Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 III capitolo: fuori campo PMA - tenerezza di un'adolescente Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 III capitolo: fuori campo PMA - tenerezza di un'adolescente

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

III capitolo: fuori campo PMA - tenerezza di un'adolescente Empty
MessaggioTitolo: III capitolo: fuori campo PMA - tenerezza di un'adolescente   III capitolo: fuori campo PMA - tenerezza di un'adolescente EmptyDom 21 Ott 2012, 16:51

Sempre sull'argomento fuori campo PMA ho pensato di indicarvi le varie cose che faccio e che farò senza annoiarvi con un elenco settimanale .... ma descrivere qualche cosa in particolare nella settimana che mi ha colpito e fatto riflettere.

Oggi ho sistemato la mia vecchia cameretta assieme a mia madre e sono saltate fuori delle vecchie poesie che scrivevo nella mia adolescenza e nel legerle mi veniva da ridire per quanto erano disperate ... il mio problema più grande era una ragazzo che non mi filava manco di striscio ... e stavo così male per questo .... e ironia della sorte .... mi ci è voluto una bella mezz'ora per ricordarmi il nome di questo ragazzo (che poi sono ancora in dubbio Rolling Eyes ). Per fortuna l'unico ragazzo che non mi ha fatto mai soffrire ... ma solo qualche volta arrabbiare (lo fa anche adesso) è mio marito.

Ho pensato di trascriverne una fra quelle più ottimistiche (tenete presente che all'epoca avevo 13 anni):

"La Gioia

L'amore, l'amicizia, la sofferenza, la scuola e tante altre cose,
che ormai fanno parte della tua vita, di te
le quali possano a volte andar bene
e alle volte andar male;

ma la vera gioia non esiste
perchè la gioia è nella vista stessa, che odiamo,
(a volte diciamo anche questo)
ma che è nostra, veramente nostra.

L'amore umano e la vita
sono la gioia, e dopo di essi,
non c'è piu' niente"

(1993 - Maria Cristina)

(scusate la pateticità .... ma come senso non era poi così male ... dai scratch )
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

III capitolo: fuori campo PMA - tenerezza di un'adolescente Empty
MessaggioTitolo: Re: III capitolo: fuori campo PMA - tenerezza di un'adolescente   III capitolo: fuori campo PMA - tenerezza di un'adolescente EmptyDom 21 Ott 2012, 18:45

che tenerezza! ricordare l'adolescenza, quando tutti i problemi che ci affligglono adesso erano ben lontani! allora l'unioco pensiero che ci affliggeva era il primo amore o tuttal'più un brutto voto a scuola. la spenzieratezza di quegli anni la rocordo bene, riesco ancora a sentirne i profumi, uno fra tutto le castagne lesse di mia nonna o la sua magnifica torta di mele che come la faceva lei....insguagliabile! eh si a volte mi mancano quei tempi, ma dopotutto a parte non disdegno neanche la mia vita di oggi, oggi ho il mio grande amore, si certo ho sofferto, ma quella sofferenza mi ha portato ad essere quella che sono.
anche io scrivevo un mare di poesi, sull'amore sull'amicizia, avevo un diario pieno di dediche e poesie che però purtroppo non trovo più. cara la mia macry sei fortunata ad averle ancora tieile care perchè sono un preziosovricordo e quando sarà grande falle leggere a tua/tuo figlio così avrà la possibilità di conoscerti ancora meglio.
III capitolo: fuori campo PMA - tenerezza di un'adolescente 6142 III capitolo: fuori campo PMA - tenerezza di un'adolescente 769866 III capitolo: fuori campo PMA - tenerezza di un'adolescente 6142 III capitolo: fuori campo PMA - tenerezza di un'adolescente 769866


Ultima modifica di luna69 il Dom 21 Ott 2012, 18:54 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

III capitolo: fuori campo PMA - tenerezza di un'adolescente Empty
MessaggioTitolo: Re: III capitolo: fuori campo PMA - tenerezza di un'adolescente   III capitolo: fuori campo PMA - tenerezza di un'adolescente EmptyDom 21 Ott 2012, 18:53

Ti voglio bene luna69
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





III capitolo: fuori campo PMA - tenerezza di un'adolescente Empty
MessaggioTitolo: Re: III capitolo: fuori campo PMA - tenerezza di un'adolescente   III capitolo: fuori campo PMA - tenerezza di un'adolescente Empty

Torna in alto Andare in basso
 
III capitolo: fuori campo PMA - tenerezza di un'adolescente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I capitolo: fuori campo PMA
» II capitolo: fuori campo PMA
» IV capitolo: fuori campo PMA
» Fuori campo pma ... problema su un'amicizia
» un piccolo sfogo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: