Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE.

Andare in basso 
+3
aga
musetto70
lacece
7 partecipanti
AutoreMessaggio
lacece
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.05.19

TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. Empty
MessaggioTitolo: TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE.   TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. EmptyMer 22 Mag 2019, 14:50

Buongiorno ragazze, ho bisogno di esperienze simili sono a pezzi. Ho iniziato settimana scorsa la stimolazione, all'ecografia iniziale al 3° giorno di ciglio il 7 maggio avevo 5 follicoli, 3 piccoli, dalla sera stessa Elonva una siringa che copriva 5 giorni, Lunedì al controllo 1 solo follicolo in più e dalla sera stessa meropur 300 per due gg, oggi controllo e la dottoressa ha sospeso tutto perché ho prodotto solo un follicolo e non bello. ( degli altri che c'erano nemmeno l'ombra) Se ne riparla tra due cicli. A qualcuno è successo. Può andare meglio la prossima volta? la diagnosi del controllo di questa mattina è: PRESENZA DI UN SOLO FOLLICOLO (OVAIO DX), IN CONSIDERAZIONE DELLA CAUSA DI INFERTILITA' SI DECIDE DI SOSPENDERE LA PROCEDURA. SI FISSA CONTROLLO ECO IL 13 GIUGNO PER LA PROGRAMMAZIONE DEL PROSSIMO CICLO DI LUGLIO ( PROGYNOVA PRE STIMOLO?) Non so cosa pensare, stamattina m ha spiazzata. Avete esperienze?
Il Progynova prima della terapia a cosa serve?
GRazie di cuore a tutti.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. Empty
MessaggioTitolo: Re: TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE.   TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. EmptyVen 24 Mag 2019, 01:27

ciao Lacece, benvenuta su questo forum!
In quanto una delle amministratrici, mi sono permessa di spostare il tuo post in modo tale che sia più visibile e che altre fatine possano leggerlo con più facilità!

Io personalmente non ho esperienza personale di stimolazioni, visto che sono stata catapultata nel mondo PMA direttamente dalla parta dell'eterologa. Però posso dirti che ciò che è accaduto a te, può sicuramente accadere.

Per capire meglio la tua situazione, dovresti dirci però un po' più di te.
Il referto cita "IN CONSIDERAZIONE DELLA CAUSA DI INFERTILITA'". Qual è la causa?
quanti anni hai?

Il progynova è un estrogeno.

flower
Torna in alto Andare in basso
lacece
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.05.19

TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. Empty
MessaggioTitolo: Re: TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE.   TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. EmptyVen 24 Mag 2019, 10:35

Buongiorno musetto70,
grazie per avermi risposto, purtroppo non so ancora usare molto bene il forum.

allora... all'inizio ci siamo rivolti per PMA per un problema maschile, riscontrata oligospermia, quindi proposta icsi, nel corso degli esami è saltato fuori che i miei sono tutti ok tranne quello forse più importante, AMH bassissimo, 0,40.

Io e il mio compagno abbiamo 38 anni, il mio ciclo è regolatissimo e non riesco a capire questo valore bassissimo di AMH. Geneticamente nella mia famiglia nessuna è andata in menopausa precoce.. ho il ciclo abbondante.

Insomma abbiamo iniziato la terapia come dicevo prima sospesa perché non ho prodotto nulla.

se non ho capito male cambieranno strategia dandomi prima di iniziare la terapia il progynova.. tu ne sai qualcosa? Rolling Eyes

Grazie ancora flower

Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. Empty
MessaggioTitolo: Re: TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE.   TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. EmptySab 25 Mag 2019, 21:28

Benvenuta.
Mi dispiace tanto per cosa ti è  successo. Purtroppo può  succedere.
È  veramente brutto fare tutta la preparazione per poi non avere neanche possibilità  di sperare.

Sicuramente nel prossimo ciclo proveranno a cambiarti la terapia.
AMH  è  valore molto importante , lo devi guardare insieme con FSH.

Sicuramente ora ti senti distrutta. Se hai bisogno di sfogarsi, fallo  Che qui ti capiamo tutte.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. Empty
MessaggioTitolo: Re: TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE.   TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. EmptyMer 29 Mag 2019, 14:33

aga ha scritto:
Benvenuta.
Mi dispiace tanto per cosa ti è  successo. Purtroppo può  succedere.
È  veramente brutto fare tutta la preparazione per poi non avere neanche possibilità  di sperare.

Sicuramente nel prossimo ciclo proveranno a cambiarti la terapia.
AMH  è  valore molto importante , lo devi guardare insieme con FSH.

Sicuramente ora ti senti distrutta. Se hai bisogno di sfogarsi, fallo  Che qui ti capiamo tutte.
Ciao Aga!!!!!!!!!!è da tanto che non ti sentivo!!come stai???la bimba???
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. Empty
MessaggioTitolo: Re: TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE.   TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. EmptyMer 29 Mag 2019, 15:28

Cara Lacece,
tu ed io abbiamo un inizio di percorso in comune.
Io AHM a 0,40, e il mio compagno oligoastenoteratozoospermia.
Ci siamo quindi affidati ad un centro PMA della nostra città, Milano e abbiamo iniziato con le stimolazioni.
La prima bloccata dopo soli 5 gg. per un solo follicolo cresciuto.
La seconda mi ha portato al pick-up con 2 ovociti prelevati, ma niente transfer.
La terza mi ha portato al pick-up con 2 ovociti, ma solo 1 era maturo, niente transfer.
Per ogni ciclo di stimolazione mi hanno cambiato sempre i protocolli e quindi i medicinali. Ho fatto tutti e 3 i protocolli:
- protocollo lungo con GnRH agonisti ( long protocol )
- protocollo corto con GnRH agonisti ( flare up protocol)
- protocollo con GnRH antagonisti.
Ora, a noi non è andata bene, ma ti assicuro che tantissime persone hanno trovato "una quadra" con la terapia, e molte sono diventate mamme.
Quindi non demordere, e andate avanti con forza e con coraggio.
Questi percorsi non sono facili, ma noi donne riusciamo a tirare fuori una forza che nemmeno pensiamo di avere!!!

Ti abbraccio forte.
TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. 6142 TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. 769866
Torna in alto Andare in basso
lacece
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.05.19

TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. Empty
MessaggioTitolo: Re: TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE.   TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. EmptyMer 29 Mag 2019, 16:46

Ciao Bettywow80,

mi spiace per i tuoi esiti, grazie mille soprattutto per l'incoraggiamento TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. 806920

il 13 Giugno ho la visita e come ho detto penso mi faccia iniziare un protocollo con inizialmente prima della terapia progynova ( non ne so nulla non so neppure bene a cosa serva prima della terapia).

Noi siamo seguiti al San Paolo di Milano.

un Abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. Empty
MessaggioTitolo: Re: TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE.   TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. EmptyMer 29 Mag 2019, 17:21

Il San Paolo è un buon ospedale.
La mia migliore amica ha partorito lì, e si è trovata benissimo.
Certo i medici sono diversi, ma è una buona struttura, quindi affidati a loro. Sapranno cosa fare.
Noi siamo qui, pronte a supportarti!!!
TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. 6142 TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. 769866
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. Empty
MessaggioTitolo: Re: TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE.   TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. EmptyMar 11 Giu 2019, 10:29

Lacece, ormai il 13 giugno è alle porte!

facci sapere come va la visita!

Vacci carica!!!

flower
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. Empty
MessaggioTitolo: Re: TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE.   TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. EmptyMer 12 Giu 2019, 15:00

oltre all'amh quali valori hai di estradiolo e fsh?dicci della visita poi e dei dosaggi, un bacio
Torna in alto Andare in basso
lacece
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.05.19

TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. Empty
MessaggioTitolo: Eccomi :)   TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. EmptyVen 14 Giu 2019, 16:36

Buonasera Ragazze,
ieri ho fatto la visita con ecografia, il 17 giugno che sarebbe il 21esimo giorno di ciclo devo prendere due pastiglie di progynova 2mg fino al primo giorno di ciclo che dovrebbe essere il 23 giugno.
Il 25 3° di ciclo altra visita per iniziare la terapia.
la Dottoressa ha detto che il progynova preso prima aiuta ad avere un risultato più brillante.
C'è qualche esperta? Very Happy flower
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. Empty
MessaggioTitolo: Re: TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE.   TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. EmptyGio 27 Giu 2019, 22:44

Ciao come sta andando la preparazione?

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
lacece
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.05.19

TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. Empty
MessaggioTitolo: Re: TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE.   TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. EmptyLun 08 Lug 2019, 11:55

Buongiorno Ragazze...
scusate il ritardo ma sono stata ko.. volevo aggiornarvi!
ho fatto il pick up, prelevati due ovociti, fecondati 1, ho fatto il transfer di un embrioncino di 6 cellule 2 giorno..
Oggi sono finalmente tornata a lavoro e posso scrivermi.. oggi 10 giorni pt e non so cosa pensare.. le bata il 12 luglio.
E' inutile fare test urine vero?
Vi abbraccio flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. Empty
MessaggioTitolo: Re: TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE.   TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. EmptyLun 08 Lug 2019, 22:32

Adesso è sicuramente un po' prematura, rischi un falso negativo o un valore di beta troppo basso che ti crea ansie inutili per i prossimi giorni. Ancora un po' di pazienza.

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
lacece
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.05.19

TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. Empty
MessaggioTitolo: Re: TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE.   TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. EmptyMar 09 Lug 2019, 08:36

Buongiorno Ragazze,
oggi 11 pt se contiamo che il trasfer l'ho fatto il 29 Giugno. si conta?
Comunque oggi sono giù di morale e ho perso tutta la mia positività.. da ieri sera ho delle leggere perdite rosacee, filamenti quando mi asciugo, mi sulle mutandine.. e stamattina un po' mal di testa
Cosa devo pensare? speriamo di arrivare alle beta venerdì.
Sad Sad Sad Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. Empty
MessaggioTitolo: Re: TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE.   TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. EmptyMar 09 Lug 2019, 09:26

Pensa positivo potrebbero essere perdite d'impianto, aumenta il progesterone e stai tranquilla

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. Empty
MessaggioTitolo: Re: TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE.   TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. EmptyMar 09 Lug 2019, 14:28

lacece ha scritto:
Buongiorno Ragazze,
oggi 11 pt se contiamo che il trasfer l'ho fatto il 29 Giugno. si conta?
Comunque oggi sono giù di morale e ho perso tutta la mia positività.. da ieri sera ho delle leggere perdite rosacee, filamenti quando mi asciugo, mi sulle mutandine.. e stamattina un po' mal di testa
Cosa devo pensare? speriamo di arrivare alle beta venerdì.
Sad Sad Sad Sad Sad Sad


Ciao. Oggi 10pt!!
Stai tranquilla.... quelle perdite possono voler dire anche qualcosa di bello!

flower

Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. Empty
MessaggioTitolo: Re: TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE.   TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. EmptyMer 10 Lug 2019, 12:11

Capisco bene le ansie che provocano le perdite prima delle beta ma non sempre sono negative. Io ad esempio le ho avute prima del positivo
Dai che manca poco!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. Empty
MessaggioTitolo: Re: TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE.   TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. EmptyMer 10 Lug 2019, 14:53

presente, ad ogni positivo perdite di sangue!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. Empty
MessaggioTitolo: Re: TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE.   TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. EmptyMer 10 Lug 2019, 16:02

Anche io le ho avute.
Ma non è una regola...

One stai??

flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. Empty
MessaggioTitolo: Re: TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE.   TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
TERAPIA SOSPESA, POCA RISPOSTA ALLA STIMOLAZIONE.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» risposta alla stimolazione....zero
» Con poca voce rientro x salutarvi
» amh basso ma buona risposta alla stimolazione
» TERAPIA SOSPESA
» stimolazione:risposta diversa a seconda del mese?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: