Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta

Andare in basso 
+2
zerlina09
Bibbi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta Empty
MessaggioTitolo: Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta   Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta EmptyMar 01 Feb 2011, 14:28

Care ragazze,
questo è un forum di donne (tranne rari sporadici casi). E quindi volentieri copio e incollo l'appello di un gruppo di donne per la mobilitazione del 13 febbraio, che (si spera) porterà all'attenzione di tutti la voglia delle donne di essere rispettate come persone e non mercificate come corpi.

INVITO ALLE DONNE ITALIANE A PARTECIPARE AD UNA GIORNATA NAZIONALE DI MOBILITAZIONE DOMENICA 13 FEBBRAIO 2011

Se non ora, quando?
In Italia la maggioranza delle donne lavora fuori o dentro casa, crea ricchezza, cerca un lavoro (e una su due non ci riesce), studia, si sacrifica per affermarsi nella professione che si è scelta, si prende cura delle relazioni affettive e familiari, occupandosi di figli, mariti, genitori anziani.
Tante sono impegnate nella vita pubblica, in tutti i partiti, nei sindacati, nelle imprese, nelle associazioni e nel volontariato allo scopo di rendere più civile, più ricca e accogliente la società in cui vivono. Hanno considerazione e rispetto di sé, della libertà e della dignità femminile ottenute con il contributo di tante generazioni di donne che - va ricordato nel 150esimo dell’unità d’Italia - hanno costruito la nazione democratica.
Questa ricca e varia esperienza di vita è cancellata dalla ripetuta, indecente, ostentata rappresentazione delle donne come nudo oggetto di scambio sessuale, offerta da giornali, televisioni, pubblicità. E ciò non è più tollerabile.
Una cultura diffusa propone alle giovani generazioni di raggiungere mete scintillanti e facili guadagni offrendo bellezza e intelligenza al potente di turno, disposto a sua volta a scambiarle con risorse e ruoli pubblici.
Questa mentalità e i comportamenti che ne derivano stanno inquinando la convivenza sociale e l’immagine in cui dovrebbe rispecchiarsi la coscienza civile, etica e religiosa della nazione.
Così, senza quasi rendercene conto, abbiamo superato la soglia della decenza.
Il modello di relazione tra donne e uomini, ostentato da una delle massime cariche dello Stato, incide profondamente negli stili di vita e nella cultura nazionale, legittimando comportamenti lesivi della dignità delle donne e delle istituzioni.
Chi vuole continuare a tacere, sostenere, giustificare, ridurre a vicende private il presente stato di cose, lo faccia assumendosene la pesante responsabilità, anche di fronte alla comunità internazionale.
Noi chiediamo a tutte le donne, senza alcuna distinzione, di difendere il valore della loro, della nostra dignità e diciamo agli uomini: se non ora, quando? è il tempo di dimostrare amicizia verso le donne.

L’APPUNTAMENTO E’ PER IL 13 FEBBRAIO IN OGNI GRANDE CITTA’ ITALIANA

Trovate l'appello nel blog senonoraquando13febbraio2011.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta   Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta EmptyMar 01 Feb 2011, 14:30

credo sia un iportantissima iniziativa anche per urlare il nostro sdegno
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta   Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta EmptyMar 01 Feb 2011, 15:47

Bibbi BRAVAAAA veramente vedere l' Italia da qui é una pena, mi chiedevo quando le donne italiane sarebbero venute fuori, o meglio mi chiedevo quando le rappresentanti politiche di tutte quelle donne che non sono le bunga's girls, sarebbero venute allo scoperto, va spezzato questo letargo, questo letargo delle coscienze, io non mi posso muovere, altrimenti verrei anche io, come ho fatto tante altre volte, a partecipare a questa manifestazione. Segnalo, en passant, che repubblica.it ha lanciato un' iniziativa nella quale si chiede alla donne, ma anche agli uomini, di mandare foto ed immagini, dove si dice noi donne diverse!a questa si partecipero'!
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09

MessaggioTitolo: Re: Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta   Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta EmptyMar 01 Feb 2011, 16:14

cncordo non è più tollerabile la situazione che si rivela da questi atteggiamenti e da tutti coloro che in un modo o nell'altro li giustificano o ne fanno dell'ironia.
bisogna mobilitarsi
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno

MessaggioTitolo: Re: Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta   Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta EmptyMar 01 Feb 2011, 16:22

erano anni.. che dico...da tutta una vita .. aspettavo un' iniziativa del genere....sono annci che nel mio piccolo mi batto e protesto per l'uso che vien efatto del corpo della donna in tv , giornali, cinema ... tutti mi hanno sempre dato della fanatica.. dovevamo arrivare a questo punto per accorgersi che gli ultimi 20 anni ci hanno (a noi donne ) fatto tornare indietro di anni ......non posso che ssere entusiasta di tale inziativa...
dovrebbero farne pero in ogni citta'.....io ci andrei....GENOVESI all'appello!!!
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta   Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta EmptyMar 01 Feb 2011, 17:06

Questa volta credo che saremo proprio tante!
E spero che ci siano anche TANTI uomini.
A casa, Noi abbiamo proprio voglia di differenziarci da questo sistema di concepire le donne e in generale le relazioni.
Sono CERTA che saremo tanti!!!
Mia madre ultra ottantenne zoppicante mi sta torchiando affinche' Le trovi delle scarpe comode per marciare perchè vuole essere presente!

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta   Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta EmptyMar 01 Feb 2011, 18:29

quoto
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta   Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta EmptyMar 01 Feb 2011, 18:47

laura02 ha scritto:
Questa volta credo che saremo proprio tante!
E spero che ci siano anche TANTI uomini.
A casa, Noi abbiamo proprio voglia di differenziarci da questo sistema di concepire le donne e in generale le relazioni.
Sono CERTA che saremo tanti!!!
Mia madre ultra ottantenne zoppicante mi sta torchiando affinche' Le trovi delle scarpe comode per marciare perchè vuole essere presente!

anche io voglio andare con mia mamma.
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta   Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta EmptyMar 01 Feb 2011, 19:24

io voglio andarci con lo zetamarito e la zetaerede
una partecipazione di famiglia
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta   Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta EmptyMar 01 Feb 2011, 22:25

Sul sito di Repubblica si possono inviare le foto per dire BASTA!!
Anche io e Remedios abbiamo deciso di partecipare...in fin dei conti anche lei è femmina!

Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta Foto_r10
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta   Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta EmptyMer 02 Feb 2011, 02:18

Ma che belle che siete!!!!
Remedios E la bella Laughing
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta   Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta Empty

Se non ora quando...le donne in piazza per dire basta
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quando dire basta
» Tutte in piazza: eravamo proprio in tante!! E la Camusso ha parlato di noi donne pma...
» Quando non basta volerlo..
» cosa vuol dire "verrà quando sara pronta"
» domandina sul dire o non dire..