Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 voi vorreste il secondo figlio???

Andare in basso 
+17
laura02
Fortuna
jolaluca
mongy
enanna63
mariateresa
Diamante
Violet
jellyfishui
susy
Pina Armillotta
MarinaJad
barbamamma
lallina72
mare6
Bibbi
lalla69
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 EmptyGio 22 Mar 2012, 10:40

Bibbi ha scritto:
eleo ha scritto:
Ragazze voi che potete fatelo un secondo figlio, io per problemi economici una seconda ovodonazione non me la potrei mai permettere. Ma voi se potete date la possibilità di avere almeno un fratello al vostro bimbo! Io ho avuto la possibilità di crescere in una famiglia numerosa, siamo in ben 7 fratelli quindi so benissimo la tranquillità di sapere che anche se si litiga forte tutto si sistema perchè il fratello o la sorella ti perdonerà e tutto tornerà come prima. Ogni tanto penso con nostalgia alle tavolate incasinate di noi piccoli tutti riuniti, alle prese in giro e al guai chi si permette di toccare il mio fratellino. Tutti uniti e tutti per uno, uno per tutti. Penso che mio figlio/a queste cose qua non le proverà mai e un po' mi rattristo. In compenso avrà una montagna di cugini di tutte le età e spero gli basti per capire che non è lui il centro del mondo come purtroppo i figli unici spesso pensano. Un bacione!

Anche questo è uno dei pensieri per cui tenterò assolutamente di fargli un fratello: nella mia famiglia non ci sonoa altri bimbi, le mie nipoti gemelle hanno 13 anni...vorrei che non si sentisse il principe ereditario...e che avesse un appoggio e un confronto anche in casa, non solo a scuola.

Infatti è per questo motivo che faccio frrequentare moltissimo a mio figlio bambini della sua eta', figli di amici molto cari, che qui in condizione di expatriat, diventano come la famiglia. In piu' quando vado in Italia per me è una priorita' che lui veda i suoi due cugini che hanno un anno di piu'.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 EmptyGio 22 Mar 2012, 10:45

brava Marina! tuo figlio già crescendo a contatto di più realtà sociali e in maniera " internazionale " si sta facendo una bella mentalità libera e aperta! Sarà quello che cercherò di fare anch io nel mio piccolo! voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 EmptyGio 22 Mar 2012, 13:36

Lo so sono folle, già sono stanchissima ed esaurita, ma mi piacerebbe avere il terzo e sto cercando di convincere il maritozzo ma questa volta vedo che non desiste dalla sua posizione, è vero sono stata fortunatissima ad avere due cucciole, ma il terzo, magari questa volta un maschietto, non mi dispiacerebbe, sono felice che un "domani" non saranno sole potranno contare l'una con l'altra (almeno me lo auguro) ma a me la famiglia numerosa piace tanto, tantissimo; come non mi manca assolutamente il lavoro, non devo sentirmi realizzata, (lo sono stata); come dice Alessia, anche io sono all'antica, qualcosina in meno per noi, ma si va avanti ugualmente, adesso sì che mi sento realizzata come donna perchè sono mamma.
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 EmptyLun 26 Mar 2012, 10:11

Sono contentissima che mi siano arrivate due gemelle, non perchè è brutto essere figlia unica (lo dico per esperienza personale) ma perchè avendo fatto un'ovodonazione a 47 anni non sarò eterna e loro non si sentiranno sole.
L'unico rimpianto è di non averci provato qualche anno prima....... Quando hai dei figli in tarda età pensi solo di vivere a lungo per proteggerli e non vi nascondo che spesso piango quando ci penso Sad
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 EmptyLun 26 Mar 2012, 10:25

enanna63 ha scritto:
Sono contentissima che mi siano arrivate due gemelle, non perchè è brutto essere figlia unica (lo dico per esperienza personale) ma perchè avendo fatto un'ovodonazione a 47 anni non sarò eterna e loro non si sentiranno sole.
L'unico rimpianto è di non averci provato qualche anno prima....... Quando hai dei figli in tarda età pensi solo di vivere a lungo per proteggerli e non vi nascondo che spesso piango quando ci penso Sad

Ti capisco perfettamente, anche se sono certa che (seppure in misura minore) sia un poco il pensiero di tutte le mamme. Si teme non più per la propria vita, ma perchè mancando si lascerebbe il proprio figlio da solo a gestirsi la vita, magari troppo presto. In questo senso essere mamme è un buon motivo per vivere il più possibile!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 EmptyLun 26 Mar 2012, 10:26

enanna63 ha scritto:
Sono contentissima che mi siano arrivate due gemelle, non perchè è brutto essere figlia unica (lo dico per esperienza personale) ma perchè avendo fatto un'ovodonazione a 47 anni non sarò eterna e loro non si sentiranno sole.
L'unico rimpianto è di non averci provato qualche anno prima....... Quando hai dei figli in tarda età pensi solo di vivere a lungo per proteggerli e non vi nascondo che spesso piango quando ci penso Sad

Dai enza!!!! la vita è imprevedibile...perchè le hai avute tardi cosa significa? nella vita tutto può succedere nel bene e nel male....mio fratello è mancato a 45 anni lasciando 2 figlie una di 20 e una di 12 (all'epoca del fatto)....Non è stato un evento prevedibile...eppure è successo....un'altra persona campa fino a 100 anni....io sono in pista per una ovodonazione....e non mi pongo il problema dell'età; se a mio fratello avessero predetto che sarebbe morto così giovane non avrebbe forse messo al mondo le sue figlie?....non lo penso proprio le avrebbe fatte nascere lo stesso; lui ora vive attraverso di loro ed è una gran cosa...dai nella vita tutto può succedere e non succedono sempre brutte cose!!!! un abbraccio e un bacio alle tue bimbe!!!! voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 EmptyLun 26 Mar 2012, 14:21

enanna63 ha scritto:
Sono contentissima che mi siano arrivate due gemelle, non perchè è brutto essere figlia unica (lo dico per esperienza personale) ma perchè avendo fatto un'ovodonazione a 47 anni non sarò eterna e loro non si sentiranno sole.
L'unico rimpianto è di non averci provato qualche anno prima....... Quando hai dei figli in tarda età pensi solo di vivere a lungo per proteggerli e non vi nascondo che spesso piango quando ci penso Sad

Ti abbraccio forte.. voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 EmptySab 31 Mar 2012, 14:37

Salve io sto lottando con i denti x dare a mia figlia una sorellina o fratellino ma ahimè son ancora qui ho avuto una fregatura durata due anni coo san r e duqnwue sono fuori età x italia e x estero nn abbiamo i soldioni ora ahimè....ma se qualcuna ha n congelato x me lo vado a prendre Laughing scherzi a parte chissà se sipò donare ad un'amica una parente i propri embrioni ovociti congelati :cyclops: cosa accade a loro se nessuno li reclama?domandona lo so ma me lo son chiesto oggi... 🤡
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 EmptyMar 15 Mag 2012, 13:24

Cara Lalla,
io sto valutando l'ovodonazione per un terzo figlio... Ho molti dubbi.. Mio marito è molto più convinto di me... Però guardando le foto della tua bimba, del piccolo di Bibbi e delle gemelline di Enanna mi viene voglia di correre in Spagna... Sono bellissimi!!!!! Per il momento sto raccogliendo informazioni: i possibili centri, da chi farmi seguire a Milano, ecc.
Grazie per tutte le indicazioni e gli incoraggiamenti che mi potrete dare....
Vicki
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 EmptyMar 15 Mag 2012, 13:59

enanna63 ha scritto:
Sono contentissima che mi siano arrivate due gemelle, non perchè è brutto essere figlia unica (lo dico per esperienza personale) ma perchè avendo fatto un'ovodonazione a 47 anni non sarò eterna e loro non si sentiranno sole.
L'unico rimpianto è di non averci provato qualche anno prima....... Quando hai dei figli in tarda età pensi solo di vivere a lungo per proteggerli e non vi nascondo che spesso piango quando ci penso Sad

voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 EmptyMar 15 Mag 2012, 14:00

ma in queste notti che non mi dormire si allontana sempre di più il desiderio del secondo ...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 EmptyMar 15 Mag 2012, 14:27

Noi non stiamo prendendo precauzioni ,anche se il ciclo ancorA nn c'e'perche'speriamo in un'altra BDC,perche'nonostante le notti insonni da 11 mesi e il fatto che sia super vispo e curioso,quindi c'e'da corrergli nn poco dietro,ha riempito la nostra vita,in un modo speciale,ad ogni suo sorriso,mi scoppia il cuore,ed e'una avventura troppo emozionante che mi piacerebbe ripetere con luo al mio fianco!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 EmptyMer 23 Mag 2012, 17:01

Si, io l'ho voluta e ringraziando Dio l'ho avuta! Per il terzo è tardi..... altrimenti ........ perchè no?
Torna in alto Andare in basso
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna


Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 03.07.11

voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 EmptyVen 25 Mag 2012, 11:03

io sarò anormale, ma ho sempre desiderato almeno tre figli.
Il problema è che non riesco ad averne nemmeno uno.
Se avessi la possibilità di farlo farei il primo il secondo e anche il terzo.

i tre bimbi che vedete qui sotto sono il mio sogno e il mio più grande desiderio.

.. non vi nascondo che non mi dispiacerebbe nemmeno un 4
.. ma ho paura che resteranno solo sogni...
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 EmptySab 26 Mag 2012, 22:23

Che dirti?
Non ho nemmeno un figlio ma se dovessi confessarti quello che a me piacerebbe di più sarebbe averne almeno 2.
Se posso suggerire: Chi può e non lo esclude, lo faccia.
Un abbraccio


Ultima modifica di laura02 il Sab 09 Giu 2012, 12:41 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno



Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.12

voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 EmptyDom 27 Mag 2012, 10:07

Noi due saremmo gia felici di averne almeno uno............se finalmente si realizzasse!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 EmptyDom 27 Mag 2012, 10:36

...beh di un solo figlio ancora neanche l'ombra...sarebbe già un dono del cielo...
A due non ho mai neanche osato pensare.

Anche io sosterrei per chi può di farne piu di uno. Ma la vita di un figlio unico è tutt'altro che triste!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 EmptyDom 27 Mag 2012, 11:52

mare6 ha scritto:
lallina72 ha scritto:


ciao lalla69 anch io la penso come mare sono ancora in pista per tentare un 2 tentativo di ovo nel primo purtroppo non ho congelato niente........se riusciro con il prossimo mi piacerebbe avere qualcosa da congelare per provare ad avere il 2 bimbo .......ma per ora devo ancora combattere per riuscire ad averne 1 mi sento un aliena 👽


lallina.....e allora siamo in due! Anch'io un'aliena.........


...ed allora siamo tre aliene!!!!


P.s. Sapete che Martinez in caso si voglia ricorrere ad una nuova ovodonazione, in presenza di un figlio, ricontatta la donatrice chiedendone la disponibilità a donare ancora, il 50% delle donne ricontattate si rende disponibile. Magari e' una info che può tornare utile a chi non ha congelati.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 EmptyVen 08 Giu 2012, 18:58

Fortuna ha scritto:
io sarò anormale, ma ho sempre desiderato almeno tre figli.
Il problema è che non riesco ad averne nemmeno uno.
Se avessi la possibilità di farlo farei il primo il secondo e anche il terzo.

i tre bimbi che vedete qui sotto sono il mio sogno e il mio più grande desiderio.

.. non vi nascondo che non mi dispiacerebbe nemmeno un 4
.. ma ho paura che resteranno solo sogni...

Ti capisco benissimo...anche io la penso come te Smile
Non mollare mai, che la tenacia alla fine ti compensa sempre!!
Il fatto è che a me piace l'idea di una famiglia numerosa piena di amore e di calore e poi non mi piace l'idea di un bambino che cresce senza un fratello/sorella con cui giocare e confrontarsi.
Specie nell'adolescenza se magari vogliono confidarsi di qualcosa, ma preferiscono un fratello che è sullo stesso livello rispetto a un genitore...
Ma venendo all'infanzia mi piace proprio quando vedo fratellini o cuginetti giocare insieme e divertirsi: non vedo l'ora di vedere la mia piccola giocare col suo fratellino/sorellina e se sarà possibile anche con due I love you
Torna in alto Andare in basso
milla
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : roma

voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: chi ha tempo non aspetti tempo   voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 EmptyMer 04 Lug 2012, 14:29

capisco la tenerissima eta della tua bimba...ma non aspettare tanto ogni anno a questa eta è sempre più complicato e fà la differenza......io ho 45 anni e la mia gine dice che se avessi fatto qualcosa due tre anni prima forse le cose sarebbero state più semplici ora dobbiiamo aspettarci un miracolo....incrociamo le dita....e tanti bacini alla tua piccoletta.... voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: voi vorreste il secondo figlio???   voi vorreste il secondo figlio??? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
voi vorreste il secondo figlio???
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Secondo figlio
» Secondo figlio con pma
» secondo figlio
» secondo figlio
» Secondo figlio con eterologa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: