Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao a tutte, mi presento! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciao a tutte, mi presento!

Andare in basso 
+4
lastina
Eli81
Eshy13
Manchisolotu
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Manchisolotu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.10.16

Ciao a tutte, mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutte, mi presento!   Ciao a tutte, mi presento! EmptyMer 05 Ott 2016, 10:47

Ciao a tutte, sono approdata su questo forum un po' tardivamente visto che apparteniamo a questo mondo oramai da un po'.
E' difficile riassumere... Io ho 34 anni, mio marito 36, e quattro anni fa abbiamo iniziato a cercare una gravidanza che con il passare dei mesi non arrivava aumentando sempre più il nostro senso di inadeguatezza. Abbiamo preso (perso!) tempo tentando naturalmente e per la paura di fare esami e sentirci dire che qualcosa non andava. Infatti a Luglio 2014 abbiamo scoperto l'azoospermia di mio marito. Di li, dopo l'iniziale scoramento (ricordo che il giorno dopo la sentenza ho parlato con un'amica e le ho detto in lacrime "io non so se ce la faccio!"), abbiamo superato lo scoglio iniziale dell'abbandono da parte dei nostri medici curanti e sono seguiti esami su esami che avevano come scopo finale la TESE e l'ICSI. A Novembre 2015 abbiamo avuto i risultati della TESE: niente di fatto!
Sono seguite varie riflessioni, e siamo approdati alla clinica privata che ci segue oggi per la nostra IAD (o IUI eterologa). Dopo tre fallimenti, sto covando dopo l'inseminazione del 3 Ottobre e, ragazze... Sapete già come mi sento vero? Smile
Torna in alto Andare in basso
https://manchisolotu.wordpress.com/
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ciao a tutte, mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, mi presento!   Ciao a tutte, mi presento! EmptyMer 05 Ott 2016, 13:43

Avanti tutta.... ma sopratutto benvenuta baby
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Ciao a tutte, mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, mi presento!   Ciao a tutte, mi presento! EmptyMer 05 Ott 2016, 22:39

Ciao!! Benvenuta tra noi!! Io e il mio compagno condividiamo la vostra stessa storia.... oggi siamo felici genitori!! Anche noi abbiamo fatto 2 IAD e poi una ICSI, con la quale è arrivato il nostro sogno. Si, so come ti senti... posso solo dirti che un giorno quella sensazione sarà solo un ricordo. In bocca al lupo!!! Facci sapere come va, e se hai bisogno di info contatta pure in PVT.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Ciao a tutte, mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, mi presento!   Ciao a tutte, mi presento! EmptyGio 06 Ott 2016, 12:04

Benvenuta! Qua non sei sola. In bocca al lupo!!!!!! Ciao a tutte, mi presento! 6142
Torna in alto Andare in basso
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Maggese


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.04.16
Età : 47
Località : Puglia

Ciao a tutte, mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, mi presento!   Ciao a tutte, mi presento! EmptyGio 06 Ott 2016, 13:39

Manchisolotu ha scritto:
.... con il passare dei mesi non arrivava aumentando sempre più il nostro senso di inadeguatezza. Abbiamo preso (perso!) tempo tentando naturalmente e per la paura di fare esami e sentirci dire che qualcosa non andava. .... abbiamo superato lo scoglio iniziale dell'abbandono da parte dei nostri medici curanti e sono seguiti esami su esami e... Sapete già come mi sento vero? Smile

credo che questi sentimenti e queste situazioni sono stati parte del percorso di molti di noi....
accettare la verità di non riuscire ad avere un figlio è qualcosa che colpisce in pieno le nostre corde più intime e ancestrali.
ma dobbiamo comprendere che rimanere incinta non è una questione di "capacita'",ma un fatto biologico...
per me è stato ed è tutt'ora un ostacolo difficilissimo da comprendere e saltare,ogni tanto si ripresenta come un fantasma..
ma bisogna avere fiducia,accettare e andare avanti...

riguardo all'abbandono dei medici,non so se è ciò che intendevi tu,ma personalmente,sì,mi sono sentita abbandonata dal luminare da cui ero in cura...va bene darsi tempo,ma ci sono voluti quasi 2 anni ancora di tenta così e tenta cosà No

ad un certo punto,bisogna prendere in mano la situazione e fare le proprie scelte.Ciao a tutte, mi presento! 956879

voi l'avete fatto.
rischiando grosso,ma spesso il rischio viene compensato.
ve lo auguro!!!!!!
Ciao a tutte, mi presento! 310596

.....benvenuta tra noi!!!!! felicità
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Ciao a tutte, mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, mi presento!   Ciao a tutte, mi presento! EmptyGio 06 Ott 2016, 18:24

Ciao e benvenuta !
Come giustamente ti hanno scritto le fatine... molte coppie che qui scrivono hanno fatto l'eterologa. Nel ns caso si tratta di ovodonazione...e naturalmente a prescindere dal tipo di infertilità che sia di origine maschile piuttosto che femminile...i sentimenti che provi te e che prova tuo marito ...li conosciamo bene.
Però ...sono solo step da affrontare e superare...poi con un bimbo in braccio che chiede solo di essere amato ..,...vi dimenticherete di tutto.
Torna in alto Andare in basso
Manchisolotu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.10.16

Ciao a tutte, mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, mi presento!   Ciao a tutte, mi presento! EmptyVen 07 Ott 2016, 14:14

Grazie a tutti per l'ottima accoglienza!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://manchisolotu.wordpress.com/
Manchisolotu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.10.16

Ciao a tutte, mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, mi presento!   Ciao a tutte, mi presento! EmptyVen 07 Ott 2016, 14:21

Maggese ha scritto:
riguardo all'abbandono dei medici,non so se è ciò che intendevi tu,ma personalmente,sì,mi sono sentita abbandonata dal luminare da cui ero in cura...va bene darsi tempo,ma ci sono voluti quasi 2 anni ancora di tenta così e tenta cosà
.....benvenuta tra noi!!!!! felicità

Grazie!
Beh per quanto riguarda l'abbandono dei medici... Più che altro mi riferivo alle prime informazioni che abbiamo ricevuto. O meglio: non informazioni! Si trattava del nostro medico di famiglia e del mio ginecologo. Non so, mi sarei aspettata nomi di cliniche, nomi di professori da contattare, che ne so, titoli di libri o siti internet. Capisco che soprattutto un medico generico non sia ferrato al 100% in tutto, ma dalla nostra dottoressa che tra l'altro è giovane mi sarebbe piaciuto sentirci dire, quando abbiamo portato il primo spermiogramma, "ragazzi lasciatemi un paio di giorni per informarmi e datemi un indirizzo e-mail che vi giro i contatti che troverò" oppure "tornate qui la prossima settimana che nel frattempo sento qualche collega". Idem il mio ginecologo, molto sbrigativo anche se devo dire che è così di carattere. Per essere onesta, devo anche dire che abbiamo trovato un'androloga ed altri due dottori molto disponibili e competenti! E meno male!!
Torna in alto Andare in basso
https://manchisolotu.wordpress.com/
Manchisolotu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.10.16

Ciao a tutte, mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, mi presento!   Ciao a tutte, mi presento! EmptyVen 07 Ott 2016, 14:22

Barbapapà ha scritto:

Però ...sono solo step da affrontare e superare...poi con un bimbo in braccio che  chiede solo di essere amato ..,...vi dimenticherete di tutto.
Grazie!
E beh... speriamo! Wink
Torna in alto Andare in basso
https://manchisolotu.wordpress.com/
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Ciao a tutte, mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, mi presento!   Ciao a tutte, mi presento! EmptyVen 14 Ott 2016, 15:22

benvenuta e in bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
ponfetto
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 21.09.14
Età : 49

Ciao a tutte, mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, mi presento!   Ciao a tutte, mi presento! EmptyDom 16 Ott 2016, 17:36

Benvenuta nel forum Ciao a tutte, mi presento! 6142
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ciao a tutte, mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, mi presento!   Ciao a tutte, mi presento! EmptyGio 10 Nov 2016, 10:16

Come va babyyyyy? Ciao a tutte, mi presento! 406823
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutte, mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, mi presento!   Ciao a tutte, mi presento! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutte, mi presento!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutte mi presento
» ciao a tutte/i mi presento
» ciao a tutte mi presento
» Ciao a tutte mi presento
» ciao a tutte , mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: