Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 % gravidanze a 40 anni precisi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

% gravidanze a 40 anni precisi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

% gravidanze a 40 anni precisi Empty
MessaggioTitolo: % gravidanze a 40 anni precisi   % gravidanze a 40 anni precisi EmptyDom 30 Gen 2011, 01:58

Ciao a tutte..
Volevo chiedervi in base alle vostre esperienze e conoscenze quali sono le percentuali di gravidanza portata a termine in una donna che ha 40 anni appena compiuti.
C'è anche da considerare che lo sperma congelato ha una funzionalità inferiore a quello fresco, quindi se qualcuna lo sa mi chiedevo proprio le percentuali di successo con seme fresco non congelato.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: % gravidanze a 40 anni precisi   % gravidanze a 40 anni precisi EmptyDom 30 Gen 2011, 09:08

Ti ho già risposto in privato, copio e incollo qui può essere utile per chi non conosce la tua storia, per dare un parere Smile

Non ci sono differenze tra seme fresco e congelato, il seme della banca è sempre congelato!!
Il problema è che con una donna di 40 anni un'inseminazione stile IUI (praticamente quello che fate voi in casa) ha delle percentuali bassissime di riuscita...lei è fertile che vuole dire?? anche io sono fertile, perchè ovulo...ma ho ovviamente la riserva ovarica di una che ha 42 anni...con la qualità conseguente. Ti direi quindi che le sue probabilità sono le stesse di una rapporto sessuale, direi intorno al 10%, anche perchè quando queste cose si fanno in clinica il seme viene preparato e "capacitato" selezionando gli spermatozoi...nel vostro caso questo non si può fare.
Certo...il colpo di fortuna può accadere...ma penso che la tua amica molto probabilmente dovrà fare avanti e indietro diverse volte. Non è meglio rivolgersi a un donatore inglese??? sottolineo di nuovo che una IUI con seme di donatore costa intorno ai 1000 euro...quanto costa volo e hotel per effettuare una pratica che ha delle percentuali di riuscita minime??? E anche questa provetta...ma tu lo sai che lo sperma è molto delicato e basta uno sbalzo di temperatura per far sì che la tua amica si inietti semplice acqua??
Non capirò mai questa cosa...specie da una donna sposata...che potrebbe fare una ICSI con il seme del marito (anche uno con gravissima oligospermia può farlo...e non è sterile, semmai infertile)!!! Nel forum abbiamo una donna che ha avuto un bimbo con le cellule germinali degli spermatozoi prelevati con biopsia dal marito!! che assurdità che prima di provarle tutte una donna sposata si rivolga a TE!!! prima di passare all'eterologa io e mio marito (con situazione STRA-grave) abbiamo fatto ben 4 tentativi di omologa.
In ogni caso in bocca al lupo

http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: % gravidanze a 40 anni precisi   % gravidanze a 40 anni precisi EmptyDom 30 Gen 2011, 10:23

Comunque non mi risulta che non ci siano differenze fra sperma congelato e fresco: in seguito al congelamento subisce un deterioramento. DIfatti avevo mandato una mail alla Cryos coi parametri del mio spermiogramma chiedendo se erano ok per loro e loro hanno detto che era una provetta di buona qualità, ma che in seguitoa congelamento e scongelamento subisce un peggioramento e che quindi bisognava vedere se in seguito alla crioconservaione conservava buoni valori o peggiorava troppo.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: % gravidanze a 40 anni precisi   % gravidanze a 40 anni precisi EmptyDom 30 Gen 2011, 10:30

Aspirante Clinico ha scritto:
Comunque non mi risulta che non ci siano differenze fra sperma congelato e fresco: in seguito al congelamento subisce un deterioramento. DIfatti avevo mandato una mail alla Cryos coi parametri del mio spermiogramma chiedendo se erano ok per loro e loro hanno detto che era una provetta di buona qualità, ma che in seguitoa congelamento e scongelamento subisce un peggioramento e che quindi bisognava vedere se in seguito alla crioconservaione conservava buoni valori o peggiorava troppo.

Francamente mi sembra un po' azzardata come affermazione. TUTTE le banche del seme, inclusa la Cryos, lavorano su seme congelato...e anche tante cliniche che fanno ovodonazione fanno lasciare il seme del marito congelato per far sì che sia disponibile al momento del pick up. La crioconservazione gli spermatozoi ha raggiunto ottimi livelli, lo stesso non si può dire deghli ovociti purtroppo, per i quali c'è ancora un alto tasso di deterioramento post scongelamento.
Il tuo liquido seminale andava benissimo secondo gli ultimi parametri del WHO che sono del 2010. Non so cosa voglia la Cryos, mi piacerebbe sapere con che parametri giudicano uno spermiogramma...visto che la comunità internazionale ne ha di meno stretti.
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: % gravidanze a 40 anni precisi   % gravidanze a 40 anni precisi EmptyDom 30 Gen 2011, 10:48

Beh tutti i materiali biologici subiscono un margine di degradzione in seguito al congelamento, perchè comunque non è una condizione fisiologica... Gli ovuli subiscono un maggior numero di danni, perchè sono ricchi di acqua e organuli, quindi, siccome col congelamento l'acqua aumenta il suo volume spesso accade che la membrana cellulare si rompa o cmq subisca dei danni a causa della presione interna del citosolo divenuto ghiaccio.
Poi c'è da dire che un 20% degli uomini hanno uno spema che dopo congelato è inutilizzabile. Le cause sono ancora ignote.
Comunque sì la Cryos ha parametri più alti. Runner mi ha detto che per l clinica di Lugano sarei perfetto, ma non abito a Milano...in ogni caso la Cryos credo nn mi riguardi, perchè probabilmente l'erasmus lo farò in Olanda o negli Uk a settembre quindi niente cryos Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: % gravidanze a 40 anni precisi   % gravidanze a 40 anni precisi Empty

% gravidanze a 40 anni precisi
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rapporti precisi…
» mi sento a disagio in mezzo alle gravidanze "normali"
» articolo interessante sulle gravidanze da congelato con percentuali
» Ovodonazioni in Repubblica Ceca: tante gravidanze biochimiche o aborti???
» "Malformazioni ed anomalie genetiche nelle gravidanze PMA" di Claudia Scarduelli e Andrea Busnelli