Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 corsa contro il tempo, mi presento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 corsa contro il tempo, mi presento

Andare in basso 
+11
74-gladiatore
FraP82
musetto70
mongy
Orchetta
Silk
aspettando voi
Simo82
airali
Eli81
stellina87
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
stellina87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.08.17

corsa contro il tempo, mi presento Empty
MessaggioTitolo: corsa contro il tempo, mi presento   corsa contro il tempo, mi presento EmptyDom 06 Ago 2017, 19:41

ciao tutte,
che bello un forum dove chiunque iscritta, ognuna con le proprie problematiche, ti può capire.
In cerca di una gravidanza da 5 anni e mezzo, sono approdata assieme al mio compagno di vita, mio marito, nella pma. dopo un girovagare di ginecologi che mi dicevano che ero giovane (ho 30 anni) e che di tempo ne avevo, dovevo solo rilassarmi e non pensarci siamo arrivati al verdetto: riserva ovarica bassa con un amh uguale a zero (indosabile). ho rimandato la chiamata al centro pma per diversi anni, non ero pronta psicologicamente e la vedevo come un fallimento perché volevo farcela naturalmente. ma da quando ho iniziato il percorso per una fivet il mese scorso senza successo perché ho prodotto 2 ovuli inutilizzabili, la paura di altri fallimenti è grande. in più c'è il discorso che il mio centro chiude per 6 mesi e purtroppo non essendomi iscritta ad altri centri non mi tocca che aspettare per il secondo tentativo a gennaio e magari nel frattempo provare in un centro dove effettuano solo IUI per vedere se mi faranno provare almeno quella.
sapendo di non produrre ovuli, mi sento inutile, vuota. Grazie a Dio mio marito non me lo fa pesare, mi ama tantissimo e farebbe di tutto per me, ma rimane sempre quella sensazione che dice che una vita senza figli rimarrebbe una vita a metà. sto pensando di rivolgermi ad una counsoler che mi aiuti ad elaborare questo stato d'animo.
chi è nella mia stessa situazione di bassa riserva ovarica???
come la state vivendo?
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

corsa contro il tempo, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: corsa contro il tempo, mi presento   corsa contro il tempo, mi presento EmptyDom 06 Ago 2017, 22:29

Ciao stellina, benvenuta tra noi... io non posso capirti in senso stretto perché noi partivamo un po' dal problema opposto, e cioè da un importante problema maschile. Ma ti devo dire che anche per me la sensazione di impotenza è stata forte: non avrei avuto un figlio con un uomo diverso dal mio e se lui non
poteva avere figli allora nemmeno io potevo, e questo mi gettava nella disperazione. Che nervi poi quando tutti me dicevano che ero giovane, grrrrr!! Purtroppo l'età in molti casi non c'entra proprio nulla, ma pochi sembrano volerlo capire.
La nostra storia ha però il lieto fine: oggi siamo felici genitori di un bimbo di un anno e mezzo. Sai, una volta che realizzi che davvero il tuo obbiettivo è avere un figlio ed entro nel mondo della PMA, le cose poi vanno... Davvero, ma chi se ne importa del come? Che arrivi "naturalmente" o meno cambia davvero qualcosa? Si, cambia nel fatto che purtroppo da infertile non hai 12 tentavi annuali, e non ti confronti con la paura che il tuo sogno sia irrealizzabile. È altrettanto vero che la PMA ti concede quei tentativi che altrimenti mai avresti. Il primo medico che ci ebbe in cura ci disse "solo 30 anni fa voi non avreste avuto possibilità". Quella cosa ci ha dato forza, a quello ci siamo aggrappati e affrontato la nostra strada.
E non sentirti incompleta o sbagliata perché il tuo corpo fa più fatica a concepire: nessuno di noi è perfetto, e se qualcosa non funziona per fortuna esiste la scienza che può darti una mano. Non lasciare che sia questo a determinarti, c'è molto di più, come ad esempio un compagno che ti ama al di là delle difficoltà.
Forza, tira fuori le unghie e affronta a testa bassa questa situazione.
In bocca al lupo!





Torna in alto Andare in basso
stellina87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.08.17

corsa contro il tempo, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: corsa contro il tempo, mi presento   corsa contro il tempo, mi presento EmptyDom 06 Ago 2017, 23:46

grazie eli del conforto.. si sto cercando forza e cercherò di provarci fino a che avrò il ciclo.. quindi fino a che mi diranno che nn c'è più nulla da fare!in qualche modo raggiungeremo il nostro sogno..
vedere che tante persone in difficoltà ce l'hanno fatta da tanta speranza. purtroppo lavoro anche a contatto con clienti che si lamentano perché il loro corpo è cambiato per colpa della gravidanza ma devo tenermi tutto dentro.
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

corsa contro il tempo, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: corsa contro il tempo, mi presento   corsa contro il tempo, mi presento EmptyLun 07 Ago 2017, 11:19

Cara stellina, fatti abbracciare. Benvenuta.
Capisco il senso d'impotenza che provi e la frustrazione di avere chi intorno ti dice che sei giovane o che si lamenta per le conseguenze che ha lasciato la gravidanza, quando non sanno che grande fortuna hanno!! Purtroppo spesso si parla a cuor leggero e non è insolito lamentarsi anche se obiettivamente si è fortunati.
Il mio percorso è stato diverso, perché alla fine, nonostante le mie malformazioni, sono infertile sine causa.
Per quanto riguarda il vostro percorso, Con Amh pari a 0 non so se l'intrauterina sia consigliabile. Sicuramente dovresti fare delle stimolazioni..
Credo che fossi in te cercherei un bravo esperto che ti indichi la via migliore da intraprendere. Nel contempo parlare con uno psicologo credo sia un'ottima idea. Personalmente mi é stato utile!
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

corsa contro il tempo, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: corsa contro il tempo, mi presento   corsa contro il tempo, mi presento EmptyLun 07 Ago 2017, 15:40

Ciao cara stellina benvenuta!!!! Come Eli, anche per noi il problema era maschile, ma la sensazione di vuoto e di smarrimento è stata la stessa! Io amo profondamente mio marito e il suo problema era il nostro, dunque era come se io fossi infertile. Il dolore è stato forte, ha raggelato le prime settimane in cui non avevamo idea di come avremmo potuto fare! Alla fine ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo deciso di provare a prendere il nostro sogno! Non è stato naturale e facile, ma l'abbiamo desiderato con ogni centimetro del nostro corpo! Ora che è con noi, tra le nostre braccia, sappiamo che ne è valsa la pena!
Per una IUI non so se è possibile con un Amh cosi' basso, informati bene presso un bravo ginecologo esperto in pma. Hai pensato all'eterologa? È una grande opportunità per chi ha problemi di infertilità. Nel frattempo parlare con uno psicologo credo possa solo farti bene e aiutarti a metabolizzare la situazione!
In bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

corsa contro il tempo, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: corsa contro il tempo, mi presento   corsa contro il tempo, mi presento EmptyLun 07 Ago 2017, 15:50

benvenuta!
sulla iui anche io avrei dei dubbi, se posso permettermi, ti consiglierei di evitarla, magari approfondisci la situazione con un medico esperto di pma! ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

corsa contro il tempo, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: corsa contro il tempo, mi presento   corsa contro il tempo, mi presento EmptyLun 07 Ago 2017, 15:58

Benvenuta Stellina,
io le IUI le sconsiglio a tutte, anche alle ventenni con amh alle stelle, ma ogni percorso è molto personale e devi scegliere solo quello che ti fa stare meglio, anche in funzione di metabolizzare la situazione e maturare le scelte successive.
Torna in alto Andare in basso
stellina87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.08.17

corsa contro il tempo, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: corsa contro il tempo, mi presento   corsa contro il tempo, mi presento EmptyLun 07 Ago 2017, 22:32

buona sera ragazze, scusate la mia ignoranza non capisco perché sconsigliate nella mia situazione la IUI?
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

corsa contro il tempo, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: corsa contro il tempo, mi presento   corsa contro il tempo, mi presento EmptyLun 07 Ago 2017, 22:41

Ciao non voglio sconfortanti, ma cerco di essere realista. Tentare una gravidanza con i tuoi ovociti fino a quando avrai il cicli vuol dire sprecare tempo e perdere l'occasione di diventate madre ancora giovane.
La iui la sconsiglio a chiunque, con il tuo antimulleriano poi è veramente assurdo anche solo pensarci.
Io mi sono avvicinata alla PMA per un fattore maschile. Sono passati molti anni di tentativi omologhi per poi approdare alla doppia eterologa causa bassa riserva ovarica.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

corsa contro il tempo, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: corsa contro il tempo, mi presento   corsa contro il tempo, mi presento EmptyLun 07 Ago 2017, 22:53

La iui è poco piu di un rapporto mirato. Ha praticamente le stesse probabilità di una gravidanza naturale.
Torna in alto Andare in basso
stellina87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.08.17

corsa contro il tempo, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: corsa contro il tempo, mi presento   corsa contro il tempo, mi presento EmptyLun 07 Ago 2017, 22:58

E' solo che mi sento di stare con le mani in mano fino a gennaio che non riapre il mio centro. purtroppo ho chiamato un altro centro vicino a me e mi hanno detto lista di attesa per il primo colloquio 1 anno e mezzo. non so che fare. a sto punto conviene chiamare il centro di una regione vicina.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

corsa contro il tempo, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: corsa contro il tempo, mi presento   corsa contro il tempo, mi presento EmptyLun 07 Ago 2017, 23:13

In che provincia sei ? Purtroppo nei centri convenzoonati le liste di attesa sono molto lunghe. Quindi ti conviene sen tire più centri se vuoi tentare con icsi. Tuu dici che tanto per aspettare tanti mesi meglio fare qualche iui. Considera però anche l'aspetto psicologico del collezionare un negativo dietro l'altro.
Torna in alto Andare in basso
stellina87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.08.17

corsa contro il tempo, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: corsa contro il tempo, mi presento   corsa contro il tempo, mi presento EmptyLun 07 Ago 2017, 23:25

si hai ragione a questo non ci avevo pensato. sono molto confusa. penso che domani mi metto a chiamare qualche centro a verona (io sono di trento) cosi vedo se riescono ad inserirmi. pensa che il primario dove sono seguita ha chiamato un centro pubblico qui vicino chiedendo la cortesia di inserirmi in alto nella lista d'attesa visto che il suo reparto deve chiudere per lavori e non hanno voluto inserirmi. sono allibita visto la mia situazione che a dire loro 6 mesi sono tanti.
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

corsa contro il tempo, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: corsa contro il tempo, mi presento   corsa contro il tempo, mi presento EmptyLun 07 Ago 2017, 23:41

se puoi pagare un centro privato sono molto più veloci, io sono in contatto con alcuni della Rep. Ceca e nel giro di pochi mesi puoi iniziare il tentativo.

Lo so che è dura da digerire, io stessa ci ho messo anni (7) e speso un sacco di soldi ma purtroppo, con amh a zero ... Rolling Eyes serve davvero un miracolo ... ti porto il mio esempio: il mio amh è in linea con la mia età e quindi bassino ma non male eppure pochi mesi fa ho fatto la mia ultima stimolazione e ho prodotto 8 ovociti di cui 7 fecondati ma solo 2 sono diventati delle meravigliose super blastocisti in 5'giornata ma comunque beta negative, e ci ho speso 4.500 euro. Io ormai ho fatto 6 stimolazioni che mi hanno permesso di fare 8 transfer ma ho ottenuto solo una biochimica quindi come vedi mi sono ostinata parecchio ma ora sono in lista per una eterologa.

Poi sai, ognuno è un caso a sè, se leggi su alf è pieno di miracolate (a cui francamente stento a credere) che sbranano chiunque abbia l'ardire di consigliare l'eterologa ma sai, valuta tu ... quanto tempo sei disposta ad aspettare? Quanti negativi sei disposta ad affrontare?
Torna in alto Andare in basso
stellina87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.08.17

corsa contro il tempo, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: corsa contro il tempo, mi presento   corsa contro il tempo, mi presento EmptyLun 07 Ago 2017, 23:49

purtroppo soldini ci servono per la casa appena acquistata. penso che sono disposta a fare almeno 2 tentativi, effettivamente il primario mi ha detto che una altra fivet me la farebbe dopodiché bisogna pensare all'ovodonazione. non sono disposta a fare l'eterologa, non condanno chi la fa ma non me la sento proprio.
sarà meglio per me intraprendere un percorso di rassegnamento di non poterne avere.
è per questo che mi sono informata per una brava psicologa. voglio già essere in cura da lei se andrà tutto male
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

corsa contro il tempo, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: corsa contro il tempo, mi presento   corsa contro il tempo, mi presento EmptyMar 08 Ago 2017, 00:04

L'eterologa è una grande opportunità, ma bisogna essere convinti.....
come ti hanno già detto la IUI è poco più di un rapporto e le percentuali di riuscita sono molto bassine! Io per evitare di collezionare negativi, anche se abbastanza giovane, ho preferito partire con la Icsi! Non puoi provare a spostarvi in altre regioni sempre in centri convenzionati per accelerare i tempi?
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

corsa contro il tempo, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: corsa contro il tempo, mi presento   corsa contro il tempo, mi presento EmptyMar 08 Ago 2017, 00:22

Anni fa feci due tentativi a Brunico, erano molto bravi, come sono lì le liste di attesa?

Comunque per l'eterologa anche io non me la sentivo, poi un giorno improvvisamente mi è scattato un qualcosa e di colpo ho capito che era la scelta giusta, perchè le avevamo ormai provate tutte, anche il percorso con la psicologa e ti dirò di più ... nel tentativo di dare un senso alla mia vita senza figli mi sono pure reiscritta all'Università, Scienze della Formazione Primaria, in pratica "nella bocca del leone" Laughing ormai mi mancano pochi esami e la tesi, tra l'altro ho già delle supplenze quindi potrei "accontentarmi" invece voglio provare anche questa strada ... che dirti, le fatine che ci erano passate prima di me me lo dicevano da anni ma io ho avuto bisogno di fare il mio percorso con i miei tempi
Torna in alto Andare in basso
stellina87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.08.17

corsa contro il tempo, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: corsa contro il tempo, mi presento   corsa contro il tempo, mi presento EmptyMar 08 Ago 2017, 07:27

Che bello di iscrivermi all'università ci ho pensato anche io.intanto ho fatto un corso per dare un senso alla mia vita e mi ha aiutato tanto.
A brunico le liste di attesa sono lunghe (1 anno e mezzo)anche se ha il primario di arco ha chiamato personalmente per aiutarmi ma nn ne hanno voluto sapere.
Ma pensavo che si poteva provare solo nella propria regione,potrei anche in veneto?
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

corsa contro il tempo, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: corsa contro il tempo, mi presento   corsa contro il tempo, mi presento EmptyMar 08 Ago 2017, 10:35

Ciao benvenuta, io ho fatto un solo tentativo di omologa a 45 anni e naturalmente non è andata, sono passata alleterologa e sono diventata mamma due volte a 49 e a 51 qnni. L'accettazione non è stata per me è il mio compagno difficile, ti invito a partecipatemi agli incontri che la onlus organizza dove ti puoi confrontare con medici e soprattutto con coppie che hanno fatto lo stesso percorso. Gli incontri li trovi in parte qui nella sezione news oppure in maniera più completa e dettagliata nella sezione eventi del sito stradaperunsognoonlus.it
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

corsa contro il tempo, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: corsa contro il tempo, mi presento   corsa contro il tempo, mi presento EmptyMer 09 Ago 2017, 15:54

Che io sappia i tentativi nel pubblico sono ancora solo 3 ma di sicuro puoi farli in qualunque regione d'Italia, poi la Sanità della tua regione rimborsa quella che ti ha fornito il servizio, se la vedono loro insomma, io sono friulana e ne ho fatta una al Burlo di Trieste e due a Brunico
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

corsa contro il tempo, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: corsa contro il tempo, mi presento   corsa contro il tempo, mi presento EmptyMer 09 Ago 2017, 16:37

Cara Stellina, benvenuta. Posso capire come tu ti possa sentire frastornata: sapere di non poter avere figli è  sempre una bella botta, psicologica in primis. Come già  detto dalle altre fatine, però,  la novità  è che non è  vero che tu non possa partorire. Oggi la scienza ci aiuta.

Un primo consiglio posso sicuramente dartelo: non sprecare soldi ed energie in tentativi inutili. Con un antimullerano a zero la mia ginecologa mi aveva detto che era più  probabile rimanere incinta naturalmente. 
Quindi sicuramente niente IUI, se fossi in te.

Cerca un ginecologo esperto in PMA che possa seguirti e consigliarti. Anche farsi seguire da uno psicologa è  un'ottima idea. So che all'inizio il pensiero dell'eterologa può fare sentire a disagio, ma ti assicuro che piano piano capisci che si tratta solo di una opportunità. 
Oggi il mio amore sta riposando qui a fianco a me. Pensare che non sia mio figlio perché non ha il mio DNA?  Assolutamente no. Lui mi sorride e sorride alla vita: cosa può  esserci di sbagliato in questo?

Come dice Mongy, frequenta qualche incontro della onlus. Può  esserti veramente utile per vari motivi :
- puoi incontrare contemporaneamente tanti professionisti del mondo pma, da biologi a medici a psicologi
- puoi fare domande dirette a loro
- puoi incontrare tante coppie che vivono o hanno vissuto la tua stessa situazione. Puoi confrontarti con loro. Capirai che tu e tuo marito non siete soli.

Il 17 settembre ci sarà il prossimo incontro a milano. Iscriviti (gratuito) ci saranno proprio le persone giuste per voi. Vai alla sessione NEWS della onlus e trovi maggiori informazioni.  Per me la onlus, questi incontri sono stati fondamentali per prendere consapevolezza e non fare scelte avventate. 

flower
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

corsa contro il tempo, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: corsa contro il tempo, mi presento   corsa contro il tempo, mi presento EmptyMer 09 Ago 2017, 16:42

Ciao Stellina e benvenuta. Anche io concordo con le altre fatine sulle IUI, comunque si tratterebbe di una stimolazione con possibilità di riuscita molto scarse visto il tuo amh... Probabilmente al tuo posto anche io tenterei un'altra ovo, soprattutto visto che non sei pronta per l'eterologa. Io alla mia prima stimolazione non feci nemmeno il transfer visto che non si era fecondato nessuno dei due ovociti recuperati dai 4 follicoli... Non ti dico come ci rimasi male, nemmeno avevo avuto una chance.... Ho iniziato a pensare all'eterologa dopo il secondo tentativo (e tanto ha fatto partecipare agli incontri dell'associazione e sentire altri esperti e altre fatine), potrebbe anche succedere che un giorno qualsiasi anche tu a vedrai l'eterologa con occhi diversi, mai dire mai... MA è un passaggio che ognuna di noi attraversa diversamente e con i suoi tempi. Nel mentre la frustazione dell'attesa è devastante, lo so bene perchè ho dovuto aspettare non tanto per i tempi di attesa del mio centro quanto per riprendermi da alcune operazioni... Ma purtroppo il nostro è un percorso costellato di attese e pazienza... puoi sfruttare questi mesi per sentire altre centri ed iniziare a valutare nuove opportunità. Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
74-gladiatore
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
74-gladiatore


Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 20.03.16
Località : Bari

corsa contro il tempo, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: corsa contro il tempo, mi presento   corsa contro il tempo, mi presento EmptyMer 09 Ago 2017, 20:21

Nel nostro lungo percorso abbiamo fatto 3 IUI, assieme alla scelta di un medico sbagliata due di quelle tre IUI le reputo tra le cose che mi (ci) hanno soltanto fatto perdere tempo e denari (si, le abbiamo pagate … da non non sono in convenzione con il SS.NN.).

Se le possibilità economiche sono esigue valuta attentamente ogni mossa e trasferta. Il tempo (l'età anagrafica) è un brutto nemico in questa ricerca quindi meglio andare convinti verso un trattamento / centro piuttosto che provare "tanto per" … alla fine per un medico non cambia nulla, tu e tuo marito invece passate come minimo un periodo di tensione prima e dopo “l'impianto“ … per dirti nella nostra 3ª IUI i miei valori erano – vuoi per la dieta, vuoi per lo stress – tra i peggiori che abbia rilevato, eppure ci fecero fare il trattamento…
Torna in alto Andare in basso
stellina87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.08.17

corsa contro il tempo, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: corsa contro il tempo, mi presento   corsa contro il tempo, mi presento EmptyMer 09 Ago 2017, 22:57

Grazie a tutte.si effettivamente nn so neppure se prenderanno in considerazione di farci fare una iui visto che per la brutta bstosa del Pick up fallito il seme di mio marito era brutto. Purtroppo sono stata stamattina a chiamare tutti i centri del Veneto e altri qui vicino ma non c'è nulla da fare:liste d'attesa lunghe che tanto vale aspettare che il mio centro riapre. Ho chiamato anche in svizzera ma privatamente (come anche a merano)vogliono 5600 euro???ma costa così tanto provare ad avere un figlio??
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

corsa contro il tempo, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: corsa contro il tempo, mi presento   corsa contro il tempo, mi presento EmptyGio 10 Ago 2017, 00:10

stellina87 ha scritto:
?ma costa così tanto provare ad avere un figlio??
Purtroppo sì.  Ecco perché  tutti qui ti stiamo spronato a pensarci bene e valutare tutte le possibilità.  Ci sono tante fatine che ai sono trovate in mani sbagliate, che hanno fatto tante prove senza successo, alcune delle quali,col senno di poi, come dice gladiatore, si impara non avere alcun senso.

Non avere fretta: la fretta è  sempre cattiva consigliera, in special modo bella pma. Per esperienza di molte, bisogna imparare un po' per capire di chi fidarsi (certo poi c'è  la bdc che ti fa imbroccare tutto al primo colpo, ma è  raro).

Venite a Milano il 17. Male che vada, avrete fatto una gita; ben che vada, ne saprete un po' di più  e potrete fare le vostre domande a be tre medici di tre centri diversi (italiani e stranieri) contemporaneamente. Non capita sempre.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





corsa contro il tempo, mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: corsa contro il tempo, mi presento   corsa contro il tempo, mi presento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
corsa contro il tempo, mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Embriodonazione ma figlio dell'amore
» a proposito di guerra contro il tempo
» Oggi ho tempo e mi presento!
» e dopo tanto tempo "nascosta" mi presento
» ci sono fatine malaghine in corsa o prossime ad una nuova corsa?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: