Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Fuori campo pma ... problema su un'amicizia

Andare in basso 
+5
mariateresa
laura02
mammachioccia
MARETTINA80
Macry79
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Fuori campo pma ... problema su un'amicizia   Fuori campo pma ... problema su un'amicizia EmptyVen 22 Feb 2013, 11:47

Ciao ragazze era da un po' di giorni che volevo confidarvi un problemino che mi è successo un paio di settimana fa con una mia cara amica di vecchia data (circa quindi anni). Negli ultimi anni ci siamo unite un po' di piu' e ci confidevamo volentieri io con i miei problemi di insicurezza lavorativa prima e poi con la PMA e lei con la ricerca di un compagno stabile. Ha divorziato cinque anni fa e dall'ora non riesce a trovare una persona con la quale costruire qualcosa di costruttivo. Ha avuto una frequentazione con una persona che abitatva in un altra città e gà aveva delle difficoltà a mantenere la relazione, poi questo tipo l'ha lasciata due volte, la prima dopo un lutto nella sua famiglia, la seconda lui si è trovato un 'altra e lei l'ha scoperto su facebook. Assieme a questo problema si è aggiunto un cambio nelle sue mansioni di lavoro che non la soddisfano (comunque ha un lavoro di alto livello) e qualche distirbo di salute non grave. Ovviamente in questa situazione ci siamo consolate un bel po'... solo che purtroppo io sono troppo sincera... siccome mi preoccupava il fatto che comunque continuava a pensare a questo famoso tipo che tornasse da lei pur renderosi conto che non è che si fosse comportato molto bene con lei io le ho detto di dimenticarsolo e che mi preoccupava il fatto che non riuscisse a toglierselo dalla mente. Ero e sono sinceramente preoccupata perchè la vedevo spenta e niente, proprio niente riusce a svegarla, vede tutto negativo e io volevo darle un sprono... peccato che questo è successo tramite messaggi... e forse sono stato piu' dura per quello... fatto sta che si è arrabbiata dicendo che non capisco i suoi sentimenti: io le ho spiegato che capivo benissimo, non sono mai stata molto fortunata in amore prima di conoscere mio marito e sapevo che le illusioni fanno piu' male che le brutte certezze e che non mi avrebbe piu' parlato di sto tizio (da una parte forse è anche meglio Rolling Eyes ) e che invece lei mi sostiene nel mio percorso ... li al dire al vero mi sono un po' arrabbiata perchè voi mettereste a confronto il nostro percorso PMA (con le punture, le visite mediche, le beta) con una storia d'amore unilaterale? E se proprio devo metterla ha confronto è come se io mi fossi fermata al primo tentativo e stessi ancora rimunginando su come è andata ... la vita va avanti... nel senso la prima non è andata riprivo... tu hai trovato uno s...... prova a vedere se trovi un'altro degno di te (è una ragazza bellissima e intelligentissima)... forse manco di delicatezza io... fatto sta che poi le ho anche detto che ero così "cattiva" perchè le volevo bene e volevo che reagisse ma lei si è offesa e mi ha detto che volevo stare sola per un po' di giorni. Ho aspettato una settimane e le ho mandato un messaggino e le ho chiesto come andava il lavoro e lei mi ha anche risposto anche se in maniere un po' fredda Rolling Eyes . Da una parte mi dico che forse è meglio aspettare dall'altra parte non so se le devo chiedere scusa ma sinceramente non so di cosa, sempre per il fatto che non voglio rimpianti. Mi apro voi e ditemi sinceramente che pensate...


Ultima modifica di Macry79 il Ven 22 Feb 2013, 12:07 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuori campo pma ... problema su un'amicizia   Fuori campo pma ... problema su un'amicizia EmptyVen 22 Feb 2013, 12:04

oh macry...come non capirti...mi capitano spesso queste cose... a volte risultiamo noi ke pecchiamo di delicatezza,o alcune persone fraintendono solo perche gli abbiam "sbattuto" in faccia la verita,e magari a volte è la verita ke loro non avrebbero voluto sentirsi dire.. ma siamo cosi,sincere,che ci vuoi fa!? e poi proprio tu manchi di delicatezza??????? io ti ho conosciuto proprio e solo tramite messaggi,ricordi quante chiaccherate tramite chat? e mai,dico mai, mi sei apparsa poco delicata nel dirmi le cose e nel darmi consigli quando ne avevo bisogno.
quindi secondo me on devi kiedere scusa di niente.magari non abbandonarla,e continua a fargli sentire la tua vicinanza,pur quanto ti è possibile. poi sara' lei a valutare. e ovviamente anche tu un domani capire quanto valga la pena"stargli ancora a dietro"...

ps: secondo il mio punto di vista pero,i messaggi rovinano spesso i rapporti e scatenano parecchie volte i malintesi...parlo per esperienza! Sad

un abbraccio cara e DOLCE macry!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuori campo pma ... problema su un'amicizia   Fuori campo pma ... problema su un'amicizia EmptyVen 22 Feb 2013, 12:23

E' vero, meglio parlarsi di persona, i messaggi non hanno il tono della voce e li si interpreta con il proprio stato d'animo.
Penso che sia inutile dire alla tua amica di dimenticarlo, finchè il suo cuore continuerà ad amarlo, non vedrà altro! E' un po' come se lei dopo il tuo negativo ti dicesse di dimenticare la PMA e di cercare un altro modo. Per quanto possa averle dato dei risultati negativi, lei ci crede ancora, puoi solo sostenerla quando avrà ancora bisogno di te.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuori campo pma ... problema su un'amicizia   Fuori campo pma ... problema su un'amicizia EmptyVen 22 Feb 2013, 12:38

Anche secondo me..è strano che tu manchi di delicatezza..pero' la penso come Marettina..con gli sms è facile fare un'interpretazione sbagliata di cio' che si vuole realmente dire..

Ora aggiungo un mio pensiero proprio perchè poco tempo fa ho vissuto un'espereinza simile con una amica che è piu' di una sorella Wink

E' vero...viva la sicerità..ed io ne so qualcosa..ma in alcuni casi ci vuole un po' di sano ottimismo..dipende dal momento..no?
Quando una sognatrice fa il transfer..noi ci incrociamo..ma la maggior parte dei messaggi che leggo sono del tipo "vedrai che è positivo" o "sicuramente avrai un numerone"
"e ancora "la tua beta raddoppierà" ..."prima o poi ce la farai" e potrei continuare all'infinito..
In realtà questa non è la verità..ma una BOTTA di sano ottimismo che trasmettiamo a chi è in corsa..perchè nessuna di noi ha la sfera di cristallo..eppure ci ergiamo a "veggenti" perchè crediamo che sia l'atteggiamento giusto..
Io non credo che abbia voluto paragonare la pma all'amore..
Credo che lei abbia pensato che la pma non da garanzie di figlio..ma comunque la speranza lei non te l'abbia affranta...forse voleva lo stesso trattamento..
Se è innamorata di uno stronzo..lo scoprirà vivendo.. a te è chiaro..a lei non ancora perchè è troppo innamorata..
Certo non devi dirle che lui "tornerà"...ma tu non hai nemmeno la certezza del contrario..

Spero di essermi spiegata... Suspect

rori
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuori campo pma ... problema su un'amicizia   Fuori campo pma ... problema su un'amicizia EmptyVen 22 Feb 2013, 12:38

mammachioccia ha scritto:
E' vero, meglio parlarsi di persona, i messaggi non hanno il tono della voce e li si interpreta con il proprio stato d'animo.
Penso che sia inutile dire alla tua amica di dimenticarlo, finchè il suo cuore continuerà ad amarlo, non vedrà altro! E' un po' come se lei dopo il tuo negativo ti dicesse di dimenticare la PMA e di cercare un altro modo. Per quanto possa averle dato dei risultati negativi, lei ci crede ancora, puoi solo sostenerla quando avrà ancora bisogno di te.

Ecco Mammachioccia è stata piu' chiara di me

rori
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuori campo pma ... problema su un'amicizia   Fuori campo pma ... problema su un'amicizia EmptyVen 22 Feb 2013, 12:44

mammachioccia ha scritto:
E' vero, meglio parlarsi di persona, i messaggi non hanno il tono della voce e li si interpreta con il proprio stato d'animo.
Penso che sia inutile dire alla tua amica di dimenticarlo, finchè il suo cuore continuerà ad amarlo, non vedrà altro! E' un po' come se lei dopo il tuo negativo ti dicesse di dimenticare la PMA e di cercare un altro modo. Per quanto possa averle dato dei risultati negativi, lei ci crede ancora, puoi solo sostenerla quando avrà ancora bisogno di te.

Quoto Mammachioccia e Rori.
Aggiungo che preferisco sempre parlare con le persone e preferibilemnte a "quattro occhi", perchè le sfumature del volto colgono più spesso i sentimenti che una parola scritta dopo l'altra.
Il mio suggerimento è quello di vedervi: puoi non condividere il suo accanimento nell'amore ma se le vuoi bene questo non ti impedisce di starle vicino: non si condivide ma si capisce.
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuori campo pma ... problema su un'amicizia   Fuori campo pma ... problema su un'amicizia EmptyVen 22 Feb 2013, 12:49

Ricordati che le vere amiche "graffiano" saremo finte se dicessimo che tutto va bene e la sua decisione la condividi pienamente ma sappi che ad ognuno il proprio problema è sempre più importante del problema altrui.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuori campo pma ... problema su un'amicizia   Fuori campo pma ... problema su un'amicizia EmptyVen 22 Feb 2013, 14:04

Si avete ragione... cercherò con delicatezza di starle vicino... e probabilmente è stato solo una presa di posizione diversa... il discorso è che con questa persona non stava bene ne con ne adesso che è senza... non so se mi spiego ... Suspect lei penso che la sua volontà che torni è dovuto il fatto è che non accetta che ha preferito un'altra a lei (questo però non glielo dirò mai) ... mentre secondo me non deve smettere di credere nell'amore senza fossilizzarsi su uno che non la merita nemmeno ... ma penso anche che il suo malessere sia generale: è insoddisfatte di se e non so come fare per spronarla... forse mi sto preoccupando troppo.

Cioè noi disideramo avere figli giusto? allora ci proviamo prima naturalmente, poi con gli stick, poi con l'omologa magari in vari centri, poi con l'eterologa o adozione ... cioè non ci arrendiamo ad avere figli ma quando ci rendiamo conto che il metodo non funziona troviamo un altro metodo ... lo stesso cercavo di dirlo a Lei... se quella persona ti fa star male con o senza di lei guardati ingiro invece di rovinarti la vista aspettandola .... E poi c'è un altra triste differenza io sono con mio marito a fare questa strada e probabilmente anche se lei mi dicesse di fermarmi adesso non pretenderei da essere da lei capita perchè non sta seguendo la strada che abbiamo deciso di fare io e mio marito. Lei invece è da sola e dall'altra parte c'è il vuoto. La stessa sera che abbiamo litigato siccome vedevo che non mi capiva le avevo chiesto se voleva che la chiamassi e lei mi ha detto che non voleva sentire nessuno. Perciò io intanto cerco di farle sentire la mia presenza senza forzarla con qualche messaggino. Piu' che altro spero che ritorni serena.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuori campo pma ... problema su un'amicizia   Fuori campo pma ... problema su un'amicizia EmptyVen 22 Feb 2013, 14:04

Io la penso come Rori, molto probabilmente il ragazzo della tua amica non tornerà ma non è detto che magari sia il contrario e la tua amica lo riaccetti e poi possa nuovamente succedere che lui la tradisce o altro e si lascino nuovamente!forse, la cosa migliore, a mio avviso, è ascoltare e tacere.nel senso che quando si è così innamorati, purtroppo nemmeno sbatterci la testa contro(tradimento)aiuta ad essere obbiettivi, la tua amica è accecata dall'amore verso questa persona e deve arrivarci da sola a capire che non è l'uomo giusto.più tu glielo farai notare e più lei continuerà perchè è ancora troppo coinvolta!speriamo solo che non ci perda anni dietro a quest'uomo
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuori campo pma ... problema su un'amicizia   Fuori campo pma ... problema su un'amicizia EmptyVen 22 Feb 2013, 14:06

rochina ha scritto:
Io la penso come Rori, molto probabilmente il ragazzo della tua amica non tornerà ma non è detto che magari sia il contrario e la tua amica lo riaccetti e poi possa nuovamente succedere che lui la tradisce o altro e si lascino nuovamente!forse, la cosa migliore, a mio avviso, è ascoltare e tacere.nel senso che quando si è così innamorati, purtroppo nemmeno sbatterci la testa contro(tradimento)aiuta ad essere obbiettivi, la tua amica è accecata dall'amore verso questa persona e deve arrivarci da sola a capire che non è l'uomo giusto.più tu glielo farai notare e più lei continuerà perchè è ancora troppo coinvolta!speriamo solo che non ci perda anni dietro a quest'uomo

Hai capito benissimo la mia paura!!!!! Perchè ne ho delle altre che stanno perdendo così anni preziosi della loro vita... però loro quando glielo detto non si sono arrabbiate.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuori campo pma ... problema su un'amicizia   Fuori campo pma ... problema su un'amicizia EmptyVen 22 Feb 2013, 14:26

io conosco una persona a me molto cara, che è stata dietro ad un uomo per 5 anni Shocked si ben 5 anni, lui era fidanzato, ma nonostante questo, questa ragazza non aveva occhi che per lui e nonostante io le facessi notare che stava perdendo anni della sua vita dietro ad un amore immaginario, perchè non c'era proprio mai stata nemmeno una storia tra di loro, lei non capiva e più io insistevo e più lei si ostinava!bhe, morale lui s'è sposato(poverino, adesso è rimasto pure vedovo.............)e lei è ancora da sola, non credo pensi più a questa persona, ci siamo un po'perse di vista, ma sta di fatto che ha buttato via 5 anni, ecco, forse questa è la cosa brutta, perchè si rischia veramente di restare da soli No
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuori campo pma ... problema su un'amicizia   Fuori campo pma ... problema su un'amicizia EmptyVen 22 Feb 2013, 14:32

rochina ha scritto:
io conosco una persona a me molto cara, che è stata dietro ad un uomo per 5 anni Shocked si ben 5 anni, lui era fidanzato, ma nonostante questo, questa ragazza non aveva occhi che per lui e nonostante io le facessi notare che stava perdendo anni della sua vita dietro ad un amore immaginario, perchè non c'era proprio mai stata nemmeno una storia tra di loro, lei non capiva e più io insistevo e più lei si ostinava!bhe, morale lui s'è sposato(poverino, adesso è rimasto pure vedovo.............)e lei è ancora da sola, non credo pensi più a questa persona, ci siamo un po'perse di vista, ma sta di fatto che ha buttato via 5 anni, ecco, forse questa è la cosa brutta, perchè si rischia veramente di restare da soli No
Ecco... è quello che vorrei evitare.... vi aggiornerò come andrà a finire... spero si risulva tutto per il meglio per lei soprattutto.
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuori campo pma ... problema su un'amicizia   Fuori campo pma ... problema su un'amicizia EmptyVen 22 Feb 2013, 14:36

Ciao Macry,
quoto tutti gli interventi sino ad ora,la tua amica sembra troppo accecata dell'amore per poter accettare razionalmete i tuoi giusti e diretti consigli.
è giusto che cerchi di starle vicina, se non vuoi perderla, ma non sarebbe giusto se lei pensasse che continui ad esserci solo perchè ti sei accorta che hai sbagliato,e prendere questo tuo atteggiamento non come dovrebbe,devi rimanere ferma nella tua posizione ed allo stesso tempo comprenderla.
Fuori campo pma ... problema su un'amicizia 6142 Fuori campo pma ... problema su un'amicizia 6142 Fuori campo pma ... problema su un'amicizia 6142
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuori campo pma ... problema su un'amicizia   Fuori campo pma ... problema su un'amicizia EmptyVen 22 Feb 2013, 14:52

ballerina84 ha scritto:
Ciao Macry,
quoto tutti gli interventi sino ad ora,la tua amica sembra troppo accecata dell'amore per poter accettare razionalmete i tuoi giusti e diretti consigli.
è giusto che cerchi di starle vicina, se non vuoi perderla, ma non sarebbe giusto se lei pensasse che continui ad esserci solo perchè ti sei accorta che hai sbagliato,e prendere questo tuo atteggiamento non come dovrebbe,devi rimanere ferma nella tua posizione ed allo stesso tempo comprenderla.
Fuori campo pma ... problema su un'amicizia 6142 Fuori campo pma ... problema su un'amicizia 6142 Fuori campo pma ... problema su un'amicizia 6142

Infatti è quelle che volevo fare... ed è per quello che non ho chiesto scusa... anche se forse ho sbagliato i modi... ma la sostanza è quella ... non sono mai stata ipocrita e non penso di dover cambiare adesso.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuori campo pma ... problema su un'amicizia   Fuori campo pma ... problema su un'amicizia EmptyVen 22 Feb 2013, 15:01

Macry, tu hai fatto strabene a dirle che pensi stia sbagliando!!ma alla fine, la vita è la sua e per quanto uno voglia bene ad una persona e quindi cerchi in tutti i modi di tutelarla dal dolore e dalla sofferenza, alla fine ognuno di noi segue la strada che ritiene più giusta, lei ora è accecata e sta seguendo la strada sbagliata ma la vita è la sua, tu puoi solo esserle amica, ascoltarla, farle da spalla su cui piangere e basta, quando un giorno si accorgerà che sta buttando al vento anni della sua vita, le rimarrà il rimpianto e la rabbia per non aver aperto prima gli occhi!
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuori campo pma ... problema su un'amicizia   Fuori campo pma ... problema su un'amicizia EmptyVen 22 Feb 2013, 15:11

dolce Macry, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.....tu potrai perdere la voce a forza di dire alla tua amica che lei merita di più ma finchè non sarà lei a capirlo da sola sarà fiato sprecato.
tu il tuo parere lo hai dato ora sta a lei capire cosa vuole fare della sua vita.
io fossi in te chiarirei di persona ma poi basta, lascia stare i consigli ma stai pronta ad abbracciarla quando lei ne avrà bisogno.
amore e pma non sono la stessa cosa ma non puoi dire che una è più importante dell'altra, ognuna di noi ha le sue cose importanti, io ho un'amica che pensa molto alla cariera...e poi ricorda che ognuna ha i suoi tempi.

ti racconto un aneddoto: una cara amica appena sposata mi confida che nella sua vita c'è un altro. lei sa bene che io non sono molto aperta di vedute e le dico chiaramente che non condivido questa cosa. sai qual'è stata la sua risposta? "tu però non essere arrabiata con me e stammi vicino". io le ho dimostrato il mio affetto come forse non avevo mai fatto prima e ho ascoltato tutto quello che lei aveva da dire, a forza di raccontare si è accorta da sola che stava facendo una cazzata. oggi è ancora sposata, molto innamorata e ha una splendida bimba.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuori campo pma ... problema su un'amicizia   Fuori campo pma ... problema su un'amicizia EmptyVen 22 Feb 2013, 15:31

Alessia81 ha scritto:
dolce Macry, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.....tu potrai perdere la voce a forza di dire alla tua amica che lei merita di più ma finchè non sarà lei a capirlo da sola sarà fiato sprecato.
tu il tuo parere lo hai dato ora sta a lei capire cosa vuole fare della sua vita.
io fossi in te chiarirei di persona ma poi basta, lascia stare i consigli ma stai pronta ad abbracciarla quando lei ne avrà bisogno.
amore e pma non sono la stessa cosa ma non puoi dire che una è più importante dell'altra, ognuna di noi ha le sue cose importanti, io ho un'amica che pensa molto alla cariera...e poi ricorda che ognuna ha i suoi tempi.

ti racconto un aneddoto: una cara amica appena sposata mi confida che nella sua vita c'è un altro. lei sa bene che io non sono molto aperta di vedute e le dico chiaramente che non condivido questa cosa. sai qual'è stata la sua risposta? "tu però non essere arrabiata con me e stammi vicino". io le ho dimostrato il mio affetto come forse non avevo mai fatto prima e ho ascoltato tutto quello che lei aveva da dire, a forza di raccontare si è accorta da sola che stava facendo una cazzata. oggi è ancora sposata, molto innamorata e ha una splendida bimba.

Grazie Ale... volevo solo precisare che non è che penso che il nostro problema sia il piu' grande... anzi a volte penso che non come farei senza mio marito ... ma converrai con me che sono due cose differenti ... non equiparbili perchè sono due cose diverse non perchè l'una è piu' importante dell'altra.
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuori campo pma ... problema su un'amicizia   Fuori campo pma ... problema su un'amicizia EmptyVen 22 Feb 2013, 15:37

Macry79 ha scritto:
Alessia81 ha scritto:
dolce Macry, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.....tu potrai perdere la voce a forza di dire alla tua amica che lei merita di più ma finchè non sarà lei a capirlo da sola sarà fiato sprecato.
tu il tuo parere lo hai dato ora sta a lei capire cosa vuole fare della sua vita.
io fossi in te chiarirei di persona ma poi basta, lascia stare i consigli ma stai pronta ad abbracciarla quando lei ne avrà bisogno.
amore e pma non sono la stessa cosa ma non puoi dire che una è più importante dell'altra, ognuna di noi ha le sue cose importanti, io ho un'amica che pensa molto alla cariera...e poi ricorda che ognuna ha i suoi tempi.

ti racconto un aneddoto: una cara amica appena sposata mi confida che nella sua vita c'è un altro. lei sa bene che io non sono molto aperta di vedute e le dico chiaramente che non condivido questa cosa. sai qual'è stata la sua risposta? "tu però non essere arrabiata con me e stammi vicino". io le ho dimostrato il mio affetto come forse non avevo mai fatto prima e ho ascoltato tutto quello che lei aveva da dire, a forza di raccontare si è accorta da sola che stava facendo una cazzata. oggi è ancora sposata, molto innamorata e ha una splendida bimba.

Grazie Ale... volevo solo precisare che non è che penso che il nostro problema sia il piu' grande... anzi a volte penso che non come farei senza mio marito ... ma converrai con me che sono due cose differenti ... non equiparbili perchè sono due cose diverse non perchè l'una è piu' importante dell'altra.

si sono d'accordo, sono due cose differenti.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuori campo pma ... problema su un'amicizia   Fuori campo pma ... problema su un'amicizia EmptyVen 22 Feb 2013, 19:14

una volta ho letto una frase fantastica: "un'amica non è quella che asciuga le tue lacrime ma quella che ti impedisce di versarle".
una vera amica è quella che ti dice sempre la verità anche a costo di essere brutale e di ferirti, io conosco una ragazza che quando viene a fare shopping con me e vede che una coasa non mi sta bene me lo dice senza mezzi termini anche se a me piace tantissimo, quando mi piaceva un ragazzo se vedeva che qualcosa non quadrava lei era li in prima fila a farmelo notare, ci siamo scontrate un milione di volte e altrettante ci siamo mandate a quel paese, quella ragazza è la mia migliore amica da quasi 27 anni è grazie a lei se ho conosiuto mio marito ed è anche la mia testimone di nozze.
tutto questo per dirti che non hai sbaglia assolutamente e non hai una sola ragione di chiedergli scusa, le vuoi bene e non vuoi che soffra per uno che non se lo merita affatto e se lei non l'ha capito e si è sentita offesa è un problema suo è segno che non è unavera amica altrimenti avrebbe capito i sentimenti che ti hanno mosso.
e comunque non si rinfaccia mai il prorprio operato, lei ti è staa vicini durante la pma perchè voleva farlo e tirarlo fuori adesso e fare paragoni scusa ma mi sembra molto indelicato perchè sono due cose diametralmente differenti.
fossi in aspetterei che sbolla e vedrai che se è unìamica sincera sarà lei acercarti.

Fuori campo pma ... problema su un'amicizia 6142 Fuori campo pma ... problema su un'amicizia 769866 Fuori campo pma ... problema su un'amicizia 6142 Fuori campo pma ... problema su un'amicizia 769866
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuori campo pma ... problema su un'amicizia   Fuori campo pma ... problema su un'amicizia EmptyVen 22 Feb 2013, 20:28

luna69 ha scritto:
una volta ho letto una frase fantastica: "un'amica non è quella che asciuga le tue lacrime ma quella che ti impedisce di versarle".
una vera amica è quella che ti dice sempre la verità anche a costo di essere brutale e di ferirti, io conosco una ragazza che quando viene a fare shopping con me e vede che una coasa non mi sta bene me lo dice senza mezzi termini anche se a me piace tantissimo, quando mi piaceva un ragazzo se vedeva che qualcosa non quadrava lei era li in prima fila a farmelo notare, ci siamo scontrate un milione di volte e altrettante ci siamo mandate a quel paese, quella ragazza è la mia migliore amica da quasi 27 anni è grazie a lei se ho conosiuto mio marito ed è anche la mia testimone di nozze.
tutto questo per dirti che non hai sbaglia assolutamente e non hai una sola ragione di chiedergli scusa, le vuoi bene e non vuoi che soffra per uno che non se lo merita affatto e se lei non l'ha capito e si è sentita offesa è un problema suo è segno che non è unavera amica altrimenti avrebbe capito i sentimenti che ti hanno mosso.
e comunque non si rinfaccia mai il prorprio operato, lei ti è staa vicini durante la pma perchè voleva farlo e tirarlo fuori adesso e fare paragoni scusa ma mi sembra molto indelicato perchè sono due cose diametralmente differenti.
fossi in aspetterei che sbolla e vedrai che se è unìamica sincera sarà lei acercarti.

Fuori campo pma ... problema su un'amicizia 6142 Fuori campo pma ... problema su un'amicizia 769866 Fuori campo pma ... problema su un'amicizia 6142 Fuori campo pma ... problema su un'amicizia 769866

Grazie Luna, era quel che volevo fare, resta che un po' mi spiace..
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuori campo pma ... problema su un'amicizia   Fuori campo pma ... problema su un'amicizia EmptyVen 22 Feb 2013, 20:57

è normale che ti dispiaccia ma vedrai che le passerà e si farà viva presto, sono sicura che lei sa benissimo che tu hai ragione ma sentirselo dire in faccia è dura da digerire.

Fuori campo pma ... problema su un'amicizia 6142 Fuori campo pma ... problema su un'amicizia 769866 Fuori campo pma ... problema su un'amicizia 6142 Fuori campo pma ... problema su un'amicizia 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuori campo pma ... problema su un'amicizia   Fuori campo pma ... problema su un'amicizia EmptyVen 22 Feb 2013, 20:57

rochina ha scritto:
Macry, tu hai fatto strabene a dirle che pensi stia sbagliando!!ma alla fine, la vita è la sua e per quanto uno voglia bene ad una persona e quindi cerchi in tutti i modi di tutelarla dal dolore e dalla sofferenza, alla fine ognuno di noi segue la strada che ritiene più giusta, lei ora è accecata e sta seguendo la strada sbagliata ma la vita è la sua, tu puoi solo esserle amica, ascoltarla, farle da spalla su cui piangere e basta, quando un giorno si accorgerà che sta buttando al vento anni della sua vita, le rimarrà il rimpianto e la rabbia per non aver aperto prima gli occhi!

Concordo con ogni parola...
Non condivido il pensiero di Luna (Luna mi perdonerai se non la penso come te Wink )
Un'amica non puo' e non dovrebbe mai evitarmi le sofferenze..ma viverle insieme a me.
Non è sua la responsabiltà di una persona adulta che sceglie e deve essere libera di farlo senza che scateni le "sentenze" di chi la circonda....
Se sbaglio uomo..vorrei che la mia amica accettasse anche questo..i miei errori..senza poi dirmi la solita frase "te lo avevo detto"...me lo aspetto dalla mamma..ma non dall'amica.
Altrimenti con me otteresti solo una chiusura..non racconterei e non mi sfogherei piu'..per il timore di essere "cazziata"..ed io con la mia amica devo sentirmi libera di "confessare" senza giudizi..le mie debolezze..e l'amore e il sesso..sono le nostre debolezze.. Laughing


rori
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuori campo pma ... problema su un'amicizia   Fuori campo pma ... problema su un'amicizia EmptyVen 22 Feb 2013, 21:06

rori ha scritto:


Concordo con ogni parola...
Non condivido il pensiero di Luna (Luna mi perdonerai se non la penso come te Wink )
Un'amica non puo' e non dovrebbe mai evitarmi le sofferenze..ma viverle insieme a me.
Non è sua la responsabiltà di una persona adulta che sceglie e deve essere libera di farlo senza che scateni le "sentenze" di chi la circonda....
Se sbaglio uomo..vorrei che la mia amica accettasse anche questo..i miei errori..senza poi dirmi la solita frase "te lo avevo detto"...me lo aspetto dalla mamma..ma non dall'amica.
Altrimenti con me otteresti solo una chiusura..non racconterei e non mi sfogherei piu'..per il timore di essere "cazziata"..ed io con la mia amica devo sentirmi libera di "confessare" senza giudizi..le mie debolezze..e l'amore e il sesso..sono le nostre debolezze.. Laughing


rori


Ma se tu vedi qualcuno che vuoi bene cadere nel precipizio cerchi di salvarlo o lo butti giu'...??? volevo solo smuoverla un attimo ... è ovvio che se ha bisogno di me ci sarò sempre .....
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuori campo pma ... problema su un'amicizia   Fuori campo pma ... problema su un'amicizia EmptyVen 22 Feb 2013, 21:13

rori ha scritto:
rochina ha scritto:
Macry, tu hai fatto strabene a dirle che pensi stia sbagliando!!ma alla fine, la vita è la sua e per quanto uno voglia bene ad una persona e quindi cerchi in tutti i modi di tutelarla dal dolore e dalla sofferenza, alla fine ognuno di noi segue la strada che ritiene più giusta, lei ora è accecata e sta seguendo la strada sbagliata ma la vita è la sua, tu puoi solo esserle amica, ascoltarla, farle da spalla su cui piangere e basta, quando un giorno si accorgerà che sta buttando al vento anni della sua vita, le rimarrà il rimpianto e la rabbia per non aver aperto prima gli occhi!

Concordo con ogni parola...
Non condivido il pensiero di Luna (Luna mi perdonerai se non la penso come te Wink )
Un'amica non puo' e non dovrebbe mai evitarmi le sofferenze..ma viverle insieme a me.
Non è sua la responsabiltà di una persona adulta che sceglie e deve essere libera di farlo senza che scateni le "sentenze" di chi la circonda....
Se sbaglio uomo..vorrei che la mia amica accettasse anche questo..i miei errori..senza poi dirmi la solita frase "te lo avevo detto"...me lo aspetto dalla mamma..ma non dall'amica.
Altrimenti con me otteresti solo una chiusura..non racconterei e non mi sfogherei piu'..per il timore di essere "cazziata"..ed io con la mia amica devo sentirmi libera di "confessare" senza giudizi..le mie debolezze..e l'amore e il sesso..sono le nostre debolezze.. Laughing


rori

ti posso garantire che lei per me è come una sorella anzi forse molto di più, con mia sorella non ho lo stesso rapporto ed ha sempre accettato le mie scelte anche se non le condivideva come io ho fatto con lei, parliamo di tutto e lei non mi ha mai giudicata semmai appoggiata nei momenti peggiori, quando morì mio papà si è fatta 250 km il primo dell'anno per starmi vicino e ti dirò di più i soldi per la fivet che nin avevo € 5700 me li ha dati lei, se non è amicizia questa non so cosa altro lo sia.
quello che volevo dire è che la sincerità è alla base di ogni rapporto e non me ne faccio nulla di chi mi dice quello che voglio sentire se non lo pensa veramente.
la frase io personalmente l'ho trovata molto bella ma se non la pensi così va bene è bello sentire anche l altre opinioni è bello potersi confrontare.

Fuori campo pma ... problema su un'amicizia 6142 Fuori campo pma ... problema su un'amicizia 769866 Fuori campo pma ... problema su un'amicizia 6142 Fuori campo pma ... problema su un'amicizia 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuori campo pma ... problema su un'amicizia   Fuori campo pma ... problema su un'amicizia EmptyVen 22 Feb 2013, 21:14

Macry..sono un'amica anomala..la lascio cadere se è quello che vuole..o se è quello che serve per capirSi per ascoltarSi
Una storia d'amore sfigata...non uccide ..insegna

PS: tu hai aperto il post..credo sia normale aspettarsi pareri discordanti...ma mi sembra la tua posizione sia decisa..non in discussione..

rori


Ultima modifica di rori il Ven 22 Feb 2013, 21:29 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuori campo pma ... problema su un'amicizia   Fuori campo pma ... problema su un'amicizia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fuori campo pma ... problema su un'amicizia
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» II capitolo: fuori campo PMA
» IV capitolo: fuori campo PMA
» I capitolo: fuori campo PMA
» III capitolo: fuori campo PMA - tenerezza di un'adolescente
» ma voi che ci avete i micetti a casa....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: