Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ecco quello che farò Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ecco quello che farò

Andare in basso 
+8
georgina74
cocochanel
Violet
Pesciolina763
camilla80
Fortuna
Bibbi
saròmamma
12 partecipanti
AutoreMessaggio
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

ecco quello che farò Empty
MessaggioTitolo: ecco quello che farò   ecco quello che farò EmptyMar 20 Mar 2012, 18:31

fatine mie belle, dopo il negativo di ieri ho deciso che farò un altro tentativo nel mio centro perchè per problemi di lavoro e di conseguenza economici non mi posso ancora permettere altre scelte (ovodonazione) e anche perchè il mio compagno crede che possiamo ancora provare e sperare (si dice che 3 sia il numero perfetto).
il tempo di attesa è di circa 1 anno ma la mia stramaledetta endometriosi stavolta mi avvantaggia un pò (mi hanno detto che è motivo per saltare la coda) e mi hanno detto di chiamare per la visita a maggio/giugno.
io che sono testarda credo chiamerò per avere la visita privata con l'altro medico del centro e voglio cambiare piano terapeutico perchè non accetto che mi si dica che la situazione non cambia se non si cambia piano, no?
nel frattempo rifarò per i fatti miei alcuni esami e inizierò con quelli che si fanno al 3°giorno del ciclo visto che tanto deve arrivare.
accetto tutti i consigli che mi vorrete dare
(ps: magari è irrilevante ma per questo tentativo avevo pure perso 10 kili)

ecco quello che farò 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ecco quello che farò Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco quello che farò   ecco quello che farò EmptyMar 20 Mar 2012, 19:17

chi l'ha detto che la situazione non cambia se si cambia piano? per ciascuna di noi può esserci una via migliore e un medico come si deve ha il dovere di cercarla con noi!!!
Tesoro 2 tentativi non sono molti...lo sai anche tu che conosci le nostre storie. Alla tua età prima di rivolgermi all'ovo tenterei ancora e ancora...ne hai le possibilità. C'è sempre tempo per emigrare...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna


Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 03.07.11

ecco quello che farò Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco quello che farò   ecco quello che farò EmptyMar 20 Mar 2012, 19:40

mi fa piacere vederti così combattiva.
secondo me fai bene a inisistere e a fare esami per conto tuo. Io per fare per conto mio ho scoperto di avere una tiroide autoimmune
Forse ho esagerato un po' ed è vero che molti non mi servono ma vista la mia storia io penso che per me è meglio farli in più che non in meno e quelli che lui non mi ha voluto prescrivere li ho fatti a pagamento. Ho fatto persino gli esami per la celiachia che avevo letto può comportare infertilità..

se non fossi stata così testarda e ansiosa non avrei mai scoperto di avere la tiroide. Infatti, dopo l'ultimo negativo il gine mi ha prscritto anticorpi della tiroide che non avevo mai fatto, ma quella specie di dott. di base che avevo all'epoca e che adesso ho cambiato mi aveva scritto solo alcuni dicendomi che il gine non aveva specificato se farli tutti o solo alcuni e nonostante io li avessi detto che se non era specificato e perchè li dovevo fare tutti ( non avevo senso fare uno si e uno no) e c'erano casi di tiroide in famiglia : ebbene lei se ne è f...... altamente, e ne ha tralasciato uno, io me ne sono accorta perchè, conoscendo il tipo ho chiesto informazioni al laboratorio analisi dove ho fatto il prelievo e così l'ho aggiunto a pagamento e, guarda caso era proprio quello a cui io sono positiva.
probabilmente se non fossi stata così insitente non l'avrei mai scoperto, anche perchè penso che al centro, ma magari mi sbaglio, con tutto il via vai di gente e tutti gli esami che avevo fatto e da vedere, avrebbero visto il negativo e non si sarebbero accorti che ne mancava uno

per quanto riguarda l'endometriosi se ti può rassicurare io ho un'amica che è rimasta incinta due volte naturalmente e che ha portato a termine la gravidanza senza problemi e alla prima gravidanza era anche più grande di te, anche se di pochi anni, mentre la seconda è rimasta incinta dopo solo un anno dalla prima e dice di non averla nemmeno cercata
Sono contenta per lei ma a volte mi chiedo come ha fatto

ecco quello che farò 6142
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

ecco quello che farò Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco quello che farò   ecco quello che farò EmptyMar 20 Mar 2012, 20:03

ale fai gli esami che vuoi fare, sono i soldi meglio spesi quelli x le analisi...
pensa che a bg non volevano farmi fare quelli x la poliabortività xè non avevo avuto ancora aborti e x loro solo chi passava x quel dolore almeno due o tre volte avrebbe dovuto farli...certo ovvio, x noi che già aspettiamo tanto possiamo pure sopportare un paio di volte quel dolore prima di fare certi esami. sai x loro aver avuto due negativi con embrioni belli e senza miei prob apparenti non era fondamentale farli...ma si deve insistere con il proprio medico x ottenere ciò che vogliamo.

ecco quello che farò 6142 ecco quello che farò 6142
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

ecco quello che farò Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco quello che farò   ecco quello che farò EmptyMar 20 Mar 2012, 20:15

io sono l'esempio più lampante che bisogna fare tutte le analisi del mondo...lcune me le sono autoprescritte e non me ne pento
Ale ma se il tuo centro non ritiene di cambiare piano terapeutico perchè nn cambi centro in italia?
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

ecco quello che farò Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco quello che farò   ecco quello che farò EmptyMar 20 Mar 2012, 22:50

Bibbi ha scritto:
chi l'ha detto che la situazione non cambia se si cambia piano? per ciascuna di noi può esserci una via migliore e un medico come si deve ha il dovere di cercarla con noi!!!
Tesoro 2 tentativi non sono molti...lo sai anche tu che conosci le nostre storie. Alla tua età prima di rivolgermi all'ovo tenterei ancora e ancora...ne hai le possibilità. C'è sempre tempo per emigrare...


forse ho scritto male...dopo il primo tentativo fallito ho chiesto al medico di cambiare piano terapeutico e lui mi ha risposto "possiamo pure cambiarlo ma la situazione di partenza è già pessima" salvo poi cambiare il piano solo in parte.
per questo vorrei provare l'altro medico, voglio vedere se cambia qualcosa, almeno potrò dire di averci provato.
lo so che 2 tentativi sono pochi e dimmi pure che sono egoista ma sono anni che vogliamo un figlio che non potevamo permetterci di avere ed ora lo vorrei prima possibile. la mia endometriosi non regredisce e mi ha già mangiato 1 ovaio e tutte e due le tube, ho una riserva ovarica da schifo...insomma devo sperare nella BDC
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

ecco quello che farò Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco quello che farò   ecco quello che farò EmptyMar 20 Mar 2012, 22:51

Pesciolina763 ha scritto:
io sono l'esempio più lampante che bisogna fare tutte le analisi del mondo...lcune me le sono autoprescritte e non me ne pento
Ale ma se il tuo centro non ritiene di cambiare piano terapeutico perchè nn cambi centro in italia?

sto valutando varie ipotesi, per ora nel pubblico ho puntato a Brunico
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

ecco quello che farò Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco quello che farò   ecco quello che farò EmptyMer 21 Mar 2012, 07:13

Alessia qualsiasi scelta tu farai io ti appoggio al cento per cento. Vi meritate la vostra ricompensa e spero arrivi il primo possibile!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ecco quello che farò Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco quello che farò   ecco quello che farò EmptyMer 21 Mar 2012, 08:27

Alessia81 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
chi l'ha detto che la situazione non cambia se si cambia piano? per ciascuna di noi può esserci una via migliore e un medico come si deve ha il dovere di cercarla con noi!!!
Tesoro 2 tentativi non sono molti...lo sai anche tu che conosci le nostre storie. Alla tua età prima di rivolgermi all'ovo tenterei ancora e ancora...ne hai le possibilità. C'è sempre tempo per emigrare...


forse ho scritto male...dopo il primo tentativo fallito ho chiesto al medico di cambiare piano terapeutico e lui mi ha risposto "possiamo pure cambiarlo ma la situazione di partenza è già pessima" salvo poi cambiare il piano solo in parte.
per questo vorrei provare l'altro medico, voglio vedere se cambia qualcosa, almeno potrò dire di averci provato.
lo so che 2 tentativi sono pochi e dimmi pure che sono egoista ma sono anni che vogliamo un figlio che non potevamo permetterci di avere ed ora lo vorrei prima possibile. la mia endometriosi non regredisce e mi ha già mangiato 1 ovaio e tutte e due le tube, ho una riserva ovarica da schifo...insomma devo sperare nella BDC

Tesoro intendevo dire che sono pochi per pensare già di aver bisogno alla tua giovane età di una donazione. Non ti considero affatto egoista. Quanto al piano sono convinta che per ciascuna di noi, prima di dire che non cambia niente, dovrebbero cercare "l'ottimo", perchè esiste. Poi è chiaro che se le ovaie non rispondono si dirà "ci abbiamo provato", ma almeno provare!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

ecco quello che farò Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco quello che farò   ecco quello che farò EmptyMer 21 Mar 2012, 10:01

Alessia mi dispiace molto per il tuo negativo. Fai tutto quello che ti senti, noi ti appoggeremo!! ecco quello che farò 6142 ecco quello che farò 6142
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

ecco quello che farò Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco quello che farò   ecco quello che farò EmptyMer 21 Mar 2012, 10:04

mi dispiace tantissimo però vedo che sei già pronta a ripartire.

ecco quello che farò 310596 ti auguro di coronare presto il tuo sogno
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

ecco quello che farò Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco quello che farò   ecco quello che farò EmptyMer 21 Mar 2012, 11:57

Come sei combattiva!!!!!!!!!!!!
E' così che bisogna fare.....bravissima ecco quello che farò 6142
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

ecco quello che farò Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco quello che farò   ecco quello che farò EmptyMer 21 Mar 2012, 12:17

brava ale!!mi dispiace tanto per il tuo negativo....così forte e pronta a ricominciare ti vogliamo!!!! ecco quello che farò 6142 ecco quello che farò 6142 ecco quello che farò 6142
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

ecco quello che farò Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco quello che farò   ecco quello che farò EmptyMer 21 Mar 2012, 12:41

Alessia fai benissimo a chiedere un'altro parere e mi fa tantissimo piacere sapere che ti rimetterai subito in pista! ecco quello che farò 6142 ecco quello che farò 6142
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

ecco quello che farò Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco quello che farò   ecco quello che farò EmptyMer 21 Mar 2012, 12:56

Ale sai che io frequento l'ospedale di brunico da oltre un anno, conosco tutti, mi hanno anche operata.
lo ho consigliato anche a silk e si sta trovando bene
l'importante è che sia una struttura valida poi si sa che il risultato non lo può garantire nessuno
per ogni info basta che mi chiami...
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

ecco quello che farò Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco quello che farò   ecco quello che farò EmptyMer 21 Mar 2012, 13:12

Brava alessia, sei ammirevole! Questa positività è l'ideale per ricominciare nel modo giusto..
Ti abbraccio.. ecco quello che farò 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ecco quello che farò Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco quello che farò   ecco quello che farò Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ecco quello che farò
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ecco gli esami che farò
» ... e il temponon passa mai...
» Ce la Farò.....
» altra eco ciclo di prova
» farò la prima IUI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: