Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Info recenti dal Procreatec? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Info recenti dal Procreatec?

Andare in basso 
+4
ioete
LApissi
lastina
hope72
8 partecipanti
AutoreMessaggio
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Info recenti dal Procreatec? Empty
MessaggioTitolo: Info recenti dal Procreatec?   Info recenti dal Procreatec? EmptyLun 04 Gen 2016, 11:17

Buon anno a tutte voi!
Non è stato un anno facile e la fine, passata inevitabilmente a fare bilanci, un po' duretta....
Come qualcuna di voi sa, entro questo mese dovremmo ricevere il decreto di idoneità all'adozione, per fortuna sappiamo già di essere idonei. I tempi sono così lunghi e mio marito mi dice che volendo potremmo provarci ancora, lui in realtà spinge per un embrioadozione/donazione dato che dal Marquez gli hanno messo in testa che nonostante un seme perfetto potrebbe essere un problema maschile la causa dei nostri 9 fallimenti...per poi proporci però un nuovo tentativo di ovo ! Chissà, questo centro mi ha un po' deluso e se sceglieremo di tornare da loro è perché sono ormai allo sfinimento e non ho voglia di ricominciare a girare, fare visite, esami, ecc...
Allora mi è balenata un'idea alternativa: il Procreatec!
Al Procreatec abbiamo fatto la nostra prima ovo e non è che lì le cose siano andate fantasticamente, non è riuscita la sincronizzazione, abbiamo dovuto fare solo transfer da congelato e ottenuto 4 embrioni in terza giornata, 2 di grado A e 2 di grado C. Almeno però ti sembrava di riuscire a comunicare con qualcuno, la dott.ssa è sempre stata disponibile, per telefono, mail e anche via Skype.
Qualcuna di voi c'è stata di recente?
Info recenti dal Procreatec? 6142
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Info recenti dal Procreatec? Empty
MessaggioTitolo: Re: Info recenti dal Procreatec?   Info recenti dal Procreatec? EmptyLun 04 Gen 2016, 11:20

Ciao! Purtroppo non posso aiutarti sulla clinica... però sono felicissima di sentirti agguerrita! Forza! Che il 2016 ti porti tanta felicità!

Info recenti dal Procreatec? 6142
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Info recenti dal Procreatec? Empty
MessaggioTitolo: Re: Info recenti dal Procreatec?   Info recenti dal Procreatec? EmptyLun 04 Gen 2016, 14:16

io ho interrotto ogni rapporto dopo il secondo tentativo di ovo a ottobre 2014.
Spero davvero che abbiano migliorato la comunicazione visto che con me era disastrosa!
Non tornerei da loro perché non riesco a dimenticare il primo transfer della mia vita fattomi con un endometrio ad appena 5.5mm (ora lo so, mi rifiuterei categoricamente, ma all'epoca sapevo poco e niente di pma), e soprattutto il rifiuto da parte della Moschetta di sentirmi al telefono dopo che avevo avuto le beta basse (ora saprei cosa fare, all'epoca ero spaventata ed atterrita e lei non ha trovato 5 minuti di tempo per chiamarmi o per mandarmi una mail).
A distanza di tempo ancora mi fa male ricordarlo, ero alla mia prima esperienza e non ci si comporta così.
Ovviamente mia opinione personale, spero che a distanza di un anno le cose siano migliorate.
Per il resto che dirti.. sono contenta di leggerti agguerrita! forza così!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Info recenti dal Procreatec? Empty
MessaggioTitolo: Re: Info recenti dal Procreatec?   Info recenti dal Procreatec? EmptyLun 04 Gen 2016, 14:21

Ecco... ora che LApissi mi sta facendo venire in mente... anche Ioete, se non ricordo male, ha avuto un'esperienza negativa al Procreatec. Se la memoria non m'inganna...
Scusate se ho detto una cavolata... però siamo davvero in tante e a volte mi confondo! eheheh!
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Info recenti dal Procreatec? Empty
MessaggioTitolo: Re: Info recenti dal Procreatec?   Info recenti dal Procreatec? EmptyLun 04 Gen 2016, 14:27

LApissi ha scritto:
io ho interrotto ogni rapporto dopo il secondo tentativo di ovo a ottobre 2014.
Spero davvero che abbiano migliorato la comunicazione visto che con me era disastrosa!
Non tornerei da loro perché non riesco a dimenticare il primo transfer della mia vita fattomi con un endometrio ad appena 5.5mm (ora lo so, mi rifiuterei categoricamente, ma all'epoca sapevo poco e niente di pma), e soprattutto il rifiuto da parte della Moschetta di sentirmi al telefono dopo che avevo avuto le beta basse (ora saprei cosa fare, all'epoca ero spaventata ed atterrita e lei non ha trovato 5 minuti di tempo per chiamarmi o per mandarmi una mail).
A distanza di tempo ancora mi fa male ricordarlo, ero alla mia prima esperienza e non ci si comporta così.
Ovviamente mia opinione personale, spero che a distanza di un anno le cose siano migliorate.
Per il resto che dirti.. sono contenta di  leggerti agguerrita! forza così!


Avevo letto della tua esperienza....che dire? con noi la comunicazione è stata sempre eccezionale e la dott.ssa sempre molto disponibile. Quanto al transfer e lo spessore dell'endometrio, devo dire che con me il Marquez ha fatto pressoché la stessa cosa!
Sono arrivata alla conclusione che sono tutti uguali, se hanno una donatrice pronta ti intortano in un modo o nell'altro!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Info recenti dal Procreatec? Empty
MessaggioTitolo: Non ho notizie recenti....   Info recenti dal Procreatec? EmptyLun 04 Gen 2016, 14:28

Fra l'altro io da loro due volte non mi son trovata benissimo...il colloquio da stato entusiasmante ma poi sempre peggio finché la seconda volta mi è persino venuto il dubbio di un transfer falsato...dovevamo trasferire due embrioni ma col primo catetere me ne hanno trasferito uno, poi ho chiesto perché so uno e dopo sguardi persi e attimi di silenzio è puntato un secondo catetere ma io nel video non ho visto la Lucina bella dell'embrione come avevo ci sto 10 minuti prima....

Io non ho prove ma solo sensazioni....

Io dono sponsor ufficiale e fpuderato del gennet a Praga....

P.s. se sapete già di essere idonei riprovare con la pma è una decisione importante e veloce da prendere, una strada esclude l'altra arrivati all'idoneità a parer mio....
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Info recenti dal Procreatec? Empty
MessaggioTitolo: Re: Info recenti dal Procreatec?   Info recenti dal Procreatec? EmptyLun 04 Gen 2016, 14:45

ioete ha scritto:
Fra l'altro io da loro due volte non mi son trovata benissimo...il colloquio da stato entusiasmante ma poi sempre peggio finché la seconda volta mi è persino venuto il dubbio di un transfer falsato...dovevamo trasferire due embrioni ma col primo catetere me ne hanno trasferito uno, poi ho chiesto perché so uno e dopo sguardi persi e attimi di silenzio è puntato un secondo catetere ma io nel video non ho visto la Lucina bella dell'embrione come avevo ci sto 10 minuti prima....

Io non ho prove ma solo sensazioni....

Io dono sponsor ufficiale e fpuderato del gennet a Praga....

P.s. se sapete già di essere idonei riprovare con la pma è una decisione importante e veloce da prendere, una strada esclude l'altra arrivati all'idoneità a parer mio....

Infatti, io non vorrei andare oltre marzo per il prossimo trattamento, sempre che poi decida di farlo....
In realtà ci avrei già messo una pietra sopra ma essendo ormai vicino il conferimento del mandato per l'adozione mi stanno assalendo una marea di paure. Leggo in internet di esperienze disastrose, di bambini aggressivi che non si legano mai ai genitori, di difficoltà di inserimento, di fallimenti adottivi, ecc...A volte mi dico che sono paure normali, in fondo anche durante una gravidanza immagino si possa essere assalite da mille timori.
Non so, care amiche, vorrei avere tempo per riflettere ma sfortunatamente il tempo passa veloce. Sei anni fa non avrei mai immaginato di essere ancora qui a desiderare di diventare mamma, ero così fiduciosa nella scienza, invece...
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Info recenti dal Procreatec? Empty
MessaggioTitolo: Re: Info recenti dal Procreatec?   Info recenti dal Procreatec? EmptyLun 04 Gen 2016, 14:50

hope72 ha scritto:
ioete ha scritto:
Fra l'altro io da loro due volte non mi son trovata benissimo...il colloquio da stato entusiasmante ma poi sempre peggio finché la seconda volta mi è persino venuto il dubbio di un transfer falsato...dovevamo trasferire due embrioni ma col primo catetere me ne hanno trasferito uno, poi ho chiesto perché so uno e dopo sguardi persi e attimi di silenzio è puntato un secondo catetere ma io nel video non ho visto la Lucina bella dell'embrione come avevo ci sto 10 minuti prima....

Io non ho prove ma solo sensazioni....

Io dono sponsor ufficiale e fpuderato del gennet a Praga....

P.s. se sapete già di essere idonei riprovare con la pma è una decisione importante e veloce da prendere, una strada esclude l'altra arrivati all'idoneità a parer mio....

Infatti, io non vorrei andare oltre marzo per il prossimo trattamento, sempre che poi decida di farlo....
In realtà ci avrei già messo una pietra sopra  ma essendo ormai vicino il conferimento del mandato per l'adozione mi stanno assalendo una marea di paure. Leggo in internet di esperienze disastrose, di bambini aggressivi che non si legano mai ai genitori, di difficoltà di inserimento, di fallimenti adottivi, ecc...A volte mi dico che sono paure normali, in fondo anche durante una gravidanza immagino si possa essere assalite da mille timori.
Non so, care amiche, vorrei avere tempo per riflettere ma sfortunatamente il tempo passa veloce. Sei anni fa non avrei mai immaginato di essere ancora qui a desiderare di diventare mamma, ero così fiduciosa nella scienza, invece...

io credo che le tue paure siano normali, anzi meno male che le provi perché vuol dire che non sei una sprovveduta!!!!
anche io ho sentito di tante esperienze disastrose, ma anche di tante e tante e tante esperienze bellissime!!
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Info recenti dal Procreatec? Empty
MessaggioTitolo: Re: Info recenti dal Procreatec?   Info recenti dal Procreatec? EmptyLun 04 Gen 2016, 16:08

Purtroppo non ho informazioni sul Procreatec e non ho consigli sull'adozione ma credo che le ansie e le paure siano normali e in particolare di fronte a situazioni così impegnative!!!
Ti mando un grosso in bocca al lupo e un abbraccio forte!!!!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Info recenti dal Procreatec? Empty
MessaggioTitolo: Re: Info recenti dal Procreatec?   Info recenti dal Procreatec? EmptyLun 04 Gen 2016, 20:28

Mia cara Hope....purtroppo non ho notizie su questa clinica!Info recenti dal Procreatec? 6142
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Info recenti dal Procreatec? Empty
MessaggioTitolo: Re: Info recenti dal Procreatec?   Info recenti dal Procreatec? EmptyMar 05 Gen 2016, 04:47

Non conosco il procreatec , ma leggendo del transfer a 5,5 mm........è assurdo !!!
Mi ricordo che a Milano durante un incontro organizzato dal forum, c'era un medico del Marques (non ricordo bene il nome...aveva capelli lunghi ingellati ), si vantava di una gravidanza avuta con 5 mm di endometrio Shocked
Ok........perfetto, ci può anche stare ...ma è ed rimane un caso, non è certamente la consuetudine...chissà per 1 che ce l'ha fatta quante invece no ...
Io personalmente ritengo che non si può illudere le persone facendo apparire miracolosi i propri centri di PMA...le coppie ci lasciano una barcata di soldi, ma soprattutto ci lasciano speranze !
Io preferisco i meticolosi...gli inguaribili perfezionisti.......quelli che se hai un endometrio a 9 mm..........non sono contenti e storciono il naso Wink
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Info recenti dal Procreatec? Empty
MessaggioTitolo: Re: Info recenti dal Procreatec?   Info recenti dal Procreatec? EmptyMar 05 Gen 2016, 08:52

Barbapapà ha scritto:
Non conosco il procreatec , ma leggendo del transfer a 5,5 mm........è assurdo !!!
Mi ricordo che a Milano durante un incontro organizzato dal forum, c'era un medico del Marques (non ricordo bene il nome...aveva capelli lunghi ingellati ), si vantava di una gravidanza  avuta con 5 mm di endometrio Shocked
Ok........perfetto, ci può anche stare ...ma è ed rimane un caso, non è certamente la consuetudine...chissà per 1 che ce l'ha fatta quante invece no ...
Io personalmente ritengo che non si può illudere le persone facendo apparire miracolosi i propri centri di PMA...le coppie ci lasciano una barcata di soldi, ma soprattutto ci lasciano speranze !
Io preferisco i meticolosi...gli inguaribili perfezionisti.......quelli che se hai un endometrio a 9 mm..........non sono contenti e storciono il naso Wink

bravo, hai proprio ragione..
aggiungici pure che era il mio primo transfer in assoluto, mai fatto neanche un tentativo di omologa quindi come puoi tu medico non pensare che magari era semplicemente sbagliata la terapia preparatoria? non è che avevo un endometrio pigro e lo avevo scoperto nelle volte precedenti.. non avevo mai fatto niente di simile!!!! e infatti le volte successive, con la terapia della Vailati, è arrivato a misure più alte tipo 9..
sbagliando si impara, oggi gliene direi quattro ma all'epoca ero veramente sprovveduta (e cmq non sono io il medico!!!!!).
Per non parlare poi di quando ritiro le beta e vedo un valore tipo 17.. lì il panico!! non sapevo cosa fare, all'epoca non avevo un mio ginecologo di riferimento esperto in pma (grave errore, ora lo so) e non sapevo neanche se continuare la terapia!
chiamo il centro, chiedo di parlare con la Dottoressa.. ero atterrita. mi sento rispondere che lei era occupata e che mi avrebbe potuto chiamare il martedì successivo.. dopo una settimana!!!!!!!!!!!! ma scherziamo?
allora mi sono inkazzata di brutto e ho detto alla ragazza al telefono: io voglio sapere cosa devo fare, se ripetere le beta se non ripeterle se continuare con i farmaci o se cambiare qualcosa. esigo queste risposte, fate in modo di chiederglielo e di richiamarmi. e dopo un paio di ore mi hanno richiamato ma dandomi cmq risposte indirette.. lei mi ha richiamato dopo una settimana. No comment.
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Info recenti dal Procreatec? Empty
MessaggioTitolo: Re: Info recenti dal Procreatec?   Info recenti dal Procreatec? EmptyMar 05 Gen 2016, 09:02

Esatto barbapapà! E quello è stato il mio medico, arrivata a 7,5 mm non mi hanno dato possibilità di scegliere, la donatrice era pronta. 10000 euro e tutta la nostra speranza in quel l'ultimo ciclo di ovo x una sola blasto e loro che ti dicono che può succedere ...
Per il Procreatec mi dispiace davvero x LApissi ma la mia esperienza l, almeno dal punto di vista umano, é stata completamente diversa, se non sono tornata da loro è solo perché mi sono fatta prendere dal l'entusiasmo per i numeri e per quello che avevo letto sul Marquez. Ma come ormai ho capito ogni esperienza è a sè! Mi dispiace comunque per tutte noi che abbiamo avuto la sfortuna di dover affrontare anche queste cose!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Info recenti dal Procreatec? Empty
MessaggioTitolo: Re: Info recenti dal Procreatec?   Info recenti dal Procreatec? EmptyMar 05 Gen 2016, 09:44

hope72 ha scritto:
Esatto barbapapà! E quello è stato il mio medico, arrivata a 7,5 mm non mi hanno dato possibilità di scegliere, la donatrice era pronta. 10000 euro e tutta la nostra speranza in quel l'ultimo ciclo di ovo x una sola blasto e loro che ti dicono che può succedere ...
Per il Procreatec mi dispiace davvero x LApissi ma la mia esperienza l, almeno dal punto di vista umano, é stata completamente diversa, se non sono tornata da loro è solo perché mi sono fatta prendere dal l'entusiasmo per i numeri e per quello che avevo letto sul Marquez. Ma come ormai ho capito ogni esperienza è a sè! Mi dispiace comunque per tutte noi che abbiamo avuto la sfortuna di dover affrontare anche queste cose!

si si ma infatti ho letto di altre ragazze del forum (tipo la mia cara amica musetto) che invece hanno avuto contatti diretti con la M e si sono trovate benissimo! boh sarò stata sfortunata io...

Per quanto riguarda il Marques capisco l'incazzatura anche perché lì i prezzi sono notoriamente più alti e non tutti si possono permettere di farci vari tentativi. In generale si pretende la massima professionalità e correttezza, e se non è così bisogna fuggire a gambe levate da sta gente..
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Info recenti dal Procreatec? Empty
MessaggioTitolo: Re: Info recenti dal Procreatec?   Info recenti dal Procreatec? EmptyGio 07 Gen 2016, 18:36

Ciao... io sono stata al Procreatec x ovo ma nel 2012... ho fatto li la mia unica ovo che mi ha portato i miei amori. Io non ho avuto alcun problema di comunicazione ne' con la coordinatrice (ci siamo scambiate mail anche dopo che sono nati i miei bimbi) ne' con la M. Ho avuto anche io un problema di sincronizzazione con la donatrice tanto che ho interrotto il ciclo della mia terapia e l'ho ripreso il mese dopo ma penso che possa capitare.. se però diventa regola le cose cambiano.. anche con la dottssa ho avuto sia comunicazione diretta che tramite mail/coordinatrice. .. non so se in questi anni e' cambiato qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Info recenti dal Procreatec? Empty
MessaggioTitolo: Re: Info recenti dal Procreatec?   Info recenti dal Procreatec? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Info recenti dal Procreatec?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» info recenti su biogest reus
» info Procreatec
» info su Procreatec
» Istituto Marques: opinioni recenti
» Ho bisogno di voi!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: