Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

ciao a tutte mi presento....

Andare in basso 
+5
ControLaCorrente
Papaya2018
Babi81
Samu40
elisa.vicky
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
ControLaCorrente
Piccola sognatrice cresce..
ControLaCorrente

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 EmptyDom 19 Mag 2019, 21:06

Io l'ho fatta, per me è stato abbastanza sgradevole ma dura davvero pochissimi secondi, non ti preoccupare. Bacioni!
Torna in alto Andare in basso
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 EmptyLun 20 Mag 2019, 22:00

grazie mille!!!! ho paura sia di farla ma anche dell'esito a questo punto!!!!!
va bè vedremo....
voi come state?
ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 6142
fortuna
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 EmptyVen 24 Mag 2019, 01:31

TRanquilla... questi esami un po' invasivi sono fastidiosi, è vero, ma un po' ci si abitua. L'isteroscopia è fondamentale. Prima di pensare a qualsiasi strada da percorrere, bisogna vedere se l'apparato è a posto e che non ci siano problemi, altrimenti tutto è inutile.

La trafila degli esami può essere lunga, ma pensa che più ti controlli prima e meglio è!!

flower
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 EmptyVen 24 Mag 2019, 17:24

non vedo l'ora di sapere qual'è il problema e capire cosa dobbiamo fare.
grazie mille a tutte per il supporto che mi date
un bacione enorme a tutte

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 6142 fortuna
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 EmptyMar 11 Giu 2019, 10:34

Elisa, come sta andando??
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: speriamo   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 EmptyMar 11 Giu 2019, 21:34

ciao a tutte,
domani vado a fare gli esami del sangue e vediamo che viene fuori...poi mese prossimo a luglio esame delle tube.
Spero di riuscire a farlo perché ho il ciclo che fa ciò che vuole e quindi temo molto...
che voi vi ricordiate l'esito dell'esame delle tube lo danno al momento?
grazie mille

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 6142 ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 986466
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 EmptyMer 12 Giu 2019, 12:17

Ciao Elisa, a me lo avevano dato subito. Spero il tuo ciclo faccia il bravo e tu possa fare l'esame
Tienici aggiornate!
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 EmptyMer 12 Giu 2019, 22:48

oggi intanto che sono andata a fare gli esami del sangue ho spostato anche l'esame delle tube...anche sotto suggerimento della ragazza dell'accettazione.
sono un po' abbattuta ragazze perché a volte ho come l'impressione che mio marito non sia d'accordo con me su questo percorso e questo mi spaventa.
scusate lo sfogo.
un abbraccio grande a tutte

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 6142 ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 674547
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 EmptyGio 13 Giu 2019, 02:38

elisa.vicky ha scritto:
oggi intanto che sono andata a fare gli esami del sangue ho spostato anche l'esame delle tube...anche sotto suggerimento della ragazza dell'accettazione.
sono un po' abbattuta ragazze perché a volte ho come l'impressione che mio marito non sia d'accordo con me su questo percorso e questo mi spaventa.
scusate lo sfogo.
un abbraccio grande a tutte

:abbraccciami: ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 674547

cara Elisa

in tanti anni di forum, incontri in cui ho incontrato tante coppie, posso dirti che in gran parte dei casi, sono le donne che tirano il compagno in questo percorso. Loro hanno modi differenti di vivere la cosa. QUindi non ti demoralizzare, ma spronalo e tiralo con il tuo entusiasmo e... parla tanto con lui!

ti abbraccio
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 EmptyGio 13 Giu 2019, 09:25

lui è ancora convinto che c'è la faremo naturalmente ma io la vedo dura perché passano gli anni ma nulla.
quello che mi fa più male che a volte sembra che mi rinfacci che stiamo spendendo soldi per questi esami come se fosse un capriccio... va bè non importa vedremo....
grazie per essere sempre così carine
un bacione
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 EmptyVen 14 Giu 2019, 12:04

Secondo me devi coinvolgerlo per fargli capire che non sempre è così semplice. Le sue convinzioni possono essere dovute alla ignoranza, nel senso di non conoscenza delle questioni medici e/o la paura di dover affrontare questi percorsi che lo porta ad evitare di affrontare il problema.

DI dove siete? portalo ad un incontro della onlus. essere circondato da coppie e nello specifico da altri uomini che vivono le stesse problematiche, può aiutare a diventare più consapevoli.

per noi è stato così

flower
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 EmptySab 22 Giu 2019, 10:28

ciao, noi siamo di Milano.
guarderò se ci sono degli incontri qui.
Spero che abbiate ragione e non faccia così perché magari tutto l'argomento non gli interessa.

grazie
un bacione
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: domanda   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 EmptyDom 23 Giu 2019, 09:03

ciao a tutte,
io ho un dubbio ma non avendo il contatto del medico che me li ha prescritti non so come risolverlo, secondo me un'email dovrebbero lasciarla.
magari voi o qualche esperto mi sa aiutare.
la dottoressa dell'Humanitas mi ha fatto fare e rifare alcuni esami tra cui l'antimulleriano.
il problema che io la prima volta l'ho fatto al San Raffaele (1 anno fa circa) la seconda volta all'Humanitas (15 giorni fa), ho dovuto farlo in due posti diversi perché negli esami che mi ha prescritto c'è ne era uno che dovevo fare in quello stesso momento dell' AMH.
Ho ritirato il referto ma mi sono accorta che i due esami hanno unità di misura diversa, metodo diverso e ovviamente range diverso.
Ora vi chiedo secondo voi la dottoressa riuscirà a trarre comunque le sue conclusioni?
grazie mille per le vostre risposte grazie

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 406823

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 6142 ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 986466
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 EmptyDom 23 Giu 2019, 13:03

elisa.vicky ha scritto:
ciao a tutte,
io ho un dubbio ma non avendo il contatto del medico che me li ha prescritti non so come risolverlo, secondo me un'email dovrebbero lasciarla.
magari voi o qualche esperto mi sa aiutare.
la dottoressa dell'Humanitas mi ha fatto fare e rifare alcuni esami tra cui l'antimulleriano.
il problema che io la prima volta l'ho fatto al San Raffaele (1 anno fa circa) la seconda volta all'Humanitas (15 giorni fa), ho dovuto farlo in due posti diversi perché negli esami che mi ha prescritto c'è ne era uno che dovevo fare in quello stesso momento dell' AMH.
Ho ritirato il referto ma mi sono accorta che i due esami hanno unità di misura diversa, metodo diverso e ovviamente range diverso.
Ora vi chiedo secondo voi la dottoressa riuscirà a trarre comunque le sue conclusioni?
grazie mille per le vostre risposte grazie

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 406823

Ciao!
Tranquilla, secondo me i medici sono abituati ad un'unità di misura diverse. Saprà fare la conversione giusta.

Quanto erano i due risultati?

elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 EmptyDom 23 Giu 2019, 18:37

quello che mi preoccupa è soprattutto il fatto che hanno utilizzato un metodo diverso per fare l'esame.
perché la diversa unità di misura si fa due conti e via.
io però quello che dico che la dottoressa mi ha detto falli dove vuoi quindi suppongo e spero che non ci siano problemi.... affraid quanti dubbi?!!!
il primo esito di un anno fa che ho fatto al San Raffaele era 3,32 microgrammi/L con metodo ECLIA
secondo esito del 12/06/2019 che ho fatto all'Humanitas è 5,10 nanogrammi/mL con metodo CMIA
non so manco se è buono? Sad

grazie mille
ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 406823 ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 6142
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 EmptyGio 27 Giu 2019, 22:24

Ciao il valore è decisamente alto/buono, quanti anni hai?

Inviato con Topic'it
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 EmptyGio 27 Giu 2019, 22:52

ne ho 33.
meno male che il valore è buono ma esce addirittura appena appena dal range è normale?
io temo che sia un segno di mancanza ovulazione...la ginecologa mi ha messo questo dubbio che mi sta assillando affraid

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 986466
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 EmptyVen 28 Giu 2019, 22:37

Diciamo che non sono un'esperta e che è meglio averlo alto che basso se si vuole usare i propri ovetti. Un valore troppo alto in genere è tipico di ovaio policistico. Ma i tuoi valori non mi sembrano fuori norma.

Inviato con Topic'it
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 EmptySab 29 Giu 2019, 12:08

ciaoooo....
hai indovinato!!!!purtroppo ho l'ovaio policistico Crying or Very sad infatti complica la situazione...
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 EmptyMer 03 Lug 2019, 21:56

Ma esiste la pma, che in qualche modo ci viene in aiuto. La gravidanza naturale sicuramente è complicata con ovaio policistico, la PMA una volta centrata la cura dà le stesse possibilità

Inviato con Topic'it
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 EmptyGio 04 Lug 2019, 18:05

ciaooo,
meno male!!!! oggi ho ritirato l'esiti di un'ormone che ho dovuto ripetere a distanza di un anno e sono davvero giù di corda.
io non capisco che cosa succeda!!!
ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 6142 ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 6142
ControLaCorrente
ControLaCorrente

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 EmptyGio 04 Lug 2019, 21:59

Ciao Elisa, come mai? Che ormone è?
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 EmptyVen 05 Lug 2019, 07:06

Ciao ma di che ormone parli?

Inviato con Topic'it
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 EmptyVen 05 Lug 2019, 07:49

ciaooo....
ho dovuto rifare il progesterone e da un valore di quasi 6 ora sono più o meno a 1 Crying or Very sad affraid
sono davvero a pezzi io non capisco come in un anno possa essere calato così tanto, già era basso!!!!

grazie ragazze per esserci

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 806920 ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 806920 ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 6142 ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 6142 ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 986466

felicità felicità
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 EmptyVen 05 Lug 2019, 08:14

Ciao non ti allarmare il progesterone varia con la fase del ciclo.
Il progesterone ad esempio quando si fa il transfer prima che inizi la somministrazione del progesterone deve essere tassativamente sotto 1.

Inviato con Topic'it
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 2 Empty

ciao a tutte mi presento....
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutte mi presento!!!
» ciao a tutte mi presento:
» Ciao a tutte mi presento
» ciao a tutte mi presento
» ciao a tutte mi presento