Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati? Empty
MessaggioTitolo: Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati?   Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati? EmptyVen 29 Gen 2016, 12:30

Il centro ha congelato in quinta giornata 3 morule di cui due AA e una BB. E poi anche due blasto una BL1AA e una BL1AB.
Le domandò che mi pongo sono due : perché hanno congelato le morule se in quinta giornata non erano diventate blasto?? E poi le sigle delle blasto che significano??
Qualcuna di Voi sa dirmi qualcosa a proposito?
Grazie amiche di avventura!! Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati? 769866
Torna in alto Andare in basso
Pippi Calzelunghe
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 19.10.15

Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati?   Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati? EmptyVen 29 Gen 2016, 13:27

la scala Gardner utilizza 3 parametri fondamentali per valutare la qualità della blastocisti: lo svluppo cellulare con un numero che va da 1 (espansione minore del 50%) a 6 (stato di Hatching)  , la qualità dell’embrioblasto con una lettera maiuscola che va da A (migliore, molte cellule addensate) a C , la qualità del trofoectoderma con una lettera che da va da A (migliore - molte cellule formanti uno strato coeso) a C-D (pochissime grandi cellule) . Ovviamente le blastocisti di migliore qualità e outcome gravidico sono quelle classificate come 4AA, 5AA (non so dire per il 6AA perchè forse anche troppo in hatching forse non è ottimale)

Dopo lo scongelamento lo sviluppo  delle blastocisti riprende, quindi se i biologi scongelano le blasto diverse ore prima (almeno 8 ore)  è meglio pechè si vede ben lo sviluppo e si può scegliere la migliore. Nel frattempo la blasto può arrivare allo stadio 4AA o 5AA, con una maggior probabilità di impianto.
morule al 5 giorno danno indicazione che lo sviluppo sia lento, ma mai dire mai. sicuramente devono essere scongelate il giorno prima per testarne la validità. non traferire morule di questo tipo ma falle portare sempre a blasto.
a volte la clinica congela per studiare comunque l'andamento, a volte più per un loro studio personale che per convenienza nostra  e poi dare l'impressione ai clienti che si ottengono molti embrioni.
ripeto: lo sviluppo embrionale è ancora un mistero per i biologi quindi mai dire mai!
Torna in alto Andare in basso
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati?   Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati? EmptyVen 29 Gen 2016, 13:55

Grazie pippi sei stata chiara ed esaustiva! Quindi non è detto che lei è blasto 1AA non arrivi anche a 4AA!! Ho capito bene ? Quindi secondo te questi 5 congelatiniiiii fanno ben sperare? Ma via speriamo e incrocio le dita !!!! Grazie ancora dell'aiuto che mi hai dato!
Torna in alto Andare in basso
Pippi Calzelunghe
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 19.10.15

Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati?   Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati? EmptyLun 01 Feb 2016, 11:50

Le blasto 1AA e 1AB fanno ben ben sperare. Le morule leggermente meno, ma non si può dire a priori, bisognerà vedere allo scongelamento. Su 3 vuoi che nemmeno una non ti sorprenda!? pensa positivo!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati? Empty
MessaggioTitolo: Se si trattava di quinta    Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati? EmptyLun 01 Feb 2016, 12:53

Giornata le morale erano un pochino indietro ma comunque belle, le bla sto fanno ben sperare.....

In ogni caso mai dimenticare che bla sto bellissime ci hanno lasciato ed embrioncini Lentini stupito con bei bimbi!!!!!
Torna in alto Andare in basso
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati?   Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati? EmptyLun 01 Feb 2016, 14:02

Oggi infatti ho chiamato il centro e gli ho chiesto anche questa cosa. Mi hanno risposto che è' vero si che al quinto giorno ancora non erano blasto ma sono delle morule che sono state congelate perché di ottima qualità e hanno altissime probabilità di arrivare a blasto subito dopo lo scongelamento. Staremo a vedere io come sempre partirò' super fiduciosa e ottimista ! Come la prima volta che è stato tutto magico e infatti mi ha portato la mia principessa che ora ha tre anni!!!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati?   Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati? EmptyVen 05 Feb 2016, 18:08

miluki ha scritto:
Oggi infatti ho chiamato il centro e gli ho chiesto anche questa cosa. Mi hanno risposto che è' vero si che al quinto giorno ancora non erano blasto ma sono delle morule che sono state congelate perché di ottima qualità e hanno altissime probabilità di arrivare a blasto subito dopo lo scongelamento. Staremo a vedere io come sempre partirò' super fiduciosa e ottimista ! Come la prima volta che è stato tutto magico e infatti mi ha portato la mia principessa che ora ha tre anni!!!

Miluki, scusa qual è il tuo centro?

cmq, mi sembra che il quadro generale sia buono! In bocca al lupo!! flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati?   Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Chi mi sa aiutare a capire qualcosa sui congelati?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» brutta notizia
» chi mi sa aiutare?
» la mia data.....
» insulinoresistenza e aborti ripetuti
» La cristalloterapia: cos'è e come ci può aiutare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: