Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Si riparte.... in quarta!!!

Andare in basso 
+17
mongy
Barbapapà
speranzosa81
musetto70
Samu40
sole&luna
airali
serenena
Fatina187
SOLE010
Macry79
FraP82
Eshy13
Nati84
lastina
Simo82
Cocetta1
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Cocetta1
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 26.01.16

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 EmptyLun 11 Apr 2016, 11:52

airali ha scritto:
Ok, l'endometrio è buono... 3 follicoli sono quasi pronti.
Non ho capito bene il discorso del prossimo ciclo, cioè...cambio piano se questa volta si decidesse di rimandare o in ogni caso, prelevi e poi trasferisci congelati?  scratch

Per ora goditi il weekend, pensaci il meno possibile e aspettiamo il prossimo monitoraggio!!

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 6142




Ciao airali!
Esatto il piano dovremmo cambiarlo se domani emergesse che la situazione non garantisce un buon esito per il transfer.

Vedremo domani con l'eco come siamo messi!!

Grazie per i consigli molto apprezzati!! Ho fatto proprio così ci ho pensato il minimo possibile e mi sono goduta un bel we con il maritino!

Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Cocetta1
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 26.01.16

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 EmptyLun 11 Apr 2016, 11:53

Eshy13 ha scritto:
Endometrio fantastico. ....aspettiamo l eco Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 406823

Grazie Eshy!!!
Torna in alto Andare in basso
Cocetta1
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 26.01.16

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 EmptyMar 12 Apr 2016, 11:10

Visita fatta!!

I follicoli sono solo 2, uno di 1.6 e uno di 1.9, gli altri sono tutti al di sotto di 1.1. Quindi stasera faccio Ovitrelle e da domani rapporti mirati fino a sabato e poi fare un test di gravidanza il 28/04. Almeno non buttiamo via la stimolazione fatta fino ad oggi. Dubito fortemente che ci possa essere una sorpresa inattesa ma perché non tentare!!

Comunque oggi si chiude il nostro rapporto con il Palmer.
Oggi mi hanno prescritto gli esami che sarebbero serviti ad avere una cura più mirata per la stimolazione, oggi che la sospendiamo si può dire?
Ancora erano li a pensare se sul prossimo eventuale ciclo di aumentare  la dose di gonal F e anche con il piano davanti non si ricordavano da che dose siamo partiti! Non hanno mai fatto fare uno spermiogramma a mio marito quest'anno, il più recente risale a marzo 2015.
Solo a livello economico si sono comportati correttamente e ci hanno chiesto 20 € per il monitoraggio di oggi e null'altro per quelli fatti in precedenza.

Ora vedremo per il 28/04 il test ma di sicuro non mi posso aspettare nulla.
Ieri, perché sono un po' ossessiva compulsiva  Very Happy  e un po' per scaramanzia, ho chiamato il Futura e ho preso appuntamento, sbagliando completamente i conti, per il 04/05. Andremo con tutti gli esami richiesti già fatti per evitare tanti viaggi a Firenze, non so se faremo in tempo ma al massimo la spostiamo di una settimana e poi vedremo come intendono procedere e che impressione ci fanno.

Sono delusa ma neanche troppo, non è che non me lo aspettassi!
Va beh! Ma a chi piacciono le cose semplici, no?!!?

Grazie ancora a tutte per il sostegno!!
Siete una forza!!
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 EmptyMar 12 Apr 2016, 11:37

Forza Cocetta! Mi piace il tuo spirito.

Fai bene a prepararti già per il prossimo centro. Però la stimolazione ora l'hai fatta.... io incrocio le dita per voi!!

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 406823
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 EmptyMar 12 Apr 2016, 11:45

Hai le idee chiare, mi piace!!! Dopo la delusione in un centro... ci sta che voi cerchiate altrove. Vi posso capire bene!
Assicuratevi che il nuovo centro vi dia una terapia meno standard e più mirata per il vostro caso. Poi... il mio consiglio è di fare una valutazione del tuo quadro ormonale (FSH, LH, estradiolo e progesterone), della riserva ovarica (AMH), isteroscopia, isterosalpingografia, pap-test, tamponi, esami per anticorpi vari, test genetici per entrambi, tsh... E molto altro ancora che non ricordo.
Vedrai... dopo tutti gli esami fatti... avrete tutto più chiaro.
Ah, senza dimenticare l'importanza dello spermiogramma e del test di frammentazione.

P.s. = Non voglio assolutamente sostituirmi al parere di un medico... ti ho solamente elencato i vari esami che mi sono stati prescritti.

lol!
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 EmptyMar 12 Apr 2016, 12:28

Nonostante questa brutta esperienza mi sembri molto determinata!!!!
Nel frattempo tanti tanti incrocini xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
Cocetta1
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 26.01.16

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 EmptyMer 13 Apr 2016, 12:04

airali ha scritto:
Forza Cocetta! Mi piace il tuo spirito.

Fai bene a prepararti già per il prossimo centro. Però la stimolazione ora l'hai fatta.... io incrocio le dita per voi!!

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 406823

Ciao airali!!
Grazie per gli incrocini!
Sarebbe davvero un bel colpo di fortuna!
Torna in alto Andare in basso
Cocetta1
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 26.01.16

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 EmptyMer 13 Apr 2016, 12:13

lastina ha scritto:
Hai le idee chiare, mi piace!!! Dopo la delusione in un centro... ci sta che voi cerchiate altrove. Vi posso capire bene!
Assicuratevi che il nuovo centro vi dia una terapia meno standard e più mirata per il vostro caso. Poi... il mio consiglio è di fare una valutazione del tuo quadro ormonale (FSH, LH, estradiolo e progesterone), della riserva ovarica (AMH), isteroscopia, isterosalpingografia, pap-test, tamponi, esami per anticorpi vari, test genetici per entrambi, tsh... E molto altro ancora che non ricordo.
Vedrai... dopo tutti gli esami fatti... avrete tutto più chiaro.
Ah, senza dimenticare l'importanza dello spermiogramma e del test di frammentazione.

P.s. = Non voglio assolutamente sostituirmi al parere di un medico... ti ho solamente elencato i vari esami che mi sono stati prescritti.

lol!

Ciao lastina,
carina come sempre!!

Si si è nostra intenzione fare tutti gli esami del caso e come linea guida useremo quella del Futura che è molto dettagliata.
Il problema è che per lo spermiogramma dovremo andare al Palmer perchè da quello che mi avevano detto anche dall'Ospedale mandano li per il tipo di test che fanno che sono molto accurati. Non è che siano la morte nera ora ma il corridoio è uno e se ci vedono li magari fanno domande o altro e non so come comportarmi. Consigli?

Cercherò ancora un nominativo per un ginecologo a Reggio che possa effettuare anche i monitoraggi così da avere già il contatto prima di andare a Firenze.

Per il resto dita incrociate perchè magari la fortuna per una volta potrebbe girare, no?!? Arrow

Un abbraccio!

Torna in alto Andare in basso
Cocetta1
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 26.01.16

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 EmptyMer 13 Apr 2016, 12:14

Simo82 ha scritto:
Nonostante questa brutta esperienza mi sembri molto determinata!!!!
Nel frattempo tanti tanti incrocini xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ciao simo!
Grazie per gli incrocini!! Speriamo bene!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 EmptyMer 13 Apr 2016, 13:34

Cocetta1 ha scritto:
lastina ha scritto:
Hai le idee chiare, mi piace!!! Dopo la delusione in un centro... ci sta che voi cerchiate altrove. Vi posso capire bene!
Assicuratevi che il nuovo centro vi dia una terapia meno standard e più mirata per il vostro caso. Poi... il mio consiglio è di fare una valutazione del tuo quadro ormonale (FSH, LH, estradiolo e progesterone), della riserva ovarica (AMH), isteroscopia, isterosalpingografia, pap-test, tamponi, esami per anticorpi vari, test genetici per entrambi, tsh... E molto altro ancora che non ricordo.
Vedrai... dopo tutti gli esami fatti... avrete tutto più chiaro.
Ah, senza dimenticare l'importanza dello spermiogramma e del test di frammentazione.

P.s. = Non voglio assolutamente sostituirmi al parere di un medico... ti ho solamente elencato i vari esami che mi sono stati prescritti.

lol!

Ciao lastina,
carina come sempre!!

Si si è nostra intenzione fare tutti gli esami del caso e come linea guida useremo quella del Futura che è molto dettagliata.
Il problema è che per lo spermiogramma dovremo andare al Palmer perchè da quello che mi avevano detto anche dall'Ospedale mandano  li per il tipo di test che fanno che sono molto accurati. Non è che siano la morte nera ora ma il corridoio è uno e se ci vedono li magari fanno domande o altro e non so come comportarmi. Consigli?

Cercherò ancora un nominativo per un ginecologo a Reggio che possa effettuare anche i monitoraggi così da avere già il contatto prima di andare a Firenze.

Per il resto dita incrociate perchè magari la fortuna per una volta potrebbe girare, no?!?  Arrow

Un abbraccio!


Ma... secondo me se tuo marito va al Palmer per lo spermiogramma e il test di frammentazione... nessuno gli dirà nulla. Mio marito era andato all'ospedale di Guastalla per lo spermiogramma, però non fanno il test di frammentazione. Sennò c'è anche una clinica privata a Parma (non ricordo il nome).
Ad ogni modo, cercate un posto dove fanno sia spermiogramma che test di frammentazione. Se hai bisogno di una mano sono qua!

Forza! Ce la farete!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cocetta1
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 26.01.16

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 EmptyGio 21 Apr 2016, 08:26

lastina ha scritto:
Cocetta1 ha scritto:


Ciao lastina,
carina come sempre!!

Si si è nostra intenzione fare tutti gli esami del caso e come linea guida useremo quella del Futura che è molto dettagliata.
Il problema è che per lo spermiogramma dovremo andare al Palmer perchè da quello che mi avevano detto anche dall'Ospedale mandano  li per il tipo di test che fanno che sono molto accurati. Non è che siano la morte nera ora ma il corridoio è uno e se ci vedono li magari fanno domande o altro e non so come comportarmi. Consigli?

Cercherò ancora un nominativo per un ginecologo a Reggio che possa effettuare anche i monitoraggi così da avere già il contatto prima di andare a Firenze.

Per il resto dita incrociate perchè magari la fortuna per una volta potrebbe girare, no?!?  Arrow

Un abbraccio!


Ma... secondo me se tuo marito va al Palmer per lo spermiogramma e il test di frammentazione... nessuno gli dirà nulla. Mio marito era andato all'ospedale di Guastalla per lo spermiogramma, però non fanno il test di frammentazione. Sennò c'è anche una clinica privata a Parma (non ricordo il nome).
Ad ogni modo, cercate un posto dove fanno sia spermiogramma che test di frammentazione. Se hai bisogno di una mano sono qua!

Forza! Ce la farete!!!!!!!!!!!!

Grazie lastina per il tuo supporto e scusa per il ritardo della risposta!
Penso che andremo al Palmer così potremo avere uno spermiogramma completo.

Adesso aspetto solo il 28 per fare il test e poi muoverci di conseguenza. Non sono particolarmente scaramantica ma non ha senso aggiungere l'impegno degli esami in questo momento in cui, anche se non ci speriamo tanto, l'attesa è un po' stressante.
Avevo pensato di fare degli stick per vedere se aveva funzionato, ma non so neanche bene usarli e ho paura che mi mettano solo più agitazione, ma un test fatto il 25 sarebbe azzardato?

Intanto, giusto per non stressarmi Very Happy Very Happy , controllo i sintomi o segnali tutti i giorni! Ma non noto molto a parte il seno gonfio e dolorante ma già molto meno da ieri, i crampetti ad ovaie e utero soprattutto da ieri... Chissà...

Spero solo di non rimanerci troppo male se il test sarà negativo! Razionalmente ci penso e mi dico che abbiamo già scelto l'altro centro per cui sappiamo che questo è un tentativo solo per non "sprecare" la stimolazione. Emotivamente penso "sarebbe bello avere fortuna" e quindi un po' ci spero!

Pazientare e restare tranquilli questa sì che è una bella impresa!!

Un abbraccio!!
Torna in alto Andare in basso
pafletta
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
pafletta


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 27.07.15
Età : 44
Località : Praga

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 EmptyGio 21 Apr 2016, 08:49

Ciao Crocetta!
ero nella tua stessa situazione! Abbiamo trasferito gli ultimi 2 congelati per non lasciarli in una clinica di cui non mi fidavo piu' molto e...all'11pt le beta erano a 375!
Non voglio illuderti, assolutamente, dobbiamo come dici rimanere lucide! La strada anche qui e' molto lunga ancora!
Io mi sono aiutata con la meditazione! Non sono assolutamente un'esperta e tantomeno una molto spirituale...tutt'altro! ma la meditazione guidata, 10 minuti ogni mattina, mi ha aiutata a rilassarmi e a focalizzare le 2 direzioni che avrei preso se fosse stato un positivo o un negativo. Avere chiaro davanti il percorso in entrambi i casi mi ha aiutata a procedere sempre con il sorriso!

In bocca al lupo, qui tifiamo tutti per voi!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cocetta1
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 26.01.16

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 EmptyGio 21 Apr 2016, 08:55

pafletta ha scritto:
Ciao Crocetta!
ero nella tua stessa situazione! Abbiamo trasferito gli ultimi 2 congelati per non lasciarli in una clinica di cui non mi fidavo piu' molto e...all'11pt le beta erano a 375!
Non voglio illuderti, assolutamente, dobbiamo come dici rimanere lucide! La strada anche qui e' molto lunga ancora!
Io mi sono aiutata con la meditazione! Non sono assolutamente un'esperta e tantomeno una molto spirituale...tutt'altro! ma la meditazione guidata, 10 minuti ogni mattina, mi ha aiutata a rilassarmi e a focalizzare le 2 direzioni che avrei preso se fosse stato un positivo o un negativo. Avere chiaro davanti il percorso in entrambi i casi mi ha aiutata a procedere sempre con il sorriso!

In bocca al lupo, qui tifiamo tutti per voi!!!!

Che cara che sei!! Grazie mille!!
Sarebbe stupendo avere la vostra stessa sorpresa!!!
Anche io cercherò di mantenermi lucida e concentrata sull'obbiettivo qualsiasi sia la strada!!

Sono stata così contenta di leggere il tuo post stamattina che mi ha dato la carica per affrontare questa giornata iniziata malissimo!
Un abbraccio!!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 EmptyGio 21 Apr 2016, 10:27

Io sono stata al futura a Firenze!
Mi sono trovata molto bene con una dottoressa. ..ma non ricordo più il nome!
Però se hai bisogno ti trovo il nominativo. ..
forzaaaaa piccola. ...intanto speriamo in colpo di fortuna!
Incrociatissimaaaaa x te
Torna in alto Andare in basso
Cocetta1
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 26.01.16

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 EmptyGio 21 Apr 2016, 11:44

Eshy13 ha scritto:
Io sono stata al futura a Firenze!
Mi sono trovata molto bene con una dottoressa. ..ma non ricordo più il nome!
Però se hai bisogno ti trovo il nominativo. ..
forzaaaaa piccola. ...intanto speriamo in colpo di fortuna!
Incrociatissimaaaaa x te

Grazie per gli incrocini!!
Se non ti dispiace e riesci a trovare il nominativo lo userei volentieri.
Devo sicuramente spostare l'appuntamento del 04/05 perchè non avrò tutti gli esami pronti, per cui potrei richiedere un appuntamento direttamente con lei. Grazie ancora!!
Un abbraccio!!
Torna in alto Andare in basso
Cocetta1
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 26.01.16

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 EmptySab 23 Apr 2016, 09:22

in questi giorni non è facile restare razionali perchè si attende il momento della verità e tante emozioni passano per la testa.
Ma più di ogni altra è che si spera, anche se ci si propone di non farlo, si spera!

Ho letto tante pagine per leggere dei sintomi, mi sono esaminata ogni giorno per vedere i cambiamenti, ho sperato di vedere qualcosa di nuovo...
Io ho fatto tutto questo ma da sola, non ho chiesto a mio marito come stesse ne lui lo ha chiesto a me.

Dopo la visita di settimana scorsa avevamo parlato 5 minuti del fatto che avrei voluto fare i test Persona per vedere come andavano le cose e che invece lui non avrebbe voluto pensarci e che magari 1 o 2 giorni prima si sarebbe iniziato ad emozionare per il test incombente non prima!
Fine della conversazione.

Stamattina mi sono alzata e non so bene perché ma ho preso dall'armadietto il kit per il test e l'ho fatto. Mio marito è entrato in bagno e quando si è accorto del test ci è rimasto malissimo e ha pensato chissà da quanti giorni faccio i test di nascosto e poi magari non gli dico neanche il risultato. Quando mi ha detto così gli ho detto che era meglio se ci fermavamo e ci pensavamo su perché quello che stava venendo fuori mi stava ferendo moltissimo e me ne sono andata.

Di sicuro ho sbagliato nel modo in cui ho gestito la cosa perché quando è entrato in bagno ero imbarazzata perché sapevo come la pensava; lui mi ha detto che ne avremmo dovuto parlare insieme e io mi sono arrabbiata perché non dovrei sentirmi in dovere di chiedere il suo permesso!! E questo mi ha fatto agitare, ma mi ha fatto più male sapere che lui non ha fiducia in me.

Possibile che ci sia rimasto così male da pensare questo di me? Io gli dico sempre tutto qualsiasi cosa, sempre. Stiamo insieme da 15 anni!! Come può essere così semplice pensare questo senza chiedermi come mai proprio oggi avevo fatto il test? Oppure interrogarsi del perché avessi bisogno di farlo.

Se gli avessi parlato di più delle mie sensazioni forse mi avrebbe capito con maggiore facilità... ma si sarebbe potuto sforzare anche lui a farlo no?!?

Scusate lo sfogo!!

Comunque non ci capisco niente dei test Persona ma c'era solo la linea di sinistra quindi penso non sia un buon segno....

Mi serve proprio il vostro sostegno!!! Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 6142
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 EmptySab 23 Apr 2016, 10:18

Mi dispiace immensamente... purtroppo il percorso pma mette a durissima prova. Cercate di parlare e di riconciliarvi... in modo da partire più forti di prima!

Purtroppo non so aiutarti sul test persona, non l'ho mai fatto. Ti mando un fortissimo abbraccio!


Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 6142
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 EmptySab 23 Apr 2016, 10:58

Tesoro, mi spiace che vi siate scontrati..la strada della Pma è pesante da percorrere, le prove sono sempre molte e trovarsi a far fronte alle incomprensioni spesso diventa molto duro perché qualsiasi argomento che ci ricordi la situazione in cui viviamo, che alimenti o meno le speranze, è inevitabilmente carico di emozioni.. Parlate tra voi, spiegagli senza timore quello che provi, troverai molte più somiglianze nei vostri sentimenti di quanto ti aspetteresti.
La paura di essere stato escluso dai tuoi pensieri l'ha fatto sbottare, ma sono sicura che c'è rimasto male quanto te per come ha reagito..
Siete insieme a percorrere la strada, vi rialzate insieme per continuare insieme. Tutti i vostri desideri originano dall'amore che vi unisce.

Tornando ai test persona, scusa,....quali stai facendo?
Torna in alto Andare in basso
Cocetta1
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 26.01.16

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 EmptySab 23 Apr 2016, 12:53

lastina ha scritto:
Mi dispiace immensamente... purtroppo il percorso pma mette a durissima prova. Cercate di parlare e di riconciliarvi... in modo da partire più forti di prima!

Purtroppo non so aiutarti sul test persona, non l'ho mai fatto. Ti mando un fortissimo abbraccio!


Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 6142

Grazie cara per il tuo messaggio!!
Non è sempre facile fare a patti con i sentimenti, giusto?!?

Comunque ne abbiamo parlato un pochino ma aspettiamo di essere a casa per sviscerare la faccenda!
Grazie!!
Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 6142 Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 6142
Torna in alto Andare in basso
Cocetta1
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 26.01.16

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 EmptySab 23 Apr 2016, 12:56

airali ha scritto:
Tesoro, mi spiace che vi siate scontrati..la strada della Pma è pesante da percorrere, le prove sono sempre molte e trovarsi a far fronte alle incomprensioni spesso diventa molto duro perché qualsiasi argomento che ci ricordi la situazione in cui viviamo, che alimenti o meno le speranze, è inevitabilmente carico di emozioni.. Parlate tra voi, spiegagli senza timore quello che provi, troverai molte più somiglianze nei vostri sentimenti di quanto ti aspetteresti.
La paura di essere stato escluso dai tuoi pensieri l'ha fatto sbottare, ma sono sicura che c'è rimasto male quanto te per come ha reagito..
Siete insieme a percorrere la strada, vi rialzate insieme per continuare insieme. Tutti i vostri desideri originano dall'amore che vi unisce.

Tornando ai test persona, scusa,....quali stai facendo?

Grazie mille per le tue parole airali!!
Di sicuro è così abbiamo un carico di emozioni addosso che è difficile da gestire e a volte si sbotta!!

Non vedo l'ora che finiamo di lavorare per andare a casa e sistemare le cose!!

Per i test, ho usato quelli per l'ovulazione e ho visto solo la linea a sinistra e quella a destra era minimamente percettibile.
Che ne dici? Era troppo presto?
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 EmptySab 23 Apr 2016, 14:48

Sono con le altre. ...questo percorso è veramente duro!mette a dura prova soprattutto gli uomini. ...
cercate di parlare il più possibile. ...vi abbraccio Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 406823
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 EmptySab 23 Apr 2016, 16:18

Nel mio caso i test x ovulazione non hanno mai funzionato.... Mai vista la seconda riga, se non quasi impercettibile, come dici tu.... Compreso nei giorni in cui ecograficamente era chiaro che stessi ovulando!!!
Quindi, non mi danno più alcuna fiducia!

Spero vi rassereniate al più presto! ❤️❤️❤️
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 EmptySab 23 Apr 2016, 19:02

Cocetta1 ha scritto:
in questi giorni non è facile restare razionali perchè si attende il momento della verità e tante emozioni passano per la testa.
Ma più di ogni altra è che si spera, anche se ci si propone di non farlo, si spera!

Ho letto tante pagine per leggere dei sintomi, mi sono esaminata ogni giorno per vedere i cambiamenti, ho sperato di vedere qualcosa di nuovo...
Io ho fatto tutto questo ma da sola, non ho chiesto a mio marito come stesse ne lui lo ha chiesto a me.

Dopo la visita di settimana scorsa avevamo parlato 5 minuti del fatto che avrei voluto fare i test Persona per vedere come andavano le cose e che invece lui non avrebbe voluto pensarci e che magari 1 o 2 giorni prima si sarebbe iniziato ad emozionare per il test incombente non prima!
Fine della conversazione.

Stamattina mi sono alzata e non so bene perché ma ho preso dall'armadietto il kit per il test e l'ho fatto. Mio marito è entrato in bagno e quando si è accorto del test ci è rimasto malissimo e ha pensato chissà da quanti giorni faccio i test di nascosto e poi magari non gli dico neanche il risultato. Quando mi ha detto così gli ho detto che era meglio se ci fermavamo e ci pensavamo su perché quello che stava venendo fuori mi stava ferendo moltissimo e me ne sono andata.

Di sicuro ho sbagliato nel modo in cui ho gestito la cosa perché quando è entrato in bagno ero imbarazzata perché sapevo come la pensava; lui mi ha detto che ne avremmo dovuto parlare insieme e io mi sono arrabbiata perché non dovrei sentirmi in dovere di chiedere il suo permesso!! E questo mi ha fatto agitare, ma mi ha fatto più male sapere che lui non ha fiducia in me.

Possibile che ci sia rimasto così male da pensare questo di me? Io gli dico sempre tutto qualsiasi cosa, sempre. Stiamo insieme da 15 anni!! Come può essere così semplice pensare questo senza chiedermi come mai proprio oggi avevo fatto il test? Oppure interrogarsi del perché avessi bisogno di farlo.

Se gli avessi parlato di più delle mie sensazioni forse mi avrebbe capito con maggiore facilità... ma si sarebbe potuto sforzare anche lui a farlo no?!?

Scusate lo sfogo!!

Comunque non ci capisco niente dei test Persona ma c'era solo la linea di sinistra quindi penso non sia un buon segno....

Mi serve proprio il vostro sostegno!!! Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 6142

Ciao cocetta, io sono un neo papà.......ne abbiamo passate tante prima di coronare il ns sogno.
Per quanto riguarda il test persona, lei lo usava all'incontrario...proprio per vedere se riusciva a rimanere incinta. Non so cosa dirti...non mi sono mai interessato...faceva tutto lei.
Personalmente non ho mai messo alcun vincolo...anzi ...l'unica cosa che volevamo era un bimbo.
Le tensioni in una coppia non mancano in un percorso come la pma.......tu pensa che alle volte era lei che si lamentava con me perché mi studiavo tutto e di più.....a qualsiasi ora.
Ci vuole molta pazienza e dolcezza, anche se sono consapevole che ogni tanto qualche sana "sfuriata" ci può stare.
Cercate di comunicare molto !
Torna in alto Andare in basso
Cocetta1
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 26.01.16

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 EmptyMar 26 Apr 2016, 17:31

Barbapapà ha scritto:
Cocetta1 ha scritto:
in questi giorni non è facile restare razionali perchè si attende il momento della verità e tante emozioni passano per la testa.
Ma più di ogni altra è che si spera, anche se ci si propone di non farlo, si spera!

Ho letto tante pagine per leggere dei sintomi, mi sono esaminata ogni giorno per vedere i cambiamenti, ho sperato di vedere qualcosa di nuovo...
Io ho fatto tutto questo ma da sola, non ho chiesto a mio marito come stesse ne lui lo ha chiesto a me.

Dopo la visita di settimana scorsa avevamo parlato 5 minuti del fatto che avrei voluto fare i test Persona per vedere come andavano le cose e che invece lui non avrebbe voluto pensarci e che magari 1 o 2 giorni prima si sarebbe iniziato ad emozionare per il test incombente non prima!
Fine della conversazione.

Stamattina mi sono alzata e non so bene perché ma ho preso dall'armadietto il kit per il test e l'ho fatto. Mio marito è entrato in bagno e quando si è accorto del test ci è rimasto malissimo e ha pensato chissà da quanti giorni faccio i test di nascosto e poi magari non gli dico neanche il risultato. Quando mi ha detto così gli ho detto che era meglio se ci fermavamo e ci pensavamo su perché quello che stava venendo fuori mi stava ferendo moltissimo e me ne sono andata.

Di sicuro ho sbagliato nel modo in cui ho gestito la cosa perché quando è entrato in bagno ero imbarazzata perché sapevo come la pensava; lui mi ha detto che ne avremmo dovuto parlare insieme e io mi sono arrabbiata perché non dovrei sentirmi in dovere di chiedere il suo permesso!! E questo mi ha fatto agitare, ma mi ha fatto più male sapere che lui non ha fiducia in me.

Possibile che ci sia rimasto così male da pensare questo di me? Io gli dico sempre tutto qualsiasi cosa, sempre. Stiamo insieme da 15 anni!! Come può essere così semplice pensare questo senza chiedermi come mai proprio oggi avevo fatto il test? Oppure interrogarsi del perché avessi bisogno di farlo.

Se gli avessi parlato di più delle mie sensazioni forse mi avrebbe capito con maggiore facilità... ma si sarebbe potuto sforzare anche lui a farlo no?!?

Scusate lo sfogo!!

Comunque non ci capisco niente dei test Persona ma c'era solo la linea di sinistra quindi penso non sia un buon segno....

Mi serve proprio il vostro sostegno!!!  Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 6142

Ciao cocetta, io sono un neo papà.......ne abbiamo passate tante prima di coronare il ns sogno.
Per quanto riguarda il test persona, lei lo usava all'incontrario...proprio per vedere se riusciva a rimanere incinta. Non so cosa dirti...non mi sono mai interessato...faceva tutto lei.
Personalmente non ho mai messo alcun vincolo...anzi ...l'unica cosa che volevamo era un bimbo.
Le tensioni in una coppia non mancano in un percorso come la pma.......tu pensa che alle volte era lei che si lamentava con me perché mi studiavo tutto e di più.....a qualsiasi ora.
Ci vuole molta pazienza e dolcezza, anche se sono consapevole che ogni tanto qualche sana "sfuriata" ci può stare.
Cercate di comunicare molto !

Grazie Barbapapà! E' bello avere un parere anche da un papà!!
Le nostre divergenze nascono solo quando non ci parliamo chiaramente di quello che proviamo, in qualsiasi situazione. Abbiamo avuto modo di parlarne a lungo in questo week end e ci siamo ripromessi di aggiornare sempre l'altro su quello che proviamo, se siamo sotto stress o preoccupati per qualcosa perché così potremo esserci d'aiuto. Ogni tanto ci vuole uno scontro per sfogare lo stress ma dobbiamo esserci maggiormente di conforto altrimenti la sfuriata non è costruttiva ma distruttiva!
Di sicuro il fatto di dover lavorare sempre tanto su noi stessi e sulla coppia potrà solamente consolidare il nostro rapporto e che tra primo tentativo ICSI, percorso adozioni e tentativi a vuoto di stimolazione la vita sembra riservarci sempre la strada più tortuosa purtroppo!

Grazie per i tuoi consigli!
Un abbraccio a tutta la family!!
Torna in alto Andare in basso
Cocetta1
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 26.01.16

Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 EmptyMar 26 Apr 2016, 17:56

airali ha scritto:
Nel mio caso i test x ovulazione non hanno mai funzionato.... Mai vista la seconda riga, se non quasi impercettibile, come dici tu.... Compreso nei giorni in cui ecograficamente era chiaro che stessi ovulando!!!
Quindi, non mi danno più alcuna fiducia!

Spero vi rassereniate al più presto! ❤️❤️❤️

Ciao airali!!! Come va?

Non ne ho fatti più di test perchè mi fanno solo andare in confusione! Aspetto giovedì per fare il test di gravidanza che sarà negativissimo dato che ieri già avevo il mio caro mal di testa preciclo che stavolta ho odiato con ogni fibra del mio cuore! Ma si vede che è destino e che il nostro bimbo non ha ancora incontrato il nostro cammino!

Oggi ho prenotato tutti gli esami e le visite richieste per il Futura e ho spostato l'appuntamento al 24/05 così ho il tempo per far tutto per tempo!

Avere in mente qual è il nostro obbiettivo e non abbattersi mai sono i punti che abbiamo chiari come coppia e dopo averne parlato siamo stati meglio!
Grazie per il tuo messaggio!!

Un abbraccio!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Si riparte.... in quarta!!!   Si riparte.... in quarta!!! - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Si riparte.... in quarta!!!
Torna in alto 
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» quarta ecografia
» alle 13.00 quarta eco...
» Quarta IUI e consiglio
» QUARTA ECO PRE ICSI - ARIEL
» volevo darvi buone notizie ma purtroppo quarta icsi e

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: