Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 storie di PMA da Cristina Parodi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 storie di PMA da Cristina Parodi

Andare in basso 
+6
Macry79
Animablu
Mony75
Cassandra
saròmamma
mammachioccia
10 partecipanti
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

storie di PMA da Cristina Parodi Empty
MessaggioTitolo: storie di PMA da Cristina Parodi   storie di PMA da Cristina Parodi EmptyMer 23 Gen 2013, 15:31

Non so quando hanno trasmesso questa puntata, ma ho trovato gradevole il modo in cui la Parodi tratta l'argomento e vorrei condividerla con voi.
Parla di due coppie che si sono sottoposte alla fecondazione assistita di cui una coppia che ha avuto 4 gemelli:
https://www.youtube.com/watch?v=MF6qeMXY8OU
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

storie di PMA da Cristina Parodi Empty
MessaggioTitolo: Re: storie di PMA da Cristina Parodi   storie di PMA da Cristina Parodi EmptyMer 23 Gen 2013, 22:50

a me lei è sempre piaciuta molto, mi è sembrata preparata sull'argomento e a suo agio nel parlare dell'argomento.
Torna in alto Andare in basso
Cassandra
Le ali per sognare
Le ali per sognare



Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 43

storie di PMA da Cristina Parodi Empty
MessaggioTitolo: Re: storie di PMA da Cristina Parodi   storie di PMA da Cristina Parodi EmptySab 02 Feb 2013, 22:17

l'ho visto adesso..mi è piaciuto tanto
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

storie di PMA da Cristina Parodi Empty
MessaggioTitolo: Re: storie di PMA da Cristina Parodi   storie di PMA da Cristina Parodi EmptyDom 03 Feb 2013, 11:00

Bellissimo, brava Cristina Parodi per il modo in cui ne ha parlato e in cui ha posto l'attenzione sulla legge 40...la prima coppia intervistata, potevamo essere io e mio marito, stesse sensazioni e stesse parole, il dramma ogni mese, la rabbia che scarichi inevitabilmente su di lui e via dicendo, mi sono messa a piangere...grazie mammachioccia per averlo condiviso.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




storie di PMA da Cristina Parodi Empty
MessaggioTitolo: Re: storie di PMA da Cristina Parodi   storie di PMA da Cristina Parodi EmptyDom 03 Feb 2013, 13:03

Non mi è piaciuto per nulla...
La coppia che fa tentativi di pma...poi "miracolosamente" attende per via naturale..
Alcuni potrebbero pensare:
"vedi..basta non pensarci"
Non mi è piaciuta per nulla...ma proprio per nulla..
Ci sono coppie sterili donne in menopausa precoce...che non possono sperare nel miracolo...
E questo gli italiani dovrebbero saperlo.. Crying or Very sad
Comunque vi dico un segreto...mi hanno fatto un'intervista telefonica... Embarassed

rori

Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

storie di PMA da Cristina Parodi Empty
MessaggioTitolo: Re: storie di PMA da Cristina Parodi   storie di PMA da Cristina Parodi EmptyDom 03 Feb 2013, 13:50

Bhè nella prima coppia io mi sono rivista in tante sensazioni che hanno portato, forse come dici tu magari non è stato un bell'esempio però i loro vissuti sono stati anche quelli di me e mio marito...la seconda invece ha parlato del suo problema di endometriosi e delle sua impossibilità a non potere aver figli naturalmente e forse è stato un esempio "migliore"...
Comunque ora ci devi raccontare della tua intervista...non è che puoi lanciare così una cosa e poi non dirci niente Evil or Very Mad Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

storie di PMA da Cristina Parodi Empty
MessaggioTitolo: Re: storie di PMA da Cristina Parodi   storie di PMA da Cristina Parodi EmptyDom 03 Feb 2013, 14:30

rori ha scritto:

....Comunque vi dico un segreto...mi hanno fatto un'intervista telefonica... Embarassed

rori

No, Rori! Gia' vorrei vedere la tua intervista in tv, se mi dici questo mi fai arrovellare di curiosita'! Ti prego, dammi le coordinate in privato! Giuro sulle mie ovaie che non lo dico a nessuno nessuno nessuno....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




storie di PMA da Cristina Parodi Empty
MessaggioTitolo: Re: storie di PMA da Cristina Parodi   storie di PMA da Cristina Parodi EmptyDom 03 Feb 2013, 15:50

Nessun mistero...la verità è che sono timida Embarassed
Mi avevano chiesto la disponibilità a parlare di eterologa...da questo l'intervista Wink
Poi il programma ha chiuso i battenti...credo da circa un mesetto..... Question

rori
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

storie di PMA da Cristina Parodi Empty
MessaggioTitolo: Re: storie di PMA da Cristina Parodi   storie di PMA da Cristina Parodi EmptyDom 03 Feb 2013, 20:21

Cristina Parodi mi è sempre piaciuta e mi era spiaciuto tanto quando è stata sostituita a verissimo dalla Toffanin. Denota una certa sensibilità sull'argomento .... è ovvio che le storie che si raccontono siano tutte un po' fuori del comune.... io la inveterei a leggere questo forum.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

storie di PMA da Cristina Parodi Empty
MessaggioTitolo: Re: storie di PMA da Cristina Parodi   storie di PMA da Cristina Parodi EmptyDom 03 Feb 2013, 22:04

MOLTO BELLO!
ha trattato l'argomento com tatt esensibilità e soprattutto per yna volta è stata vista dalla nostra parte.

storie di PMA da Cristina Parodi 6142 storie di PMA da Cristina Parodi 769866 storie di PMA da Cristina Parodi 6142 storie di PMA da Cristina Parodi 769866
Torna in alto Andare in basso
bubina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
bubina


Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 33
Località : Milano Nord

storie di PMA da Cristina Parodi Empty
MessaggioTitolo: Re: storie di PMA da Cristina Parodi   storie di PMA da Cristina Parodi EmptyMer 06 Feb 2013, 15:40

bello.. un amica dopo anni di tentativi in pma ha avuto la prima naturalmente prima della successiva stimolazione.. e poi è stato un partire e ne ha fatti altri 2 successivamente, letteralmente uno dietro l'altro... Shocked
nemmeno a me piace molto il fatto "miracolato" e anche se è successo anche a me non mi ritengo una "miracolata", anzi, è stato un dolore in più, poiché avevo una percentuale altissima di avere un as .. a volte mi sento in colpa di non averlo desiderato abbastanza in quell'istante.. ma con i problemi di coagulazione che ho io e che avevo di tiroide sarebbe stato assurdo.. infatti ieri la doc ha detto che appunto, dato che naturalmente era successo, poteva risuccedere.... il punto era la frequenza... e visto che ci ho messo un anno e più e dopo l'as non mi è risuccesso dopo aspettare, poi nella situazione del mio compagno è inutile....
sul fatto di morena concordo, la chiesa cattolica influisce molto in italia.. io non mi pongo il problema.. essendo ortodossa (russa) il problema non si pone perché il cristianesimo ortodosso accetta la fecondazione omologa, non quella eterologa è vero.. ma ad ogni modo, in Russia questo non influisce, i costi sono alti, (tutto svolto in cliniche private) ma c'è sia quella omologa che eterologa e pure "l'utero in affitto" (parlo perché sono anche russa, ovviamente, non per sentito dire :-) )
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

storie di PMA da Cristina Parodi Empty
MessaggioTitolo: Re: storie di PMA da Cristina Parodi   storie di PMA da Cristina Parodi EmptyMar 02 Apr 2013, 14:50

rori ha scritto:
Non mi è piaciuto per nulla...
La coppia che fa tentativi di pma...poi "miracolosamente" attende per via naturale..
Alcuni potrebbero pensare:
"vedi..basta non pensarci"
Non mi è piaciuta per nulla...ma proprio per nulla..
Ci sono coppie sterili donne in menopausa precoce...che non possono sperare nel miracolo...
E questo gli italiani dovrebbero saperlo.. Crying or Very sad
Comunque vi dico un segreto...mi hanno fatto un'intervista telefonica... Embarassed

rori

hai ragione rori. eppoi notare che di tante storie a lieto fine.... proprio la coppia che ha quattro gemelli. casi rari. meglio sarebbe parlare della normalità statistica.
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

storie di PMA da Cristina Parodi Empty
MessaggioTitolo: Re: storie di PMA da Cristina Parodi   storie di PMA da Cristina Parodi EmptySab 17 Ago 2013, 12:56

visto il video

sarebbe piu' realistico di parlare di tutte quelle coppie a cui
nn basta una FIV per arrivare ad abbracciare un bimbo!!!!!!!

ma quests é la televisione
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

storie di PMA da Cristina Parodi Empty
MessaggioTitolo: Re: storie di PMA da Cristina Parodi   storie di PMA da Cristina Parodi EmptySab 17 Ago 2013, 16:50

sole&luna ha scritto:
visto il video

sarebbe piu' realistico di parlare di tutte quelle coppie a cui
nn basta una FIV per arrivare ad abbracciare un bimbo!!!!!!!

ma quests é la televisione  
su questo hai perfettamente ragione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





storie di PMA da Cristina Parodi Empty
MessaggioTitolo: Re: storie di PMA da Cristina Parodi   storie di PMA da Cristina Parodi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
storie di PMA da Cristina Parodi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eccomi da oggi ci sono anch'io...
» Ciao mi presento sono cristina
» Grazie per le storie
» Storie a confronto ....
» Raccolta storie di PMA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: La nostra voce-
Vai verso: