Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Si riparte.... in quarta!!!

Andare in basso 
+17
mongy
Barbapapà
speranzosa81
musetto70
Samu40
sole&luna
airali
serenena
Fatina187
SOLE010
Macry79
FraP82
Eshy13
Nati84
lastina
Simo82
Cocetta1
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 EmptyMer 30 Mar 2016, 13:14

Cocetta1 ha scritto:
Ciao Ragazze,
visita fatta!
Prossimo monitoraggio fissato per lunedì alle 8.45.
Le perdite che avevo ieri sera mi hanno detto derivano dal fatto che la stimolazione è troppo leggera per cui hanno aumentata il dosaggio a 50 da 37.5 del Gonal F.
Mi hanno detto che l’endometrio è a 4.5, cosa significa? Siamo ancora troppo indietro anche qui?
Non ho fatto esami del sangue per i dosaggi ormonali? E’ normale?
Io sono fuori dal giro da troppo tempo ma mi ricordo che a Trecenta mi avevano fatto i dosaggi da subito… Boh!
Oggi vado a fare ECG e domani prelievi per gli esami che valgono solo 3 mesi HIV &Co. così lunedì gli portiamo i referti e siamo a posto.
Si procede, si procede!!

Grazie ancora per il vostro sostegno!!!
Baci!

Per quanto riguarda l'endometrio... a che giorno del ciclo misurava 4.5?

Per quanto riguarda i dosaggi... secondo me il centro non te li ha fatti rifare perché ha tenuto in considerazione i risultati di quelli che avevi già fatto. Non so, sto solo ipotizzando. Quanto tempo fa li hai fatti?
Magari se ti fa stare più tranquilla senti il tuo gine e il centro.

Sai già quando farai il transfer?

Torna in alto Andare in basso
Cocetta1
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 26.01.16

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 EmptyMer 30 Mar 2016, 14:29

[/quote]

Per quanto riguarda l'endometrio... a che giorno del ciclo misurava 4.5?

Per quanto riguarda i dosaggi... secondo me il centro non te li ha fatti rifare perché ha tenuto in considerazione i risultati di quelli che avevi già fatto. Non so, sto solo ipotizzando. Quanto tempo fa li hai fatti?
Magari se ti fa stare più tranquilla senti il tuo gine e il centro.

Sai già quando farai il transfer?

[/quote]

Ciao Cara!!
oggi che è il 9° gg durante la visita di stamattina mi hanno detto che l'endometrio è a 4.5. E' poco?
Per i dosaggi, è questo il problema non me li hanno ancora fatti fare! Neanche l’anno scorso.
Pensavo me li avrebbero fatti fare stamattina durante la visita e gliel’ho chiesto ma mi hanno detto di no come se fosse ancora presto per farli!
Spero li facciano la prossima settimana! Come fanno a vedere se va tutto bene se non mi fanno le analisi?
Forse hanno visto che era ancora troppo presto per via della poca stimolazione…
La mia gine è la dottoressa Torelli del Palmer quindi da lei ho già avuto risposta... vediamo per la prossima visita...
Siamo ancora lontani secondo me per definire la data del transfer al momento ho solo tante cisti nelle ovaie e poco altro... Ma si rimane positivi, eh!!!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 EmptyMer 30 Mar 2016, 20:35

Aiuto... non sono molto afferrata in omologa, non saprei se il nono giorno di stimolazione ovarica (?) corrisponde al nono giorno per la stimolazione dell'endometrio per eterologa. Io al nono giorno di stimolazione farmacologica dell'endometrio... ero arrivata a 10 mm. Ma la dottoressa cosa ti ha detto?? Che va bene??

Aiuto fatine esperte d'omologaa! lol!

Torna in alto Andare in basso
Cocetta1
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 26.01.16

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 EmptyGio 31 Mar 2016, 09:16

Credo che non fosse proprio soddisfatta dell'endometrio e con le ovaie che ancora non erano "partite" ha preferito aumentare il dosaggio del GonalF.
Comunque non voglio stressarmi, la prossima visita andrà meglio, speriamo!! quindi per adesso cerco di non pensarci.
Lunedì è dietro le porte e nel frattempo ho degli esami da fare quindi mi tengo impegnata.
Vi aggiorno dopo la visita!

Dita incrociate!!!!!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 EmptyGio 31 Mar 2016, 09:17

Bene... allora se ha aggiustato il tiro stai tranquilla! Forzaaaaaaa! Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 769866
Torna in alto Andare in basso
Cocetta1
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 26.01.16

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 EmptyGio 31 Mar 2016, 09:20

lastina ha scritto:
Bene... allora se ha aggiustato il tiro stai tranquilla! Forzaaaaaaa! Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 769866


Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 6142 Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 6142 Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 6142

Grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 EmptyGio 31 Mar 2016, 11:54

Incrociatissimaaaaa x te Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 406823
Torna in alto Andare in basso
Cocetta1
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 26.01.16

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 EmptyLun 04 Apr 2016, 09:50

Rileggendo il titolo del mio post mi viene solo da pensare... si in quarta ma con il freno a mano tirato!!!

Oggi abbiamo fatto il secondo monitoraggio al Palmer e risultato endometrio di 5,4 e ovaie più o meno stabili rispetto a mercoledì scorso. Alcuni follicoli erano leggermente più grandi.
Hanno aumentato a 87,5 il gonal f e da mercoledì devo usare uno spray per sostenere l'effetto dell'enantone che scade domani.

Ok il mio corpo fa quello che gli pare e non mi sorprendo più di tanto ma mi lascia un po' di amaro in bocca il fatto che mentre eravamo li a parlare di come procedere le dottoresse si chiedevano:....eh ma non sono stati fatti i dosaggi ormonali prima di partire!! eh ma la curva glicemica non è stata fatta! eh ma signora le è mai stata prescritta la metformina?! Ci mancava solo che mi chiedessero Signora ma ci conosciamo?!?!

Alla prima visita abbiamo percorso tutto il nostro trascorso medico, comprensivo di copie di tutti gli esami e oggi al 12° giorno di stimolazione ci facciamo venire i dubbi?!?

Comunque neanche oggi esami del sangue solo eco!

Non so cosa pensare!

Comunque il prossimo monitoraggio ce l'ho venerdì e se non si è mosso nulla si sospende tutto quanto e si fanno gli esami prima di ripartire.

Di sicuro non era quello che mi aspettavo! Addirittura ero convinta che questa settimana avremmo fatto il pick up perchè iniziavo ad avere delle perdite a chiara d'uovo.... che scema!

Va bene io ero fuori dal giro da tanto tempo e avrei dovuto fare più domande sugli esami da fare dato che ci avevano dato solo i sierologici e i coagulanti ma se non lo sanno loro cosa devono farmi fare, io che faccio me lo invento?

Scusate lo sfogo ma lo devo tirare fuori con qualcuno e mio marito era attapirato quanto me!

Non voglio dire che è tempo sprecato perchè magari la situazione migliora ma di sicuro lo stress che volevo tenere lontano da me mi è piombato addosso in un colpo solo!!!!

Oggi andiamo a prendere un'altra confezione di GonalF e a vedere quanto ci sparano per lo spray nasale Suprefact!

Vi terrò aggiornate!
Un abbraccio a tutte!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 EmptyLun 04 Apr 2016, 09:56

Purtroppo non me ne intendo molto di omologa. Ma voglio confortarti... non devi assolutamente avere rimpianti, spesso sono le cliniche che hanno mancanze. Ogni strada, ogni ostacolo che percorreremo... ci portano al nostro sogno. Sono sicura che con il nostro supporto e la vostra tenacia come coppia ce la farete! Forzaaaaaaaaa!

Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 EmptyLun 04 Apr 2016, 17:24

mi dispiace!!! ma che nervi!! Anch'io ho la sensazione di non essere adeguatamente seguita...protocollo standard e via, oggi primo monitoraggio e non mi hanno detto niente...solo è troppo presto...e quindi???
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 EmptyMar 05 Apr 2016, 17:00

Cara Cocetta,

secondo me situazioni di questo tipo sono assurde!! Come si fa a fare certe domande quando in teoria si dovrebbe essere pronte o quasi per il pick up?? a volte penso che situazione di disattenzione al paziente come queste siano da denuncia!

cambiare centro no? scusa se te lo dico, ma io non riuscirei a fidarmi di chi tira fuori i dubbi "dopo"

a parte questo, come sta andando ora?

flower

Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 EmptyMar 05 Apr 2016, 19:37

Mi dispiace tanto
Torna in alto Andare in basso
Cocetta1
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 26.01.16

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 EmptyMer 06 Apr 2016, 08:44

Ieri è stata una giornata pessima!
Probabilmente a causa dell'aumento del Gonal f non sono stata bene, avevo mal di testa fortissimo e sono stata ko tutto il giorno quasi!
Di sicuro anche tutto lo stress accumulato si è fatto sentire!

Ci penso e ci ripenso:
Hanno presupposto che prendendo l'Enantone il 21° giorno avrei avuto il ciclo una settimana dopo, ma se non ho avuto un ciclo da 28 giorni mai nella vita e ho due ovaie che sembrano nidi d'ape, quando mai sarebbe potuto succedere?!?! E io poi me lo invento che l'Enantone dura un mese solo?
Io non ho un ginecologo di fiducia a cui porre domande sul loro operato ma so che non sono state accurate negli esami e che avrebbero dovuto darmi maggiori informazioni.

Ragazze, sì mi sono sentita trattare in maniera pressapochista e ora ci sono mille dubbi che mi attanagliano.
Continuare e tenerle controllate su quello che fanno o interrompere e cercare un altro centro.
Voglio aspettare venerdì per deciderlo e vedere come si comportano, se non mi sentirò sicura sospenderemo con loro e cercheremo un altro centro probabilmente.

E che ci sono tanti fattori da tenere in considerazione: la distanza, la disponibilità, le liste d'attesa e i costi. Lo sapete meglio voi di me!
Questo centro era la nostra migliore opzione per riuscire ad intaccare al minimo gli orari a lavoro, i costi sostenibili e ci avevano fatto una buona impressione per cui è una doppia delusione.

Spero davvero che le mie ovaie abbiano deciso di iniziare a collaborare e che ci siano degli ottimi presupposti per il pick up.
Ma se così non fosse? Se fossero solo buoni presupposti o mediocri?
Voi cosa fareste procedereste al pick up con il rischio che gli ovuli siano pochi o nessuno magari?

Grazie Eshy, Musetto, alchimiamia e lastina!!!
Siete tutte carinissime con me!
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 EmptyMer 06 Apr 2016, 09:04

Cara Cocetta, mi ero un po' persa gli ultimi aggiornamenti..mi spiace per questa situazione in cui ti senti poco seguita. Ci sono andata a sbattere anch'io. A me il centro sbagliato ha fatto perdere 2 anni. Con loro abbiamo chiuso (troppo tardi forse,...) soprattutto grazie a mio marito che ha capito prima di me che mi stavano rovinando, fisicamente e psicologicamente.
Ora, ti portavo un esempio, spero che il tuo centro sia comunque migliore..spero che venerdì ci si possa ricredere di tutto: dei professionisti che ti seguono, della terapia e delle tue ovaie.
Purtroppo, se il centro non vi convince, e soprattutto se siete seguiti male, scappa! Cambia!
Ci vogliono sempre tanta forza e coraggio ad affrontare tutto. Ma ne varrà la pena.
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 EmptyMer 06 Apr 2016, 09:34

Cara Cocetta come non capirti..... trovare un centro adatto e' una cosa molto difficile e ancora di più quando dobbiamo tenere in considerazione fattori importantissimi come distanza, liste di attesa e costi!!!!! Anche la scelta di un ginecologo di fiducia ed esperto non e' facile..... pensa che io ne ho girati 3 o 4 prima di trovarne uno che mi ispirasse fiducia e che rispondesse alle mie aspettative!!!!
In ogni caso per la scelta se procedere o meno al pick up di sicuro il secondo monitoraggio ti dara' maggiori info per decidere. Io fossi in te se trovassero almeno 4-5 follicoli tenterei il pick up perché non si può mai sapere che sia la volta buona!!!!!
Cmq come ti diceva anche virali se non ti senti seguita e se questo tentativo non dovesse andare cambia centro!!!!!
In bocca al lupo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 EmptyMer 06 Apr 2016, 13:57

Mi dispiace davvero tanto per la situazione che si sta creando... non posso darti grandi consigli tecnici sull'omologa... ma ti consiglio di aspettare il secondo monitoraggio, così vedi come va. Quando lo farai?
Per quanto riguarda la fiducia nel centro... come sai... ti posso capire. Io dopo due negativi sono scappata a gambe levate, ma indipendentemente da ciò non mi sono sentita seguita a dovere (ci sono state troppe mancanze). Spero che non debba essere il tuo caso, anche perché capisco quanto possa essere importante la comodità sia a livello di km che d'organizzazione lavorativa. In bocca al lupo!!!!!!!!

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 6142

Torna in alto Andare in basso
Cocetta1
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 26.01.16

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 EmptyMer 06 Apr 2016, 14:16

lastina ha scritto:
Mi dispiace davvero tanto per la situazione che si sta creando... non posso darti grandi consigli tecnici sull'omologa... ma ti consiglio di aspettare il secondo monitoraggio, così vedi come va. Quando lo farai?
Per quanto riguarda la fiducia nel centro... come sai... ti posso capire. Io dopo due negativi sono scappata a gambe levate, ma indipendentemente da ciò non mi sono sentita seguita a dovere (ci sono state troppe mancanze). Spero che non debba essere il tuo caso, anche perché capisco quanto possa essere importante la comodità sia a livello di km che d'organizzazione lavorativa. In bocca al lupo!!!!!!!!

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 6142


Grazie lastina!!!
A pranzo ne ho parlato anche con mio marito e siamo d'accordo nell'aspettare il prossimo monitoraggio previsto per venerdì e poi vedremo cosa ci aspetta. Non credo che sarei molto propensa a dare una seconda chance al centro perchè si parla di salute prima di tutto e non mi sento tutelata. Se le cose migliorano e ci sono un numero interessante di follicoli pronti o quasi probabilmente procederemo al primo e unico tentativo in questo centro. Proprio perchè non si sa mai e se questa fosse la volta buona, in fondo di sfortuna ne abbiamo già avuta abbastanza! Non lo so e sentirmi così disorientata mi innervosisce parecchio....

Vedremo!!
Torna in alto Andare in basso
Cocetta1
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 26.01.16

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 EmptyMer 06 Apr 2016, 14:20

Simo82 ha scritto:
Cara Cocetta come non capirti..... trovare un centro adatto e' una cosa molto difficile e ancora di più quando dobbiamo tenere in considerazione fattori importantissimi come distanza, liste di attesa e costi!!!!! Anche la scelta di un ginecologo di fiducia ed esperto non e' facile..... pensa che io ne ho girati 3 o 4 prima di trovarne uno che mi ispirasse fiducia e che rispondesse alle mie aspettative!!!!
In ogni caso per la scelta se procedere o meno al pick up di sicuro il secondo monitoraggio ti dara' maggiori info per decidere. Io fossi in te se trovassero almeno 4-5 follicoli tenterei il pick up perché non si può mai sapere che sia la volta buona!!!!!
Cmq come ti diceva anche virali se non ti senti seguita e se questo tentativo non dovesse andare cambia centro!!!!!
In bocca al lupo!!!!!

Grazie simo!
Hai proprio ragione è una scelta difficilissima e basata su tanti fattori diversi per cui se dovessi scegliere un altro centro adesso non saprei da dove iniziare.... Mi è rimasto il pallino della Toscana con Demetra e Futura...
che stress ragazze!
Vi aggiorno dopo il monitoraggio di venerdì.

Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Cocetta1
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 26.01.16

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 EmptyMer 06 Apr 2016, 14:25

airali ha scritto:
Cara Cocetta, mi ero un po' persa gli ultimi aggiornamenti..mi spiace per questa situazione in cui ti senti poco seguita. Ci sono andata a sbattere anch'io. A me il centro sbagliato ha fatto perdere 2 anni. Con loro abbiamo chiuso (troppo tardi forse,...) soprattutto grazie a mio marito che ha capito prima di me che mi stavano rovinando, fisicamente e psicologicamente.
Ora, ti portavo un esempio, spero che il tuo centro sia comunque migliore..spero che venerdì ci si possa ricredere di tutto: dei professionisti che ti seguono, della terapia e delle tue ovaie.
Purtroppo, se il centro non vi convince, e soprattutto se siete seguiti male, scappa! Cambia!
Ci vogliono sempre tanta forza e coraggio ad affrontare tutto. Ma ne varrà la pena.

Mi dispiace molto per quello che hai passato e in piccolo ora ti posso meglio comprendere!
Spero davvero che le ovaie decidano di lavorare meglio delle nostre dottoresse e che sia possibile almeno fare il transfer. Lo spero perché anche se continuo a dire a tutti che non ci spero e che questo è solo un giro di prova.... a voglia che ci contavo .... speravo che andasse tutto bene e che avrei raggiunto il mio sogno quest'anno... Va beh è presto per piangersi addosso... Vedremo con il prossimo monitoraggio...
Intanto se hai suggerimenti per dei centri in Toscana o in Lombardia sono tutta orecchi!!!

Grazie ancora per il sostegno!!
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 EmptyMer 06 Apr 2016, 16:28

Cocetta1 ha scritto:
airali ha scritto:
Cara Cocetta, mi ero un po' persa gli ultimi aggiornamenti..mi spiace per questa situazione in cui ti senti poco seguita. Ci sono andata a sbattere anch'io. A me il centro sbagliato ha fatto perdere 2 anni. Con loro abbiamo chiuso (troppo tardi forse,...) soprattutto grazie a mio marito che ha capito prima di me che mi stavano rovinando, fisicamente e psicologicamente.
Ora, ti portavo un esempio, spero che il tuo centro sia comunque migliore..spero che venerdì ci si possa ricredere di tutto: dei professionisti che ti seguono, della terapia e delle tue ovaie.
Purtroppo, se il centro non vi convince, e soprattutto se siete seguiti male, scappa! Cambia!
Ci vogliono sempre tanta forza e coraggio ad affrontare tutto. Ma ne varrà la pena.

Mi dispiace molto per quello che hai passato e in piccolo ora ti posso meglio comprendere!
Spero davvero che le ovaie decidano di lavorare meglio delle nostre dottoresse e che sia possibile almeno fare il transfer. Lo spero perché anche se continuo a dire a tutti che non ci spero e che questo è solo un giro di prova.... a voglia che ci contavo .... speravo che andasse tutto bene e che avrei raggiunto il mio sogno quest'anno... Va beh è presto per piangersi addosso... Vedremo con il prossimo monitoraggio...
Intanto se hai suggerimenti per dei centri in Toscana o in Lombardia sono tutta orecchi!!!

Grazie ancora per il sostegno!!

Mia cugina andava al Futura di Firienze per ICSI omologa e si trovava benissimo.
Dal tipo di terapia che le davano, dai monitoraggi, dalla disponibilità che dimostravano, direi che erano molto efficienti.
Poi lei non ha avuto il positivo ma solo per scarsa qualità degli ovociti, legata all'età.
Lei al pick up è sempre arrivata bene e hanno sempre prelevato almeno 5/6 ovociti buoni, tutti fecondati, ed ha effettuato diversi transfer. Prova a sentirli. Non avevano, almeno fino a 3 anni fa, nemmeno liste di attesa.
Forza cara, ci vuole forza e tenacia in questo percorso!
Torna in alto Andare in basso
Cocetta1
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 26.01.16

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 EmptyVen 08 Apr 2016, 10:33

Ciao Fatine!!

Visita fatta! Dal monitoraggio è risultato che l'endometrio è trilaminare ed è a 10.
Per i follicoli ne ho uno in un'ovaia di 10 mm e due nell'altra di 10/11 mm. Almeno qualcosa si è mosso!
Prossimo monitoraggio il 12/04 ed è l'ultimo per decidere se proseguire o no, dipende dalla risposta ovarica. Si procede con Gonalf a 87.5 e Suprefact.

Continua la sensazione di non essere nel posto giusto ma non vogliamo demordere alle prime difficoltà. Di sicuro se non dovessimo proseguire con il PU dopo il prossimo monitoraggio avremo il tempo per poter meglio valutare come muoverci.
Il loro piano è quello di attendere il prossimo ciclo e rivedere il piano teraputico, meno male!! ( in caso martedì si decida di interrompere la stimolazione).

Vedremo!!
Intanto questo we non ci voglio pensare e mi voglio rilassare!
Magari aiuta!!

Grazie ancora per i vostri post!!

lelo di sicuro contatterò anche il Futura, mi ha sempre interessato come Centro! Grazie per il consiglio!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 EmptyVen 08 Apr 2016, 10:36

Ottimo endometrio!!!!! Voglio essere fiduciosa. Ma quindi... prelevano gli ovociti e poi farai il transfer da congelati?
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 EmptyVen 08 Apr 2016, 11:49

Ok, l'endometrio è buono... 3 follicoli sono quasi pronti.
Non ho capito bene il discorso del prossimo ciclo, cioè...cambio piano se questa volta si decidesse di rimandare o in ogni caso, prelevi e poi trasferisci congelati? scratch

Per ora goditi il weekend, pensaci il meno possibile e aspettiamo il prossimo monitoraggio!!

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 6142



Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 EmptyVen 08 Apr 2016, 12:23

Endometrio fantastico. ....aspettiamo l eco Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 406823
Torna in alto Andare in basso
Cocetta1
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 26.01.16

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 EmptyLun 11 Apr 2016, 11:48

lastina ha scritto:
Ottimo endometrio!!!!! Voglio essere fiduciosa. Ma quindi... prelevano gli ovociti e poi farai il transfer da congelati?

Ciao lastina!

Domani mi diranno se secondo loro vale la pena fare il PU perchè bisogna vedere se maturano altri follicoli. La paura è, che oltre al fatto che potrebbero essere davvero pochi, che siano anche di bassa qualità per via di questa stimolazione al rallentatore. Di sicuro l'utero è pronto.
Se dal monitoraggio di domani dovessero emergere troppi dubbi e incertezze, è probabile che sospenderemo il tutto.
In questo caso il Centro ci suggerisce di ripartire con un altro piano terapeutico più mirato. MA dai!!
Bisogna vedere se ci sentiamo di continuare con loro oppure se preferiamo scegliere di rivolgersi altrove.
Scaramanticamente vorrei provare a sentire al Futura che tempi di attesa hanno per la prima visita, ma un giorno non cambia nulla per cui aspettiamo di fare la visita domani e poi decideremo il da farsi.

Le risorse economiche non sono infinite e non vorrei proprio utilizzare i fondi che potrebbero servirmi per altri tentativi in un centro che non si assicura di aver fatto alcuna analisi prima di partire.
Al momento abbiamo presentato loro solo gli esami HIV-Epatite-Fibrinogeno e la visita senologica fatta l'anno scorso e ancora valida.
Non ho fatto i dosaggi, curva da carico, tampone, paptest (questi ultimi due li avevo fatti l'anno scorso a febbraio), quando ho chiesto se era ora di fare i dosaggi almeno durante i monitoraggi non me li hanno fatti fare!

Vabbè come detto aspettiamo domani per decidere come procedere.

La speranza è l'ultima a morire per cui...

Appena fatta la visita vi faccio sapere!!
Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Si riparte.... in quarta!!!
Torna in alto 
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» quarta ecografia
» alle 13.00 quarta eco...
» Quarta IUI e consiglio
» QUARTA ECO PRE ICSI - ARIEL
» volevo darvi buone notizie ma purtroppo quarta icsi e

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: