Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi serve un aiuto concreto... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi serve un aiuto concreto...

Andare in basso 
+23
violav
arianna19782
lucylla
saròmamma
jellyfishui
Bibbi
cris68
Unsognonelcassetto
Cinia
nina 73
psicofata
pitu
Fatina187
Emma2
lallina72
luna69
fabia 66
Animablu
lilly76
Kate
laura02
ioete
Mony75
27 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Mi serve un aiuto concreto... Empty
MessaggioTitolo: Mi serve un aiuto concreto...   Mi serve un aiuto concreto... EmptyGio 20 Set 2012, 11:28

...sì mi serve un aiuto da voi fatine che avete intrapreso percorsi di eterologa...è già da un paio di mesi che sto valutando un percorso di eterologa al posto dell'omologa e parlandone con mio marito siamo arrivati alla conclusione che forse è la scelta migliore e abbiamo optato per un'embrioadozione...questa scelta è maturata anche in seguito al fatto che il mio consistente sovrappeso è stato ulteriormente aggravato dai due tentativi di Icsi fatti l'anno scorso che, oltre ad avermi fatto lievitare, mi hanno letteralmente ammazzato il metabolismo...ormai dopo parecchi mesi di dieta sono calata sì, ma non molto e sto facendo davvero molta fatica...la tiroide va bene è stato il primo esame che ho fatto, ma probabilmente le terapie non sono state un toccasana per me che sono sempre stata in lotta con la bilancia...tenete conto che l'anno scorso sono arrivata a superare i 100 chili e mi sono presa davvero paura perchè vista anche la mia età rischiavo veramente la salute, inoltre se non calo ancora qualche chilo sarà anche molto difficile portare avanti una eventuale gravidanza senza imbattersi in complicanze...premesso tutto ciò mi sono detta che fare altri tentativi con stimolazioni ormonali possono solo peggiorare la situazione...in più si è aggiunto il fatto che non ho molta fiducia nei centri della mia città...per cui penso proprio che la nostra strada ci porterà il prossimo anno (finanze permettendo) in Spagna...e qua ecco l'aiuto che mi serve da voi...in parole povere volevo sapere voi dove siete state e come vi siete trovate?...lo so che ci sono tanti post aperti in merito, ma se poteste rispondere qua mi agevolereste la consultazione...grazie a tutte Mi serve un aiuto concreto... 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Mi serve un aiuto concreto... Empty
MessaggioTitolo: mony   Mi serve un aiuto concreto... EmptyGio 20 Set 2012, 12:53

ti butto la pulce all'orecchio.....

io son stata in spagna ma poi ho deviato e cambiato andando in repubblica ceca......per me è stata una scelta azzeccata, costi minori, possibilità di andarci in auto, clinica strepitosa e protocollo magnifico sempre adattato ad ogni passo avanti che facevo.....anche ora che sono incinta e che loro non dovrebbero più starmi accanto mi scrivono e mi danno indicazioni su esami e mi chiedono come proseguo.....

io lo buttata lì........perdonami se sono stata invadente....
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

Mi serve un aiuto concreto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un aiuto concreto...   Mi serve un aiuto concreto... EmptyGio 20 Set 2012, 16:32

Sono stata in Spagna: poi ho cambiato rotta e sono andata in Rep.Ceca.
Anche io, come Franci ..."butto lì"

Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Mi serve un aiuto concreto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un aiuto concreto...   Mi serve un aiuto concreto... EmptyGio 20 Set 2012, 17:00

ciao Mony, per l'esetero non ti so dare una mano, ma ti volevo dire che anch'io sono ingrassata facendo pma. Dopo le 3 iui era un disastro, subito dopo ho anche fatto l'icsi. Ero arrivata a pesare 82kg. Ora ne peso 10 in meno. A scendere di più non ce la faccio, tutto sommato così sto abbastanza bene, riesco persino ad entrare nella 46 e ti dico che questo era un po' l'obiettivo.
Per il resto non bevo bibite gassate, né succhi, non compriamo dolci e non mangio fritti.
Ti mando un Mi serve un aiuto concreto... 6142
Torna in alto Andare in basso
lilly76
Luce di sogno
Luce di sogno
lilly76


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 47

Mi serve un aiuto concreto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un aiuto concreto...   Mi serve un aiuto concreto... EmptyGio 20 Set 2012, 17:28

fatte due ovo in spagna senza risultati...sono stata seguita in modo superficiale (da pretocollo)ho tanti problemini che incidono sull'attecchimento...ti consiglio anche io r. ceca sono spettacolari !!!!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Mi serve un aiuto concreto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un aiuto concreto...   Mi serve un aiuto concreto... EmptyGio 20 Set 2012, 18:11

Non ho consigli ne esperienze raccontarti ma ti volevo solo dire che mi fa un grande piacere leggere che, nonostante il pessimismo degli ultimi tempi, non hai perso la speranza. Sono molto contenta per te! Non mollare!!!
Mi serve un aiuto concreto... 769866 Mi serve un aiuto concreto... 769866 Mi serve un aiuto concreto... 769866
Torna in alto Andare in basso
fabia 66
Il giorno del sogno...
Il giorno del sogno...
fabia 66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 19.12.11

Mi serve un aiuto concreto... Empty
MessaggioTitolo: mi serve   Mi serve un aiuto concreto... EmptyGio 20 Set 2012, 18:16

Fatta a Bruxelles, Spagna e ora opto per Gennet.
Sai perchè Gennet ? Perchè lì i Mi serve un aiuto concreto... 956879 Mi serve un aiuto concreto... 956879 non derivano da coppie con problemi di pma ciao
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Mi serve un aiuto concreto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un aiuto concreto...   Mi serve un aiuto concreto... EmptyGio 20 Set 2012, 18:34

non parliamo di sovrappeso 6 iad e 1 ivrt anno lasciato il segno, ora proverà embrio in spagna, non ho sentito molti commenti positivi, ma mi è stata raccomandata dal centro in svizzera che mi ha seguiti per 4 anni e siccome sdono stati straordinari, ancora mi seguono, voglio dargi fiducia ancora una volta, po ti farò sapere.
in bocca al lupo per tutto o meglio alla Mi serve un aiuto concreto... 310596 .
Mi serve un aiuto concreto... 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Mi serve un aiuto concreto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un aiuto concreto...   Mi serve un aiuto concreto... EmptyGio 20 Set 2012, 20:18

[quote="franci2323"]ti butto la pulce all'orecchio.....

io son stata in spagna ma poi ho deviato e cambiato andando in repubblica ceca......per me è stata una scelta azzeccata, costi minori, possibilità di andarci in auto, clinica strepitosa e protocollo magnifico sempre adattato ad ogni passo avanti che facevo.....anche ora che sono incinta e che loro non dovrebbero più starmi accanto mi scrivono e mi danno indicazioni su esami e mi chiedono come proseguo.....

io lo buttata lì........perdonami se sono stata invadente....[
quote]

.Nessuna invadenza anzi...però ora che l'hai buttata lì mi hai incuriosita e voglio sapere come dove e quando...anche dalle altre fatine ovviamente...



Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Mi serve un aiuto concreto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un aiuto concreto...   Mi serve un aiuto concreto... EmptyGio 20 Set 2012, 20:21

Animablu ha scritto:
Non ho consigli ne esperienze raccontarti ma ti volevo solo dire che mi fa un grande piacere leggere che, nonostante il pessimismo degli ultimi tempi, non hai perso la speranza. Sono molto contenta per te! Non mollare!!!
Mi serve un aiuto concreto... 769866 Mi serve un aiuto concreto... 769866 Mi serve un aiuto concreto... 769866

No non mollo...grazie
Torna in alto Andare in basso
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

Mi serve un aiuto concreto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un aiuto concreto...   Mi serve un aiuto concreto... EmptyGio 20 Set 2012, 21:21

Ciao cara anche a me la Repubblica ceca mi ha portato fortuna.......scusa se sono di parte.....baci e in bocca al lupo per il tuo percorso I love you
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Mi serve un aiuto concreto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un aiuto concreto...   Mi serve un aiuto concreto... EmptyGio 20 Set 2012, 22:03

A sentire voi fatine sembra una coalizione
pro Gennet...

Che dire...
Anche io dalla Spagna sono migrata al Gennet Rep. Ceca..
con soddisfazione ...
Torna in alto Andare in basso
lilly76
Luce di sogno
Luce di sogno
lilly76


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 47

Mi serve un aiuto concreto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un aiuto concreto...   Mi serve un aiuto concreto... EmptyVen 21 Set 2012, 09:48

scusa mony ma hai mai controllato l'insulina??? io sono insulino resistente e da quando faccio la cura sono scesa di parecchio di peso..prima un nervoso non mangiavo e ingrassavo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Mi serve un aiuto concreto... Empty
MessaggioTitolo: Crea Valencia   Mi serve un aiuto concreto... EmptyVen 21 Set 2012, 10:33

Anche io sono in sovrappeso (non così, però. Bazzico sotto i 75, ma ho scoperto di avere ipotiroidismo da Hashimoto).

Io vado al Crea. Ho fatto le mie ricerche su siti non solo italiani, ma anche francesi, inglesi e tedeschi. Premesso che non posso andare in repubblica Ceca perché sono single, in realtà i risultati e i margini di apprezzamento non dipendenti dai risultati del Crea erano molto alti.

Il Crea l'ho scelto per questi motivi, avevo anche considerato l'IVI di Barcellona (più vicino: punto ad andarci in macchina e sono dell'Italia nord-ovest, al confine con la Francia) e un istituto di Madrid. L'IVI l'ho evitato perché i margini di soddisfazione erano bassissimi, al di là dei risultati (anche persone che avevano ottenuto gravidanza e bimbo non erano soddisfatti per il trattamento). Per come sono io, per la mia psiche, una cosa così non sarebbe andata bene. L'istituto di Madrid non l'ho scelto perché richiedevano obbligatoriamente la mammografia e il mio medico, sotto i 45-50 anni non la prescrive (in un corso di aggiornamento hanno detto che da quando la mammografia è diventata di routine, sono aumentati i tumori al seno nelle donne più anziane. IL relatore si chiedeva se questo aumento è davvero dovuto ai controlli, cioè se net trovano di più, o se proprio i controlli radiologici fossero la causa dei problemiDa allora è contrario a ogni indagine radiologica non strettamente necessaria. Preferisce le ecografie anche dopo i 45 anni!). Del Crea, soprattutto i siti inglesi e tedeschi, ne parlavano estremamente bene.

La Grecia l'ho scartata per vari motivi. Innanzitutto l'enorme crisi economica, che porta a fare 'risparmi' (e non vorrei che risparmiassero sui miei pinguini). In second'ordine chiedevano una valutazione psicologica per i single. Io sono una mamma affidataria con due esperienze al mio attivo, per cui non mi sarebbe stato difficile richiedere una copia delle mie valutazioni... però, non so perché, mi dava fastidio che lo chiedessero alle single e non alle sposate... Ma l'anello al dito fa di una persona, automaticamente, una buona madre? Entrambe le bimbe che ho avuto in affidamento avevano genitori regolarmente sposati, e la più piccola pure in chiesa.... Boh?

Io sono stata al Crea per la prima visita ad Agosto. La visita è stata molto scrupolosa. Mi hanno chiesto persino cose che non ero assolutamente in grado di ricordare o di sapere (sono stata adottata: so solo che sono nata prematura, ma non come è andata la gravidanza: se mia madre aveva nausee, se è rimasta incinta facilmente- ne deduco di sì, visto che ha avuto anche una figlia chiaramente non programmata, io- se aveva avuto aborti prima o dopo di me.....), data la tiroidite di Hashimoto e le mie febbri reumatiche, mi hanno anche prescritto l'esame degli anticorpi lupini e gli anti-cardio qualcosa prima del primo tentativo (di solito aspettano e li prescrivono dopo alcuni tentativi terminati in aborto)... Successivamente, durante la visita vera e propria, la dottoressa è stata gentilissima e si è presa tutto il tempo necessario....

Certo, è vero che per l'embriodonazione usano embrioni di ogni tipo, però è anche vero che c'è sempre la asincrona, che costa un pelo di più (2250 contro 3100) però usa solo embrioni da ovodonazione.... però hanno avuto molti positivi anche da embriodonazione 'normale'... Io non ho ancora deciso quale delle due farò. Mi sono data un tempo fino al 30 settembre. Poi mi metto in lista.
Torna in alto Andare in basso
pitu
..ma che dolce sogno!!...
..ma che dolce sogno!!...
pitu


Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 45
Località : Milano

Mi serve un aiuto concreto... Empty
MessaggioTitolo: ..............   Mi serve un aiuto concreto... EmptyVen 21 Set 2012, 14:00

ciaooooooooooooo
io sono andata in grecia all'embryolab e mi sono trovata benone
se vuoi info chiedi pure!
ila
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi serve un aiuto concreto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un aiuto concreto...   Mi serve un aiuto concreto... EmptyVen 21 Set 2012, 15:46

Wink Io a Malaga
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Mi serve un aiuto concreto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un aiuto concreto...   Mi serve un aiuto concreto... EmptyVen 21 Set 2012, 16:09

Mony, non so consigliarti purtroppo perchè non ne ho esperienza diretta, ma passo di qui per farti un grande in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Mi serve un aiuto concreto... Empty
MessaggioTitolo: quando ho deciso per l'estero   Mi serve un aiuto concreto... EmptyVen 21 Set 2012, 19:42

ho mandato e-mail ha tantissimi centri pma e pensa che il gennet mi aveva risposto che non accettavano pazienti perchè stavano facendo dei cambiamenti importanti e le liste erano chiuse....così mi sono catapultata in spagna e ho provato du eovo una da fresco e nella secondo son tornata per prendermi i congelatini.....

qualcosa nel secondo tentativo non mi ha convinto, ma erano solo sensazioni mie non sorrette da prove vere e proprie, così parlando con una mia amica ceca lei mi ha detto di riprovare a chiedere info alle cliniche ceche perchè da loro la sanità stava facendo dei passi in avanti e molti miglioramenti...così ho riscritto anche al gennet e mi han risposto subito dicendomi che rispetto all'anno precedente avevano cambiato strutture e dottori e che ora ripartivano per bene e mi son trovata benissimo....

purtroppo si tratta anche di fortuna, ci sono diverse coppie che in ceco non si trovano e preferiscono la spagna o la grecia mentre altre adorano la ceco........la scelta finale è difficile e personale.......comunque guardarsi bene in giro non fa mai male....

in bocca alla ciko per tutto.....
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

Mi serve un aiuto concreto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un aiuto concreto...   Mi serve un aiuto concreto... EmptyVen 21 Set 2012, 21:37

Io sono stata due volte all'Eugin di Barcellona e per mia personale esperienza non mi sento di raccomandarti e la terza volta alla Biogest di Reus dove ho portato a casa il mio amore. Naturalmente serve la famosa BDC e te l' auguro di cuore.


Mi serve un aiuto concreto... 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Mi serve un aiuto concreto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un aiuto concreto...   Mi serve un aiuto concreto... EmptyDom 23 Set 2012, 15:06

Kate ha scritto:
ciao Mony, per l'esetero non ti so dare una mano, ma ti volevo dire che anch'io sono ingrassata facendo pma. Dopo le 3 iui era un disastro, subito dopo ho anche fatto l'icsi. Ero arrivata a pesare 82kg. Ora ne peso 10 in meno. A scendere di più non ce la faccio, tutto sommato così sto abbastanza bene, riesco persino ad entrare nella 46 e ti dico che questo era un po' l'obiettivo.
Per il resto non bevo bibite gassate, né succhi, non compriamo dolci e non mangio fritti.
Ti mando un Mi serve un aiuto concreto... 6142

Cosa non darei per mettere una 46...praticamente non l'ho mai vista sigh sigh... Sad
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Mi serve un aiuto concreto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un aiuto concreto...   Mi serve un aiuto concreto... EmptyDom 23 Set 2012, 15:10

lilly76 ha scritto:
scusa mony ma hai mai controllato l'insulina??? io sono insulino resistente e da quando faccio la cura sono scesa di parecchio di peso..prima un nervoso non mangiavo e ingrassavo!!!!

No ho controllato solo la tiroide...che esame hai fatto?
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Mi serve un aiuto concreto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un aiuto concreto...   Mi serve un aiuto concreto... EmptyDom 23 Set 2012, 15:17

Elizabeth<3 ha scritto:
Anche io sono in sovrappeso (non così, però. Bazzico sotto i 75, ma ho scoperto di avere ipotiroidismo da Hashimoto).

Io vado al Crea. Ho fatto le mie ricerche su siti non solo italiani, ma anche francesi, inglesi e tedeschi. Premesso che non posso andare in repubblica Ceca perché sono single, in realtà i risultati e i margini di apprezzamento non dipendenti dai risultati del Crea erano molto alti.

Il Crea l'ho scelto per questi motivi, avevo anche considerato l'IVI di Barcellona (più vicino: punto ad andarci in macchina e sono dell'Italia nord-ovest, al confine con la Francia) e un istituto di Madrid. L'IVI l'ho evitato perché i margini di soddisfazione erano bassissimi, al di là dei risultati (anche persone che avevano ottenuto gravidanza e bimbo non erano soddisfatti per il trattamento). Per come sono io, per la mia psiche, una cosa così non sarebbe andata bene. L'istituto di Madrid non l'ho scelto perché richiedevano obbligatoriamente la mammografia e il mio medico, sotto i 45-50 anni non la prescrive (in un corso di aggiornamento hanno detto che da quando la mammografia è diventata di routine, sono aumentati i tumori al seno nelle donne più anziane. IL relatore si chiedeva se questo aumento è davvero dovuto ai controlli, cioè se net trovano di più, o se proprio i controlli radiologici fossero la causa dei problemiDa allora è contrario a ogni indagine radiologica non strettamente necessaria. Preferisce le ecografie anche dopo i 45 anni!). Del Crea, soprattutto i siti inglesi e tedeschi, ne parlavano estremamente bene.

La Grecia l'ho scartata per vari motivi. Innanzitutto l'enorme crisi economica, che porta a fare 'risparmi' (e non vorrei che risparmiassero sui miei pinguini). In second'ordine chiedevano una valutazione psicologica per i single. Io sono una mamma affidataria con due esperienze al mio attivo, per cui non mi sarebbe stato difficile richiedere una copia delle mie valutazioni... però, non so perché, mi dava fastidio che lo chiedessero alle single e non alle sposate... Ma l'anello al dito fa di una persona, automaticamente, una buona madre? Entrambe le bimbe che ho avuto in affidamento avevano genitori regolarmente sposati, e la più piccola pure in chiesa.... Boh?

Io sono stata al Crea per la prima visita ad Agosto. La visita è stata molto scrupolosa. Mi hanno chiesto persino cose che non ero assolutamente in grado di ricordare o di sapere (sono stata adottata: so solo che sono nata prematura, ma non come è andata la gravidanza: se mia madre aveva nausee, se è rimasta incinta facilmente- ne deduco di sì, visto che ha avuto anche una figlia chiaramente non programmata, io- se aveva avuto aborti prima o dopo di me.....), data la tiroidite di Hashimoto e le mie febbri reumatiche, mi hanno anche prescritto l'esame degli anticorpi lupini e gli anti-cardio qualcosa prima del primo tentativo (di solito aspettano e li prescrivono dopo alcuni tentativi terminati in aborto)... Successivamente, durante la visita vera e propria, la dottoressa è stata gentilissima e si è presa tutto il tempo necessario....

Certo, è vero che per l'embriodonazione usano embrioni di ogni tipo, però è anche vero che c'è sempre la asincrona, che costa un pelo di più (2250 contro 3100) però usa solo embrioni da ovodonazione.... però hanno avuto molti positivi anche da embriodonazione 'normale'... Io non ho ancora deciso quale delle due farò. Mi sono data un tempo fino al 30 settembre. Poi mi metto in lista.


Purtroppo su certe informazioni anche io farei fatica...sono stata data in affidamento molto piccola alla famiglia con la quale sono poi cresciuta e che considero la mia famiglia a tutti gli effetti per cui non ho conoscenza di informazioni riguardanti la gravidanza della donna che mi ha partorito (io come vedi non riesco a chiamarla mamma perchè la mamma per me è una sola, quella che mi ha cresciuto)...comunque ti faccio un enorme in bocca al lupo per il tuo percorso e grazie per le informazioni che mi sono molto utili... Mi serve un aiuto concreto... 806920
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Mi serve un aiuto concreto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un aiuto concreto...   Mi serve un aiuto concreto... EmptyDom 23 Set 2012, 15:19

psicofata ha scritto:
Mony, non so consigliarti purtroppo perchè non ne ho esperienza diretta, ma passo di qui per farti un grande in bocca al lupo!


Grazie Mi serve un aiuto concreto... 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Mi serve un aiuto concreto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un aiuto concreto...   Mi serve un aiuto concreto... EmptyDom 23 Set 2012, 15:20

franci2323 ha scritto:
ho mandato e-mail ha tantissimi centri pma e pensa che il gennet mi aveva risposto che non accettavano pazienti perchè stavano facendo dei cambiamenti importanti e le liste erano chiuse....così mi sono catapultata in spagna e ho provato du eovo una da fresco e nella secondo son tornata per prendermi i congelatini.....

qualcosa nel secondo tentativo non mi ha convinto, ma erano solo sensazioni mie non sorrette da prove vere e proprie, così parlando con una mia amica ceca lei mi ha detto di riprovare a chiedere info alle cliniche ceche perchè da loro la sanità stava facendo dei passi in avanti e molti miglioramenti...così ho riscritto anche al gennet e mi han risposto subito dicendomi che rispetto all'anno precedente avevano cambiato strutture e dottori e che ora ripartivano per bene e mi son trovata benissimo....

purtroppo si tratta anche di fortuna, ci sono diverse coppie che in ceco non si trovano e preferiscono la spagna o la grecia mentre altre adorano la ceco........la scelta finale è difficile e personale.......comunque guardarsi bene in giro non fa mai male....

in bocca alla ciko per tutto.....

Grazie mille...a questo punto valuteremo bene anche se devo dire che il Gennet non è male neppure come costi...
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Mi serve un aiuto concreto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un aiuto concreto...   Mi serve un aiuto concreto... EmptyDom 23 Set 2012, 19:07

Mony io sono stata a Malaga a maggio e ci ritornerò il prossimo mese perche ormai era stato tutto organizzato ma.... Se avessi conosciuto ilGennet prima mi sarei precipitata li senza riserve!

Non parliamo di peso.... In tutti questi anni mi sono trasformata nei primi anni di matrimonio , per una serie i vicende, ero passata dalla mia 44 (taglia su cui mi ero assestata da circa 8/10 anni) alla 42, dalla prima stimolazione ad oggi (passando per il raschiamento dopo il quale mi sono abbuffata!!) sono arrivata ad una 46 abbondante (a volte 48 da stringere un pelino!)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi serve un aiuto concreto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi serve un aiuto concreto...   Mi serve un aiuto concreto... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi serve un aiuto concreto...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mi serve il vostro aiuto...
» Mi serve il vostro aiuto: dovè il ciclo?
» mi serve ancora il vostro aiuto ...
» fatine mi serve aiuto per favore
» mi serve aiuto x INSULINO RESISTENZA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: