Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno Empty
MessaggioTitolo: Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno   Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno EmptySab 19 Giu 2010, 13:34

Ciao a tutte,
ho passato la mattinata a rilassarmi leggendo anche i vostri post, a volte allegri e leggeri Very Happy a volte drammatici Crying or Very sad e mi sono accorta di essermi affezionata molto a tutte voi I love you , poi ho visto che quasi tutte, quando vi siete iscritte, vi siete presentate, cosa che io non ho fatto, perchè? Boh ... a volte sono troppo diretta, poi il giorno che sono arrivata avevo una vera urgenza di parlare e chiedere, mi farò perdonare con questo post dove vi racconterò con calma anche di me e di come stà andando il mio percorso, purtroppo durante la settimana non ho molto tempo per navigare, quindi sarà una storia a puntate Very Happy
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno   Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno EmptySab 19 Giu 2010, 14:54

Una storia a puntate che ci farà piacere seguire.
cheers
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno   Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno EmptySab 19 Giu 2010, 15:58

e noi ce le leggeremo tutte...stile telenovela ahahahah...sai quelle cose che creano dipendenza?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno   Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno EmptyDom 20 Giu 2010, 12:46

afro Silk mi piacciono le storie a puntate cheers
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno   Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno EmptyMar 22 Giu 2010, 11:49

Allora eccomi qua,
io e il mio maritino ci siamo sposati nell'agosto del 2008
e avevamo programmato di avere un figlio solo quando fossimo riusciti a comprare casa (anche piccola),
però le cose andavano per le lunghe, poi io inizio a non essere più giovanissima
(e pensare che volevo avere un figlio a 25 anni!)
poi c'è il nipotino di due anni che è un amore e così a settembre del 2009 abbiamo iniziato a cercarlo;
c'è da dire che in realtà non siamo mai stati troppo attenti a che non arrivasse "per caso" perchè ci avevano detto che i figli arrivano quando vogliono quindi gli abbiamo sempre lasciato una possibilità, solo alcuni mesi prima del matrimonio siamo stati veramente attenti perchè avevo già scelto il vestito e non volevo arrivare col pancione alla cerimonia ( Laughing che cretinata! alla luce della situazione attuale)
comunque arriva l'inverno e ogni volta che arriva il ciclo mi scopro sempre più delusa,
prendo appuntamento con il gine per una visita di controllo il 22 gennaio 2010, un numero ricorrente nella mia vita
mi fa una eco e trova tutto normale, un follicolo che sta per scoppiare e una piccola cisti all'utero che però (lui mi assicura) non può compromettere in nessun modo la possibilità di una gravidanza,
mi dice che erano i giorni giusti per provare e comunque consigliava altri mesi di tentativi
ma io ho insistito che prescrivesse uno spermiogramma a mio marito, lui è sempre impegnatissimo per il lavoro ma alla fine il 29 marzo esegue l'esame, un lunedi.
C'è un luogo più di ogni altro in cui mi sento in pace e questo luogo è il Santuario della Verna, ogni volta che ci sono andata è iniziato un nuovo capitolo della mia vita, lo capivo dopo. Questa volta invece me lo sentivo prima così avevo prenotato due notti alla foresteria, siamo partiti il martedi pomeriggio; quando vado alla Verna non è mai un viaggio veloce, nel senso prendiamo l'auto, autostrada, parcheggio alla Verna NO! Il viaggio è tanto lungo quanto basta per dimenticarmi di tutti i pensieri del lavoro, i soldi ecc. quindi vado sempre con i mezzi pubblici e vi garantisco che non è una passeggiata!
treno da pordenone ad arezzo con cambio a mestre bologna e firenze; da arezzo si prende un trenino di un'altra compagnia fino a Bibbiena e da lì si prende la corriera fino a Chiusi della Verna, era la prima volta che ci andavo con mio marito e lui ama i viaggi comodi ...
ora pausa, vado a cucinare
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno   Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno EmptyMar 22 Giu 2010, 18:54

Io poi voglio la seconda puntata èh!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno   Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno EmptyMar 29 Giu 2010, 01:33

beh, a Bibbiena siamo arrivati tardi e com'è come non è abbiamo chiamato un taxi, salendo al monte ci ha sorpreso una grandinata paurosa, davvero incredibile! tutta la strada era coperta di grandine che sembrava avesse nevicato!! Esperienza indimenticabile, un frastuono da paura!
I giorni poi sono passati tranquilli e quando siamo tornati abbiamo trovato i risultati delle analisi nella cassetta della posta:
"Ecco fatto, faccio ufficialmente parte del club PMA!" é questo che ho detto alla mia amica già esperta del settore, un po' per sdrammatizzare, per farla sentire meglio ( scratch ) un po' per incoscenza, lei è stata la prima a saperlo.
Poi per circa una decina di giorni nessuno ha parlato dell'argomento, nemmeno io e mio marito, ma intanto si affacciavano mille domande, dubbi, paure, di tutto insomma, così ho cominciato ad informarmi in rete a vedere se c'erano soluzioni, non riuscivo ad aspettare di incontrare il medico, e quando ho intravisto una possibilità, ho affrontato il discorso con il mio tesoro, e abbiamo deciso di iniziare il percorso, almeno per capire le cause del nostro problema. Il punto base, la partenza.
Ho organizzato un percorso e cominciato a fare telefonate nei vari centri e ospedali per riuscire a capire che avevo bisogno di due preziosissime ricette del medico di base per accedere alla prima visita ... wow... già da li sembrava il film di Banana Joe per non so che documento Very Happy avete presente?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno   Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno EmptyMar 29 Giu 2010, 14:09

e poi? ma non ho capito ora dove sei?? hai altre novità?? uff odio le attese!! affraid
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno   Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno EmptyDom 04 Lug 2010, 00:46

Il 23 aprile il mio ginecologo ha visto i risultati dello spermiogramma e ci ha confermato che necessitiamo di un aiuto, così mi ha mandato dal medico curante per le due preziosissime ricette per il primo consulto in un centro. Dopo alcune telefonate fisso per Udine il 13 maggio, un giro a vuoto, infatti ci hanno subito detto che non potevano fare niente per noi (era un centro di I livello ma il medico mica mi aveva detto di cercare uno di III !! grazie dell'aiuto Evil or Very Mad )
alla fine abbiamo il primo incontro per il 2 agosto all'ospedale di Pordenone, mi hanno mandato subito la lista degli esami da fare, i primi sono del 3 giugno, ho già gli esiti, prolattina basale, antimullerano, fsh, anticorpi ecc...
per scupolo, il 13 luglio, silkmarito ripeterà lo spermiogramma.
il 19 luglio abbiamo il prelievo per gli esami genetici

Nella lista degli esami non c'è l'isteroscopia ma franci2323 mi ha consigliato di farla lo stesso perchè in altri centri la chiedono subito, solo a Pordenone la fanno fare dopo il terzo tentativo fallito No anche un controllino alla tiroide è consigliabile, un tagliando completo insomma Very Happy
Comunque ho fiducia nel centro di Pordenone, una mia amica di 38 anni ce l'ha fatta al secondo tentativo e dice che sono molto gentili.
I tempi di attesa sono comunque lunghi, un anno esatto per iniziare la stimolazione, sto pensando di prenotare contemporaneamente anche in altre cliniche scratch ma con che frequenza si possono fare i tentativi? due all'anno? Tre? In quel caso varrebbe la pena!
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno   Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno EmptyDom 04 Lug 2010, 14:39

Ciao Silk,sto leggendo la storia a puntate...Per quanto riguarda i tentativi io ne ho fatti ben 3 in un anno ma il mio fisico ha accusato di brutto il bombardamento quindi magari chiedi consiglio ai medici,cmq dato che le attese sono lunghe potresti segnarti in più centri...
Forza dai ce la faremo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno   Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per strada verso un sogno
» il mio percorso verso il sogno
» in salita. ......verso un sogno
» La mia strada verso il sogno...
» Vabbè me le cerco proprio eh!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: