Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 embrioadozione dopo figlio biologico Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 embrioadozione dopo figlio biologico

Andare in basso 
+14
Mony75
StellaMaris81
sole 66
rochina
Unsognonelcassetto
cris68
luna69
GattoGreg
Bibbi
april
Vic
enanna63
Silk
morena
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




embrioadozione dopo figlio biologico Empty
MessaggioTitolo: embrioadozione dopo figlio biologico   embrioadozione dopo figlio biologico EmptyLun 20 Set 2010, 20:52

Scusate vorrei pareri onesti sul mio percorso.
Ho già un figlio biologico,gravidanza ottenuta al 17° tentativo di pma.
Ora a causa di un timore di rischio biologico,stiamo seriamente pensando all'embrioadozione(anche perchè il seme del marito è un disastro)
Io sono straconvinta,mio marito quasi,quel quasi è dovuto alle paure future(per me assurde)
Un giorno,se dovesse mai esserci quel giorno Shocked dovremo spiegare ad A che è biologico,e a B che non lo è(tutto questo,secondo mio marito)
Per me non esiste problema,allora se volessimo adottare? Non sarebbe la stessa cosa?
No,risponde mio marito,perchè un filgio adottato,sa e cresce sapendo.
Allora?Anche l'embriadottato possiamo farlo crescere spiegando(a seconda dell'età)la stessa cosa!
Insomma io non so se mi sono spiegata,ma se ci fossi mai riuscita voi che ne pensate?
E' lui che è paranoico,o sono io troppo fatalista?
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

embrioadozione dopo figlio biologico Empty
MessaggioTitolo: ...   embrioadozione dopo figlio biologico EmptyLun 20 Set 2010, 21:49

Io mi accingo a fare ovodonazione.. dopo mezzo tentativo di omologa.. da quando avevo 29 anni sono in riserva ovarica esairita (a 29 anni me ne sono accorta).. mia mamma stesso problema.. Sai che sono davvero felice di non trasmettergli questa parte di me? Ma il dna... ma cosa è questo dna rispetto l'amore per un figlio.. l'amore per la vita?! Rori.. perchè pensate di essere obbligati a dirlo? e appunto.. come dici tu.. cosa c'è di strano a spiegare ad un bimbo.. con i tempi giusti certo.. che è stato tanto tanto tanto desiderato.. che pur essendo il risultato dell'unione di mamma e papà.. mamma e papà per garantirgli una vita sana e portarlo al mondo si son dovuti fare aiutare dalla scienza e utilizzare di un altro essere umano il dna... affraid
"E mamma mamma cosa è il dna? affraid affraid
- Io stesa sul pavimento.. affraid
"Amore il dna è parte di un corpo umano necessaria per trasmettere i colori, malattie, corporatura.. tutte cose non importanti.. perchè quello che conta è che tu sei l'amore di mamma e papà.."

affraid affraid ecco come i io so già che sarò proprio incapace a trovare le parole giuste.. però.. sono convinta non servano ... In genere vogliono spiegazioni le "scelte poco convinte".. Qui cosa c'è da spiegare? Mia mamma non mi ha mai spiegato perchè mi ha voluta e mi ha messa al mondo.. e io non mi sono mai posta il problema..
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

embrioadozione dopo figlio biologico Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioadozione dopo figlio biologico   embrioadozione dopo figlio biologico EmptyLun 20 Set 2010, 22:31

la tua domanda mi coinvolge perchè, anche se io sono appena all'inizio della strada,
ho affrontato l'argomento eterologa con il marito, per vari motivi che magari vi racconterò
in sostanza penso che avete entrambi le vostre ragioni razionali.
Io la penso come te ma
è necessario che anche i mariti si convincano
e, a volte, si sconfina nell'irrazionale quindi non è possibile argomentare una tesi
perchè tanto la risposta è sempre e soltanto no
beh ... non sono convinta di essermi spiegata
nel mio caso spero che eventuali numerosi esiti negativi (che ovviamente NON mi auguro ma metto in conto)
lo convincano
ma vedo che non è così automatico

forse per tuo marito è più accettabile l'adozione visto che in quel caso non dovrebbe "spiegare la diversità"
che, da quello che dici, sembra essere per lui un ostacolo.
Che ne pensi tu a riguardo? Potrebbe essere un buon punto d'incontro per rispettare le sensibilità di entrambi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




embrioadozione dopo figlio biologico Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioadozione dopo figlio biologico   embrioadozione dopo figlio biologico EmptyMar 21 Set 2010, 09:52

I nostri problemi riguardo le donazioni sono troppo legati a un fatto di cultura e mentalità che ancora sono un ostacolo troppo grande. Ma io mi chiedo se l'amore può avere come ostacolo il DNA. Tuo figlio crescerà nella tua pancia, nascerà nella tua casa e avrà i valori che tu gli trasmetterai, questa secondo me è la verità. Cosa dovrai spiegare ai tuoi figli? Che li hai amati così tanto ancora pirma che ci fossero da aver scelto una strada tanto difficile? Che ami tanto la vita da volerla continuare e trasmettere? Il compito di un genitore è quello di crescere ed educare i propri figli perchè siano gli uomini e le donne che domani renderanno migliore questo mondo. La diversità è nella testa non nel colore degli occhi o nella forma del naso.

In bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

embrioadozione dopo figlio biologico Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioadozione dopo figlio biologico   embrioadozione dopo figlio biologico EmptyMar 21 Set 2010, 09:55

TATA101 ha scritto:
I nostri problemi riguardo le donazioni sono troppo legati a un fatto di cultura e mentalità che ancora sono un ostacolo troppo grande. Ma io mi chiedo se l'amore può avere come ostacolo il DNA. Tuo figlio crescerà nella tua pancia, nascerà nella tua casa e avrà i valori che tu gli trasmetterai, questa secondo me è la verità. Cosa dovrai spiegare ai tuoi figli? Che li hai amati così tanto ancora pirma che ci fossero da aver scelto una strada tanto difficile? Che ami tanto la vita da volerla continuare e trasmettere? Il compito di un genitore è quello di crescere ed educare i propri figli perchè siano gli uomini e le donne che domani renderanno migliore questo mondo. La diversità è nella testa non nel colore degli occhi o nella forma del naso.

In bocca al lupo.

Bellissime parole che condivido totalmente
Io farò ovodonazione fra pochissimo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




embrioadozione dopo figlio biologico Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioadozione dopo figlio biologico   embrioadozione dopo figlio biologico EmptyMar 21 Set 2010, 14:12

TATA101 ha scritto:
I nostri problemi riguardo le donazioni sono troppo legati a un fatto di cultura e mentalità che ancora sono un ostacolo troppo grande. Ma io mi chiedo se l'amore può avere come ostacolo il DNA. Tuo figlio crescerà nella tua pancia, nascerà nella tua casa e avrà i valori che tu gli trasmetterai, questa secondo me è la verità. Cosa dovrai spiegare ai tuoi figli? Che li hai amati così tanto ancora pirma che ci fossero da aver scelto una strada tanto difficile? Che ami tanto la vita da volerla continuare e trasmettere? Il compito di un genitore è quello di crescere ed educare i propri figli perchè siano gli uomini e le donne che domani renderanno migliore questo mondo. La diversità è nella testa non nel colore degli occhi o nella forma del naso.

In bocca al lupo.


TATA condivido quello che dici.....
per quel che rigu arda il timore di rori nel dirlo.....bè perchè mai devi dire a TUO figlio che è nato da una
donazione.......è una tua scelta ....
io e mio marito non diremo proprio niente.........la cosa potrà uscire se,x sfortuna nera, subentrassero problemi di salute....,
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

embrioadozione dopo figlio biologico Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioadozione dopo figlio biologico   embrioadozione dopo figlio biologico EmptyMar 21 Set 2010, 15:43

rori ha scritto:
Scusate vorrei pareri onesti sul mio percorso.
Ho già un figlio biologico,gravidanza ottenuta al 17° tentativo di pma.
Ora a causa di un timore di rischio biologico,stiamo seriamente pensando all'embrioadozione(anche perchè il seme del marito è un disastro)
Io sono straconvinta,mio marito quasi,quel quasi è dovuto alle paure future(per me assurde)
Un giorno,se dovesse mai esserci quel giorno Shocked dovremo spiegare ad A che è biologico,e a B che non lo è(tutto questo,secondo mio marito)
Per me non esiste problema,allora se volessimo adottare? Non sarebbe la stessa cosa?
No,risponde mio marito,perchè un filgio adottato,sa e cresce sapendo.
Allora?Anche l'embriadottato possiamo farlo crescere spiegando(a seconda dell'età)la stessa cosa!
Insomma io non so se mi sono spiegata,ma se ci fossi mai riuscita voi che ne pensate?
E' lui che è paranoico,o sono io troppo fatalista?

ma per voi è proprio indispensabile dire al bimbo tutto questo? fareste davvero distinzione fra i due? non saranno entrambi figli del vostro amore?
Torna in alto Andare in basso
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april


Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

embrioadozione dopo figlio biologico Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioadozione dopo figlio biologico   embrioadozione dopo figlio biologico EmptyMar 21 Set 2010, 15:50


Io sono straconvinta,mio marito quasi,quel quasi è dovuto alle paure future(per me assurde)
Un giorno,se dovesse mai esserci quel giorno Shocked dovremo spiegare ad A che è biologico,e a B che non lo è(tutto questo,secondo mio marito)?[/quote]

Rori ma siete sicuri di doverlo dire per forza? Perche' dover fare con i proprio figli questo tipo di distinzione? Io non credo che sia obbligatorio...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




embrioadozione dopo figlio biologico Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioadozione dopo figlio biologico   embrioadozione dopo figlio biologico EmptyMar 21 Set 2010, 16:01

Sono daccordo con April e Vic, non è mica obbligatorio, ognuno fa quello che si sente..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




embrioadozione dopo figlio biologico Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioadozione dopo figlio biologico   embrioadozione dopo figlio biologico EmptyMar 21 Set 2010, 16:13

mary72 ha scritto:
Sono daccordo con April e Vic, non è mica obbligatorio, ognuno fa quello che si sente..

Appunto ragazze è quello che mi sento di fare,scelta sicuramente discutibile,ma la mia scelta.
Sapevo bene che correvo sul filo del rasoio,ma non è in discussione la differenza,non esiste un amore diverso.Sarebbero tutti e due figli al 100%
Ho trasmesso questo?
Mi dispiace molto,ma ne io ne mio marito ci sfiora l'idea di fare differenze.
Ma per nostra scelta personale(personale) abbiamo deciso di vivere e parlare serenamente con i figli dell'embrioadozione.
Vi prego fatemi 1000 domande se mi sono spiegata male!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




embrioadozione dopo figlio biologico Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioadozione dopo figlio biologico   embrioadozione dopo figlio biologico EmptyMar 21 Set 2010, 18:20

rori ha scritto:
mary72 ha scritto:
Sono daccordo con April e Vic, non è mica obbligatorio, ognuno fa quello che si sente..

Appunto ragazze è quello che mi sento di fare,scelta sicuramente discutibile,ma la mia scelta.
Sapevo bene che correvo sul filo del rasoio,ma non è in discussione la differenza,non esiste un amore diverso.Sarebbero tutti e due figli al 100%
Ho trasmesso questo?
Mi dispiace molto,ma ne io ne mio marito ci sfiora l'idea di fare differenze.
Ma per nostra scelta personale(personale) abbiamo deciso di vivere e parlare serenamente con i figli dell'embrioadozione.
Vi prego fatemi 1000 domande se mi sono spiegata male!

No Rori perchè pensi di non esserti spiegata.. tu e tuo marito parlerete serenamente della vostra scelta?
Brava!! Sono con te.. ma se preferissi non farlo ti capirei comunque e so che avresti i tuoi motivi..
Sai è difficile dire, in questi casi, giusto o sbagliato, perchè come hai detto tu non siamo tutte uguali.. Ribadisco che ognuno deve fare quello che si sente..qui puoi discuterne con serenità e senza paura.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




embrioadozione dopo figlio biologico Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioadozione dopo figlio biologico   embrioadozione dopo figlio biologico EmptyMar 21 Set 2010, 20:48

mary io e te ci siamo già chiarite,vorrei riprovare a rispiegarmi(sono una frana)
Voi forse avete pensato che io non sentirei mio figlio embriodonato come quello biologico,ma non è questo il timore,altrimenti lungi da me percorrere questa strada.
Ho già un figlio e vorrei instaurare con lui un rapporto di piena e assoluta fiducia reciproca.Non dirgli che la sua gravidanza l'ho ottenuta grazie ad una donna e al "semino" di un altro uomo(aiuto!!mi sa che mi perdo) sarebbe una verità omessa.,certo non una bugia!
Pero' penso che mio figlio debba fidarsi al 100%, mia mamma mi ha mentito riguardo ad una cosa della mia vita.Io quando l'ho scoperto non ho piu' potuto fidarmi pienamente di lei,non voglio correre questo rischio con mio figlio.Quindi questa mia (personale e solo personale)scelta non è da discutere,perchè è cosa fatta!
La paura di mio marito è che essendo A biologico e B embioadottato possano esserci disappunti.
Ma nemmeno mio marito mette in discussione l'amore(quello è sempre grande immenso voluto sognato indiscriminante per colore e forma)........ma la sincerità!
Scusate la complessità,spero di essere riuscita a spiegarmi,se potete e volete vi leggero',pero' spero sia chiaro che non è un post sull'eterologa,ma sulla mia personale situazione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




embrioadozione dopo figlio biologico Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioadozione dopo figlio biologico   embrioadozione dopo figlio biologico EmptyMar 21 Set 2010, 20:52

rori ha scritto:
mary io e te ci siamo già chiarite,vorrei riprovare a rispiegarmi(sono una frana)
Voi forse avete pensato che io non sentirei mio figlio embriodonato come quello biologico,ma non è questo il timore,altrimenti lungi da me percorrere questa strada.
Ho già un figlio e vorrei instaurare con lui un rapporto di piena e assoluta fiducia reciproca.Non dirgli che la sua gravidanza l'ho ottenuta grazie ad una donna e al "semino" di un altro uomo(aiuto!!mi sa che mi perdo) sarebbe una verità omessa.,certo non una bugia!
Pero' penso che mio figlio debba fidarsi al 100%, mia mamma mi ha mentito riguardo ad una cosa della mia vita.Io quando l'ho scoperto non ho piu' potuto fidarmi pienamente di lei,non voglio correre questo rischio con mio figlio.Quindi questa mia (personale e solo personale)scelta non è da discutere,perchè è cosa fatta!
La paura di mio marito è che essendo A biologico e B embioadottato possano esserci disappunti.
Ma nemmeno mio marito mette in discussione l'amore(quello è sempre grande immenso voluto sognato indiscriminante per colore e forma)........ma la sincerità!
Scusate la complessità,spero di essere riuscita a spiegarmi,se potete e volete vi leggero',pero' spero sia chiaro che non è un post sull'eterologa,ma sulla mia personale situazione.

Sei stata chiarissima.. come ti ho detto in mp ci penso un'attimo,perchè la tua osservazione racchiude una serie di domande importanti.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

embrioadozione dopo figlio biologico Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioadozione dopo figlio biologico   embrioadozione dopo figlio biologico EmptyMer 22 Set 2010, 00:49

Le tue paure sono comprensibili, la tua situazione è particolare...già per chi non ha figli può essere difficile decidere...per chi ne ha può esserlo di più.
Perchè tuo marito dice che un figlio adottato sa per forza di esserlo? sai quanti bimbi italiani...o con caratteri simili ai nostri crescono non sapendolo? è una scelta della coppia rivelarlo...e non fa eccezione il nostro caso. I miei bimbi avranno un dna spagnolo, mio marito è cubano io italiana..un bel minestrone eheheheh....non so al momento se gli dirò tutto oppure no...ho sempre pensato che almomento giusto potrei dirglielo...per fargli capire quanto li ho amati e quanto ho lottato per averli con me. Raggiodisole è nel mio cuore sempre...è la speranza del mio futuro...e non penso sarebbe stato diverso, se fosse stato di dna nostrano...era il mio bimbo. Non passa giorno che io non pensi a lui almeno una volta e non riveda la sua immagine, il suo cuoricino che batteva forte. Tutto il resto forse è meno importante...ma va meditato...se hai dubbi. E siamoqui assieme anche per questo in fondo no?

ps: lodi lodi alle parole di morena...splendide
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




embrioadozione dopo figlio biologico Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioadozione dopo figlio biologico   embrioadozione dopo figlio biologico EmptyMer 22 Set 2010, 08:46

Rori.. credo che ogni coppia si sia fatta questa domanda e credo che per ognuna di esse il risulatato sarà diverso.
Ognuna ha il suo vissuto e credo che dirà o meno la verità se lo terrà necessario.
Se fra 1 anno dovessi ricevere la telefonata del tribunale che mi comunica che ci hanno abbinato ad un bambino piccolo forse non sarebbe necessario raccontargli nulla..
Ma oggi non posso essere sicura di quello che potrò dire o fare magari fra un paio di anni.. le cose evolvono e cambiano e preferisco sempre non impormi nulla, almeno sotto un'aspetto così delicato.
Capisco perfettamente la tua situazione e ammiro il fatto che tu sia già così consapevole delle tue scelte.
Ripeto che sono scelte personali e sono, sempre secondo me, entrambe da ammirare.


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




embrioadozione dopo figlio biologico Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioadozione dopo figlio biologico   embrioadozione dopo figlio biologico EmptyMer 22 Set 2010, 11:37

grazie,finalmente sono riuscita a spiegarmi!
Mary credo che un cosa sia omettere o mentire per quanto riguarda la mia vita(sono solo fatti miei e non deve interessare a mio figlio quanti uomini ho avuto o come andavo a scuola)
ma altra cosa è omettere cio' che riguarda e coinvolge anche la sua di vita
Se a 20 anni dovesse mai sapere qualcosa,potrebbe chiedermi una spiegazione,ma non mi spaventa dargliela in merito,ma mi spaventa spiegargli l'omissione da parte mia e del padre,le figure,gli amori di cui lui si fidava ciecamente.
grazie ancora per il confronto

.
I love you
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

embrioadozione dopo figlio biologico Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioadozione dopo figlio biologico   embrioadozione dopo figlio biologico EmptyDom 10 Feb 2013, 17:41

Ho trovato molte risposte alle mie domande. Condivido quanto consigliato dalla neuropsichiatra in un argomento correlato. Sempre splendide le parole di Morena anche dopo tre anni. Ma come è andata a finire? Questi bimbi sono arrivati o no?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

embrioadozione dopo figlio biologico Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioadozione dopo figlio biologico   embrioadozione dopo figlio biologico EmptyDom 10 Feb 2013, 17:54

GattoGreg ha scritto:
Ho trovato molte risposte alle mie domande. Condivido quanto consigliato dalla neuropsichiatra in un argomento correlato. Sempre splendide le parole di Morena anche dopo tre anni. Ma come è andata a finire? Questi bimbi sono arrivati o no?

i bimbi di morena si...una bella coppia di maschietti...il bimbo di rori idem...un altro bel maschietto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

embrioadozione dopo figlio biologico Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioadozione dopo figlio biologico   embrioadozione dopo figlio biologico EmptyDom 10 Feb 2013, 17:57

anche per enanna una coppietta...di bimbe omozigote!!
Vic è incinta di un maschietto, io ho avuto un maschietto.
Mi sa che ti ho dato un bel po' di aggiornamenti....
ah anche alessia ha due bimbi, maschio e femmina.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

embrioadozione dopo figlio biologico Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioadozione dopo figlio biologico   embrioadozione dopo figlio biologico EmptyDom 10 Feb 2013, 18:12

sai mi sono fatta la stessa domanda quando ho deciso per embriodonazione, certo la mia situazione è diversa perchè io la mia unica figlia biologica purtroppo non ce l'ho più, è comunque stato ddifficile andare verso quella diriezione avendo già avuto un figlio mio.
certo è una situazione complessa e non sarà facile spegarla ai tuoi figli ma penso che alla fine si possa racchiudere in poche ma importanti parole siete entrambi figli di un grande amore.
se tu hai deciso per questo passo così importante penso che per te tra i due non ci sarà mai alcuna differenza altrimenti non l'avresti neanche preso in considerazione e sono sicura che quando srà ol momento sarai in grado di spiegarlo ai tuoi figli senza creargli traumi, saranno duie bimbi tanto amato è questa l'unica cosa che conta.

embrioadozione dopo figlio biologico 6142 embrioadozione dopo figlio biologico 769866 embrioadozione dopo figlio biologico 6142 embrioadozione dopo figlio biologico 769866
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

embrioadozione dopo figlio biologico Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioadozione dopo figlio biologico   embrioadozione dopo figlio biologico EmptyDom 10 Feb 2013, 22:06

Io ho lo stesso problema di Rori,anzi,peggio ancora...ho mia figlia di 15 anni avuta con un compagno e adesso sono sposata(con un altro Very Happy )e aspettiamo sembra una femminuccia ed anch'io penso sempre a cosa fare,già le mie figlie non hanno lo stesso papà e come DNA neanchè la stessa mamma...con la prima figlia sono sempre stata molto sincera in tutto e per tutto,si può fidare di me al 100%,vorrei fosse cosi anchè con la seconda,ma...non soffrirà a sapere la verità o.... scoprire da sola la verità???inutile pensare,deciderò a tempo debito anchè se,come mi conosco,le bugie o anchè le omissioni della verità non fanno parte di me,sono troppo diretta,a volte sconvolgo la gente con le mie verità...si vedrà..
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

embrioadozione dopo figlio biologico Empty
MessaggioTitolo: Scusate   embrioadozione dopo figlio biologico EmptyLun 11 Feb 2013, 14:44

Io faccio ovo perché per me in menopausa precoce è l unica possibilità .. Ma per me sarà mia/o figlia/o lo porterò in grembo(spero presto) per9 mesi .. Non gli dirò mai che ho fatto ovo magari che ho faticato tanto per averla/o .. È come ho letto in un altro post sono contenta di non dare a questa creatura il patrimonio genetico della mia famiglia che non è il massimo!!! Se facessi embrio il discorso sarebbe uguale!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

embrioadozione dopo figlio biologico Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioadozione dopo figlio biologico   embrioadozione dopo figlio biologico EmptyLun 11 Feb 2013, 15:13

io mi sono trovata mooolto a riflettere su questa cosa perchè, come Luna, anche io ho avuto e perso, una bimba dopo una fivet omologa e sapere che l'unica possibilità a me rimasta era l'ovo, è stato molto duro da accettare e credo ancora di più per mio marito eppure se devo pensare a passare il resto della mia vita da sola, bhe, allora mi spaventa mooolto di più questa possibilità che non tutte le mille paure che mi pongo!!però è giusto porsi delle domande perchè sono scelte che non si prendono alla leggera ma alla fine, un bimbo è un bimbo, amore allo stato puro quindi, perchè porsi anche tanti ma, se, però........................
Torna in alto Andare in basso
sole 66
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sole 66


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 04.12.12
Località : Roma

embrioadozione dopo figlio biologico Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioadozione dopo figlio biologico   embrioadozione dopo figlio biologico EmptyLun 11 Feb 2013, 22:00

io ho un figlio di 22 anni e anch'io oggi non sono più sposata con lo stesso uomo e ora con lui vorrei avere una famiglia e un bimbo da crescere insieme....la prima cosa che ho fatto dopo aver deciso con il mio compagno per l'ovodonazione, è stato, parlare con mio figlio, chiedendole cosa ne pensava e lui inizialmente un pò titubante, poi ha detto che approva la mia difficile scelta, e da allora vuole essere aggiornato su tutto quello che succede giorno per giorno e non vede l'ora di sentirmi dire che finalmente ci sono riuscita. A volte penso a lui e al bambino che vorrei, e ho paura che non sarò capace di amarli nello stesso modo, ma poi proprio leggendo qui, su questo forum, quello che alcune di voi hannno scritto, ho capito che non sarà possibile non amarlo, quando questa tortura della preparazione sarà superata, quando finalmente lo sentirò dentro di me crescere e quando lo partorirò e potrò finalmente stringerlo tra le mie braccia, dimenticherò tutto il passato.....e sarò felice con la mia bellissima famiglia. Al mio primo figlio ho chiesto, se mai ci riuscirò ad avere una gravidanza, di battezzare suo fratello/sorella e lui non vede l'ora di farlo. Poi se un giorno sarà necessario troverò il modo di spiegargli come è arrivato, ma una cosa alla volta, così credo sia più facile da superare, intanto l'importante è superare l'ostacolo più grande.....arrivare alla gravidanza.
un grande embrioadozione dopo figlio biologico 6142 a tutte....
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

embrioadozione dopo figlio biologico Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioadozione dopo figlio biologico   embrioadozione dopo figlio biologico EmptyVen 15 Feb 2013, 13:52

io + cresco le mie bambine + mi convinco che se arrivasse un figlio biologico non saprei distinguere la differenza. Non posso amare nessun'altro come amo loro, al massimo alla pari un'altro figlio...


Ultima modifica di StellaMaris81 il Ven 15 Feb 2013, 14:06 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





embrioadozione dopo figlio biologico Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioadozione dopo figlio biologico   embrioadozione dopo figlio biologico Empty

Torna in alto Andare in basso
 
embrioadozione dopo figlio biologico
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» figlio etero dopo figlio biologico
» Ovodonazione dopo figlio "biologico" ?
» il lutto del figlio biologico
» per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico
» Ho una domanda sul figlio frutto di ovodonazione o doppia donazione o embrioadozione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: