Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Quanto conta il peso per il PMA Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Quanto conta il peso per il PMA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Quanto conta il peso per il PMA Empty
MessaggioTitolo: Quanto conta il peso per il PMA   Quanto conta il peso per il PMA EmptyGio 01 Apr 2010, 19:54

Caro dott.,
se mi permette sono molto adirata la mia storia è molto lunga.
Vengo al punto,sono dimagrita 33kg, penso non indifferenti, ma l'ennesimo centro mi dice che non basta, sn stanca di dimagrire senza risultato. ora sono 1.60 per 82 kg lo so, sono ancora in un stato di obesità, ma nn capisco perchè ancora non ho un ovulazione, avendo cambiato l'alimentazione e perchè vogliono che dimagrisca ancora per una fivet ci sono donne tra cui mia mamma hanno avuto graVIDANZE CON UNO STATO DI OBESITà MOLTO SUPERIORE ALLA MIA cosa serve a dimagrire ancora se 33kg non avuto successo su di me, Evil or Very Mad Grazie fin da ora il tempo che ci dedica a me e tutte le donne.BARBARA
Torna in alto Andare in basso
dottore.galimberti
Dietologo



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 13.04.10

Quanto conta il peso per il PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto conta il peso per il PMA   Quanto conta il peso per il PMA EmptyMar 13 Apr 2010, 01:19

Gent.ma Barbara, ogni centro che imposta la FIVET ha dei propri criteri interni che non sono solo legati al successo in sè e per sè della FIVET stessa, ma anche correlati al rischio di complicanze ostetriche, una volta acquisito lo stato gravidico e, soprattutto, il rischio abortivo (che spesso psicologiacemnte potrebbe comportare effetti assai nocivi e controproducenti). Il sovrappeso è ancora elevato e aumenta il rischio di insuccesso. Sicuramente perdere altri chili può solo rendere più di successo il tentativo.
Tieni duro!
Cordialmente,
Damiano
Torna in alto Andare in basso
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

Quanto conta il peso per il PMA Empty
MessaggioTitolo: ma... come mai?   Quanto conta il peso per il PMA EmptyLun 06 Dic 2010, 20:47

Come mai il peso superfluo può influire sull'impianto dell'embrione
dopo una ICSI?
Torna in alto Andare in basso
dottore.galimberti
Dietologo



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 13.04.10

Quanto conta il peso per il PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto conta il peso per il PMA   Quanto conta il peso per il PMA EmptyMer 08 Dic 2010, 11:12

Il peso non influenza molto di per sè l'attecchimento degli embrioni. Aumentaperò le complicanze ostetriche ed il rischio abortivo, quindi di insuccesso finale. Per quanto riguarda invece la stimolazione ovarica si è riscontrato che le persone obese hanno difficoltà nel rispondere alla stimolazione. Il peso corporeo infatti influenza sia il sistema endocrino che la stessa fertilità (ad esempio, un ormone, la leptina a seconda della sua interazione con il suo diretto recettore, può influenzare non solo il peso corporeo, ma la stessa fertilità). Hai già perso molto, partendo però da una condizione di forte obesità. Il peso attuale è ancora molto alto e calare può solo giovarti a 360 gradi. Normalmente si consiglia di perdere almeno il 10% del proprio peso, cosa che tu hai già fatto, ma evidentemente, data la situazione di partenza, non è risultato sufficiente. Suggerisco anche di approfondire le ragioni della stessa obesità, in quanto a volte interferiscono sulla stessa fertilità.
Damiano Galimberti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quanto conta il peso per il PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto conta il peso per il PMA   Quanto conta il peso per il PMA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quanto conta il peso per il PMA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ma voi, al terzo mese, quanto peso avete preso?
» fatto controllo
» peso e pma
» Conta dei follicoli antrali
» Domanda sui gg post pick up

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Il dietologo risponde-
Vai verso: