Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina?

Andare in basso 
+5
ioete
Barbapapà
Pippi Calzelunghe
lastina
berber85
9 partecipanti
AutoreMessaggio
berber85
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.08.15

dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? Empty
MessaggioTitolo: dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina?   dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? EmptyDom 25 Ott 2015, 23:56

Ciao a tutt*.

Io e la mia compagna stiamo pianificando una gravidanza per gli inizi del 2016.

Per il momento esclusa la ropa e l'embroadozione eravamo orientate verso l'inseminazione vaginale o intrauterina oppure verso la home insemination.

Sono piuttosto ignorante in materia..
Qual è un buon centro economico in Europa a cui ci possiamo rivolgere?

La home insemination mediante seme da acquistare presso la cryos mi alletta molto anche per il fattore economico ma non saprei da che parte iniziare: devo fare esami preconcezionali?

Non so da che parte iniziare e ho un po' di paura.

Voi cosa consigliate?
Quali sono le probabilità di concepimento con queste tecniche?

Grazie.


Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina?   dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? EmptyLun 26 Ott 2015, 09:37

Ciao berber! Purtroppo non riesco ad aiutarti, non sono afferrata di IUI. Purtroppo io sono dovuta passare direttamente a tecniche di secondo livello, causa sterilità sia mia che di mio marito stiamo percorrendo la strada dell'embriodonazione. Intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo. Sono sicura che qualche fatina più esperta di me ti risponderà.
Torna in alto Andare in basso
Pippi Calzelunghe
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 19.10.15

dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina?   dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? EmptyLun 26 Ott 2015, 10:25

Secondo me è importante che ti fai seguire da un ginecologo esperto in pma e che ti prescriva gli esami preliminari, almeno quelli basilari.

Io le IUI le ho fatte in un ospedale pubblico italiano, pagando solo il ticket, ma non erano eterologhe.
Puoi sentire nella usl più vicino a te, solitamente i tempi di attesa non sono lunghi per le intrauterine e per donazione di seme è indubbiamente più facile rispetto alla donazione di ovuli. Ti fanno esami specifici a carico del servizio sanitario nazionale.

questo il sito Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita dove puoi trovare centri pubblici e privati. la IUI sono tecniche di I livello (tanto per capire le indicazioni delle tabelle)
http://www.iss.it/rpma/

i centri privati solitamente hanno listino prezzi sul sito.

all'estero più o meno tutte le cliniche fanno intrauterine con donazione di seme, la repubblica Ceca è piuttosto economica.

Il fai da te non vi convince affatto. rischi di sprecare tempo e denaro.
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina?   dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? EmptyLun 26 Ott 2015, 13:23

Ciao, non so di dove sei........ma in Svizzera fanno iui con seme di donatore al Pro crea.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? Empty
MessaggioTitolo: Le iui non costano molto    dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? EmptyLun 26 Ott 2015, 13:25

Nemmeno all'estero ma è più un fattore di preparazione e controllo perché bisogna beccare il giorno preciso in cui farlo quindi non so se valga la pena pensare subito al livello superiore...poi è importante essere certi che abbiate fatto tutti gli esami opportuni per evitare anche problemi di tipo femminile...le % di riuscita sono molto basse non so se conviene..

Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina?   dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? EmptyLun 26 Ott 2015, 13:29

Benvenuto...mi dispiace ma non so aiutarti!...
Ma sono sicura che le altre fatine...verranno in aiuto!
Comunque anch'io ti consiglio un esperto in pMa
Torna in alto Andare in basso
berber85
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.08.15

dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina?   dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? EmptyMer 28 Ott 2015, 01:00

Ciao ragazze,
in effetti siamo mooolto restie sulla home insemination.

Mi chiedo se davvero posso fidarmi di una banca del seme "a distanza" anche se è una delle più famose.


Sto pensando preliminarmente di cercare un* ginecolog* che mi segua e che sia sia esperto di inseminazione artificiale e soprattutto vorrei trovare qualcun* che non giudichi la nostra scelta.

Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina?   dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? EmptyMer 28 Ott 2015, 13:04

berber85 ha scritto:
Ciao ragazze,
in effetti siamo mooolto restie sulla home insemination.

Mi chiedo se davvero posso fidarmi di una banca del seme "a distanza" anche se è una delle più famose.


Sto pensando preliminarmente di cercare un* ginecolog* che mi segua e che sia sia esperto di inseminazione artificiale e soprattutto vorrei trovare qualcun* che non giudichi la nostra scelta.


Sicuramente vi consiglio di appoggiarvi ad un gine pratico di pma,sul giudicare la vs scelta nessun medico serio lo deve fare.....se lo fa,scappa a gambe levate(oppure denuncialo all odm come ho fatto io con la mia ex mdb....)
Non credo che l home insemination sia il mezzo migliore x coronare il vostro sogno....tempo e soldi permettendo,io andrei in spagna....là la legge è molto liberale,una mia amica cn la sua compagna l hanno fatto e sono state massimamente sostenute da tutto lo staff della clinica,mai nessuno sguardo,gomitate,battutine,etc....solo rispetto(come è giusto che sia).
Torna in alto Andare in basso
A3_74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.04.15
Località : Lombardia

dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina?   dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? EmptyMer 28 Ott 2015, 15:00

Anche secondo me l' home insemination costa poco sì ma le percentuali di successo sono troppo basse...
Repubblica Ceca è da escludere perchè i trattamenti sono accessibili solo a coppie etero, Svizzera idem, anzi più restrittivi (per la legge svizzera bisogna essere legalmente sposati).
Io mi orienterei verso Spagna, Danimarca, Grecia. Alcune cliniche hanno listini on-line, comunque basta inviare una mail per il prezzo.
Verificate le recensioni presente in rete sulla struttura.
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina?   dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? EmptyMer 28 Ott 2015, 15:13

Anche l Uk lo fa,magari costerà un po di più...pero'la legge inglese e spagnola sono quelle più progredite...anche la Danimarca è ok,rep ceca purtroppo no,grecia so che è ok per le single,nn so per le coppie omo,cmq sia mandare qualche email nn costa nulla ed aiuta a chiarirsi meglio le idee
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina?   dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? EmptyGio 29 Ott 2015, 07:58

Ciao! Io sono single e anche io per avere la mia bimba ho valutato la home insemination. Non l'ho portata avanti.

I fattori positivi erano:
* comodità: ti arriva la fialetta a casa, ti fai tutto nella privacy della tua stanza, senza stress, senza voli aerei da organizzare, etc...

I fattori negativi erano:
* non essendo medico, non avrei saputo di certo la procedura corretta da attuare. Scusate i termini, ma un pene è lunghetto, rispetto ad una siringa, anche usando un catetere (che poi, io non avrei nemmeno saputo come metterlo), ma la velocità e la potenza di una siringa non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle dell'eiaculazione;
* scegliere io il donatore mi avrebbe caricato di immensa responsabilità, che non volevo.
* la serietà del fornitore. Io mi sarei fidata di una sola banca, che stava in California. E se avessero bloccato il 'prodotto' in dogana? E se mi avessero chiesto di specificare il contenuto (mi è già successo per altri oggetti)? Come glielo spiegavo?
* l'aiuto medico inesistente. Se le cose non vanno (come poi è successo davvero a me) chi ti aiuta a capire cosa non ha funzionato e ci ti suggerisce cosa fare perché tu ce la possa fare?

Io alla fine non volevo trasmettere allergie e iperattività, per cui in realtà ho scelto la doppia donazione, ma l'ipotesi della home insemination proprio aveva troppi rischi.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina?   dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? EmptyGio 29 Ott 2015, 08:01

A3_74 ha scritto:
Anche secondo me l' home insemination costa poco sì ma le percentuali di successo sono troppo basse...
Repubblica Ceca è da escludere perchè i trattamenti sono accessibili solo a coppie etero, Svizzera idem, anzi più restrittivi (per la legge svizzera bisogna essere legalmente sposati).
Io mi orienterei verso Spagna, Danimarca, Grecia. Alcune cliniche hanno listini on-line, comunque basta inviare una mail per il prezzo.
Verificate le recensioni presente in rete sulla struttura.

Ma sai che mi sembra di ricordare che la Grecia accetti le single, ma non le donne lesbiche? Però mica è un problema! Basta non dirlo. Tu va là come single accompagnata da un'amica. Oh, se le leggi sono stupide è giusto battersi perché cambino, ma nel frattempo, se c'è la possibilità di aggirarle, è bene farlo!

Più che altro in Spagna so che fanno una cosa bellissima con le coppie lesbiche: una dona gli ovuli e gli embrioni vengono trasferiti nell'utero dell'altra...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina?   dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? EmptyGio 29 Ott 2015, 08:03

Pippi Calzelunghe ha scritto:
Secondo me è importante che ti fai seguire da un ginecologo esperto in pma e che ti prescriva gli esami preliminari, almeno quelli basilari.

Io le IUI le ho fatte in un ospedale pubblico italiano, pagando solo il ticket, ma non erano eterologhe.
Puoi sentire nella usl più vicino a te, solitamente i tempi di attesa non sono lunghi per le intrauterine e per donazione di seme è indubbiamente più facile rispetto alla donazione di ovuli. Ti fanno esami specifici a carico del servizio sanitario nazionale.

questo il sito Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita dove puoi trovare centri pubblici e privati. la IUI sono tecniche di I livello (tanto per capire le indicazioni delle tabelle)
http://www.iss.it/rpma/

i centri privati solitamente hanno listino prezzi sul sito.

all'estero più o meno tutte le cliniche fanno intrauterine con donazione di seme, la repubblica Ceca è piuttosto economica.

Il fai da te non vi convince affatto. rischi di sprecare tempo e denaro.

Pippi Calzelunghe, in Italia le donne single e le lesbiche non possono accedere alle tecniche di pma. E nemmeno in Repubblica Ceca. Paesi dove la religione cattolica ha pesanti commistioni con il potere, guarda caso...
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina?   dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? EmptyGio 29 Ott 2015, 12:50

Io sono seguita in rep ceca e secondo me il fatto che là vi sia accesso alle tecniche di pma solo x le coppie etero non ha correlazione con la religione,bensi con una cultura diffusa secondo cui non è molto ben vista la relazione omosex....ho molte amiche"dell est"e tutte mi hanno confermato che non è una questione religiosa,nel senso che la religione non ha cosi tanto potere come lo ha ad es qui in italia(e ci aggiungo un purtroppo,sperando di nn urtare nessuna)è bensi una questione di mentalità...per altro in rep ceca gran parte della popolazione è atea o cmq non praticante= non gliene puo fregar di meno della religione e di cio'che pensa la chiesa(qualunque chiesa sia).
Diciamo che là come qui,è diffusa la mentalità secondo cui un bimbo deve avere una mamma e un papà,ma nn in nome della religione,bensi in nome della "traditional family",sono due cose diverse secondo me...prova ne è il fatto che molte persone non sono credenti eppure sostengono che 2 donne e a maggior ragione 2 uomini,nn devono crescere un figlio insieme,darebbero al baby un'identità deviata-----questa è la mentalità italiana,intrisa di cattolicesimo bigotto ma anche di ignoranza e di chiusura mentale,non sempre quindi chi è contrario alle unioni/matrimoni/figli di coppie omosex lo è per questioni religiose,piu spesso(altrettanto purtroppo)lo è per un proprio credo "traditional".
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina?   dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? EmptyGio 29 Ott 2015, 13:01

Nel 2007(mi ero informata io)la grecia accettava le single,le quali pero'dovevano firmare,in clinica,un foglio alla presenza di un notaio(lo stesso valeva x le coppie nn sposate);non accettava le coppie di donne,ma magari in 8 anni qualcosa e cambiato(si spera).

La Spagna,paese iper cattolico quanto l italia,ha epro'una mentalità diversa dalla nostra(fortuna loro)e non permette alle questioni religiose d infilarsi in questioni di stato...la pma è questione scientifica ed ovviamente laica,ergo il potere cattolico deve stare fuori dalle cosiddette....

Voglio dire:se la religione fosse la causa primaria dei blocchi all italiana in materia di pma,al pari dovrebbe essere esserlo anche in spagna,paese molto credente,invece là le cose funzionano bene perché la gente in generale(sia i politici che la gente comune)si fa i fatti propri e nn commenta eccessivamente.....la pma è materia medica,ergo ci pensino i medici...

Qui invece abbiamo gente come la(nn do'titoli x nn dare problemi al sito) ministra cara L....in,che fino alla fine(e tuttora)ha palettato la caduta della l40 fino all ultimo,mostrando aperto astio verso l eterologa....poi quella maledett@ la stessa estate è andata a fare pma in Usa e ora ha i suoi allegri gemellini....ma alle infertili come noi,anni fa diceva di rassegnarsi e prenderci un cane.....non l ho mai dimenticata e non gliel ho mai perdonata...questa è la mentalità italiana secondo cui"fai quel che dico nn fare quel che faccio"se tuttora l italia ha tanti paletti in materia di pma etero è anche e soprattutto colpa di gente cosi....in Spagna tutti sanno che i reali hanno figliato grazie alla pma e nessuno se ne sconvolge....solo qui bisogna vergognarsene....mentalità....e non sempre è colpa della religione se esiste questa mentalità....
Quando La Parisi scrisse su twitter e nel suo blog la sua lettera indirizzata a D&G(sul discorso bambini sintetici)fu attaccata dalla gente comune,dai normofertili....è la mentalità italiana che nn va,la religione è solo un triste"di piu'"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina?   dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dove fare l'inseminazione vaginale o intrauterina?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dove fare le beta????
» * Dove fare la biopsia endometriale
» tornata da eco al seno
» Non so piu dove fare le punture di eparina
» Dove fare AMH nel centro Italia?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: