Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 La mia prima Beta mi lascia senza parole

Andare in basso 
+5
LApissi
guapaloca
mongy
Silk
M.M
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 EmptyDom 27 Mag 2018, 23:19

Grazie musetto per esserti interessata. Non ho risposto prima perché ero in preda ai crampi e ai pensieri... Spero di avere risolto così in maniera naturale perché lo spettro del raschiamento è dietro l'angolo. Domani le Beta decideranno la mia sorte, speriamo! E' tutto uno sperare...
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 EmptyLun 28 Mag 2018, 00:41

Ti auguro che le beta domani rispondano come devono...
per ora un grande abbraccio, Papaya!
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 EmptyLun 28 Mag 2018, 22:52

Beta ok, yuppy! no "rask" anymore! felicefelicefelice Da 1700 ca a 700 ca, yuppy! Lunedì prossimo altra Beta, ultima o penultima, a seguire ECO di controllo. La gine ha detto " poi pensiamo al futuro". Brava gine super positiva, ma papaya dice "no sperm investigation no ovodonation", per evitare di ripetere sta tristezza de situation La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 23640 , clear no!? Che poetessa! La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 EmptyMar 29 Mag 2018, 09:15

Papaya2018 ha scritto:
Beta ok, yuppy! no "rask" anymore! felicefelicefelice Da 1700 ca a 700 ca, yuppy! Lunedì prossimo altra Beta, ultima o penultima, a seguire ECO di controllo. La gine ha detto " poi pensiamo al futuro". Brava gine super positiva, ma papaya dice "no sperm investigation no ovodonation", per evitare di ripetere sta tristezza de situation La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 23640 , clear no!? Che poetessa! La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 6142

Bravissima, Papaya!!
Così ti vogliamo!!!!

La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 6142

Ora attendiamo le beta di lunedì!
flower
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 EmptyMar 29 Mag 2018, 12:45

Brava Papaya, felice e super d'accordo con te. Vai così!!
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 EmptyGio 06 Set 2018, 23:39

Ciao a tutte, mio marito è stato visitato da un andrologo del Sant'Orsola il quale, dei 3 esami richiesti dal Centro (Frammentazione del DNA, Microdelezione del Cromosoma Y e FISH test) ha convenuto di prescrivere solo la frammentazione del DNA (oltre ad alcuni esami ormonali mai fatti prima: FSH, Testost, LH, PRL). Purtroppo io non ero presente...e da quanto mi è stato riportato l'andrologo ha detto che "il problema non è qui...". Ora che dopo un certo sbattimento abbiamo "comodamente" prenotato l'esame all'ospedale publico Careggi di Firenze ho il dubbio che forse sarebbe stato meglio insistere per farli tutti e 3. 

Vero è che, nella scheda dedicata alla Microdelezione del Cromosoma Y nella sezione "Piccola enciclopedia", ho letto che viene indicata sopratutto per "pazienti con grave oligozzospermia o con azoospermia". A mio marito non hanno diagnosticato né l'una né l'altra, ma è comunque in un percorso di PMA...Inoltre l'andrologo avrebbe detto che l'esame in questione lo avremmo già eseguito quando abbiamo fatto il Cariotipo, ma nella mia ignoranza ho dei dubbi che sia vero e sarei tentata di scrivergli due righe inviandogli l'esame del carotino per conferma... Mentre per il FISH test sempre nell'enciclopedia, leggo "Uomini con problemi a livello di liquido seminale hanno una maggiore incidenza di alterazioni cromosomiche di questo genere, che possono essere anche ereditarie." non escludendo pertanto che anche quelli sani possano avere qualcosa che non va...


Ora sono in bilico tra: l'essere pedante, il che vorrebbe dire farli tutti e 3, oppure lasciare le cose come stanno e andare avanti con ciò che ci hanno consigliato perché non è detto che il problema sia li e forse davvero questi centri quando va male non sanno cosa dire e la buttano sul liquido seminale...Qui si tratta di fidarsi o meno.
Un abbraccio e un saluto a tutte.

Breve riassunto su dove effettuare gli esami secondo le mie ricerche:

**BOLOGNA**
LAB. PRIVATO CARAVELLI:
Frammentazione 160€
Microdelezione 90€ 

OSPEDALE CIVILE SANT'ORSOLA
FIAH test, mutuabile, costo in base alla fascia di redito.

SISMER (uno dei 3 centri privati di PMA)
Frammentazione 180€
Microdelezione 220€
Fish test 405€

**PADOVA**
CENTRO DI CRIOCONSERVAZIONE DEI GAMETI MASCHILI
Frammentazione 130€

**FIRENZE**
OSPEDALE CIVILE CAREGGI
Frammentazione, mutabile, costo a seconda della fascia di redito.
Microdelezione, idem 
Torna in alto Andare in basso
M.M
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.01.18

La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 EmptyVen 07 Set 2018, 05:53

Ciao! Premetto che non conosco quegli ospedali e neanche l’esame della microdelezione, ma ti dico che essendo frammentazione e fish eseguibili nello stesso momento con un unico spermiogramma, io insisterei per farli tutti!!! Meglio togliersi ogni dubbio!
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 EmptyGio 13 Set 2018, 23:50

Grazie M.M. Avevo dei dubbi perciò ho ricontattato l'andrologo sottoponendogli anche il carotino che abbiamo fatto illo tempore. Mi ha risposto ed è stato gentilissimo, ha confermato che Microdelezione è stata fatta insieme al carotino. Adesso faremo Frammentazione e FISH Test. Tu, se posso, dove hai fatto il FISH Test?
Torna in alto Andare in basso
M.M
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.01.18

La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 EmptyVen 14 Set 2018, 06:00

Presso la sede di Milano della clinica che ci ha seguito x l’ultimo transfer fatto, Fiv Milano
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 EmptyDom 21 Ott 2018, 11:41

Care fatine, abbiamo finalmente eseguito gli esami richiesti dal centro spagnolo e quelli ormonali richiesti dall'andrologo.
Abbiamo inviato l'esito all'andrologo (tranne il FISH test che arriverà a fine novembre) e lui ha risposto dicendo che gli esiti di entrambi gli esami (quelli ormonali e quello della frammentazione) presentano aspetti patologici a causa di un'alta percentuale di frammentazione (45,4%) e un FSH ai limiti inferiori della norma (2.8 mu/ml su un range 1.3 - 19.3) e che quest’ultimo valore suggerisce un'opportunità di trattamento con FSH purificato. 
Per un quadro completo attendiamo il FISH test a fine novembre, ma questo è quanto.

Ora riflettendo sulla nostra storia, tutto questo è scaturito partendo da uno spermiogramma perfetto che, a detta della ginecologa, non ipotizzava nessun esame di II livello (come sono FISH test, frammentazione ecc.). Ora pensando al passato, che appunto è passato quindi non conta e perciò non serve a niente, ma tant’e che a maggior ragione questi esami andavano fatti prima del trattamento di eterologa. Non saprei valutare se quello che dirà l'andrologo sia l'anticamera che ci farà propendere per la scelta dell'embrioadozione, opportunità già paventata da mio marito anche perché qui il tempo passa, oppure se invece il tutto avrà un altro epilogo.
Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 EmptyLun 22 Ott 2018, 15:43

Papaya2018 ha scritto:
Care fatine, abbiamo finalmente eseguito gli esami richiesti dal centro spagnolo e quelli ormonali richiesti dall'andrologo.
Abbiamo inviato l'esito all'andrologo (tranne il FISH test che arriverà a fine novembre) e lui ha risposto dicendo che gli esiti di entrambi gli esami (quelli ormonali e quello della frammentazione) presentano aspetti patologici a causa di un'alta percentuale di frammentazione (45,4%) e un FSH ai limiti inferiori della norma (2.8 mu/ml su un range 1.3 - 19.3) e che quest’ultimo  valore suggerisce un'opportunità di trattamento con FSH purificato. 
Per un quadro completo attendiamo il FISH test a fine novembre, ma questo è quanto.

Ora riflettendo sulla nostra storia, tutto questo è scaturito partendo da uno spermiogramma perfetto che, a detta della ginecologa, non ipotizzava nessun esame di II livello (come sono FISH test, frammentazione ecc.). Ora pensando al passato, che appunto è passato quindi non conta e perciò non serve a niente, ma tant’e che a maggior ragione questi esami andavano fatti prima del trattamento di eterologa. Non saprei valutare se quello che dirà l'andrologo sia l'anticamera che ci farà propendere per la scelta dell'embrioadozione, opportunità già paventata da mio marito anche perché qui il tempo passa, oppure se invece il tutto avrà un altro epilogo.
Un abbraccio.

Effettivamente lo sperma non è il massimo, però il fatto che tuo marito già parli di embriodonazione è un ottimo paracadute!
Tu come la vivi?

aspettiamo il fish test!

flower
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 EmptyMar 23 Ott 2018, 00:49

Ah io sono felicissima, però ho parlato di embrioadozione e non embriodonazione. La differenza dovrebbe essere che nel primo caso contribuiremo a dare la vita (con tanta speranza) ad un piccolo pinguino che altre coppie altruisticamente hanno scelto (come avevamo scelto noi) di donare ad altre...

La decisione ovviamente non è presa, dobbiamo ancora ricevere l’esito del FISH test, parlare con l’andrologo e con la ginecologa…magari ci propongono una cura che mio marito può fare per migliorare la qualità dello sperma e mediante alcune tecniche scegliere i migliori soldati (riassunto di ciò che ho letto su internet...). A prescindere, ci stiamo dicendo che sappiamo ci sono altre strade...

Nel frattempo posso documentarmi su questa opportunità che è stata menzionata e capire perché mi renda così felice e quali risvolti implica sia tecnici, sia psicologici.

Ma adesso quello che mi domanda è: com'è possibile che da uno spermiogramma perfetto si rilevi un 45% di frammentazione? Questo valore, unito a tutti gli altri, è la causa del mancato sviluppo degli embrioni che si erano formati? Si può fare una cura per diminuire la frammentazione? Che garanzie ci sono che dopo la cura la capacità fertile venga recuperata? Perché su un trattamento così impattante non siamo stati consigliati su uno screening approfondito anche per lui? 
Tutto questo è ciò che domanderemo ad andrologo e ginecologa e a seconda delle risposte che otterremo vedremo che strada prendere.


Grazie come sempre per la vicinanza:cuorerosso:
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 EmptyMar 23 Ott 2018, 10:12

Ciao! Ieri avevo letto male. Penso che l'embrioadozione sia una bellissima strada. Dai una possibilità di Vita ad un pinguinetto che aspetta lì!


Per quel che riguarda lo spermiogramma posso parlarti della mia esperienza. Quando abbiamo intrapreso questa strada, ci hanno detto che prima di tutto (ed io dico purtroppo) è fondamentale dove si fanno le analisi. A noi ci avevano fatto rifare lo spermiogramma, avendolo fatto in un laboratorio " a caso " scelto solo perché relativamente vicino casa.

Per la seconda ovodonazione, in clinica sottolineava come fosse fondamentale un approfondimento del seme maschile. Come tutti sappiamo fa il 50% del gioco!! Insomma abbiamo fatto un test di frammentazione . Esito: frammentazione 38% .andati dall'andrologo ha voluto fare un test di frammentazione con caoacitazione (cosa che viene fatta per la preparazione del seme pre icsi). La frammentazione è migliorata (non brillante).
Noi eravamo indecisi se fare doppia donazione, ma secondo l'embriologo della clinica, con una buona selezione del seme (tripla selezione+macsi) potevamo provare con il seme del mio compagno. Tieni conto che cmq avevamo deciso di fare anslisi pre impianto. Conclusione: su 9 ovociti se ne sono fecondati 7 (successone per l'embriologo, visto il seme) e di questi solo tre non avevamo trisomie e problemi genetici. Gli altri 4 non erano "pro-vita", quindi anche se avessero attecchito non sarebbero evoluti.

Quindi da quello che ho imparato: si la frammentazione è fondamentale per avere "buoni" embrioni.
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 EmptyMar 23 Ott 2018, 13:30

Ma adesso quello che mi domanda è: com'è possibile che da uno spermiogramma perfetto si rilevi un 45% di frammentazione? Questo valore, unito a tutti gli altri, è la causa del mancato sviluppo degli embrioni che si erano formati? Si può fare una cura per diminuire la frammentazione? Che garanzie ci sono che dopo la cura la capacità fertile venga recuperata? Perché su un trattamento così impattante non siamo stati consigliati su uno screening approfondito anche per lui? 
Tutto questo è ciò che domanderemo ad andrologo e ginecologa e a seconda delle risposte che otterremo vedremo che strada prendere.


Ciao papaya2018
Noi avevamo stesso vostro problema.
La nostra scelta è  stata fare una cura e ripetere il test della frammentazione.
Da 40% è  scesa a 20% .
Dopodiché, per avere più  scans abbiamo scelto di inseminare la metà  dei ovociti donati con il nostro seminale e metà  con un donatore. Per tutti due è  stata aggiunta la tecnica PICSI per la selezione dei spermatozoi.
Risultati sorprendenti per tutti.
Ottenute 4 blastocisti con nostro materiale biologico, 1 bla sto con il seminale del donatore.
Affidatevi a un bravo andrologo e fatti guidare dal tuo instinto.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 EmptyMar 23 Ott 2018, 13:48

aga ha scritto:

Ottenute 4 blastocisti con nostro materiale biologico, 1 bla sto con il seminale del donatore.

wow!!!
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 EmptyMer 24 Ott 2018, 22:43

Grazie musetto per la condivisione del tuo vissuto La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 769866  Scusami per la puntualizzazione tra embrioadozione  e embriodonazione...
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 EmptyMer 24 Ott 2018, 22:45

Citazione :
Affidatevi a un bravo andrologo e fatti guidare dal tuo instinto.

Grazie aga per aver condiviso la tua esperienza. Conto anche su quest'ultima frase che hai scritto e spero di farmi guidare bene dal mio istinto.
A presto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La mia prima Beta mi lascia senza parole
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Ho la klebsiella… senza parole!
» Arrivederci raggiodisole
» Un'Angelo volato in cielo
» Mi dispiace ragazze ma non è andata...
» chi ha avuto beta positive senza sintomi??!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: