Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 MADRID - CENTRO PROCREATEC Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 MADRID - CENTRO PROCREATEC

Andare in basso 
+6
risoamaro
simo743
Bibbi
ioete
spike
lalla69
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 54
Località : pavia provincia

MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty
MessaggioTitolo: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC EmptyGio 14 Apr 2011, 15:34

volevo lasciare la mia testimonianza su questo centro che abbiamo scelto "con il cuore" e senza "il consiglio" di alcun medico italiano, come avevamo fatto precedentemente, sbagliando e buttando via molti soldi!

noi ci siamo trovati molto bene:
- dal punto di vista comunicativo sono veloci e rispondono entro 24 ore alle email inviate, di qualsiasi natura siano (la coordinatrice Giulia, molto gentile e veloce, chiede sempre prima alla dottoressa e poi risponde); ci è stato inviato un programma circa un mese prima ed è stato rispettato in toto.
- dal punto di vista medico la dottoressa Lopez ci è sembrata molto preparata e anche umana, è riuscita a stimolare in modo adeguato la donatrice e il transfer è stato completamente indolore.

Insomma devo dire che sia decisamente meglio seguire l'istinto che non i consigli di alcuni medici italiani che probabilmente hanno interesse a mandare pazienti a quella clinica estera piuttosto che in un'altra!

Il Procreatec ora ha anche un sito internet in italiano che mi sembra molto completo e veritiero.

Consiglierei a chiunque questa clinica, senza problemi!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC EmptyMar 19 Apr 2011, 10:16

Ciao, mi chiamo Carolina, sono nuova anch'io sto decidendo per il centro Procreatec di Madrid anche a me ha fatto una buona impressione.
Come ti sei trovata? Io proprio in questi giorni dovrei confermare e fissare la prima visita com'è stata la tua esperienza?
Mi sembra tutto così difficile leggo e rileggo study preventivi,esami, visite e penso..... ce la faremo???? scratch
Grazie un MADRID - CENTRO PROCREATEC 6142
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 54
Località : pavia provincia

MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC EmptyMar 19 Apr 2011, 10:44

ciao carolina, tranquilla è veramente ottimo!
noi non abbiamo fatto la prima visita in quanto avevamo alle spalle altri tentativi in altri centri e quindi abbiamo comunicato con Giulia tramite email tutti gli esami: sono stata seguita giorno x giorno da lei e dalla dottoressa Lopez (veramente brava) e non ho trovato lati negativi in assoluto.
oltretutto il prezzo per essere in spagna è ottimo: € 5.900 per il ciclo completo di ovodonazione + € 450 se decidete, insieme alla dottoressa, di trasferire blastocisti (cosa che ti consiglio vivamente); inoltre la donatrice è solo x voi, in esclusiva, cosa che non tutti i centri offrono ad un prezzo così.
non ho ancora fatto le beta ma diciamo che tutto il possibile è stato fatto!

va tranquilla e tanti xxxx sei in ottime mani!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC EmptyMar 19 Apr 2011, 15:33

Grazie, per tutti i consigli, ho mandato una email stamattina e sto aspettando una loro risposta, volevo avere un'elenco degli esami che dovremo fare per iniziare finalmente a darci da fare!!! Smile
Buon pomeriggio flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC EmptyMer 20 Apr 2011, 09:11

ciao, ieri ho mandato la email ad Anna Russo ma non mi ha ancora risposto in genere rispondono subito?
Il sono un pò impaziente, certo avranno molta gente a cui rispondere non ci sono solo io!!! No
buona giornata ciao flower
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 54
Località : pavia provincia

MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC EmptyMer 20 Apr 2011, 09:25

ciao cara, la coordinatrice si chiama Giulia Governi (Anna Russo non l'ho mai sentita) e la sua email è giuliagoverni@procreatec.com

normalmente risponde in 24 ore (lavora da mezzogiorno alle 20.00)

prova a scrivere a lei
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC EmptyMer 20 Apr 2011, 09:39

Scusami, ho sbagliato il nome, la prima volta ho scritto all'indirizzo email del sito Procreatec e mi ha risposto Laura Russo, come riferimento mi ha anche dato il nominativo di Giulia Governi ora proverò a scrivere a lei.
Grazie questo forum è veramente un aiuto per me.
Ciao I love you
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 54
Località : pavia provincia

MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC EmptyMer 20 Apr 2011, 10:28

ok, ora ho capito: Laura Russo è la coordinatrice che lavora nei week end mentre quella a cui fare riferimento è Giulia.

vedrai che ti troverai benissimo I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC EmptyMer 20 Apr 2011, 12:27

Mi ha risposto Giulia, sono veramente molto veloci.
Ora devo solo decidere se fare solo un viaggio a Madrid, fermarci per circa una settimana o fare due visite Question
Se si opta per le due visite mi è sembrato di capire che gli esami si fanno da loro durante la prima visita.
boh!! comunque prima decido e meglio è l'attesa e insopportabile. felicità
ciao a presto felice
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 54
Località : pavia provincia

MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC EmptyMer 20 Apr 2011, 12:35

visto Wink

noi abbiamo fatto così: ho fatto gli esami che mancavano in italia e li ho scannerizzati e inviati via email; siamo andati a madrid il giorno del pick up della donatrice, poi siamo tornati subito a casa e tornati lì per il transfer. I viaggi da fare sono comunque due, vedete voi ...

per qualsiasi info sono così anche con messaggio privato, ok?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC EmptyMer 20 Apr 2011, 13:24

ok grazie MADRID - CENTRO PROCREATEC 6142
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 48
Località : Milano provincia

MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC EmptyMar 31 Gen 2012, 20:41

ciao ragazzuole, mente aspetto il mio momento (o meglio il verdetto degli esami per sapere se potrò ripartire), sto ricominciando ad assaporare il progetto...
nell'attesa, per ingannare il tempo, ho deciso di contattare qualche clinica in più rispetto a quelle che avevo contattato inizialmente.
Per chi è già stata al Procreatec, posso porre una domanda?
in quante sono riuscite a congelare quanti ovetti vi ha riservato la stimolazione della vostra donatrice??
grazie 1000 a chi vorrà/potrà rispondermi Smile
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty
MessaggioTitolo: spike sondare il terreno fa sempre bene   MADRID - CENTRO PROCREATEC EmptyMer 01 Feb 2012, 20:56

spike ha scritto:
ciao ragazzuole, mente aspetto il mio momento (o meglio il verdetto degli esami per sapere se potrò ripartire), sto ricominciando ad assaporare il progetto...
nell'attesa, per ingannare il tempo, ho deciso di contattare qualche clinica in più rispetto a quelle che avevo contattato inizialmente.
Per chi è già stata al Procreatec, posso porre una domanda?
in quante sono riuscite a congelare quanti ovetti vi ha riservato la stimolazione della vostra donatrice??
grazie 1000 a chi vorrà/potrà rispondermi Smile


io avevo due embrioni da fresco e due congelati....da quel che sò anche un'altra forumina, nicoletta, stesso risultato, due fresco e due congelato.....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC EmptyMer 01 Feb 2012, 22:15

una mia amica ne aveva due trasferiti da fresco (ed ha avuto il suo bimbo) e ne ha due congelati ottimi più uno meno buono che hanno tenuto lo stesso. Aveva avuto 8 ovociti di cui 6 fecondati...poi uno si è perso e gli altri cinque sono quelli che ti ho detto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 54
Località : pavia provincia

MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC EmptyVen 03 Feb 2012, 14:44

spike ha scritto:
ciao ragazzuole, mente aspetto il mio momento (o meglio il verdetto degli esami per sapere se potrò ripartire), sto ricominciando ad assaporare il progetto...
nell'attesa, per ingannare il tempo, ho deciso di contattare qualche clinica in più rispetto a quelle che avevo contattato inizialmente.
Per chi è già stata al Procreatec, posso porre una domanda?
in quante sono riuscite a congelare quanti ovetti vi ha riservato la stimolazione della vostra donatrice??
grazie 1000 a chi vorrà/potrà rispondermi Smile

eccomi!!!
dopo una pessima esperienza in un altro centro, a barcellona, il procreatec per me è stato il miracolo!
prodotti 10 ovociti, 10 embrioni e alla fine 6 blastocisti: 2 usate da fresco (una dorme qui accanto a me MADRID - CENTRO PROCREATEC 769866 ) e 4 congelati!
Te la consiglio vivamente ... se hai bisogno, chiedi pure!
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 48
Località : Milano provincia

MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC EmptyDom 05 Feb 2012, 12:14

grazie a tutte tesorine! per ora mi informo... sono ancora in stand-by...
e tra l'altro ho la visita di controllo il primo marzo... ieri mi è arrivato il ciclo... e se faccio due conti e penso alla mia sfiga perenne... va a finire che dovrò rimandare il controllo perchè mi arriva tornerà il ciclo in quei giorni!!!
spero solo che non me lo rimandino di altri mesi!
altrimenti ci vado lo stesso!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
simo743
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.05.11

MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC EmptyMar 14 Feb 2012, 13:29

Ciao Ragazze c'è nessuna che và in questo centro

ho gia preso contatti perchè dopo varie esperienze in Italia praticamente mi è stato detto che è inutile continuare perchè purtroppo non produco per cui mi resta l'alternativa estero.

Come dicevo ho già inviato mail e mi hanno subito risposto dandomi tutte le informazioni, ho mandato tutte le analisi richieste e ora sto aspettando che mi contattino però vorrei avere anche dei pareri da chi è già stato lì

A dimenticavo io ho optato per l'embriodonazione.

Un saluto
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 54
Località : pavia provincia

MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC EmptyMar 14 Feb 2012, 17:31

ciao, per noi è stata un'ottima scelta e il risultato lo vedi qui nella foto.
va tranquilla: centro piccolo, molto serio e non troppo costoso

se hai bisogno info chiedi pure nello specifico
Torna in alto Andare in basso
simo743
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.05.11

MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC EmptyGio 16 Feb 2012, 15:24


Ciao Lalla,

ti ringrazioe per la risposta, io per ora ho mandato mail con le analisi fatte, io mi vorrei evitare la prima visita anche perchè avendo fatto altre 4 stimolazioni qui in Italia ho tutti i documenti pronti, ora la persona con cui ho i contatti mi ha risposto alla mail dicendomi che mi ringraziava per aver mandato la mail con le analisi e che appena ci sono degli embrioni compatibili con le nostre caratteristiche ci farà sapere.

Quello che vorrei sapere è se sai quanto tempo passa?

Grazie

Simona
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty
MessaggioTitolo: solitamente son molto veloci   MADRID - CENTRO PROCREATEC EmptyVen 17 Feb 2012, 14:11

simo743 ha scritto:

Ciao Lalla,

ti ringrazioe per la risposta, io per ora ho mandato mail con le analisi fatte, io mi vorrei evitare la prima visita anche perchè avendo fatto altre 4 stimolazioni qui in Italia ho tutti i documenti pronti, ora la persona con cui ho i contatti mi ha risposto alla mail dicendomi che mi ringraziava per aver mandato la mail con le analisi e che appena ci sono degli embrioni compatibili con le nostre caratteristiche ci farà sapere.

Quello che vorrei sapere è se sai quanto tempo passa?

Grazie

Simona

e hanno diversi donatori.....vedrai che nell'arco di un paio di mesi sei in spagna.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC EmptyGio 10 Mag 2012, 11:00

La mia esperienza...
Ovodonazione con donatrice esclusiva..

Ciao ragazze, sono appena arrivata in questo forum e voglio raccontarvi la mia esperienza..
Eccoci qui..ma facciamo un passo indietro
Domenica 6 maggio mi comunicano che la donatrice ha prodotto 7 ovociti di cui 5 fecondati
Lunedì 7 mi comunicano che solo 3 sono di prima qualità e che gli altri 2 sono di classe C.
Decidono di fare trasfer in terza giornata perché sono pochi.
Lunedì faccio trasfer di 2 embrioni di 8 cellule. Gli altri decidono di lasciarli in osservazione..(parole già sentite in un paio di altri casi).
Facciamo notare alla dott.ssa che abbiamo pagato un’ovodonazione per avere 2 embrioni e neanche blasto. Non ho niente di congelato. Se il tentativo va male cosa faccio?? Lei mi sembrava già preparata al discorso,credo che la referente per le pazienti italiane già ne avesse parlato con lei in precedenza..Mi ha detto subito che il Centro mi viene incontro non facendomi pagare le spese mediche per un altro ciclo,ma non mi quantifica la cifra. Finito il trasfer torno in albergo coi capelli dritti.
Oggi mando sia una mail che un msg alla referente x sapere degli embrioni in osservazione..
Mi arriva una mail dopo 10 minuti in cui mi si dice “Mi hanno appena comunicato che è arrivato un embrione a blastocisto.” A presto.
Chiedo di essere contattata appena possibile.
Vengo contattata e chiedo se l’embrione arrivato a blasto è uno scherzo o no… e se devo pagarmi pure il congelamento di questo sopravvissuto..(povero,lui non c’entra). Lei mi dice che se voglio posso anche donarlo,che mi manda subito il consenso x donarlo.. Al che mi inca@@o e le dico tutto…
Ho scelto il centro perché mi fido,perché ne parlano bene e anche se ultimamente qualche anomalia c’è stata ho continuato a fidarmi, ma quello che voi mettete per iscritto non corrisponde a verità.
Le faccio notare che sul foglio c’è scritto “In media vengono estratti da 8 a 12 ovociti… Ad ogni modo noi cerchiamo di garantire un numero minimo di 5 embrioni,soprattutto per chi richiede i blastocisti. Appunto… io ne ho avuti 2 di 8 cellule e neanche blasto!!!e comunque continuava a dire che non era vero quello che dicevo..incavolata ancora di più le ho detto che è scritto da loro nero su bianco…e ancora diceva di no!!
Ho chiesto almeno di “accollarsi”loro la spesa del congelamento, e ha detto che al massimo pagano solo la basto (400 euro), il congelamento lo pago io..quindi 630 euro..ed eventuale trasf a spese mie.
Ho chiesto di quantificare l’importo che chiedeva la dott.ssa escluse le spese mediche.. anziche’ 5900 andrei a pagare più di 4000 (mi veniva da piangere). Ad un certo punto il discorso che mi si faceva era questo “ forse è meglio che in questo centro non ci venga più,tanto ormai lei è convinta di quello che dice e quando voi vi mettete in testa che il centro lavora male non c’è Dio che scenda che vi faccia cambiare idea, potremmo stare al telefono altre 2 ore ma tanto lei è arrabbiata e basta e il suo stato d’animo influisce sull’andamento di tutto.. (quindi se va male è colpa mia xchè sono nervosa).Ha detto che poteva essere un problema di seme..credetemi l’unico problema che noi non abbiamo è proprio quello del seme..il socio feconda anche l’aria che respira!! e infatti poi diceva ..”mah magari non è il vostro caso” Insomma questo è quanto… mi ha elencato le spese che loro hanno con le donatrici ,ma le ripetevo che non è un problema mio..ancora mi parlava di biologia,come la dottoressa..cioè che una donna ogni mese produce diversamente…La correttezza del centro sta nel DIRE PRIMA tutto ciò e non dopo ..quindi l’ovodonazione è un terno al lotto e devi pregà che la donatrice stia nel mese buono!!! Io non ce l’ho con la referente x carità ma lei fa da tramite e vuoi o non vuoi si becca il buono e il cattivo.
Trovo tutto questo per niente professionale. Il centro a conti fatti non mi ha garantito nulla e non mi tutelerà in nulla ..o meglio se tutelarmi significa farmi risparmiare 1500 euro stanno bene così..
Perdonatemi per lo sfogo..Nei forum Sappiamo bene che vanno condivise gioie e dolori… Chi arriverà dopo di me dovrà essere cosciente che anche questo può accadere, al di la dei positivi che ci sono stati.
Io non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma x me 6000 euro più volo e albergo sono stati una gran bella mazzata.Visto il loro menefreghismo, il prezzo si raddoppia..a quel punto me ne sarei andata al Crea o a Bruxelles. Mai avrei speso tale cifra x un’ovodonazione. 2 embrioni li produco ancora..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC EmptyGio 10 Mag 2012, 11:52

Ciao Francy e grazie per aver risposto.. se vuoi però posta il messaggio qui..non solo privatamente. e' giusto condividere anche le esperienze negative, credimi
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty
MessaggioTitolo: purtroppo le mie sono   MADRID - CENTRO PROCREATEC EmptyGio 10 Mag 2012, 15:45

fibi ha scritto:
Ciao Francy e grazie per aver risposto.. se vuoi però posta il messaggio qui..non solo privatamente. e' giusto condividere anche le esperienze negative, credimi

solo sensazioni.....sai la prima volta era andato tutto perfettamente ed ero soddisfatta invece con il transfer di congelati sono iniziati i dubbi...purtroppo però io non ho prove, ci sono solo sensazioni ed è per questo che più di tanto non posso dire o fare......l'unica cosa che però sò e che ho cambiato centro per non tenermi questo tarlo dentro......

c'è da dire che in fondo ci sono tanti bimbi che sono nati grazie al procreatec e diverse forumine ne sono la prova e si son trovate bene....

ogni caso è un caso a sè.......io credo però che bisogna avere fiducia in un centro e se questa fiducia viene a mancare sulla base di prove oppure anche solo di sensazioni allora è meglio cambiare......

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC EmptyGio 10 Mag 2012, 18:59

fibi ha scritto:
La mia esperienza...
Ovodonazione con donatrice esclusiva..

Ciao ragazze, sono appena arrivata in questo forum e voglio raccontarvi la mia esperienza..
Eccoci qui..ma facciamo un passo indietro
Domenica 6 maggio mi comunicano che la donatrice ha prodotto 7 ovociti di cui 5 fecondati
Lunedì 7 mi comunicano che solo 3 sono di prima qualità e che gli altri 2 sono di classe C.
Decidono di fare trasfer in terza giornata perché sono pochi.
Lunedì faccio trasfer di 2 embrioni di 8 cellule. Gli altri decidono di lasciarli in osservazione..(parole già sentite in un paio di altri casi).
Facciamo notare alla dott.ssa che abbiamo pagato un’ovodonazione per avere 2 embrioni e neanche blasto. Non ho niente di congelato. Se il tentativo va male cosa faccio?? Lei mi sembrava già preparata al discorso,credo che la referente per le pazienti italiane già ne avesse parlato con lei in precedenza..Mi ha detto subito che il Centro mi viene incontro non facendomi pagare le spese mediche per un altro ciclo,ma non mi quantifica la cifra. Finito il trasfer torno in albergo coi capelli dritti.
Oggi mando sia una mail che un msg alla referente x sapere degli embrioni in osservazione..
Mi arriva una mail dopo 10 minuti in cui mi si dice “Mi hanno appena comunicato che è arrivato un embrione a blastocisto.” A presto.
Chiedo di essere contattata appena possibile.
Vengo contattata e chiedo se l’embrione arrivato a blasto è uno scherzo o no… e se devo pagarmi pure il congelamento di questo sopravvissuto..(povero,lui non c’entra). Lei mi dice che se voglio posso anche donarlo,che mi manda subito il consenso x donarlo.. Al che mi inca@@o e le dico tutto…
Ho scelto il centro perché mi fido,perché ne parlano bene e anche se ultimamente qualche anomalia c’è stata ho continuato a fidarmi, ma quello che voi mettete per iscritto non corrisponde a verità.
Le faccio notare che sul foglio c’è scritto “In media vengono estratti da 8 a 12 ovociti… Ad ogni modo noi cerchiamo di garantire un numero minimo di 5 embrioni,soprattutto per chi richiede i blastocisti. Appunto… io ne ho avuti 2 di 8 cellule e neanche blasto!!!e comunque continuava a dire che non era vero quello che dicevo..incavolata ancora di più le ho detto che è scritto da loro nero su bianco…e ancora diceva di no!!
Ho chiesto almeno di “accollarsi”loro la spesa del congelamento, e ha detto che al massimo pagano solo la basto (400 euro), il congelamento lo pago io..quindi 630 euro..ed eventuale trasf a spese mie.
Ho chiesto di quantificare l’importo che chiedeva la dott.ssa escluse le spese mediche.. anziche’ 5900 andrei a pagare più di 4000 (mi veniva da piangere). Ad un certo punto il discorso che mi si faceva era questo “ forse è meglio che in questo centro non ci venga più,tanto ormai lei è convinta di quello che dice e quando voi vi mettete in testa che il centro lavora male non c’è Dio che scenda che vi faccia cambiare idea, potremmo stare al telefono altre 2 ore ma tanto lei è arrabbiata e basta e il suo stato d’animo influisce sull’andamento di tutto.. (quindi se va male è colpa mia xchè sono nervosa).Ha detto che poteva essere un problema di seme..credetemi l’unico problema che noi non abbiamo è proprio quello del seme..il socio feconda anche l’aria che respira!! e infatti poi diceva ..”mah magari non è il vostro caso” Insomma questo è quanto… mi ha elencato le spese che loro hanno con le donatrici ,ma le ripetevo che non è un problema mio..ancora mi parlava di biologia,come la dottoressa..cioè che una donna ogni mese produce diversamente…La correttezza del centro sta nel DIRE PRIMA tutto ciò e non dopo ..quindi l’ovodonazione è un terno al lotto e devi pregà che la donatrice stia nel mese buono!!! Io non ce l’ho con la referente x carità ma lei fa da tramite e vuoi o non vuoi si becca il buono e il cattivo.
Trovo tutto questo per niente professionale. Il centro a conti fatti non mi ha garantito nulla e non mi tutelerà in nulla ..o meglio se tutelarmi significa farmi risparmiare 1500 euro stanno bene così..
Perdonatemi per lo sfogo..Nei forum Sappiamo bene che vanno condivise gioie e dolori… Chi arriverà dopo di me dovrà essere cosciente che anche questo può accadere, al di la dei positivi che ci sono stati.
Io non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma x me 6000 euro più volo e albergo sono stati una gran bella mazzata.Visto il loro menefreghismo, il prezzo si raddoppia..a quel punto me ne sarei andata al Crea o a Bruxelles. Mai avrei speso tale cifra x un’ovodonazione. 2 embrioni li produco ancora..

Questo post mi fa capire che il mio amico spagnolo ha ragione: tutti i centri sono buoni (la Tambre anche probabilmente) dipende tutto dalla speranza che vada liscia ogni cosa.... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
risoamaro
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
risoamaro


Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 57

MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty
MessaggioTitolo: INFO OVO   MADRID - CENTRO PROCREATEC EmptyDom 14 Ott 2012, 22:45

CIAO, TI POSSO CHIEDERE PER PIACERE COME è STATA LA PREPARAZIONE ALL'OVO? I FARMACI PER QUANTO TEMPO DEVONO ESSERE PRESI( PROGYNOVA ECC.) DANNO MOLTI EFFETTI COLLATERALI? IO HO IL TERRORE DI NON TOLLERARLI E DI STARE MALE. ANDRO' ALLA PROCREATEC. VORREI SAPERE INOLTRE SE TU HAI FATTO DUE VIAGGI O UNO E SE PER IL TRANSFERT SEI STATA UNA SETTIMANA COME CONSIGLIANO, A ME HANNO DETTO CHE SAREBBE MEGLIO FARE T UTTO CON IL SEME FRESCO. BOH HAI QUALCHE INFO A RIGUARDO? grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty
MessaggioTitolo: Re: MADRID - CENTRO PROCREATEC   MADRID - CENTRO PROCREATEC Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MADRID - CENTRO PROCREATEC
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» procreatec Madrid
» ginefiv madrid o procreatec madrid
» Eccoci qua, si comincia: ovodonazione al Procreatec
» MADRID (SPAGNA) - PROCREATEC
» Procreatec - Madrid

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Centri stranieri :: Io vado in questo centro-
Vai verso: