Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Buongiorno mi presento - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Buongiorno mi presento

Andare in basso 
+14
Eli81
mongy
Fatina187
Focaccina
LApissi
Linda
Federica76
Eshy13
chiara-bs
lastina
Simo82
airali
rochina
Gg75
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Gg75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

Buongiorno mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno mi presento   Buongiorno mi presento - Pagina 2 EmptyVen 29 Apr 2016, 11:14

Perdonate La sprecisione del messaggio ma con il cellulare a volte capita che sballi tutto!
Vi ringrazio per l accoglienza e per le risposte!
In ogni caso mi sembra che il fattore principale per una buona riuscita sia la fortuna.. anche con 1000 accorgimenti e precauzioni quella ci dev'essere comunque
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno mi presento   Buongiorno mi presento - Pagina 2 EmptyVen 29 Apr 2016, 11:20

Gg75 ha scritto:
Carissime un saluto a tutte!
Posso farvi un paio di domande tecniche?
Prima di procedere con  o ovodon firmato unn documento?un cembrioovodonazioneunnN. Di eenso informato o un documento con delle garanzie scritte?es.embrioni in ,3 o 5 giornata garantiti...
Inoltre è opportuno fare la diagnosi preimpianto?
Grazie!

Io sono molto scettica sulla diagnosi pre-impianto. Non ti dà garanzia di riuscita. Per ovodonazione, io la trovo utile nel caso in cui il partner sia portatore di una malattia genetica.
Per quanto riguarda il discorso della garanzia di ovociti... solitamente una clinica ne garantisce un minimo di 6 (in linea di massima eh). Ovviamente dipende anche dalla qualità seme. Gli ovociti possono essere al top, ma se il seme del compagno/marito non è ok...
Il mio ovviamente non è un parere medico... è solo frutto di una considerazione che ho fatto leggendo molte esperienze/articolo e anche parlandone col mio ginecologo, visto che inizialmente avrei voluto fare la diagnosi pre-impianto (ma con embriodonazione ha ancora meno senso).

Buongiorno mi presento - Pagina 2 6142

rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno mi presento   Buongiorno mi presento - Pagina 2 EmptyVen 29 Apr 2016, 11:44

diagnosi preimpianto non ne vedo la necessità se nn in caso di esigenze particolari, x sapere cosa andare a cercare inoltre c'è da dire che ci sono talmente tante malattie genetiche soprattutto rare che sarebbe cmq impossibile andarle ad indagare tutte, quindi meglio magari spendere i soldi per fare i test su sangue materno una volta ottenuta la gravidanza in mdo da nn fare esami invasivi
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno mi presento   Buongiorno mi presento - Pagina 2 EmptyVen 29 Apr 2016, 12:23

Concordo con Rochina! Il mio ginecologo mi consigliò di indagare una volta ottenuta la gravidanza.
Gg75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno mi presento   Buongiorno mi presento - Pagina 2 EmptySab 30 Apr 2016, 12:31

Grazie, sì mi sembra ragionevole...mentre sui documenti avete firmato solo dei consensi informati o qualcosa di più?giusto per orientarsi ...
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno mi presento   Buongiorno mi presento - Pagina 2 EmptySab 30 Apr 2016, 14:34

Ciao e benvenuta ! Noi siamo genitori da pochissimo di 2 bimbi da ovo. Si, abbiamo firmato il consenso a procedere come pma eterologa.
Se non ci sono particolari problemi la diagnosi pre impianto non la fanno.
Tecnica usata nel ns caso la fivet su fresco.
Sei nel posto giusto.......troverai molte risposte utili da parte delle fatine.
Gg75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno mi presento   Buongiorno mi presento - Pagina 2 EmptySab 30 Apr 2016, 15:36

Ciao Barbapapa´!grazie quindi anche voi solo consenso informato
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno mi presento   Buongiorno mi presento - Pagina 2 EmptySab 30 Apr 2016, 15:49

Gg75 ha scritto:
Ciao Barbapapa´!grazie quindi anche voi solo consenso informato

Si cara amica......non mi viene in mente nient'altro.
Logicamente se congeli il seme devi firmare una carta a parte e così via...
È un percorso impegnativo...ma ora che i ns bimbi stanno dormendo (finalmente...) nella loro cameretta, è bellissimo !
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno mi presento   Buongiorno mi presento - Pagina 2 EmptySab 30 Apr 2016, 17:16

Benvenuta cara Buongiorno mi presento - Pagina 2 6142
Gg75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno mi presento   Buongiorno mi presento - Pagina 2 EmptyGio 05 Mag 2016, 22:38

Ciao a tutti!
Posso chiedervi se sapete quali sono gli esami a cui si sottopongono le donatrici sia in Spagna che in Repubblica ceca, in Italia sono molto scrupolosi e almeno per l omologa fanno fare tantissimi esami all estero immagino siano meno però volevo farmi un idea più precisa...grazie!
Gg75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno mi presento   Buongiorno mi presento - Pagina 2 EmptyGio 12 Mag 2016, 16:41

Scusate provo a rifare la domanda siamo tante/i ed è difficile rispondere a tutte/i però ci riprovo...a quali esami si sottopongono le donatrici in Spagna e in Repubblica ceca?grazie!
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno mi presento   Buongiorno mi presento - Pagina 2 EmptyGio 12 Mag 2016, 19:09

Cara... Io proprio non lo so, ma confido nelle altre fatine!
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno mi presento   Buongiorno mi presento - Pagina 2 EmptyGio 12 Mag 2016, 20:18

Gg75 ha scritto:
Scusate provo a rifare la domanda siamo tante/i ed è difficile rispondere a tutte/i però ci riprovo...a quali esami si sottopongono le donatrici in Spagna e in Repubblica ceca?grazie!

Ciao, l'iter spagnolo è simile a quello italiano...quindi cariotipo, Hiv, fibrosi cistica, malattie infettive, e guardano se in famiglia ci siano casi di malattie mentali.
Questi sono quelli che mi vengono in mente ora ...diciamo che però ce lo hanno detto solo a voce, non abbiamo nulla di scritto.
Personalmente credo siano esami standard ed uguali in tutti i paesi che applicano queste tecniche di pma.
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno mi presento   Buongiorno mi presento - Pagina 2 EmptyGio 12 Mag 2016, 20:47

Credo che puoi trovare gli esami che fanno anche sui siti dei centri.... Alcuni hanno la lista degli esami che fanno
SoleLuna
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SoleLuna

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno mi presento   Buongiorno mi presento - Pagina 2 EmptyVen 13 Mag 2016, 14:25

ciao e benvenuta !!! Io mamma grazie alla Rincon in spagna... per la diagnosi preimpianto da quello che ho capito durante un incontro della onlus, è necessaria solo quando ci sono delle problematiche genteiche in partenza, anche se alcune cliniche lo fanno di default e anche in caso di doppia donazione. cmq potrei aver capito male prendoli con il beneficio del dubbio.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno mi presento   Buongiorno mi presento - Pagina 2 Empty

Buongiorno mi presento
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Buongiorno Mi presento
» Buongiorno, mi presento
» buongiorno mi presento:
» Buongiorno! Mi presento
» buongiorno! mi presento!