Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 L'endometriosi si vede dall'isteroscopia? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 L'endometriosi si vede dall'isteroscopia?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

L'endometriosi si vede dall'isteroscopia? Empty
MessaggioTitolo: L'endometriosi si vede dall'isteroscopia?   L'endometriosi si vede dall'isteroscopia? EmptyMer 24 Nov 2010, 20:18

dopo una icsi fallita farò isteroscopia.
Ho un'ovaio retrouterino e mi sto facendo le paranoie su tutte le cause del mancato attecchimento
degli embrioni.
Dall'isteroscopia si vede l'endometriosi?
Torna in alto Andare in basso
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno



Messaggi : 897
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 48
Località : Roma

L'endometriosi si vede dall'isteroscopia? Empty
MessaggioTitolo: Re: L'endometriosi si vede dall'isteroscopia?   L'endometriosi si vede dall'isteroscopia? EmptyGio 25 Nov 2010, 10:01

Purtroppo non so risponderti ma mi interessa molto la risposta.... soffrendo di endometriosi...
Torna in alto Andare in basso
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

L'endometriosi si vede dall'isteroscopia? Empty
MessaggioTitolo: oki   L'endometriosi si vede dall'isteroscopia? EmptyGio 25 Nov 2010, 12:18

speriamo che bibbi o qualche altra fatina
mi sappia dare la risposta...
Ho paura che l'ovaio retrouterino sia dovuto ad aderenze da endometriosi...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

L'endometriosi si vede dall'isteroscopia? Empty
MessaggioTitolo: Re: L'endometriosi si vede dall'isteroscopia?   L'endometriosi si vede dall'isteroscopia? EmptyGio 25 Nov 2010, 13:21

L'isteroscopia guarda materialmente (perchè usa una telecamera) cavità uterina, endometrio e osti tubarici (gli ingressi delle tube). L'endometriosi è la presenza di materiale endometriale in sede anomala, quindi necessita di altri esami come la laparoscopia, che può verificare se per esempio nella cavità addominale c'è presenza di tessuto che non dovrebbe esserci.
Ci sono anche dei marcatori sanguigni che si possono fare.
La diagnosi è assai complicata e per questo è una malattia che spesso non viene riconosciuta che dopo molti anni..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

L'endometriosi si vede dall'isteroscopia? Empty
MessaggioTitolo: marcatori sanguigni...   L'endometriosi si vede dall'isteroscopia? EmptyGio 25 Nov 2010, 13:25

ciao bibbi!
ti riferisci ai CEA, CA 19-9, CA-125?
Io questi li ho fatti ed erano ok...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

L'endometriosi si vede dall'isteroscopia? Empty
MessaggioTitolo: Re: L'endometriosi si vede dall'isteroscopia?   L'endometriosi si vede dall'isteroscopia? EmptyGio 25 Nov 2010, 13:31

swaamitan ha scritto:
ciao bibbi!
ti riferisci ai CEA, CA 19-9, CA-125?
Io questi li ho fatti ed erano ok...
Si. Non tutti i medici sono unanimi sull'importanza di questi marcatori però al momento non c'è molto altro per la diagnosi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

L'endometriosi si vede dall'isteroscopia? Empty
MessaggioTitolo: bò...   L'endometriosi si vede dall'isteroscopia? EmptyGio 25 Nov 2010, 13:39

io non ho altri sintomi..., ma mi sono detta (durante i miei giri mentali Razz ) che, magari, il fatto che abbia un ovaio retrouterino può essere dovuto ad aderenze o ad endometriosi...
Ma se mi metto a saltare o faccio movimenti perticolari, o sforzo gli addominali,
l'ovaio ritorna a posto? (scusami se la domanda fa un pò ridere, ma non so...)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'endometriosi si vede dall'isteroscopia? Empty
MessaggioTitolo: Re: L'endometriosi si vede dall'isteroscopia?   L'endometriosi si vede dall'isteroscopia? EmptyVen 26 Nov 2010, 13:58

Confermo
ci sono diverse scuole di pensiero sui marcatori.
Io ad esempio avevo un endometriosi severa in sede di ovaie (con presenza di cisti endometriosiche), utero, vescica, douglas, retto ed avevo un Ca125 a 300.
Una mia amica aveva una sola cisti ad un ovaio ed aveva un Ca125 a 700.
Comunque si, la laparo è l'unico metodo per localizzarla efficacemente in tutte le sedi. Si può però fare una risonanza magnetica se si sospetta endometriosi diffusa da dove già si può avere un quadro generale anche ,se non come nella laparo, della situazione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'endometriosi si vede dall'isteroscopia? Empty
MessaggioTitolo: Re: L'endometriosi si vede dall'isteroscopia?   L'endometriosi si vede dall'isteroscopia? EmptyVen 26 Nov 2010, 14:00

swaamitan ha scritto:
io non ho altri sintomi..., ma mi sono detta (durante i miei giri mentali Razz ) che, magari, il fatto che abbia un ovaio retrouterino può essere dovuto ad aderenze o ad endometriosi...
Ma se mi metto a saltare o faccio movimenti perticolari, o sforzo gli addominali,
l'ovaio ritorna a posto? (scusami se la domanda fa un pò ridere, ma non so...)


no guarda non c'è correlazione secondo me..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'endometriosi si vede dall'isteroscopia? Empty
MessaggioTitolo: Re: L'endometriosi si vede dall'isteroscopia?   L'endometriosi si vede dall'isteroscopia? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'endometriosi si vede dall'isteroscopia?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Oligoastenoteratospermia
» Beta positive, ma mille paure (soprattutto di geu x dolore ovaia sx)
» se il buongiorno si vede dal mattino....
» finalmente la dx cresce..il muco a chiara si vede..
» ISTEROSCOPIA COSA SI VEDE IN + RISPETTO ALL'ECO TRANSVAGINALE?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Pianeta endometriosi: consigli, protocolli, cure, risultati-
Vai verso: