Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Salve mi presento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Salve mi presento

Andare in basso 
+9
Maggese
chiara-bs
mongy
Bibbi
musetto70
Orchetta
Saretta
Chiara B.
Fioreunchained
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Fioreunchained
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Fioreunchained


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.09.17

Salve mi presento Empty
MessaggioTitolo: Salve mi presento   Salve mi presento EmptyDom 24 Set 2017, 01:30

Sono Fiore, ho 46 anni ed ho deciso, da single, di intraprendere la strada dell’eterologa; o meglio, leggendo in qua e in la, sono indecisa se usare subito tutti i miri soldi per un’embriodonazione oppure provare subito con embrioadozione ed eventualmente, se andasse male, Embriodonazione. Sono anche indecisa su dove andare , mi attirava la cz ma non vogliono single e non so come aggirare l’ostacolo ( mi attirava perché per l’embrioadozioneusano embrioni di donatori). Insomma sono in piena crisi. Ho contatto Marquès,Ginemed ,Fertilab, Helios a Praga .....sono confusa. Se mi potete dare una mano ve ne sarei grata Salve mi presento 6142 Salve mi presento 6142
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Salve mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento EmptyDom 24 Set 2017, 10:55

Ciao Fiore! Benvenuta! Non credo di avere capito bene..cioè ho capito che pensavi ad embriodonazione ma sull' " oppure " mi sono persa...perdonami... Lo rispiegheresti per favore ? flower Io non mi intendo di centri che fanno embriodonazione, però posso informarmi riguardo al centro che segue me e poi farti sapere! Per ora aspettiamo il parere delle più esperte! Ti abbraccio! Salve mi presento 6142
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

Salve mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento EmptyDom 24 Set 2017, 11:19

benvenuta!!
anche io non so molto rispetto alla donazione di embrioni... e non ho capito bene le de alternative che proponi Smile
aspettiamo news Wink
Torna in alto Andare in basso
Fioreunchained
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Fioreunchained


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.09.17

Salve mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento EmptyDom 24 Set 2017, 11:33

Salve. Le alternative sono o la doppia donazione a fresco oppure gli embrioni congelati, che a Praga per esempio derivano sempre da doppi donatori in Spagna invece sono embrioni frutto di stimolazione di altre coppie sottoposte a pma.
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

Salve mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento EmptyDom 24 Set 2017, 11:46

come comodità per la preparazione tua (del tuo endometrio per accogliere l'embrione) il congelato è migliore...
nel senso che puoi avere i tuoi tempi perché comunque è tutto congelato quindi non ci sono tabelle di marcia da seguire e se un mese non sei al top, puoi rimandare, con il fresco invece devi essere sincronizzata con la donatrice altrimenti diventa un pasticcio e le chances di successo secondo me diminuiscono...
il centro però ti saprà spiegare bene come sono le cose Wink
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Salve mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento EmptyDom 24 Set 2017, 12:09

Anche io concordo con Saretta rispetto ai congelati! Io stessa sono nel pt di blasto congelate.
Torna in alto Andare in basso
Fioreunchained
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Fioreunchained


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.09.17

Salve mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento EmptyDom 24 Set 2017, 13:27

In che clinica vi state facendo seguire?
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Salve mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento EmptyDom 24 Set 2017, 13:30

Io sono all" Europa di Merano, fa parte del circuito delle cliniche del prof. Zech
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Salve mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento EmptyDom 24 Set 2017, 13:31

Eubios no " Europa"
Torna in alto Andare in basso
Fioreunchained
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Fioreunchained


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.09.17

Salve mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento EmptyDom 24 Set 2017, 13:58

Eh ma io essendo single in Italia niente
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Salve mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento EmptyDom 24 Set 2017, 14:29

Le cliniche del professor Zech sono sparse in Europa... non so se facciano embriodonazione ma si potrebbe andare a vedere il sito oppure chiamare Merano e lì ti sapranno dire anche per gli altri loro centri. Solo che è un po' caro come Centro perché totalmente privato, ma credimi, ne vale la pena: Sono all'avanguardia!
Torna in alto Andare in basso
Fioreunchained
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Fioreunchained


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.09.17

Salve mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento EmptyDom 24 Set 2017, 14:34

Mi informo. Grazie mille intanto
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Salve mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento EmptyDom 24 Set 2017, 14:35

Figurati! Tienici informate!!! flower
Torna in alto Andare in basso
Fioreunchained
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Fioreunchained


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.09.17

Salve mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento EmptyDom 24 Set 2017, 14:41

Si senz’altro. Grazie ❤️
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

Salve mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento EmptyDom 24 Set 2017, 15:25

sui nomi dei centri non ti so aiutare...
io sono in cura in humanitas ma per omologa (almeno per ora), non so come funzioni per le donazioni, mi spiace
Torna in alto Andare in basso
Fioreunchained
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Fioreunchained


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.09.17

Salve mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento EmptyDom 24 Set 2017, 19:49

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Salve mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento EmptyDom 24 Set 2017, 21:55

Io ho una splendida bimba da embriodonazione. Io, anche per questioni economiche ti suggerisco il congelato. Considera che tra una cosa è l'altra in Spagna da fresco costa circa 10000 euro, congelato circa 2500, diciamo 4 tentativi in più. Le percentuali di successo sono praticamente le stesse. Se vuoi altre info chiedi pure
Torna in alto Andare in basso
Fioreunchained
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Fioreunchained


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.09.17

Salve mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento EmptyDom 24 Set 2017, 21:59

Certo tutte le notizie che puoi darmi sono bene accette. Dove l’hai fatta? Quanti tentativi? Come hai scelto il centro? ( intendi che ha scelto per embrioadozione con embrioni congelati senza poter scegliere i donatori giusto?)
Torna in alto Andare in basso
Fioreunchained
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Fioreunchained


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.09.17

Salve mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento EmptyDom 24 Set 2017, 22:01

...hai scelto,non “ha scelto”.... Basketball
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Salve mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento EmptyDom 24 Set 2017, 22:14

Io sono andata al Procreatec di Madrid, l'ho scelto a pelle dopo una non bella esperienza al Marques di Barcellona.
In realtà puoi scegliere i donatori, nel senso che ti propongono degli embrioni e ti comunicano le caratteristiche dei donatiri: età, altezza, carnagione, colore dei capelli. La lista di attesa per gli embrioni è praticamente inesistente 2/ 3 mesi, diciamo che se non richiedi cose particolarissime in un mese ti fanno già delle proposte. Io l'unico vincolo che ho sempre posto è la razza, per il resto non mi interessava neanche il gruppo sanguigno.  Ho avuto la mia piccola al terzo tentativo di embriodonazione  dopo un negativo ed una biochimica.
Torna in alto Andare in basso
Fioreunchained
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Fioreunchained


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.09.17

Salve mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento EmptyDom 24 Set 2017, 22:20

E puoi fare tutto qui e andare una sola volta per il transfer al Procreatec? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Salve mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento EmptyDom 24 Set 2017, 22:24

Assolutamente si mandi gli esami che ti chiedono e poi se tutto è ok ricevi il piano terapeutico. In genere tutti i farmaci prescritti sono mutuabili
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Salve mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento EmptyDom 24 Set 2017, 22:26

Assolutamente si mandi gli esami che ti chiedono e poi se tutto è ok ricevi il piano terapeutico. In genere tutti i farmaci prescritti sono mutualità. Io perdonalmente non ho voluto fare il colloquio con skype, ma sono andata di persona.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Salve mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento EmptyDom 24 Set 2017, 22:27

Di dove sei?
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Salve mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento EmptyDom 24 Set 2017, 22:40

Ciao Fiore, benvenuta!!!

Sicuramente capisco la tua perplessità dell'avere embrioni donati da coppie che hanno fatto PMA. Credo che lì sta anche la serietà della clinica che ti deve proporre dei "buoni" embrioni. Da un lato però bisogna pensare che ci sono tantissimi embrioni lasciati lì dalle coppie che avuto uno o due bimbi hanno lasciato gli altri embrioni lì, quindi spesso si tratta di embrioni di "nidiate" che hanno portato a bimbi in braccio. Questo aspetto non è da sottovalutare. Questo argomento è stato trattato nell'ultima riunione della onlus a Milano. Non parlo per esperienza diretta perché io (che sono quasi tua coetanea) ho fatto ovodonazione.

Qui però ci sono tante fatine che, come Orchetta, hanno avuto i loro sogni grazie a embrio*.

Effettivamente come lei sottolinea, non sottovalutare la questione economica.

Ancora Benvenuta!
flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Salve mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» salve a tutte mi presento
» SALVE RAGAZZE MI PRESENTO
» salve a tutte/i mi presento pure io
» Salve a tutte, sono nuova e mi presento
» Quali ANALISI APPROFONDITE fare dopo esiti negativi?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: