Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ovodonazione dopo figlio "biologico" ? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ovodonazione dopo figlio "biologico" ?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
seconddream
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 08.12.15

Ovodonazione dopo figlio "biologico" ? Empty
MessaggioTitolo: Ovodonazione dopo figlio "biologico" ?   Ovodonazione dopo figlio "biologico" ? EmptyMar 08 Dic 2015, 13:28

Ciao ragazze, ho 38 anni e un bimbo di due anni e mezzo, mio figlio è arrivato con gravidanza naturale dopo due icsi fallite, ho bassa riserva ovarica amah 0.4 e FSH tra 23 e 29 Sad
Ormai è da 7 mesi che riproviamo per il fratellino, ma con i miei valori dubito che arrivi altro miracolo. La PMA non la voglio rifare perche tanto è inutile e mio filgio è arrivato naturalmente dopo due ICSI dove ho prodotto massimo 3 ovociti con dosi da cavallo. Non voglio perdere tempo perche vorrei avere il secono vicino alla età del primo.
Sto pensando alla ovodonazione per il secondo, ma ho paura, non so se è lecito fare questo anzichè accontentarmi del mio ometto che amo alla follia.
C'e qualcuna che ha avuto il secondo figlio così? si fanno differenze? paure?
Meglio mollare?
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Ovodonazione dopo figlio "biologico" ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione dopo figlio "biologico" ?   Ovodonazione dopo figlio "biologico" ? EmptyMer 09 Dic 2015, 11:35

secondo me e' del tutto lecito e normale, perche rinunciare al secondo figlio?
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ovodonazione dopo figlio "biologico" ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione dopo figlio "biologico" ?   Ovodonazione dopo figlio "biologico" ? EmptyMer 09 Dic 2015, 15:00

Mai mollare! .... Ovodonazione dopo figlio "biologico" ? 406823
Torna in alto Andare in basso
musa
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.11.15

Ovodonazione dopo figlio "biologico" ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione dopo figlio "biologico" ?   Ovodonazione dopo figlio "biologico" ? EmptyMer 09 Dic 2015, 15:18

Ciao seconddream, la mia storia è molto simile alla tua....
Ho 37 anni e una bimba di 5 arrivata con gravidanza spontanea dopo 2 tentativi di ICSI stra-falliti.
Anche per noi la voglia di un secondo figlio è forte e stiamo seriamente valutando la embrioadozione.
I tuoi dubbi sono in parte anche i miei. Anche io mi interrogo se sia giusto inseguire una seconda gravidanza a tutti i costi rischiando quasi di sembrare non eternamente grati per il grande dono che già abbiamo. Penso però che diventare madre non sia un capriccio. Decidere di diventare genitore è un gesto di profondo amore nei confronti di un altro essere vivente, nei confronti della vita.
Buona fortuna.
Torna in alto Andare in basso
seconddream
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 08.12.15

Ovodonazione dopo figlio "biologico" ? Empty
MessaggioTitolo: grazie ragazze   Ovodonazione dopo figlio "biologico" ? EmptyMer 09 Dic 2015, 18:09

Oggi ho ricevuto risposta sia da reprofit sia da gennet, per avere un primo appuntamento telefonico a Gennaio.
Se tutto va bene , si farebbe a Maggio, propio a Maggio mio figlio farà 3 anni...
Intanto porto avanti tutto, poi abbiamo tempo per pensare....

Musa- infatti la tua storia è molto simile! io ho dubbi e non riesco ad essere lucida sui motivi che mi portano a desiderare questa seconda gravidanza, non ho amato particolarmente essere incinta, dopo tutte le sofferenze sono stata in ansia per 9 mesi, un incubo...!
Devo capire dentro di me se è lecito volere un secondo figlio per non lasciare da solo il primo, anche se molte delle mie conoscenze fanno i secondi figli per dare un fratellino/sorellina al primo. Perche mi fa felice il pensiero di vedergli insieme giocare e gioire.....
Penso che lo amerei senza distinzioni, ho solo paura per lui/lei, per come si sentirà in futuro....
ufffa...quanti dubbi!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ovodonazione dopo figlio "biologico" ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione dopo figlio "biologico" ?   Ovodonazione dopo figlio "biologico" ? EmptyMer 09 Dic 2015, 19:45

tutto è lecito in amore e vedrai che amerai questo secondo figlio in egual misura I love you
Torna in alto Andare in basso
musa
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.11.15

Ovodonazione dopo figlio "biologico" ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione dopo figlio "biologico" ?   Ovodonazione dopo figlio "biologico" ? EmptyMer 09 Dic 2015, 20:53

Capisco le tue paure perché sono le stesse che ho io..... come si sentirà mio figlio nel sapere come è stato concepito? Come si sentira sapendo di non poter conoscere la sua provenienza semmai ne avesse necessitå? Come si sentirà nei confronti del fratello? Sono domande a cui non saprò mai dare una risposta. Posso solo credere che i legami forti possano superare tutto questo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ovodonazione dopo figlio "biologico" ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione dopo figlio "biologico" ?   Ovodonazione dopo figlio "biologico" ? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ovodonazione dopo figlio "biologico" ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» figlio etero dopo figlio biologico
» embrioadozione dopo figlio biologico
» Dopo l'ovodonazione, la mia prima embriodonazione
» per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico
» Il battito si è fermato dopo ovodonazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: