Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ciao a tutte mi presento....

Andare in basso 
+5
ControLaCorrente
Papaya2018
Babi81
Samu40
elisa.vicky
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 EmptyVen 05 Lug 2019, 08:50

Cara elisa, cone dice Orchetta non è  però negativo che sia così  basso. Farti spiegare bene le cose: perché  hai dovuto dosato?  Ti hanno chiesto di disarmo in un giorno particolare del ciclo?

Sapere questo è prendere consapevolezza del percorso,  rende tutto più  sereno per te perché  impari a capire cosa aspettarti.

Quali sono i prossimi passi?

flower


Ultima modifica di musetto70 il Lun 08 Lug 2019, 09:32 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 06.05.19
Età : 38
Località : milano

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 EmptyVen 05 Lug 2019, 21:12

ciaooo,
Orchetta scusami cos'è il transfert?sono ignorante Very Happy

si mi hanno detto di dosarlo al 24 giorno di ciclo...lei diceva che l'ideale sarebbe almeno 10 invece...
i prossimi passi sono degli esami più approfonditi per lui e la sonoisterografia per me affraid affraid affraid affraid paurissimaaaaaaa ansiaaaaaaa

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 6142 ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 986466 ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 806920
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 EmptyVen 05 Lug 2019, 22:19

Il transfer è il trasferimento in utero degli embrioni fecondati.

Inviato con Topic'it


Ultima modifica di Orchetta il Ven 05 Lug 2019, 22:25 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 EmptyVen 05 Lug 2019, 22:22

È importante fare tutti i controlli prima di iniziare il percorso, l'importante adesso è escludere o trovare eventuali problemi che potrebbero compromettere l'attechinento o una gravidanza avviata.

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 06.05.19
Età : 38
Località : milano

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 EmptySab 06 Lug 2019, 12:54

ciaooo, sono spaventosissima dall'idea di scoprire di avere le tube chiuse...spero di no però quando ho fatto la visita la dottoressa è rimasta immobile e ha guardato attentamente soprattutto da una parte (ovaia)e per la paura non le ho chiesto nulla; Crying or Very sad me ne pento tantissimo ma tanto lei ha detto che quando aveva tutto in mano potevamo parlare nel dettaglio di cosa succede e cosa potremo fare....
vedremo!!!
grazie grazie di esserci ragazze
ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 806920 ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 806920
ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 6142
Torna in alto Andare in basso
ControLaCorrente
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
ControLaCorrente


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 29.11.18
Età : 43

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 EmptySab 06 Lug 2019, 23:01

Ciao, ma quindi hai fatto l'esame? Hai un referto? Così magari ci ragioniamo insieme...
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 EmptyDom 07 Lug 2019, 12:11

Io non mi farei troppi film, aspetta di concludere il quadro con la tua gine. Comunque ci fosse stato qualcosa te lo avrebbe detto, se non ti ha detto nulla è perché non ha visto nulla. Io ho fatto decine e decine di ecografie e quandi si fissano su un immagine o zona è perché è poco chiara.
Torna in alto Andare in basso
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 06.05.19
Età : 38
Località : milano

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 EmptyDom 07 Lug 2019, 13:23

no no non ho ancora fatto l'esame, c'è l'ho il 23.
ma mi spaventa molto il fatto che si sia fissata in quel punto ma sicuramente Orchetta ha ragione, se ci fosse stato qualcosa l'avrebbe detto.
devo solo aspettare di concludere tutto di andare da lei e sentire.

Smile Smile ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 EmptyLun 08 Lug 2019, 09:44

Come dice ORCHETTA, quando fanno le eco, spesso si fissano su alcuni punti... per vedere bene. Quando si fa un'eco bisogna muovere la manopola in modo da avere l'immagine più chiara possibile. Spesso ci sono altri tessuti che danno fastidio alla buona visione. Per esempio a me l'intestino ostacola sempre una buona visione. La doc deve concentrarersi spesso su un'area proprio perché l' intestino ne disturba la visione.
Quindi stai tranquilla.

Per quel che riguarda il progesterone, gli esami servono proprio a capire se e quanto ne produce il corpo. Tra tutti gli ormoni ti assicuro che il progesterone è quello che da meno problemi, perché ogni transfer è generalmente supportato da ovuli o punture di progesterone. Quindi al momento giusto ne avrai a sufficienza.

Attendiamo gli esiti di tutti gli esami. Mi raccomando: Non essere timida e timorosa. Fai alla doc tutte le domande che ti vengono in mente. Un consiglio : visto che al momento della visita, magari sei agitata e quindi ti possono sfuggire, annotati tutti i dubbi che ti vengono, così quando sarai di fronte alla doc ce li avrai tutti scritti :-)

Tienici aggiornate
flower
Torna in alto Andare in basso
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 06.05.19
Età : 38
Località : milano

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 EmptyLun 08 Lug 2019, 17:51

ottimo consiglio musetto70!!!!lo seguirò sicuramente perché in questo tipo di visite vado in panico e mi agito quindi la mia mente si annebbia e il vuoto più completo....su su settimane muovetevi a passare vorrei che fosse domani invece!!!!

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 6142 ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 406823
ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 806920 ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 806920 ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 806920 ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 806920 ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 806920
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 EmptyLun 08 Lug 2019, 22:28

Giusto Musetto ottimo consiglio

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 EmptyMar 09 Lug 2019, 08:52

Io facevo così. Riempivo i medici di domande, ma poiché poi mi agitavo , visto che ogni volta ce n'era una, avevo imparato a scrivere.

flower
Torna in alto Andare in basso
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 06.05.19
Età : 38
Località : milano

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: novità   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 EmptySab 27 Lug 2019, 19:19

Ciaooo a tutte,
l'esame delle tube è andato bene nel senso che sono aperte.
Siamo tornati dalla ginecologa che mi ha messo a dieta ferrea e m ha detto che a ottobre faremo il primo tentativo di IUI.
qualcuno di voi l'ha fatto? mi potreste dire le vostre esperienze per favore?

grazie
ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 6142 ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 6142 ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 986466
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 EmptySab 27 Lug 2019, 19:38

Ciao io ho sono entrata in PMA direttamente con ICSI ho saltato fivet e iui. Sicuramente i medici avranno fatto le loro valutazioni per indirizzarvi alla iui, io personalmente non ho molta fiducia in questo trattamento. Ti hanno detto perché iui è non almeno fivet?
Se sei in sovrappeso allora arrivare ad un peso decente prima del trattamento per avere qualche probabilità in più è fondamentale.

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 06.05.19
Età : 38
Località : milano

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 EmptySab 27 Lug 2019, 20:20

Orchetta ha scritto:
Ciao io ho sono entrata in PMA direttamente con ICSI ho saltato fivet e iui. Sicuramente i medici avranno fatto le loro valutazioni per indirizzarvi alla iui, io personalmente non ho molta fiducia in questo trattamento. Ti hanno detto perché iui è non almeno fivet?
Se sei in sovrappeso allora arrivare ad un peso decente prima del trattamento per avere qualche probabilità in più è fondamentale.

Inviato con Topic'it


se posso come mai non hai fiducia nella IUI?
ma posso chiedere che differenza c'è tra FIVET e ICSI?
grazie per l tua risposta Smile
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 EmptyDom 28 Lug 2019, 07:12

Ciao non volevo crearti preoccupazioni, ma sono dell' avviso che nel momento in cui di fa una preparazione vale la pena tentare la soluzione che può dare maggior risultati.
La Iui è un'iniezione in utero del seminale quando c'è la maturazione follicolare, per cui in effetti non puoi sapere se effettivamente è avvenuta la fecondazione.

Con la fivet la fecondazione avviene in provetta, ovocita e spermatozoi vengono messi in contatto e gli spermatozoi penetrano spontaneamente all’interno dell’ovocita
Rispetto alla iui quindi sai esattamente quanti ovociti si sono fecondati.
La ICSI viene effettuata prevalentemente solo in caso di pessima qualità del seminale.
La preparazione per ICSI è la stessa della fivet con la differenza che nel caso di ICSI il biologo seleziona gli spermatozoi con le migliori caratteristiche e li inietta negli ovociti. Quindi come per la fivet si aspetta due giorni per vedere se c'è stata la fecondazione, se c'è stata sulla base della qualità embrionaria si valuta in che giornata effettuare il trasferimento in utero degli embrioni fecondati.
Fivet è ICSI sono sicuramente più invasive per la donna perché c'è il pickup. I costi che deve sostenere la sanità pubblica sono sicuramente maggiori per cui molto spesso se non c'è una causa evidente di infertilità viene preferita la IUI. Alcuni centri oltre che per i costi propongono prima la iui per evitare il pickup.

Spero di essere stata chiara.
Torna in alto Andare in basso
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 06.05.19
Età : 38
Località : milano

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 EmptyDom 28 Lug 2019, 09:15

Orchetta ha scritto:
Ciao non volevo crearti preoccupazioni, ma sono dell' avviso che nel momento in cui di fa una preparazione vale la pena tentare la soluzione che può dare maggior risultati.
La Iui è un'iniezione in utero del seminale quando c'è la maturazione follicolare, per cui in effetti non puoi sapere se effettivamente è avvenuta la fecondazione.

Con la fivet la fecondazione avviene in provetta, ovocita e spermatozoi vengono messi in contatto e gli spermatozoi penetrano spontaneamente all’interno dell’ovocita
Rispetto alla iui quindi sai esattamente quanti ovociti si sono fecondati.
La ICSI viene effettuata prevalentemente solo in caso di pessima qualità del seminale.
La preparazione per ICSI è la stessa della fivet con la differenza che nel caso di ICSI il biologo seleziona gli spermatozoi con le migliori  caratteristiche e li inietta negli ovociti. Quindi come per la fivet si aspetta due giorni per vedere se c'è stata la fecondazione, se c'è stata sulla base della qualità embrionaria si valuta in che giornata effettuare il trasferimento in utero degli embrioni fecondati.
Fivet è ICSI sono sicuramente più invasive per la donna perché c'è il pickup. I costi che deve sostenere la sanità pubblica sono sicuramente maggiori per cui molto spesso se non c'è una causa evidente di infertilità viene preferita la IUI. Alcuni centri oltre che per i costi propongono prima la iui per evitare il pickup.

Spero di essere stata chiara.


Ciao Orecchietta,
si sei stata chiarissima... anzi grazie mille per questa tua spiegazione, ora sono un po' meno confusa sulle differenze.
Probabilmente la ginecologa vuole fare un tentativo con al IUI per vedere se va a buon fine anche così....bho vedremo come andrà!!!
grazie fortuna fortuna felicità felicità felicità felicità felicità felicità
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 EmptyDom 28 Lug 2019, 11:24

Assolutamente si, noi siamo tutte con te.

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 EmptyDom 28 Lug 2019, 15:40

ciao Elisa,

bene per le tube. Mi ricordi una quali analisi avete fatto tu e tuo marito.
Visto l'età, se non avete nessun problema apparente è normale provare a fare una iui. la cosa importante è che, essendo tutto al buio come dice Orchetta, si metta in conto che possa andare bene o male. E' un po' come avere un rapporto normale, ma si aiutano gli spermatozoi evitando loro una parte della strada.

Quindi la fecondazione può avvenire o meno.
Allora in bocca al lupo per questo primo (sperando che sia l'ultimo) passo!

Facci sapere quando sarà programmato esattamente. :-)

flower

p.s. anche io non ho esperienza diretta con una iui. Io sono entrata nel modno pma direttamente con ovodonazione.

Torna in alto Andare in basso
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 06.05.19
Età : 38
Località : milano

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 EmptyDom 28 Lug 2019, 22:57

musetto70 ha scritto:
ciao Elisa,

bene per le tube. Mi ricordi una quali analisi avete fatto tu e tuo marito.
Visto l'età, se non avete nessun problema apparente è normale provare a fare una iui. la cosa importante è che, essendo tutto al buio come dice Orchetta, si metta in conto che possa andare bene o male. E' un po' come avere un rapporto normale, ma si aiutano gli spermatozoi evitando loro una parte della strada.

Quindi la fecondazione può avvenire o meno.
Allora in bocca al lupo per questo primo (sperando che sia l'ultimo) passo!

Facci sapere quando sarà programmato esattamente. :-)

flower



p.s. anche io non ho esperienza diretta con una iui. Io sono entrata nel modno pma direttamente con ovodonazione.




Ciao Musetto70,
secondo la ginecologa il mio problema è che essendo in sovrappeso non ho l'ovulazione regolare Crying or Very sad
infatti mi ha detto che per fare la IUI conviene che prima perdo peso per avere maggiori possibilità.
ora ho un obbiettivo non affatto facile ma cercherò di fare il mio meglio.
spero che basterà un solo tentativo ma vedo ragazze anche più giovani di me che non sono in sovrappeso che hanno fallito più tentativi Sad
non vedo l'ora di di provare a questo tentativo....incrocio le dita
un bacione
fortuna fortuna
grazie
ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 6142 ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 6142 ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 EmptyLun 29 Lug 2019, 01:10

Se posso, quanto devi perdere?

Il peso sembra avere un ruo lo importante mel concepimento (il che non significa ovivamente che le troppo magre e quelle in sovrapeso non rimangono incinta!) Posso darti l'esperienza di una mia amica a cui avevano detto che il suo problema primario era il sovrappeso. Ha perso 20 kg e all'agente è rimasta incinta naturalmente. Ovviamente nel suo caso non c'erano altre ragioni.

Le tue analisi ormonali (smh, fsh, LH, tsh,....) vanno bene? Quanto sono? flower

Torna in alto Andare in basso
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 06.05.19
Età : 38
Località : milano

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 EmptyLun 29 Lug 2019, 21:49

musetto70 ha scritto:
Se posso, quanto devi perdere?

Il peso sembra avere un ruo lo importante mel concepimento  (il che non significa ovivamente che le troppo magre e quelle in sovrapeso non rimangono incinta!) Posso darti l'esperienza di una mia amica a cui avevano detto che il suo problema primario era il sovrappeso. Ha perso 20 kg e all'agente è  rimasta incinta naturalmente.  Ovviamente nel suo caso non c'erano altre ragioni.

Le tue analisi ormonali (smh, fsh,  LH,  tsh,....) vanno bene? Quanto sono? flower


Ciao Musetto70,
per il momento mi ha detto di perdere circa 5kili...sarà difficile spero che la palestra mi aiuti.
AMH: 5,10 ng/ml
FSH: 5,15 mlU/ml
LH: 3,19 mlU/ml
TSH-R: 1,89 ml/U
E2 : 20 pg/ml
se posso: tu hai dovuto fare direttamente l'ovodonazione perché avevi l'AMH basso?

grazie felicità felicità fortuna fortuna
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 EmptyMar 30 Lug 2019, 00:16

Dai 5 kg si possono perdere serenamente.  Io ne ho persi 10 da fine ottobre a  febbraio/marzo.ed i primi 5 nei primi due mesi. Il trucco? Due litri di acqua  al giorno fuori pasto e almeno 30 minuti di camminata veloce (3km/33 min) tre volte a settimana. Se fai palestra devi fare attività  cardio.  Oltre alla dieta.....

Dai dai che ce la fai . Avevo immaginato una situazione peggiore.

Io avevo amh <1 (qualcosa tipo 0.3... non ricordo bene)


Ultima modifica di musetto70 il Mar 30 Lug 2019, 08:10 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 06.05.19
Età : 38
Località : milano

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 EmptyMar 30 Lug 2019, 07:55

musetto70 ha scritto:
Dai 5 kg si possono perdere serenamente.  Io ne ho persi 10 da fine ottobre a  febbraio/marzo.ed i primi 5 nei primi due mesi. Il trucco? Due litri di acqua  al giorno fuori pasto e almeno 30 minuti di camminata veloce (3km/33 min) tre volte a settimana. Se fai palestra devi fare attività  cardioaspirina.  Oltre alla dieta.....

Dai dai che ce la fai . Avevo immaginato una situazione peggiore.

Avevo amh <1 (qualcosa tipo 0.3... non ricordo bene)



quello che mi preoccupa sono le vacanze perché sto via due settimane...tra cui una dai miei suoceri che sono campani quindi figurati per loro il mangiare è sacro e se gli dici di no li offendi!!!
vedrò come fare in caso da quando torno dalle vacanze super dieta ferrea e tanto sforzo fisico....che fatica!!!!
ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 6142 ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 EmptyMar 30 Lug 2019, 08:13

elisa.vicky ha scritto:
musetto70 ha scritto:
Dai 5 kg si possono perdere serenamente.  Io ne ho persi 10 da fine ottobre a  febbraio/marzo.ed i primi 5 nei primi due mesi. Il trucco? Due litri di acqua  al giorno fuori pasto e almeno 30 minuti di camminata veloce (3km/33 min) tre volte a settimana. Se fai palestra devi fare attività  cardioaspirina.  Oltre alla dieta.....

Dai dai che ce la fai . Avevo immaginato una situazione peggiore.

Avevo amh <1 (qualcosa tipo 0.3... non ricordo bene)



quello che mi preoccupa sono le vacanze perché sto via due settimane...tra cui una dai miei suoceri che sono campani quindi figurati per loro il mangiare è sacro e se gli dici di no li offendi!!!
vedrò come fare in caso da quando torno dalle vacanze super dieta ferrea e tanto sforzo fisico....che fatica!!!!
ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 6142 ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 6142


Sono campana anche io. Primo trucco: elimina il pane (io adoro il pane)
Poi mangia lentamente e chiacchiera tanto, in modo che il tuo piattosia sempre un po' pieno...
Non devi dire no, solo non abbondare.

In bocca al lupo!

flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao a tutte mi presento....
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» ciao a tutte mi presento:
» Ciao a tutte mi presento
» Ciao a tutte mi presento!!!
» ciao a tutte mi presento
» ciao a tutte mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: