Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ho paura... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ho paura...

Andare in basso 
+6
Impasse
dolcevita73
Cinia
iomamma
lilly76
Gargamellina
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

ho paura... Empty
MessaggioTitolo: ho paura...   ho paura... EmptyLun 29 Apr 2013, 01:30

è forse la prima volta che lo ammetto anche a me stessa ma ho una fifa nera.

il tutto credo sia cominciato con la prima eco. in tot ne ho fatte 3 compresa la traslucenza. IO e mio marito siamo stra stra felici ovviamente ma nel corso delle visite ho trovato troppa fretta da parte dei medici, come se io fossi una pratica da chiudere in fretta per passare alla successiva.
Fatto sta che non ho mai sentito il cuore perchè l'ecografo è nuovo e nn sanno ancora usarlo, insieme alla traslucenza non mi hanno fatto il prelievo del sangue anche se sapevo si facevano insieme, in 3 mesi non mi hanno mai pesata e si sono ricordati in ritardo di prescrivermi le analisi!!!
Mi sento molto trascurata dal mio gine e questo mi rende spaventata e nervosa. Nervosa perchè cavolo, con tutti i soldi che ci lasciamo ogni volta!!! e non stiamo nemmeno navigando in buone acque!!! Due delle mie migliori amiche sono in dolce attesa (naturalmente, una dopo 6 mesi che sta con il suo compagno) e vanno da ginecologi pubblici e hanno fatto più analisi di me ed il loro medici dimostrano più riguardi. Io, che oltre ad andare privatamente, pago anche il blasonatissimo cognome, non ho avuto nulla. Addirittura la mia amica mi ha detto che a lei controllano il collo dell'utero tutti i mesi (vi torna?) cosa di cui io ero completamente all'oscuro ed ovviamente nn mi è stata mai fatta!

Ma soprattutto sono spaventata. ho paura che il mio bambino stia male, che abbia qualche malattia o problema. E non ne voglio parlare con mio marito perchè è un tipo apprensivo e starebbe male. Non voglio rimanere all'oscuro dei problemi eventuali del mio cucciolo per la velocità e la superficialità di alcuni medici!

mi basta una sola rassicurazione! grazie a tutte, con il cuore
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho paura...   ho paura... EmptyLun 29 Apr 2013, 04:35

garga ti scrivo col cuore in mano: cambia medico!!!! feegatene del nome, non ci fai nulla se non ti da soddisfazioni. cmq il collo dell'utero sia la mia gine pma che mi ha seguita i primi mesi di gravidanza che il mio gine attuale lo hanno sempre controllato ad ogni visita ed ad ogni visita mi controllano analisi sangue e peso e non c'entra nulla che ho i gemelli: pago e sono seguita. quando ho letto questo tuo mess mi sembrava di ascoltare le parole di una mia amica seguita al consultorio! cambia gine! ma che risposta e' "non so come funziona l'ecigrafo"???? dopo tanta tribolazione x arrivare ad una gravidanza abbiamo bisogno di tranquillita' durante il periodo a lungo sognato. sono sempre sul "chivala" io che sono seguita bene figurati tu. cambia gine
Torna in alto Andare in basso
lilly76
Luce di sogno
Luce di sogno
lilly76


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 47

ho paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho paura...   ho paura... EmptyLun 29 Apr 2013, 09:12

Cara ti capisco benissimo...pensa che prima di fare l'ovo in un mese ho provato la visita con 4gine finche' non ho trovato la mia e sai che ho fatto quando sono uscita dallo studio?ho pianto per la contentezza! Lei si mi controlla il collo dell'utero ad ogni visita per vedere se e' ok. Prova a cambiare lo so che e' dispendioso ma abbiamo fatto cosi'tanto per avere i nostri bimbi!!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

ho paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho paura...   ho paura... EmptyLun 29 Apr 2013, 09:18

perchè non cambi medico?

Io la tn l'ho pagata 180 euro ma ho ricevuto un servizio ottimo. e idem per la morfo. a ogni visita (a pagamento) ovvio che controlli il collo dell'utero, ma a te quando ti visita che ti fa?

a me controllo del collo e tasta l'utero per vedere se è morbido, mi pesa, mi misura la pressione e ascolta il battito fetale. in più dopo è disponibile a rispondere a qualsiasi domanda e mi spiega passo passo tutte le cose della gravidanza. Lo pago bene ma ne vale la pena.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho paura...   ho paura... EmptyLun 29 Apr 2013, 14:00

Senti io cambierei medico ,scusa se pago e non mi trovo bene cambio..
Sei libera di farlo!
Molte volte avere un ginecologo "famoso"non e'indice di qualita'lo sappiamo..
Io personalmente quando ero incinta ero seguita sia dall ospedale e in modo eccelente e dal mio gine privato(non pagavo cifre esagerate,sui 70 euro)ed era scrupoloso anche troppo e di analisi me ne faceva fare anche di piu'del dovuto..mi pesava sempre e controllava la pressione ..pensa lo fa anche ora
Quindi cambia
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

ho paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho paura...   ho paura... EmptyLun 29 Apr 2013, 14:04

cambia medico!!! Non si può essere seguite con tanta superficialità o fretta di passare alla cliente (no paziente!!!!) successiva!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho paura...   ho paura... EmptyLun 29 Apr 2013, 14:14

alessia 70 ha scritto:
Senti io cambierei medico ,scusa se pago e non mi trovo bene cambio..
Sei libera di farlo!
Molte volte avere un ginecologo "famoso"non e'indice di qualita'lo sappiamo..
Io personalmente quando ero incinta ero seguita sia dall ospedale e in modo eccelente e dal mio gine privato(non pagavo cifre esagerate,sui 70 euro)ed era scrupoloso anche troppo e di analisi me ne faceva fare anche di piu'del dovuto..mi pesava sempre e controllava la pressione ..pensa lo fa anche ora
Quindi cambia


quoto alessia,

ora che ci penso il mio (che è primario alla fabia mater) si prende 80 euro a visita, ma

- controlla collo utero (da li ha ritenuto di farmi sospendere il nuoto ed anticipare il taglio cesareo nonchè di farmi iniziare ad assumere la vasuspirina)
- controlla battito dei bambini e misure dei piccoli
- controllo pressione
- il peso
- mi prescrive le eventuali altre analisi


CAMBIA!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho paura...   ho paura... EmptyLun 29 Apr 2013, 14:16

Cinia ha scritto:
cambia medico!!! Non si può essere seguite con tanta superficialità o fretta di passare alla cliente (no paziente!!!!) successiva!


Giusto! e mica pensano che stanno alla cassa del supermercato che si devono sbrigare a smaltire la fila!

Se questo medico è chi penso io, mi sembra solo uno sbruffone, e se ne parla pure male in giro!
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

ho paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho paura...   ho paura... EmptyLun 29 Apr 2013, 14:41

concordo con le altre fatine, per stare tranquilla e sopratutto per essere seguita come si deve, CAMBIA medico!
certo che è inspiegabile il comportamento del tuo gine! io lo confronterei su questo, e poi me ne andrei!
ovvio che poi farei una pessima pubblicità al suo studio!
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

ho paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho paura...   ho paura... EmptyLun 29 Apr 2013, 14:49

Indipendentemente dal medico, se tu non sei tranquilla, cambialo.
Devi essere più serena possibile per il tuo benessere ed anche per quello del bimbo.
ho paura... 6142
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

ho paura... Empty
MessaggioTitolo: re:   ho paura... EmptyLun 29 Apr 2013, 15:27

soralella ha scritto:
alessia 70 ha scritto:
Senti io cambierei medico ,scusa se pago e non mi trovo bene cambio..
Sei libera di farlo!
Molte volte avere un ginecologo "famoso"non e'indice di qualita'lo sappiamo..
Io personalmente quando ero incinta ero seguita sia dall ospedale e in modo eccelente e dal mio gine privato(non pagavo cifre esagerate,sui 70 euro)ed era scrupoloso anche troppo e di analisi me ne faceva fare anche di piu'del dovuto..mi pesava sempre e controllava la pressione ..pensa lo fa anche ora
Quindi cambia


quoto alessia,

ora che ci penso il mio (che è primario alla fabia mater) si prende 80 euro a visita, ma

- controlla collo utero (da li ha ritenuto di farmi sospendere il nuoto ed anticipare il taglio cesareo nonchè di farmi iniziare ad assumere la vasuspirina)
- controlla battito dei bambini e misure dei piccoli
- controllo pressione
- il peso
- mi prescrive le eventuali altre analisi


CAMBIA!!!!

sono daccordo, anche il mio controlla tutte queste cose...pensavo che fosse scontato.
Sai, forse il tuo dottorino è talmente specializzato nella PMA che, una volta che sei incinta, se ne frega altissimamente. Se vuoi, ti do il contatto del mio che sta a Cantù.

bacio
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

ho paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho paura...   ho paura... EmptyLun 29 Apr 2013, 15:48

Questa sensazione l'ho avuta anch'io nel mio centro... Rimasta incinta chissenefrega! Non sei più di interesse, il loro lavoro é finito. Poi, io domani se va bene chiudo il ciclo con l'ultima eco. Avrei potuto evitare, ma é gratis, perché nn farla? (Durerà 1 minuto--> ecografo, si/no, tanti saluti). Ho già il numero per chiamare una ginecologa, finita la visita (per scaramanzia la voglio chiamare dopo che ho la certezza che è tutto ok).
CAMBIA GINECOLOGO! I soldi sono tuoi, tu e tu sola sai ora cosa é meglio per il tuo bimbo!
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

ho paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho paura...   ho paura... EmptyMar 30 Apr 2013, 10:11

ti posso capire,perke la tranquillita di come siamo curate è importantissima.io mi sento al sicuro,protetta,supercontrollata,e avolte anche coccolata. ed è da dire che almeno non è certo perke pago! io non pago nulla,e non ho mai pagato nulla,per la mia invalidita per la mia patologia. sono seguita in patologia della gravidanza,alla mangiagalli di milano,e mi trovo super bene. il collo dellutero sinceramente i primissimi mesi non ricordo,ma ora è gia 2mesi che melo controllano.
cmq è vero,siamo sempre in tempo a cambiare.non è detto ke se hai iniziato con uno,tu debba continuare sempre con lui. è importante che tu ti senta seguita bene e appagata,soprattutto poi se paghi !!!! cambia gine garghi!!! ho paura... 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

ho paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho paura...   ho paura... EmptyMar 30 Apr 2013, 10:37

Io non sono incinta ma ritengo che se un giorno sarà, dopo tutto quello che ho sudato, voglio essere seguita nel modo migliore e non superficialemnte, per cui quoto tutte le altre, cambia medico...se le tue amiche vanno nel pubblico e si trovano bene, potresti prenotare una visita lì anche tu...oltre a essere seguita meglio risparmieresti un pò il che non guasta Wink ho paura... 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ho paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho paura...   ho paura... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ho paura...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» paura paura tanta
» ho paura ..
» domani seconde beta
» minaccia d'aborto alla 16° settimana: ho rischiato di perdere la mia fagiola!!!
» Che paura!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: