Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ho bisogno di un vostro consiglio - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ho bisogno di un vostro consiglio

Andare in basso 
+7
SOLE010
Mony75
rochina
iomamma
melinda477
Animablu
arual2510
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Ho bisogno di un vostro consiglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un vostro consiglio   Ho bisogno di un vostro consiglio - Pagina 2 EmptyVen 14 Giu 2013, 08:52

Animablu ha scritto:
Sole, io non critico qualcuno perche' la pensa diversamente da me o perche' fa scelte differenti dalle mie, penso solo che se si decide di vivere secondo delle regole lo si faccia fino in fondo. Preferisco una coppia che decide che la pma non fa per loro e sceglie di adottare perche' sente che quella e la strada giusta per loro rispetto a chi fa le cose a meta' pur di non offendere le regole della chiesa e prendendosi in giro da soli. Mi piacerebbe che tutte le coppie prendano le loro decisioni in questo campo liberamente e con il massimo rispetto di loro stessi e degli eventuali figli che potrebbero arrivare in conseguenza di quelle scelte. Quando sento che una coppia non fa pma perche' "la chiesa non vuole".....non mi sembra che la scelta sia libera, sono condizionati dal loro bigottismo. Io decido di non fare fivet se a ME non va bene farla e non la sentissi una scelta adatta a me, non puo' essere la chiesa o chiunque altro a decidere per me, non posso pensare di abdicare la mia coscienza e chiedere ad altri di pensare al posto mio.
Occorre riconoscere che è la Chiesa stessa ad essere ipocrita con i fedeli: o vieti totalmente le pratiche artificiali o le permetti...
Non riesco a comprendere perchè per esempio la "tecnica del preservativo bucato" sia considerata naturale ed ammissibile più di una ICSI... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Ho bisogno di un vostro consiglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un vostro consiglio   Ho bisogno di un vostro consiglio - Pagina 2 EmptyVen 14 Giu 2013, 09:31

Impasse ha scritto:
Occorre riconoscere che è la Chiesa stessa ad essere ipocrita con i fedeli: o vieti totalmente le pratiche artificiali o le permetti...
Non riesco a comprendere perchè per esempio la "tecnica del preservativo bucato" sia considerata naturale ed ammissibile più di una ICSI... Rolling Eyes
Certo che e' la chiesa per prima a trovare soluzioni tipo quella a cui ti riferisci tanto per aggirare farisaicamente una regola ma che di fatto non cambia la sostanza. Pero' la responsabilita' di decidere di andare dietro a certe derive idiote e' del singolo individuo che mette il cervello su OFF e aspetta che siano gli altri a spiegargli il mondo invece di prendersi la briga e la responsabilita' di cercare di capire la realta'. Mi sembra di sentire i discorsi che ci facevano le mamme da piccoli: perche' hai fatto questo?- Perche' me l'ha detto lui....- E se lui ti dicesse di buttarsi da un ponte lo faresti?.....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ho bisogno di un vostro consiglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un vostro consiglio   Ho bisogno di un vostro consiglio - Pagina 2 EmptyVen 14 Giu 2013, 09:40

Animablu ha scritto:
Impasse ha scritto:
Occorre riconoscere che è la Chiesa stessa ad essere ipocrita con i fedeli: o vieti totalmente le pratiche artificiali o le permetti...
Non riesco a comprendere perchè per esempio la "tecnica del preservativo bucato" sia considerata naturale ed ammissibile più di una ICSI... Rolling Eyes




Certo che e' la chiesa per prima a trovare soluzioni tipo quella a cui ti riferisci tanto per aggirare farisaicamente una regola ma che di fatto non cambia la sostanza. Pero' la responsabilita' di decidere di andare dietro a certe derive idiote e' del singolo individuo che mette il cervello su OFF e aspetta che siano gli altri a spiegargli il mondo invece di prendersi la briga e la responsabilita' di cercare di capire la realta'. Mi sembra di sentire i discorsi che ci facevano le mamme da piccoli: perche' hai fatto questo?- Perche' me l'ha detto lui....- E se lui ti dicesse di buttarsi da un ponte lo faresti?.....



esatto, hai colto nel segno
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ho bisogno di un vostro consiglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un vostro consiglio   Ho bisogno di un vostro consiglio - Pagina 2 EmptyVen 14 Giu 2013, 09:48

Animablu ha scritto:
Impasse ha scritto:
Occorre riconoscere che è la Chiesa stessa ad essere ipocrita con i fedeli: o vieti totalmente le pratiche artificiali o le permetti...
Non riesco a comprendere perchè per esempio la "tecnica del preservativo bucato" sia considerata naturale ed ammissibile più di una ICSI... Rolling Eyes


Certo che e' la chiesa per prima a trovare soluzioni tipo quella a cui ti riferisci tanto per aggirare farisaicamente una regola ma che di fatto non cambia la sostanza. Pero' la responsabilita' di decidere di andare dietro a certe derive idiote e' del singolo individuo che mette il cervello su OFF e aspetta che siano gli altri a spiegargli il mondo invece di prendersi la briga e la responsabilita' di cercare di capire la realta'. Mi sembra di sentire i discorsi che ci facevano le mamme da piccoli: perche' hai fatto questo?- Perche' me l'ha detto lui....- E se lui ti dicesse di buttarsi da un ponte lo faresti?.....

Sono daccordo, si può essere credenti e anche esseri pensanti...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ho bisogno di un vostro consiglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un vostro consiglio   Ho bisogno di un vostro consiglio - Pagina 2 EmptyVen 14 Giu 2013, 09:49

Mony!!nulla di più azzeccato:cheers:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho bisogno di un vostro consiglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un vostro consiglio   Ho bisogno di un vostro consiglio - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ho bisogno di un vostro consiglio
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» ho bisogno di un vostro consiglio
» Ho bisogno di un vostro parere
» Ho bisogno di un vostro parere....
» Ho bisogno del vostro aiuto..
» ho bisogno di un vostro parere..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: