... Certamente sono tutte scelte consapevoli, almeno parlo per me, ma la vera consapevolezza la acquisisci durante il percorso, attraverso le conoscenze, i confronti con altri, ecc. In ogni caso, sono sempre scelte che si caratterizzano da dubbi più o meno costanti, che servono per darci la misura della nostra convinzione.
Dopo il colloquio col giudice, ci prenderemo sicuramente una pausa... Confusione totale... - Pagina 3 6142
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... - Pagina 3 EmptyLun 22 Giu 2015, 16:21

Roberta è un piano B e C sono d'accordo ma prima di questo stadio, quando si arriva al giudice è il piano A e basta, e il resto, se esiste, e piano B ma lontano, a quel punto si dovrebbe aver maturato un'idea dell'adozione, dei limiti che ci poniamo, la volontà di proseguire o no per determinati cammini. Lo so che tu avevi molto entusiasmo, che è stato rovinato dal percorso, pero' davanti al giudice bisogna avere le idee molto chiare, non solo anzi non tanto per rispondere alle domande, ma nel proprio animo...
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... - Pagina 3 EmptyLun 22 Giu 2015, 16:43

MarinaJad ha scritto:
Roberta è un piano B e C sono d'accordo ma prima di questo stadio, quando si arriva al giudice è il piano A e basta, e il resto, se esiste, e piano B ma lontano, a quel punto si dovrebbe aver maturato un'idea dell'adozione, dei limiti che ci poniamo, la volontà di proseguire o no per determinati cammini. Lo so che tu avevi molto entusiasmo, che è stato rovinato dal percorso, pero' davanti al giudice bisogna avere le idee molto chiare, non solo anzi non tanto per rispondere alle domande, ma nel proprio animo...
Grazie Marina... Al momento per me è il piano A, o almeno credo. Il problema è che è stato sempre piano A in tutti questi mesi e abbiamo visto come è andata a finire, grazie al pregiudizio (come credo) di quelle due pseudo-professioniste, fossilizzate sulle patologie dell'adozione. Come faccio a credere ancora che sarò una mamma adottiva (come spero), visti questi precedenti? In questi mesi avevo veramente archiviato l'argomento pma, credevo tanto che sarei diventata mamma grazie all'adozione... Tu dici che a questo punto si sa cosa si vuole... Ebbene, io in questi mesi l'ho sempre saputo, ora, scusami, mi risulta molto difficile "illudermi" che sarò creduta, visto quello che mi è accaduto con quelle due
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... - Pagina 3 EmptyLun 22 Giu 2015, 16:48

e hai ragione roberta, per questo penso sinceramente che sarebbe stato piu' saggio da parte vostra ritirare la disponibilità, fare gli incontri che vi richiedevano, cosi erano contente, e poi passare dal giudice, io, poi, non sono nessuno, ho solo timore che questo passaggio vi faccia soffrire di piu', comunque, se ti puo' consolare, le patologie dell'adozione sono centrali in tutti i colloqui con assistenti sociali e con le psicologhe, successe pure a noi, penso che serva a mettere in guardia o a testare la coppia (sempre che questo abbia un senso...), comunque speriamo bene e che questa volta ci sia una bella sorpresa
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... - Pagina 3 EmptyLun 22 Giu 2015, 17:01

MarinaJad ha scritto:
e hai ragione roberta, per questo penso sinceramente che sarebbe stato piu' saggio da parte vostra ritirare la disponibilità, fare gli incontri che vi richiedevano, cosi erano contente, e poi passare dal giudice, io, poi, non sono nessuno, ho solo timore che questo passaggio vi faccia soffrire di piu', comunque, se ti puo' consolare, le patologie dell'adozione sono centrali in tutti i colloqui con assistenti sociali e con le psicologhe, successe pure a noi, penso che serva a mettere in guardia o a testare la coppia (sempre che questo abbia un senso...), comunque speriamo bene e che questa volta ci sia una bella sorpresa
Se avessimo ritirato la disponibilità, saremmo rimasti in sospeso, sempre con questo pensiero... Vogliamo concludere questo percorso, dopo averlo iniziato 9 mesi fa. Mio marito, inoltre, mi ha detto che quasi sicuramente non avremmo ripresentato la disponibilità perchè è molto stanco, deluso da tutto quello che ci è accaduto in questi mesi...
So che le patologie dell'adozione sono parte integrante del percorso, però queste due hanno veramente esagerato, mostrando una grande rigidità, come ci ha confermato la referente dell'ente per l'adozione internazionale alla quale ci siamo rivolti per avere un consiglio. Questa referente, fra l'altro, pensa che la relazione non sia veramente negativa e che possiamo giocarcela fino in fondo. Nelle stesse conclusioni, le due simpaticone hanno scritto che saremmo in grado di prenderci cura amorevolmente di un bimbo grazie alle tante risorse di cui disponiamo... Per questo, credo che ora sia la cosa migliore passare per l'ultimo step e concludere (o iniziare) questo percorso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: le assistenti sociali   Confusione totale... - Pagina 3 EmptyLun 22 Giu 2015, 17:31

fanno il loro mestiere e lo faranno ancor di più in futuro se supererete il colloquio col giudice, infatti l'hanno fatto così di brutto che vi hanno messo in crisi nonostante l'entusiasmo e la convinzione che avevate dentro...loro mettono nelle vostre mani dei bimbi che hanno già sopportato molto e che hanno un carico di vita non indifferente

...e anche l'ente che sceglierete lo farà se sarà un ente serio che non rincorre solamente i soldi, tra l'altro voi vi siete esposti molto anche con un ente e sinceramente io il loro comportamento non l'ho capito veramente bene......

ora però non c'è nulla da fare perchè siete andati avanti, affrontate il tribunale e poi si vedrà....
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... - Pagina 3 EmptyLun 22 Giu 2015, 17:34

ioete ha scritto:
fanno il loro mestiere e lo faranno ancor di più in futuro se supererete il colloquio col giudice, infatti l'hanno fatto così di brutto che vi hanno messo in crisi nonostante l'entusiasmo e la convinzione che avevate dentro...loro mettono nelle vostre mani dei bimbi che hanno già sopportato molto e che hanno un carico di vita non indifferente

...e anche l'ente che sceglierete lo farà se sarà un ente serio che non rincorre solamente i soldi, tra l'altro voi vi siete esposti molto anche con un ente e sinceramente io il loro comportamento non l'ho capito veramente bene......

ora però non c'è nulla da fare perchè siete andati avanti, affrontate il tribunale e poi si vedrà....

Sono completamente d'accordo
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... - Pagina 3 EmptyLun 22 Giu 2015, 17:50

ioete ha scritto:

Ok che fanno il loro mestiere, però occorre avere anche un po' di elasticità e "accompagnare" dei potenziali genitori, come avrebbero dovuto fare! So benissimo la loro grande responsabilità perchè affidano dei bimbi già molto provati dalla vita... Ciò non toglie che devi anche mettere nelle condizioni le persone che "valuti" di poterlo fare.
Rispetto all'ente, questa referente è solo stata disponibile a chiarirci alcuni dubbi, dopo che glielo abbiamo chiesto noi... Non c'è molto da capire, siamo cmq liberi in seguito di decidere diversamente...
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... - Pagina 3 EmptyLun 22 Giu 2015, 19:14

Cara miao, seguo sempre con interesse la tua storia. Secondo me fate bene ad arrivare fino in fondo, dopo deciderete il da farsi. Mi raccomando, non mollare. Scusa se non trovo le parole giuste, ti mando un forte abbraccio!!!!!

Confusione totale... - Pagina 3 6142

Ultima modifica di lastina il Lun 22 Giu 2015, 19:55 - modificato 1 volta.
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... - Pagina 3 EmptyLun 22 Giu 2015, 19:18

lastina ha scritto:
Cara miao, seguo sempre con interessa la tua storia. Secondo me fate bene ad arrivare fino in fondo, dopo deciderete il da farsi. Mi raccomando, non mollare. Scusa se non trovo le parole giuste, ti mando un forte abbraccio!!!!!

Confusione totale... - Pagina 3 6142
Grazie cara, mi fa piacere avere il tuo sostegno Confusione totale... - Pagina 3 6142
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... - Pagina 3 EmptyVen 26 Giu 2015, 12:49

Ciao ragazze! Vi aggiorno: la referente dell'ente conosce il giudice e ha detto che è disponibile all'ascolto e ci si può parlare tranquillamente. Martedì prossimo (giorno del mio compleanno) andremo da lei per simulare il colloquio col giudice e cercare di capire come muoverci.
In questi giorni io e mio marito siamo sereni, non pensavo che sarebbe stato così... L'altra sera, prenotando su internet un hotel per quest'estate, ho detto a mio marito che era bello essere "liberi" di viaggiare, ecc. Poi però gli ho detto che sarebbe bellissimo avere un figlio... Mi sono rattristata e lui mi ha rincuorato dicendomi: "va bene, amore, vediamo come va e poi decideremo...". Me l'ha detto con un tale amore e con la volontà di vedermi felice che anche adesso mi commuovo ripensandoci... Confusione totale... - Pagina 3 6142
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... - Pagina 3 EmptyVen 26 Giu 2015, 13:30

Mi fa davvero piacere leggervi sereni! Continuate così! I love you
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... - Pagina 3 EmptyVen 26 Giu 2015, 13:36

miao71 ha scritto:
Ciao ragazze! Vi aggiorno: la referente dell'ente conosce il giudice e ha detto che è disponibile all'ascolto e ci si può parlare tranquillamente. Martedì prossimo (giorno del mio compleanno) andremo da lei per simulare il colloquio col giudice e cercare di capire come muoverci.
In questi giorni io e mio marito siamo sereni, non pensavo che sarebbe stato così... L'altra sera, prenotando su internet un hotel per quest'estate, ho detto a mio marito che era bello essere "liberi" di viaggiare, ecc. Poi però gli ho detto che sarebbe bellissimo avere un figlio... Mi sono rattristata e lui mi ha rincuorato dicendomi: "va bene, amore, vediamo come va e poi decideremo...". Me l'ha detto con un tale amore e con la volontà di vedermi felice che anche adesso mi commuovo ripensandoci... Confusione totale... - Pagina 3 6142  

Viaggiare è indubbiamente molto bello, ma si può fare tranquillamente anche in 3 o 4 !!! Tuo marito ti ama alla follia...noi uomini quando amiamo una donna con tutto il cuore, beh diventiamo dei duri...di pastafrolla Laughing Alla fine facciamo sempre quello che volete voi...e alla fine spesso avete ragione ! Wink
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... - Pagina 3 EmptyVen 26 Giu 2015, 14:14

miao71 ha scritto:

Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 769866
Sei nel mio cuore Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 769866 Confusione totale... - Pagina 3 769866
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80

MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... - Pagina 3 EmptyVen 26 Giu 2015, 16:53

miao71 ha scritto:

ed è proprio cosi' che deve essere!!! cheers sono molto contenta per te e tuo marito, andrà' tutto bene
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Confusione totale...   Confusione totale... - Pagina 3 Empty

Confusione totale...
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» confusione totale...
» Sfiducia totale...
» CONFUSIONE TOTALE
» Help!! Ceretta totale!!
» Tiroidectomia totale