Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione

Andare in basso 
+13
violav
mare6
MarinaJad
Cinia
Violet
Bibbi
pricchiola
brì
Vic
mati76
jolaluca
enanna63
ili73
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione   risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyVen 27 Apr 2012, 16:07

Anche per me la lettura di quell'all'articolo e' stata di supporto al momento della decisione di passare all'eterelofa sebbene con spirito abbastanza pratico avessi gia' valutato che era arrivato il momento! Certo che lo spirito umano che traspare da quell'artiolo cozza con la speculazione economica..... Ma anche in campo vige la legge del mercato: io ho ( in qst caso so) qualcosa di utile e prezioso x te per cui tu devi strapagare x averlo (conoscerlo!)
Per quano riguarda il centro, i ti confermo Alessia che andrò alla clinica Rincon proprio tra 15 gg! Qualsiasi suggerimento/ consiglio e' gradito!
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione   risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyVen 27 Apr 2012, 16:48

[quote="Cinia"]Anche per me la lettura di quell'all'articolo e' stata di supporto al momento della decisione di passare all'eterelofa sebbene con spirito abbastanza pratico avessi gia' valutato che era arrivato il momento! Certo che lo spirito umano che traspare da quell'artiolo cozza con la speculazione economica..... Ma anche in campo vige la legge del mercato: io ho ( in qst caso so) qualcosa di utile e prezioso x te per cui tu devi strapagare x averlo (conoscerlo!)
Per quano riguarda il centro, i ti confermo Alessia che andrò alla clinica Rincon proprio tra 15 gg! Qualsiasi suggerimento/ consiglio e' gradito! [/quot


Ciao cinia, io vengo proprio lunedì da Malaga, ora sono in cova...cosa vuoi sapere?
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Esperienze alla Clinica Rincon   risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyVen 27 Apr 2012, 17:27

Ciao Mare, intanto ti invio tutti gli xxxxxx possibili x la tua cova! P quano riguarda la clinica Rincon sono così "ingorda" di sapere che qualsiasi osa vorrai raccontarmi la gradiro'! A volte ho mille domande in testa altre un vuoto immenso pari al vuoto interiore! La cosa che mi viene in mente in questo momento e' se alla omuniazione dei referti della eco (già dalla prima) Martinez risponde in tempo quasi reale e quale e' il modo migliore per poter comunicare senza disturbare ma senza neppure farsi angosciare troppo dall'attesa! Sei stata sottoposta ad una visita di controllo appena arrivata oppure no? Io non sono mai stata a Malaga essendo stata seguita prima i uesto tentativo a una clinica italiana con la quale Martinez ha collaborato per cui non ci conosciamo ancora. Tu hai effettuato il bonifico a saldo pima di partire oppure hai pagyo n ontani in clinica? A parte questi aspetti pratici mi piacerebbe condividere le tue sensazioni ed impressioni generali. Mai prima d'ora iero sentita così vulnerabile, e' come se il terreno sotto i miei piedi fosse instabile ed io , dotata di scarso equilibrio, di conseguenza dovessi cadere giù da un momento all'altro!
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione   risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyVen 27 Apr 2012, 21:22

Cinia ha scritto:
Ciao Mare, intanto ti invio tutti gli xxxxxx possibili x la tua cova! P quano riguarda la clinica Rincon sono così "ingorda" di sapere che qualsiasi osa vorrai raccontarmi la gradiro'! A volte ho mille domande in testa altre un vuoto immenso pari al vuoto interiore! La cosa che mi viene in mente in questo momento e' se alla omuniazione dei referti della eco (già dalla prima) Martinez risponde in tempo quasi reale e quale e' il modo migliore per poter comunicare senza disturbare ma senza neppure farsi angosciare troppo dall'attesa! Sei stata sottoposta ad una visita di controllo appena arrivata oppure no? Io non sono mai stata a Malaga essendo stata seguita prima i uesto tentativo a una clinica italiana con la quale Martinez ha collaborato per cui non ci conosciamo ancora. Tu hai effettuato il bonifico a saldo pima di partire oppure hai pagyo n ontani in clinica? A parte questi aspetti pratici mi piacerebbe condividere le tue sensazioni ed impressioni generali. Mai prima d'ora iero sentita così vulnerabile, e' come se il terreno sotto i miei piedi fosse instabile ed io , dotata di scarso equilibrio, di conseguenza dovessi cadere giù da un momento all'altro!


Intanto grazie per gli incrocini, sto abbastanza serena, anche se alterno momenti bui al sereno….
Le eco inviate, Martinez le legge quasi in tempo reale, perché tu devi inviare quella per sapere se lo spessore endometriale va bene, vero? Se non dovesse risponderti subito, prova a chiamarlo sul cell. o chiama in clinica, chiedendo di lui…Devi sapere come continuare col Progynova, quindi non preoccuparti di seccarlo…ma lui è sempre gentile…No, io non ho fatto visite prima del transfer, ma mi pare che viene fatta (io la feci quando andai a conoscerlo la prima volta a luglio). Ho letto che sei stata seguita dalla Clinica Genera, sai, anch’io sono stata seguita là…e da lì ho avuto il protocollo. Martinez è molto gentile e la clinica è piccolina quindi non c’è confusione…sono tutti molto gentili e prima di fare il transfer ti fanno sistemare in una stanza con tuo marito, poi arriva Martinez che ti spiega i dettagli….quanti embrioni….e così via.. Dopo il transfer ti fanno stare per circa un’ora nella stanza, distesa e poi puoi andare via….
Si, ho effettuato un bonifico questa volta, ma la prima volta (questa è la mia seconda ovo) ho pagato dopo il transfer lì in clinica..
Sono stata abbastanza esauriente?
Baci..
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione   risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyVen 27 Apr 2012, 22:42

Si Mare sei stata esaustiva ma soprattutto rasserenante! Mi sarei sentita più tranquilla se avessi fatto le eco al centro Genera ma purtroppo, considerato che vivo a Messina, non mi e' possibile. Mi appoggero', come peraltro facevo per le omologhe, ad un ginecologo della mia città e comunicherò solo il referto sia a Martinez che alla mia cara dott.ssa! Sarà l'approsimarsi della data, sara' l'esperienza nuova ma mi sento una canna sl vento tonta a spezzarsi da un istante all'altro! Anche tu sei giunta a Malaga il martedì e ripartita il lunedì successivo? Solitamente in che quale giorno vengono effettuati i transfer? Il modo migliore per rasserenarmi e' partire, sicuramente durante la corsa non avro' modo di pensare e tutto sara' più semplice!grazie. Buona notte
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione   risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptySab 28 Apr 2012, 16:35

Cinia ha scritto:
Si Mare sei stata esaustiva ma soprattutto rasserenante! Mi sarei sentita più tranquilla se avessi fatto le eco al centro Genera ma purtroppo, considerato che vivo a Messina, non mi e' possibile. Mi appoggero', come peraltro facevo per le omologhe, ad un ginecologo della mia città e comunicherò solo il referto sia a Martinez che alla mia cara dott.ssa! Sarà l'approsimarsi della data, sara' l'esperienza nuova ma mi sento una canna sl vento tonta a spezzarsi da un istante all'altro! Anche tu sei giunta a Malaga il martedì e ripartita il lunedì successivo? Solitamente in che quale giorno vengono effettuati i transfer? Il modo migliore per rasserenarmi e' partire, sicuramente durante la corsa non avro' modo di pensare e tutto sara' più semplice!grazie. Buona notte

No Cinia, io avevo il seme congelato, quindi sono partita direttamente il venerdì e sono tornata il lunedì. Il transfer viene effettuato il sabato o la domenica.....in genere sono questi i giorni..Io stavolta l'ho fatto domenica, ho trasferito 3 embrioni in seconda giornata.
Comunque vedrai come la tua ansia si trasformerà in emozione bellissima nel giorno del viaggio....
Ti mando un bacio e scrivi quando vuoi per altri dubbi.
Comincio già da ora ad incrociarmi per te!!!!!!! XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! flower
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione   risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptySab 28 Apr 2012, 19:40

Ciao Mare, grazie per l'incoraggiamento! Anche noi avevamo pensato di andare due volte x congelare il seme così da ridurre il periodo di soggiorno tra pick up e transfer ma ci e' stato sconsigliato di congelare il seme poiche' mio marito e' affetto da oligoastonospermia grave ed una frammentazione del DNA spermatico pari al 35%! Che il Signore ci aiuti e non sia necessario ricorrere ad una doppia donazione, mio marito no ne vuol neanche sentir parlare! Questo e' il pensiero che inconsciamente piu' mi affligge... Vivo in un perenne stato di ansia e di paura io la persona che tutti "invidiano" per la forza! L'assenza di un bambino nella mia vita e' l'unica presenza certa e costante! Signore aiutaci, aiuta tutte noi! A presto, Cinia
Torna in alto Andare in basso
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno



Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.12

risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione   risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptySab 28 Apr 2012, 20:03

le stesse parole del mio ginecologo la prima volta
che mi ha parlato di eterologa, noi due seduti davanti a lui non ti
sapevamo niente di questa cosa,
due ignoranti totali!
lui ha detto:molti si scandalizzano ma allora con lo stesso principio
non bisogneRebbe neanche accettare un rene un fegato o altro
se uno ha bisogno di un trapianto per esempio. ci sono dottori meravigliosi come questi...meno male!
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione   risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptySab 28 Apr 2012, 21:33

violav ha scritto:
le stesse parole del mio ginecologo la prima volta
che mi ha parlato di eterologa, noi due seduti davanti a lui non ti
sapevamo niente di questa cosa,
due ignoranti totali!
lui ha detto:molti si scandalizzano ma allora con lo stesso principio
non bisogneRebbe neanche accettare un rene un fegato o altro
se uno ha bisogno di un trapianto per esempio. ci sono dottori meravigliosi come questi...meno male!


Brava viola! E bravo il tuo ginecologo!!!!! flower
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione   risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptySab 28 Apr 2012, 21:43

Cinia ha scritto:
Ciao Mare, grazie per l'incoraggiamento! Anche noi avevamo pensato di andare due volte x congelare il seme così da ridurre il periodo di soggiorno tra pick up e transfer ma ci e' stato sconsigliato di congelare il seme poiche' mio marito e' affetto da oligoastonospermia grave ed una frammentazione del DNA spermatico pari al 35%! Che il Signore ci aiuti e non sia necessario ricorrere ad una doppia donazione, mio marito no ne vuol neanche sentir parlare! Questo e' il pensiero che inconsciamente piu' mi affligge... Vivo in un perenne stato di ansia e di paura io la persona che tutti "invidiano" per la forza! L'assenza di un bambino nella mia vita e' l'unica presenza certa e costante! Signore aiutaci, aiuta tutte noi! A presto, Cinia


Cinia, mio marito, quando ha sentito parlare di eterologa è rimasto di stucco! Ed era mio il problema, figurati! Poi piano piano l'ha accettata, ora è lui per primo che preme per arrivare ad un risultato!
Se fossimo costretti ad una doppia donazione lui so che non l'accetterebbe.....però Cinia non so, gli uomini hanno bisogno di un tempo maggiore, per ragionare, per convincersi, noi donne siamo più elastiche e pratiche....io credo che alla fine, dopo tanto sbattere con la testa contro il muro..si convincerebbero che è solo per amore che si fa tutto questo....
ti abbraccio flower
ps. intanto ora concentrati sul tuo prossimo appuntamento....speriamo che sia l'unico e buono!!!! risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 769866
Al dopo si pensa passo, passo......
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Gli uomini "maturano" più lentamente   risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptySab 28 Apr 2012, 22:40

Mare, quanto mi "appartengono" le tue parole! Per me imboccare la strada dell'ovodonazione ha rappresentato la naturale evoluzione/deviazione nel percorso che potrebbe portarmi a mio figlio; per mio marito non lo e' stato altrettanto anzi, nonostante le indicazioni della Dott.ssa Colamaria, lui avrebbe voluto ritentare amcora una volta! Poi per noi ha deciso il destino ( il fato, il caso....) : alla prima eco prima di iniziare la stimolazione era presente ancora il corpo luteo del ciclo precedente per cui tutto rinviato di un mese ma ,essendo gia' intervenuti i contatti con Martinez, onde evitare di posticipare l'incontro con Martinez stesso, ha preso atto del fatto che eravamo arrivati al capolinea dell'omologa! Almeno x me! Una sera poi con un discorso molto molto largo ho cercato di carpire la sua eventuale disponibilità ad una doppia donazione (avevamo appena avuto l'esito del tunel test!) .... Non siamo neppure riusciti a condurre la conversazione in serenita'! L'unica cosa sensata che e' riuscito a dire (avendo anche letto l'articolo della dott.ssa Grazziottin) e' che il bambino cresciuto nel mio grembo avrebbe interagito dal suo primo istante di vita con me e la gravidanza sarebbe stata sufficiente a colmare la mancanza dei miei geni creando cosi un legame tra me il bamino, lui sarebbe stato un spettatore almeno per nove mesi! Da allora non ho mai piu' ripreso l'argomento, ho concluso che non e' pronto neppure a pensarci e mi auguro che mai debba farlo! Ho avuto come la sensazione che si sentisse "offeso". E noi donne "difettose" che dovremmo dire???? Io ho preso la mia decisione con serenita' senza drammi, certo che poi la lettura dell'articolo , intervenuta in un momento successivo alla decisione stessa, non ha fatto altro che suggellare la mia scelta! Mi auguro (per il bene nostro) che mio marito non debba mai maturare alcuna decisione diversa( innanzitutto perche' vorra' dire he ce l'avremo fatta in quel caso e poi non voglio che altro ancora lo faccia soffrire)! Grazie per la partecipazione e per il sostegno! Finalmente posso parlere apertamente tra noi "carbonare" che condividiamo una esperienza.... neanche fossimo le cospiratrici delle brigate rosse!
Torna in alto Andare in basso
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno



Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.12

risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione   risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptySab 28 Apr 2012, 23:39

mare6 ha scritto:
violav ha scritto:
le stesse parole del mio ginecologo la prima volta
che mi ha parlato di eterologa, noi due seduti davanti a lui non ti
sapevamo niente di questa cosa,
due ignoranti totali!
lui ha detto:molti si scandalizzano ma allora con lo stesso principio
non bisogneRebbe neanche accettare un rene un fegato o altro
se uno ha bisogno di un trapianto per esempio. ci sono dottori meravigliosi come questi...meno male!


Brava viola! E bravo il tuo ginecologo!!!!! flower
x

Si è un uomo straordinario.
Senza di lui non saremmo mai arrivati a conoscenza
di queste tecniche, non avevamo mai sentito parlare
di questa cosa... ricordo che quando ci ha detto
quella frase, io e mio marito ci siamo guardati stupiti e subito
io ho esclamato : "a me non scandalizza per niente!" e lui fa : "neanche a me!"
Avevamo già deciso, che l' avremmo fatta subito senza dirci altro.
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione   risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyDom 29 Apr 2012, 18:48

Cinia ha scritto:
Mare, quanto mi "appartengono" le tue parole! Per me imboccare la strada dell'ovodonazione ha rappresentato la naturale evoluzione/deviazione nel percorso che potrebbe portarmi a mio figlio; per mio marito non lo e' stato altrettanto anzi, nonostante le indicazioni della Dott.ssa Colamaria, lui avrebbe voluto ritentare amcora una volta! Poi per noi ha deciso il destino ( il fato, il caso....) : alla prima eco prima di iniziare la stimolazione era presente ancora il corpo luteo del ciclo precedente per cui tutto rinviato di un mese ma ,essendo gia' intervenuti i contatti con Martinez, onde evitare di posticipare l'incontro con Martinez stesso, ha preso atto del fatto che eravamo arrivati al capolinea dell'omologa! Almeno x me! Una sera poi con un discorso molto molto largo ho cercato di carpire la sua eventuale disponibilità ad una doppia donazione (avevamo appena avuto l'esito del tunel test!) .... Non siamo neppure riusciti a condurre la conversazione in serenita'! L'unica cosa sensata che e' riuscito a dire (avendo anche letto l'articolo della dott.ssa Grazziottin) e' che il bambino cresciuto nel mio grembo avrebbe interagito dal suo primo istante di vita con me e la gravidanza sarebbe stata sufficiente a colmare la mancanza dei miei geni creando cosi un legame tra me il bamino, lui sarebbe stato un spettatore almeno per nove mesi! Da allora non ho mai piu' ripreso l'argomento, ho concluso che non e' pronto neppure a pensarci e mi auguro che mai debba farlo! Ho avuto come la sensazione che si sentisse "offeso". E noi donne "difettose" che dovremmo dire???? Io ho preso la mia decisione con serenita' senza drammi, certo che poi la lettura dell'articolo , intervenuta in un momento successivo alla decisione stessa, non ha fatto altro che suggellare la mia scelta! Mi auguro (per il bene nostro) che mio marito non debba mai maturare alcuna decisione diversa( innanzitutto perche' vorra' dire he ce l'avremo fatta in quel caso e poi non voglio che altro ancora lo faccia soffrire)! Grazie per la partecipazione e per il sostegno! Finalmente posso parlere apertamente tra noi "carbonare" che condividiamo una esperienza.... neanche fossimo le cospiratrici delle brigate rosse!



Un grosso in bocca al lupo!!!!!
baci... risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione   risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyDom 29 Apr 2012, 18:51

violav ha scritto:
mare6 ha scritto:



Brava viola! E bravo il tuo ginecologo!!!!! flower
x

Si è un uomo straordinario.
Senza di lui non saremmo mai arrivati a conoscenza
di queste tecniche, non avevamo mai sentito parlare
di questa cosa... ricordo che quando ci ha detto
quella frase, io e mio marito ci siamo guardati stupiti e subito
io ho esclamato : "a me non scandalizza per niente!" e lui fa : "neanche a me!"
Avevamo già deciso, che l' avremmo fatta subito senza dirci altro.


Viola,come stai?
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Emozioni sulla strada per (della) ovodonazione   risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyDom 29 Apr 2012, 19:29

Grazie Mare x il sostegno!!! Ma quante siamo???? Tantissime a scambiarci le nostre esperienza ma sicuramente altrettante ( se non di piu') "nascoste" come lo ero io???? Io avrei gridato a tutto il mondo io' che facevo o che stavo accingendomi a fare talmente sono stata sempre convinta' della bontà delle mie scelte e ma soprattutto della ragione che le ha ispirate ed invece...... Tutte in silenzio come le vecchie comari di quartiere perche' mai si deve ire che hai fatto una cosa del genere! Ed oggi, sempre piu' consapevole dell'oscurantismo della nostra societa', dello spirito bigotto mai mi sognerei di farne parola con gente della cui apertura mentale sono certa per il bene del mio bambino! Mainesuno dovra' guardarlo come quello "diverso", sarei capace della qualsiasi! Sono andata fuori tema ma puoi ben immaginare il caos mentale di questi momenti! Piuttosto tu come stai? Ti abbraccio forte. Buon proseguimento di serata. Cinia
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione   risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyDom 29 Apr 2012, 19:56

Cinia ha scritto:
Grazie Mare x il sostegno!!! Ma quante siamo???? Tantissime a scambiarci le nostre esperienza ma sicuramente altrettante ( se non di piu') "nascoste" come lo ero io???? Io avrei gridato a tutto il mondo io' che facevo o che stavo accingendomi a fare talmente sono stata sempre convinta' della bontà delle mie scelte e ma soprattutto della ragione che le ha ispirate ed invece...... Tutte in silenzio come le vecchie comari di quartiere perche' mai si deve ire che hai fatto una cosa del genere! Ed oggi, sempre piu' consapevole dell'oscurantismo della nostra societa', dello spirito bigotto mai mi sognerei di farne parola con gente della cui apertura mentale sono certa per il bene del mio bambino! Mainesuno dovra' guardarlo come quello "diverso", sarei capace della qualsiasi! Sono andata fuori tema ma puoi ben immaginare il caos mentale di questi momenti! Piuttosto tu come stai? Ti abbraccio forte. Buon proseguimento di serata. Cinia


Hai ragione, questa società non è ancora molto preparata, c'è ancora scarsa informazione sull'argomento...e quindi per proteggere il mio piccolo mi guarderei bene dal dirlo, anche ai parenti più stretti...
Io sono al 7 pt e sto bene, forse fin troppo!!!
Mah! Mai perdere le speranze!!!
baci.. risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 769866 e buona serata!
Torna in alto Andare in basso
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno



Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.12

risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione   risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyDom 29 Apr 2012, 22:41

mare6 ha scritto:
violav ha scritto:
x

Si è un uomo straordinario.
Senza di lui non saremmo mai arrivati a conoscenza
di queste tecniche, non avevamo mai sentito parlare
di questa cosa... ricordo che quando ci ha detto
quella frase, io e mio marito ci siamo guardati stupiti e subito
io ho esclamato : "a me non scandalizza per niente!" e lui fa : "neanche a me!"
Avevamo già deciso, che l' avremmo fatta subito senza dirci altro.


Viola,come stai?

bene mare e tu? tutto ok?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione   risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyLun 30 Apr 2012, 12:00

Cinia, per mio marito è stata dura accettarlo....la sua famiglia è formata da procreatori folli...lui è l'unico con un problema.
Quando ho deciso di smetterla con l'omologa (per via dei miei pochi ovetti e dei suoi spermatozoi orribili) lui credeva che avrei fatto solo ovodonazione....ma gli ho fatto capire che era inutile andare all'estero per poi sprecare il dono che ci veniva fatto con spermatozoi che non hanno molte possibilità nemmeno con una icsi. In fondo il motivo principale per cui abbiamo iniziato la pma era proprio quello!!!
Lui si è arrabbiato molto, ha detto che non l'avrebbe mai fatto ed è uscito sbattendo la porta. Quando è tornato ha detto ok, facciamolo.
Diego è stupendo, è la nostra vita...e mai ci siamo pentiti di nulla. Nè io nè lui.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Un doppio dono   risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyLun 30 Apr 2012, 12:23

Bibi, io la penso proprio come te! E mio marito non è andato via sbattendo la porta ma ha inizato ad urlare come non aveva mai fatto in 6 anni di matrimonio nè in 23 anni insieme! Ho avuto come l'impressione che fosse stato ferito ragioen per la quale non ho voluto infierire oltre! Anche per noi la diagnosi di infertilità è stata un problema maschile (spermatozoi lenti, poco vitali con una levata frammentazione!) che unito alla mia età o meglio alla mia scarsa risposta alla stimolazione ed alla cattiva qualità degli ovociti, ci sta portando a Malaga! In cuor mio sono pronta ad questo ulteriore "salto" e conoscendo la sensibilità di mio marito so che di fronte ad un insucesso aprirebbe la sua mente ed il suo cuore ad una doppia donazione! Forse adesso per lui è troppo presto.... mentre per me è la ragioen della maggiore ansia! Troverò prima o poi il modo di fragli conoscere la tua preziosa testimonianza! Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione   risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyLun 30 Apr 2012, 12:59

Cara Cinia, anch'io ho la tua età e sono andata a Malaga quindi ti sento tanto vicina, ti auguro che tu abbia la mia stessa fortuna! Sta tranquilla e goditi quei giorni a Malaga, passeggia sul lungo mare con il tuo amore, mangia buon pesce e viviti quei giorni come fossero l'inizio di un avventura. Un abbraccione! risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Ovodonazione: una scuola di vita!   risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyLun 30 Apr 2012, 13:10

Eleo, in questo momento non ho neppure parole a disposizione ma solo occhi lucidi per ringraziarti del sostegno! Sto x andare a fare la prima eco e le gambe mi tremano tanto!!! Fuori da ogni retorica e' un piacere conoscere te e tutte le ragazze del forum, so che tra un po' su quel lettino non sarò sola! Grazie
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione   risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyLun 30 Apr 2012, 17:03

violav ha scritto:
mare6 ha scritto:



Viola,come stai?

bene mare e tu? tutto ok?

Io si sto bene, come ho detto, fin troppo! Ho le beta il 4 maggio, ormai ci siamo.....vediamo cosa ci riserva il futuro...
Grazie e baci.. flower
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione   risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyLun 30 Apr 2012, 17:04

Cinia ha scritto:
Eleo, in questo momento non ho neppure parole a disposizione ma solo occhi lucidi per ringraziarti del sostegno! Sto x andare a fare la prima eco e le gambe mi tremano tanto!!! Fuori da ogni retorica e' un piacere conoscere te e tutte le ragazze del forum, so che tra un po' su quel lettino non sarò sola! Grazie



Cinia, facci sapere come è andata... flower
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Prima eco fatta: risposta di Martinez in tempo reale!   risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyLun 30 Apr 2012, 18:16

Eccomi qui di ritorno! Fatta l'eco il referto riporta endometrio sottile e lineare e presenza di 4 follicoli il più grande dim 5x4! Ho subito mandato sms a Martinez il quale mi ha prontamente risposto a mezzo mail che da mercoledì posso iniziare il protocollo, ha anche acconsentito alla mia richiesta di sostituire il Clexane alla cardioasprina! Visti i precedenti non vorrei rischiare x un non nulla! La prima e' andata, la prox giorno 9! Ma quanti aggiornamenti da parte vostra avremo avuto a quella data! Un abbraccio caloroso a tutte ed un dincero grazie per avermi pensata (non sono abituata neppure nella vita di tutti i giorni!)
Torna in alto Andare in basso
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno



Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.12

risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione   risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 EmptyLun 30 Apr 2012, 18:19

mare6 ha scritto:
violav ha scritto:


bene mare e tu? tutto ok?

Io si sto bene, come ho detto, fin troppo! Ho le beta il 4 maggio, ormai ci siamo.....vediamo cosa ci riserva il futuro...
Grazie e baci.. flower
flower incrociamo
le dita
risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 806920 baci ti penserò
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione   risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
»  Articolo graziottin
» risposta alla risposta
» ovodonazione: dove?
» sto pensando di cambiare clinica, ma quale?
» piacere, sono alessandra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: