Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ancora una domanda sull'epilessia di mia sorella Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ancora una domanda sull'epilessia di mia sorella

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
anna76
Coraggio...verso un sogno
Coraggio...verso un sogno
anna76


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 06.09.10

Ancora una domanda sull'epilessia di mia sorella Empty
MessaggioTitolo: Ancora una domanda sull'epilessia di mia sorella   Ancora una domanda sull'epilessia di mia sorella EmptyMer 29 Set 2010, 22:28

Gentile Dott,
scusi se le scrivo ancora ma mia sorella a dicembre farà l'ovodonazione.
Assumerà il progynova.
La terapia post transfer con tutta probabilità prevederà progesterone, cortisone, estradiolo e cardioaspirina (almeno è così per tutte).
Le che è epilittica può assumere questi farmaci?
Ci sono reazioni con il progynova?
Se dovesse avere una crisi quando è in cova compremetterebbe il feto?
Grazie dottore!
Anna.
Torna in alto Andare in basso
dottor.raviglione
Neuropsichiatra infantile



Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.03.10

Ancora una domanda sull'epilessia di mia sorella Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una domanda sull'epilessia di mia sorella   Ancora una domanda sull'epilessia di mia sorella EmptySab 02 Ott 2010, 20:30

Cara Anna,
le crisi post-transfert di certo non aiutano perchè possono indurre contrazioni e spasmi muscolari anche della muscolatura uterina.
Per quanto riguarda farmaci, visto che mi sembra che sua sorella prenda fenobarbitale, non ci sono controindicazioni e questi farmaci in teoria non inducono crisi. Anzi il fenobarbitale, dato che induce enzimi epatici, aumenta il catabolismo epatico di estrogeni, progestinici e cortisone, diminuendo la loro concentrazione ematica e la loro efficacia. Quindi la ginecologa dovrà tenere presente questo aspetto per aggiustare e bilanciare la posologia di somministrazione. Attenzione invece ad acido folico che può diminuire efficacia di fenobarbitale.
A presto,
dr.F.Raviglione
Torna in alto Andare in basso
anna76
Coraggio...verso un sogno
Coraggio...verso un sogno
anna76


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 06.09.10

Ancora una domanda sull'epilessia di mia sorella Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una domanda sull'epilessia di mia sorella   Ancora una domanda sull'epilessia di mia sorella EmptyGio 07 Ott 2010, 09:06

dottor.raviglione ha scritto:
Cara Anna,
le crisi post-transfert di certo non aiutano perchè possono indurre contrazioni e spasmi muscolari anche della muscolatura uterina.
Per quanto riguarda farmaci, visto che mi sembra che sua sorella prenda fenobarbitale, non ci sono controindicazioni e questi farmaci in teoria non inducono crisi. Anzi il fenobarbitale, dato che induce enzimi epatici, aumenta il catabolismo epatico di estrogeni, progestinici e cortisone, diminuendo la loro concentrazione ematica e la loro efficacia. Quindi la ginecologa dovrà tenere presente questo aspetto per aggiustare e bilanciare la posologia di somministrazione. Attenzione invece ad acido folico che può diminuire efficacia di fenobarbitale.
A presto,
dr.F.Raviglione

Grazie della sua gentile risposta.
Leggo che il fenobarbitale subisce minore efficacia con l'assunzione dell'acido folico.
Questi farmaci possono causare malformazione al feto?
Arrivederci e la ringrazio per la sua cortese collaborazione e disponibilità.
Anna
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ancora una domanda sull'epilessia di mia sorella Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una domanda sull'epilessia di mia sorella   Ancora una domanda sull'epilessia di mia sorella Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ancora una domanda sull'epilessia di mia sorella
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Progynova fino a quando?
» mia sorella è incinta!!!!!!!!!!!
» idee regalo...
» ecco un buon motivo per fare un figlio:l'ultima di un'amica
» domandine per mia sorella

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Il neuropsichiatra infantile risponde-
Vai verso: