Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 embrioni........ - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 embrioni........

Andare in basso 
+7
Bibbi
Silk
elly78
april
Pamela
morena
dalila
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




embrioni........ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni........   embrioni........ - Pagina 2 EmptyMer 13 Ott 2010, 21:08

arianna ha scritto:

Ok,questa parte me la ero un po' persa,sai siamo così tante che a volte non ricordo chi ha già un frugoletto,in questo caso allora io sceglierei per due embrioni da impiantare perchè anche se il rischio nel trigemellare è minimo,un po' c'è e la gravidanza diventa rischiosa e tu devi pensare più di noi a questo visto che hai un cucciolo a casa!

condivido
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

embrioni........ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni........   embrioni........ - Pagina 2 EmptyMer 13 Ott 2010, 22:09

io non ho questo problema, perché al mio centro ne trasferiscono due e basta, non puoi decidere tu....
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

embrioni........ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni........   embrioni........ - Pagina 2 EmptyMer 13 Ott 2010, 22:44

Per me c'e già stato un miracolo: quello che ha portato mio marito a rivolgersi alla pma (odia tutto quello che e collegato a cliniche , ospedali, medici e medicine). Non si avvicinerebbe di spontanea volonta ad un ospedale ( neanche se lo pagassero). Per me è stata una sorpresona quando me l'ha proposto.
Chiedergli di trasferire 3 embrioni con il rischio che attacchino tutti ,sarebbe sfidare la sorte; non accetterebbe mai sia per i rischi che ci sono che per motivi economici.
Morale della favola, gli ho promessso che limiteremo "il danno" a 2 (sempre che arriveremo a 2 embrioni...).

Io sono ottimista Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




embrioni........ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: embrioriduzione   embrioni........ - Pagina 2 EmptyGio 14 Ott 2010, 08:52

rispetto a quanto scritto da Rori e da Kate, volevo considerare insieme a voi questa cosa a proposito della embrioriduzione.

ho come l'impressione che in Italia ci siano ancora troppe (purtroppo) struttura pubbliche e private che per una molteplicità di ragione non danno un informazione chiara e completa alle donne e alle coppie sulla embrioriduzione: che cosa è, in che casi è consentita, quando è consigliato praticarla, gli eventuali rischi per la madre e gli altri feti, gli eventuali benefici, i requisiti e i vincoli di legge...

Questa spiegazione chiara e completa a mio avviso è importante perchè mette la donna e la coppia maggiormente in condizione di fare una scelta libera e consapevole, sia di fronte ad un eventuale situazione concreta (gravidanza trigemina e plurigemellare), sia in fase di fivet (se trasferire 2, 3 o più embrioni).
Ed è importante tanto più in quanto si tratta di una scelta delicatissima e estremamente personale.

Spesso questa spiegazione non viene data o è resa nemo chiara da considerazioni ideologiche e morali, che sono sicuramente importanti ma ognuno deve essere messo in condizione di potere fare da sè, in prima persona, tali considerazioni...


Per esempio, al centro in cui sono in cura, alla domanda da noi fatta alla ginecologa "In caso di gravidanza trigemina, quando è consigliata la embrioriduzione?" la risposta è stata: "Signora la embrioriduzione è vietata per legge...
Sono rimasta basita e disorientata. Mi sono chiesta ma sono state pubblicate nuove sentenze della Corte costituzionale che limitano questa possibilità?!! Non mi risulta!
inoltre, non le avevo chiesto se è consentita per legge (che lo è), ma quando è consigliata, quali sono i rischi, quali gli eventuali "benefici" (nel senso di ridurre rischi maggiori o mali certi)

Che ne pensate a riguardo? quale è stata la vostra esperienza?
Come mai Kate al tuo centro trasferiscono solo due embrioni? quali sono le ragioni?

Vorrei chiedere a Bibbi se può prevedere di costruire una scheda dedicata alla embrioriduzione, in cui fornisce le informazioni essenziali. Le schede da lei create nella sezione "Piccola Enciclopedia" sono così chiare e utili...

Buona giornata a tutte voi
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

embrioni........ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni........   embrioni........ - Pagina 2 EmptyGio 14 Ott 2010, 09:10

farò delle ricerche. Promesso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




embrioni........ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni........   embrioni........ - Pagina 2 EmptyGio 14 Ott 2010, 09:12

Grazie Bibbi! sunny
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

embrioni........ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni........   embrioni........ - Pagina 2 EmptyGio 14 Ott 2010, 09:29

ho scritto un post su quello che ho trovato per ora...lo trovi in questa stessa sezione
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

embrioni........ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ....   embrioni........ - Pagina 2 EmptyGio 14 Ott 2010, 10:44

arianna ha scritto:


io sono gia' mamma quindi posso capire perfettamente il tuo punto di vista....


Ok,questa parte me la ero un po' persa,sai siamo così tante che a volte non ricordo chi ha già un frugoletto,in questo caso allora io sceglierei per due embrioni da impiantare perchè anche se il rischio nel trigemellare è minimo,un po' c'è e la gravidanza diventa rischiosa e tu devi pensare più di noi a questo visto che hai un cucciolo a casa![/quote]

condivido in pieno quello che dici... infatti la mia indecisione era dettata proprio da questo!
Sono pienamente consapevole dei rischi che puo' portare una trigemina, ed e'proprio a mio figlio che penso quando faccio questo ragionamento.
Anche la gemellare non e'semplicissima, mia cugina ha partorito solo lo scorso anno due splendide gemelle e la gravidanza non e' stata per niente facile... la trigemia e' alquanto piu' pericolosa per i cuccioli e per la mamma.
Quindi ieri sera abbiamo discusso a lungo con mio marito e grazie anche ai vostri preziosi consigli, siamo giunti alla conclusione che, arrivassimo a dover scegliere, ne faremo trasferire solo due.
Grazie ragazze davvero, siete state di grande aiuto... ho apprezzato i vostri consigli!!

per Ruth.... io non sono informata sulla embroriduzione, ora andro' a leggermi il post di Bibbi, ma e'una cosa che non prenderei mai in considerazione.
Sono assolutamente favorevole all'aborto, ma solo in caso di gravi problemi per la mamma e per il feto e in qualche altro caso di cui abbiamo gia' avuto modo di parlare, ma preferisco di gran lunga non rischiare una trigemina piuttosto che considerare questa ipotesi.
Torna in alto Andare in basso
jessy
Un sogno tutto nuovo
Un sogno tutto nuovo
jessy


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 47
Località : Conche di Codevigo

embrioni........ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni........   embrioni........ - Pagina 2 EmptyGio 14 Ott 2010, 10:51

Ciao ragazze!E chi di noi non ci ha pensato!Io ho appena iniziato la stimolazione per la mia prima fivet…e forse non arriverò nemmeno alla fase del transfer per pormi il problema, ma è stato inevitabile parlarne tra me e mio marito….tre gemelli….lui è terrorizzato a questa idea!Io devo essere sincera,se me lo chiedevano 3 anni fa avrei risposto:NO assolutamente non voglio correre questo rischio!!!Ora come ora che mi trovo nella situazione che devo decidere,ora che ho quasi 35 anni,ora che la paura che il percorso per diventare madre sarà lungo e difficile,ora che ho letto in questo forum di molteplici tentativi falliti,ora che ho una paura allucinante che anche il mio sia negativo….mi dico che forse è meglio rischiare.Nemmeno io sono concorde alla selezione degli embrioni,se dovessero essere o due o tre gemelli comunque non riuscirei mai e poi mai a fare una scelta,mi assumerei senz’altro le mie responsabilità,ma in questo momento mi dico che sarebbe meglio tre piuttosto che nemmeno uno!Non ne ho ancora parlato con la d.ssa del centro e mi farò consigliare da lei,però credo che se mi farà scegliere io opterò per tre….se mai riuscirò ad arrivare a quella fase! Scusate forse mi sono dilungata troppo!
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

embrioni........ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni........   embrioni........ - Pagina 2 EmptyGio 14 Ott 2010, 13:46

Purtroppo, Ruth, non ti so dire il motivo per cui ne trasferiscono solo due...è tra i punti elencati nel consenso informativo che firmo prima di ogni stimolazione. Penso, ma posso solo dire penso, che vogliano evitare gravidanze trigemine.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




embrioni........ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni........   embrioni........ - Pagina 2 EmptyGio 14 Ott 2010, 14:08

Per il primo tentativo do ovodonazione (con donatrice di 20 anni)io ne ho trasferiti 3. Il biologo ci aveva detto che la probabilità di una trigemina era del 2-3%, mentre sarebbe invece aumentata la percentuale di una gemellare. In ogni caso il terzo non era congelabile e quindi gli abbiamo voluto dare una possibilità. Il tutto si è concluso con una biochimica, quindi in definitiva nessuno è rimasto con noi. L'attecchimento rimane a volte un mistero anche per i medici, dicono essi stessi. Se ne avessi trasferito due mi sarebbe rimasto sempre il dubbio di aver abbandonato quello "giusto".
Quindi mi sento di poter dire che è una scelta che va fatta, oltre che con la propria coscienza e situazione personale, anche considerando il numero di embrioni disponibili e/o trasferibili.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





embrioni........ - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni........   embrioni........ - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
embrioni........
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
»  Crioconservazione ed embrioni: la legge italiana ne limita la donazione In italia gli embrioni non utilizzati vengono conservati in eterno, a spese dello Stato.
»  Percorso: ANSA > Salute e Benessere > Sanità > Fecondazione: Strasburgo, no a ricerca su embrioni Fecondazione: Strasburgo, no a ricerca su embrioni
» 2 o 3 embrioni?
» DUE O TRE EMBRIONI??????
» Rieccomi dopo tanto tempo...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: