Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere.

Andare in basso 
+8
speranza
viola370
arual2510
spike
birbaccia
mimmina81
zerlina09
Pamela
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. Empty
MessaggioTitolo: Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere.   Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. EmptyMer 09 Mar 2011, 12:59

sarà che comincio ad essere un pò stanca...
di stare ad aspettare, di sforzarmi di essere positiva, di mantenermi in movimento nel magico mondo della pma, di continuare a lottare...
sarà che con l'amore mio non è proprio un bel periodo...
sembrava avessimo reagito meglio al 2 negativo invece.. come al solito lui elabora il suo dolore chiudendosi e allontanandosi e io ci soffro perchè non so mai come riacciuffarlo...
sarà che al lavoro sono sempre le stesse manfrine, la storia dei "figli" e "figliastri.".. ed io ancora sono "figliastra", la riorganizzazione, la modifica dell'orario, la riduzione delle ore di ferie, i permessi vincolati a blocchi di 4 ore....
sarà la paura di un nuovo inizio..venedrì ho il controllo esami...
sarà che i risultati del mulleriano e dell'fsh dicono che aimhè sono in discesa....ed ha fattomolto più male di quando avessi immaginato..
sarà che i giorni prima della vacanza sembra incredibile ma è sempre più dura...
MA VOI VI CHIEDETE MAI:
E SE NON DOVESSE MAI SUCCEDERE?
Che risposta vi date? Perchè la mia testa di risposte ne da tante... ma il cuore ancora non si è pronunciato... cosa dicono le vostre teste, ma soprattutto i vostri cuori???
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere.   Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. EmptyMer 09 Mar 2011, 13:28

pamela io me lo chiedo a volte ma evito accuratamente di rispondermi o meglio mi rispondo forse illudendomi che ce la farò che proverò ancora. la risposta vera potrebbe fare troppo male. ti abbraccio Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. 6142
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere.   Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. EmptyMer 09 Mar 2011, 13:35

Pamela ha scritto:
sarà che comincio ad essere un pò stanca...
di stare ad aspettare, di sforzarmi di essere positiva, di mantenermi in movimento nel magico mondo della pma, di continuare a lottare...
sarà che con l'amore mio non è proprio un bel periodo...
sembrava avessimo reagito meglio al 2 negativo invece.. come al solito lui elabora il suo dolore chiudendosi e allontanandosi e io ci soffro perchè non so mai come riacciuffarlo...
sarà che al lavoro sono sempre le stesse manfrine, la storia dei "figli" e "figliastri.".. ed io ancora sono "figliastra", la riorganizzazione, la modifica dell'orario, la riduzione delle ore di ferie, i permessi vincolati a blocchi di 4 ore....
sarà la paura di un nuovo inizio..venedrì ho il controllo esami...
sarà che i risultati del mulleriano e dell'fsh dicono che aimhè sono in discesa....ed ha fattomolto più male di quando avessi immaginato..
sarà che i giorni prima della vacanza sembra incredibile ma è sempre più dura...
MA VOI VI CHIEDETE MAI:
E SE NON DOVESSE MAI SUCCEDERE?
Che risposta vi date? Perchè la mia testa di risposte ne da tante... ma il cuore ancora non si è pronunciato... cosa dicono le vostre teste, ma soprattutto i vostri cuori???

pamela, questo è sempre stato il mio terrore...anche prima di ricorrere alla pma...quindi, capisco benissimo cosa provi quando ti vengono in mente certi pensieri.. anche ora che aspetto, beh...aspetto di vedere che mio figlio venga alla luce, vederlo e toccarlo per capire che è vero..

quindi in un certo senso..certe sensazioni di spaurimento capitano sempre...

ora è un momento buio e certi pensieri sono difficili da affrontare. da fuori ti consiglio di cercare di arrovellarti il meno possibile, per non peggiorare. la parola fine sulla tua storia non sarà dettata se non da te e dovrai lottare fino a che ce la farai per realizzare il tuo sogno. per chè lo vuoi. anche se adesso stai male.
riprendere il percorso secondo me ti ridarà uno spunto di forza ed energia, perchè starai di nuovo lottando.

è brutto che la nostra vita sia scandita da questi tempi medici, ma alla fine sono fondamentali per andare avanti..alla fine, aspettare un pick up è una sorta di boccata di ossigeno nel mare dell'attesa..non privartene..

arriveranno momenti migliori, ora sei stanca..impaurita e forse un pò sola... ma ricorca che CI SIAMO NOI!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere.   Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. EmptyMer 09 Mar 2011, 13:44

pamela nemmeno sto' a contare le volte che ho fatto quel pensiero.
Conosci bene la mia lunghissima strada quindi puoi capire.
Sai cosa devi metterti in testa?
Che hai solo 34 anni due tenativi alle spalle,cara tu ce la farai sicuro.
I momenti difficili,quando si intraprende questa strada,non mancano e bisogno comunque farci i conti.
Ma voi riuscirete.Non ho la sfera magica e sopporto poco chi crede di averla,ma io sono una ragioniera,calcolo l'età il desiderio e le mosse.
Un abbraccio Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. 6142
Torna in alto Andare in basso
birbaccia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 51

Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. Empty
MessaggioTitolo: Ciao cara!!!   Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. EmptyMer 09 Mar 2011, 13:49

allora, se non dovessi diventare madre, nonostante tutti questi sforzi????

Aldilà del cercare di autoconvincermi che il mio destino prevedeva questo, voglio cercare di non privarmi piu' delle terme perchè sono nel PO, darmi la soddisfazione di spendere i miei soldi in viaggi e parrucchiere (ha! perchè da quando cerco un figlio, 2 anni, non faccio piu' i colpi di sole e sono tornata al mio colore naturale, un bruttissimo grigio topo!), prendere in casa due bei gattoni norvegesi, mangiare e bere senza problemi quello che mi vae mi piace!! Tornerò alla mia vita di quando ero fidanzata con il mio uomo, cercando di non pensare mai piu' a quello che non è stato, a quello che non ho avuto dalla vita, ma a quello che ho e ringraziare per questo!


però, ORA, voglio lottare finchè avrò ovuli a disposizione, perchè guardandomi indietro non voglio avere rimpianti per non avere avuto la forza, saprò che avrò fatto tutto il possibile!!!!!

...e poi, non escludo di adottare (anche se, devo dire che mi spaventa un pò dover entrare in simbiosi con bambini con alle spalle già una loro storia e difficoltà di "attaccamento").

Per cui cara, fai un bel sospiro, che presto avrai di nuovo occasione di ritentare la sorte!!! xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per te!
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere.   Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. EmptyMer 09 Mar 2011, 14:05

rori ha scritto:
pamela nemmeno sto' a contare le volte che ho fatto quel pensiero.
Conosci bene la mia lunghissima strada quindi puoi capire.
Sai cosa devi metterti in testa?
Che hai solo 34 anni due tenativi alle spalle,cara tu ce la farai sicuro.
I momenti difficili,quando si intraprende questa strada,non mancano e bisogno comunque farci i conti.
Ma voi riuscirete.Non ho la sfera magica e sopporto poco chi crede di averla,ma io sono una ragioniera,calcolo l'età il desiderio e le mosse.
Un abbraccio Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. 6142

m'hai fatto commuovere...
grazie a tutte ragazze...
rori sei davvero speciale.
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere.   Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. EmptyMer 09 Mar 2011, 14:05

è la domanda che per me sta nell'ordine del giorno in questo periodo... non so cosa farò...
a volte mi dico "ok, sto bene anche così" ma il pensiero successivo è: "si, è vero che sto bene anche così, ma come la penserò tra 3-4-5 anni??... se dovessi avere rimpianti??"
non ho risposte... solo migliaia di dubbi...

Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere.   Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. EmptyMer 09 Mar 2011, 14:17

E' una domanda che mi faccio, eccome!

...
...
...
...

Ma la risposta è troppo difficile! Allora apro il forum, o vado a stirare, o preparo il lavoro, o leggo un libro...

Insomma...EVITO di parlare a me stessa e di rispondermi...
Torna in alto Andare in basso
viola370
Un sogno fiammante...
Un sogno fiammante...
viola370


Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 52
Località : Roma

Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere.   Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. EmptyMer 09 Mar 2011, 14:27

Ci penso spesso eccome, anche adesso che sono in attesa di fare le beta.
A luglio compio 40 anni, ho fatto la IV icsi e se non è andata penso che la mia strada nella PMA finirà qua.
Spesso mi dico che in fondo non può mancarmi ciò che non ho mai avuto; io non ho nipoti e non so cosa voglia dire vivere con dei bambini Rolling Eyes
Non avrò mai il rimorso di non averci provato, è con questo spirito che mi sono avvicinata alla PMA, così quando sarò vecchia e rimbambita me la potrò prendere con Lui che sta lassù e che non mi ha permesso di essere madre Twisted Evil
Poi come ogni problema, bisogna affrontarlo e cercare di superarlo altrimenti non si vive più.
Ogni tanto penso che quando andrò in pensione (o magari prima) mi trasferisco in qualche isolotto, tanto qui, oltre ai miei genitori, non ho affetti quindi che rimango a fare???
Forse è questo il mio destino, chi lo sa Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere.   Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. EmptyMer 09 Mar 2011, 14:32

zerlina09 ha scritto:
pamela io me lo chiedo a volte ma evito accuratamente di rispondermi o meglio mi rispondo forse illudendomi che ce la farò che proverò ancora. la risposta vera potrebbe fare troppo male. ti abbraccio Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. 6142

Anch'io come Zerlina evito di rispondermi...mi fa paura e troppo male!
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere.   Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. EmptyMer 09 Mar 2011, 14:36

anche io e una domanda che continua a farmi e rifarmi..............ma nn trovo la risposta....mi fa troppa paura svegliarmi un giorno un po piu vecchietta senza figli senza condividere le feste o le giornate con un figlio...un futuro cosi mi fa troppa paura
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere.   Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. EmptyMer 09 Mar 2011, 16:48

Io mi sono forzata di affrontare questo pensiero che e' come un incubo strisciante...mi sono forzata e ho deciso che DEVE trovare un modo di sopravvivere ugualmente
Forse non avro' mai figli...e' possibile, puo capitare. Se succedera' devo trovare un modo di andare avanti, occuparmi di altro, vivere ugualmene la mia vita.
Il dolore resterebbe sempre, ma la vita e' una e non possiamo passarla a disperarci per qualcosa che non c'e'...
Sottolineo che e' un pensiero che mi forzo di fare, e' molto cerebrale e poco di pancia. Diciamo che e' la soluzione che mi sembra piu logica. Forse e' un istinto di sopravvivenza.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere.   Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. EmptyMer 09 Mar 2011, 17:02

io sono solo all'inizio del percorso pma ma questo pensiero l'ho fatto eccome! cerco sempre di scacciarlo ogni volta che si presenta, non voglio pensarci ora. Diciamo che vorrei provare ad affrontare un problema alla volta, quindi fino a che avrò voglia, forza e me la sentirò di andare avanti in questo percorso allora avrò sempre la speranza di riuscire. se un giorno arriverò a dire basta allora affronterò la cosa, magari facendomi aiutare.

D'altronde proprio perchè non abbiamo la sfera di cristallo che non ci fa sapere se saremo mai madri, non possiamo neanche sapere se il prossimo tentativo sarà quello giusto, no? e potrebbe benissimo essere così.
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere.   Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. EmptyMer 09 Mar 2011, 18:11

io me lo sono sempre chiesta,l'unica cosa che sapevo è che non mi sarei arresa facilmente.
e all'8 tentativo finalmente e' andata.
sei ancora giovane e avrai ancora tanto tempo x provare,non buttarti giù sò che potrà sembrarti una frase banale, ma cerca di pensare positivo purtroppo e' l'unica cosa che si può fare in questi casi Smile
Torna in alto Andare in basso
rossella
Ritrovare un sogno
Ritrovare un sogno
rossella


Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.07.10
Località : mare

Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere.   Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. EmptyMer 09 Mar 2011, 22:42

Questa domanda me la faccio in continuazione ed a ogni negativo dico basta non e' giusto soffrire cosi tanto ,pero' dopo cambio idea e penso che non mollero' mai finche' il mio fisico me lo permettera' credo non smettero'di provare e' piu' forte di me non poss
o il mio cuore me lo dice e spero che prima o poi questo sogno si realizi x me e anche x tutte voi care amiche .

Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. 769866 Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. 769866 Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. 769866 Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. 769866 Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. 769866 Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere.   Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ho una domanda a cui solo voi potete rispondere.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho una domanda, solo voi potete capire questa sensazione
» ho bisogno di un consiglio (allattamento) solo voi potete capire...
» partenza per Praga
» da un pò che non vi dò mie notizie scusate
» mi potete aiutare???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: